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MXer 150 - La mia esperienza

Last Update: 4/18/2007 9:15 AM
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4/17/2007 12:56 PM
 
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Quaddista
Novellino
Ho l'MXer da circa tre anni. Nessun particolare problema a parte qualche grana di cui, vedo, sapete bene. Comunque, a beneficio di tutti, pubblico due righe sulle mie vicissitudini.

Inizialmente tutto ok, poi ha iniziato a solleticarmi l'idea di ottenere qualcosa di più. Analizzando il tutto scopro che con la vite di blocco del gas rimossa, la ghigliottina resta chiusa per circa 5 mm. Quindi prendo la mola, abrado il finecorsa del comando gas e provo il tutto... acquisto circa 5 km/h. Di seguito monto lo scarico Arrow di un CBR 600 opportunamente rimaneggiato, il che mi permette di aumentare la portata della benzina. Il mezzo va decisamente bene.

Problemini: il mezzo si spegne di botto e riparte a suo piacimento. Sotto la mascherina nera nello scudo anteriore è presente un connettore che viene direttamente dal blocco chiave. Lo apro, è pieno di ossido. Non basta il riattivatore spray, devo togliere uno ad uno i contatti e pulirli tutti. Infine, blocco il connettore che scopro essere ballerino con una fascetta. Problema risolto.

Esce olio copiosamente dalla base del cilindo. Smonto il gruppo termico e l'olio sulle valvole è molto cristallizzato, ossia il motore scalda troppo. La guarnizione base cilindo è ridicola e cede. La cambio e dopo 500 km sono da capo. La rifaccio con un foglio di rame ricotto, faccio i fori con la fustella e la monto. Dopo 6000 km è ancora intonsa e al suo posto.

Il motore si spegne progressivamente, come se rimanessi a secco. Il tappo della benzina non permette lo sfiato. Ne faccio uno maggiorato e tutto va bene. Dopo qualche mese lo rifà. Non è lo sfiato ma la candela, che scintilla bella allegra a massa ma quando il motore sale di temperatura fa le bizze. Ne metto una leggermente differente e va tutto a perfezione.

Ho saggiamente escluso gli interruttori di stop alle leve freno sul manubrio, si rompevano facilmente essendo di plastica e facevano massa, il che mi lasciava lo stop perennemente acceso senza che me ne accorgessi e mi scaricava la batteria, oltre che ossidarmi i contatti.
Ora ho recentemente verificato lo stato della distribuzione (tutto ok) e ho deciso di anticipare di un dente il tutto. Il quad si impenna, lo consiglio a tutti.

Spero di poter essere stato di aiuto a coloro che hanno problemi simili a quelli che ho avuto io, buon divertimento a tutti!
4/18/2007 9:15 AM
 
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Location: PAVIA
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Quaddista
Estremo
Ti ringrazio per aver pubblicato questa serie di consigli,sicuramente i possessori del tuo stesso quad li troveranno utili ed interessanti..



Un saluto..
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