...oltre ed altrove...poesia
Art Litteram Diario di poesia *Officina della poesia * Nicola Imbraguglio
Clicca qui per entrare in Chat
 
Print | Email Notification    
Author

Regolamento forum.

Last Update: 2/23/2013 8:34 AM
Gender: Female
OFFLINE
1/18/2004 12:16 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Regolamento forum


Cari amici di poesia creativa,
ritengo necessario puntualizzare le regole da rispettare negli interventi sul forum, al fine di garantire una comunicazione educata e civile. Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero dei partecipanti, ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

Premessa e Accettazione del Regolamento

Si consiglia di chiedere la partecipazione in questo forum solo se seriamente interessati alla poesia, non è una vetrina poetica ( per quella potete richiedere una pagina personale nel sito di appartenenza del forum e cioè http://www.poesia-creativa.it), ma uno spazio dove si cerca un confronto letterario che permetta la crescita poetica di ognuno.
Pertanto si formulano commenti non sempre positivi sui testi, e per evitare che qualcuno si offenda, per aver ricevuto una critica negativa, è opportuno riflettere su questa possibilità, per una partecipazione convinta.

Ogni utente che intenda partecipare in questo forum dovrà sottoscrivere questo regolamento inserendo un post con la dicitura SOTTOSCRIVO.

Per conoscere le modalità di accesso in scrittura è necessario contattare l’amministratore, via email (ivana@poesia-creativa.it) , dopo aver lasciato in bacheca un messaggio di saluto.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, per adattare i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantirne il miglior utilizzo agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita nel presente regolamento sarà automaticamente considerata accettata dagli autorizzati, in caso contrario sono tenuti ad informare l’amministratore o il moderatore.
E’ bene che gli utenti verifichino, periodicamente, la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum o se ci sono segnalazioni da parte dell’amministratore a questo riguardo.

Art.1 E' vietato utilizzare doppi nick.

Art.2 E' educato presentarsi quando si entra in un forum, quindi chiedo cortesemente di farlo nella cartella "bacheca".

Art.3 Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si affronta, dei temi già trattati, relativamente alla poesia. Questo forum si chiama "officina della poesia", qui si commentano i testi ai fini di un miglioramento del proprio stile poetico. E' ovvio che fare e ricevere commenti presuppone assensi e dissensi che, l'autore nel momento che posta, dichiara di accettare.

Art.4 Ricorda che ogni poesia ha un significato per chi la scrive e, seppur saranno ben accetti consigli costruttivi, è assolutamente vietato beffeggiare le opere altrui.

Art.5 E' vietato inserire immagini nella cartella "scrivi e commenta poesie", , poichè rallentano il caricamento della pagina e deviano l'attenzione dal testo poetico.
Chiedo inoltre di rispettare il numero di poesie da inserire, previsto per ciascuna cartella, perchè troppi testi, impediscono di fare critica letteraria e di dare a tutti la meritata visibilità.

Art.6 Saranno eliminati post che abbiano contenuti esplicitamente sessuali e/o scurrili o che possano risultare ingiuriosi, sia a commento, sia nei testi delle poesie.
A tal fine si esplicita il significato della parola "ingiurioso": offesa fatta alla dignità altrui con parole o atti oltraggiosi.
Sarà compito dell'amministratore e dei moderatori del forum, intervenire nei post ritenuti non consoni a quanto su detto, senza preavviso.

Art.7 Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. Certamente puoi utilizzarli nelle tue poesie.

Art.8 I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Inoltre è bene controllare la pertinenza del proprio messaggio con il titolo della cartella in cui si desidera inserirlo.

Art.9 Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali. E' vietato provocare o rispondere con offese, chiare o sottintese, ad eventuali provocazioni che dovessero verificarsi nel forum. E' d'obbligo avvisare l'amministratore o i moderatori che valuteranno le situazioni, caso per caso, al fine di una positiva risoluzione. E’ d’obbligo mantenere i contatti sempre con il medesimo moderatore, in caso di richiesta di intervento, o, rivolgersi direttamente all’amministratore.
Rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

Art.10 Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee letterarie, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.

Art.11 Sii tollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali, potrebbero essere errori di battitura.

Art.12 Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

Art.13 Se hai messaggi personali, di interesse privato, da comunicare con altro/i autori sei cortesemente pregato/a di farlo via email.

Art.14 Non si accettano catene di San Antonio, messaggi pubblicitari e firme con link e/o link all'interno dei post. Per uno scambio di link con il sito Poesia-creativa.it è sufficiente scrivere a : ivana@poesia-creativa.it e, verrete ricontattati oppure segnalare siti, forum e blog nell’apposita cartella.

Art.15 Il sito di poesia creativa e il forum “Officina della poesia Nicola Imbraguglio”, nella figura dell'amministratore e dei moderatori, non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei testi ospitati dal forum stesso. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori.

In caso di fatti lesivi e offensivi per l'altrui persona, ogni utente è direttamente responsabile e l’amministratore e i moderatori saranno ritenuti estranei. Pertanto in caso di irregolarità, l’utente che ha scritto il messaggio, ne risponderà personalmente alle autorità competenti.

Art.16 E’ fatto divieto prelevare i testi (per intero o solo parti di essi) dal forum per utilizzo personale o per inserirli in altro spazio web o su pubblicazioni cartacee. Ugualmente è vietato trasferire nei post parti di messaggi e /o testi prelevati da altri spazi internet .

Norme aggiuntive:

A. Chiusura discussioni:

• Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum e con la mission del sito. E' facoltà dell'amministratore e/o moderatore, cancellare o editare i post ritenuti inaccettabili.
Il moderatore verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito ed ha la facoltà di intervenire ogni volta che lo ritenga opportuno.
Aiuta a mantenere nel forum una convivenza rispettosa e civile, senza la quale nessun discorso, né tanto meno quello poetico, potrebbe essere efficace.
Tutti i messaggi contenenti materiale non consentito da questo regolamento saranno rimossi immediatamente e senza preavviso all'autore del messaggio stesso.
E' certamente permesso, anzi auspicabile, chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata all'amministratore o ai moderatori.

B. Bannaggio – revoca autorizzazione di scrittura:

• Il bannaggio e/o la revoca dell’autorizzazione alla scrittura nel forum, verranno utilizzate verso utenti che non rispetteranno il presente regolamento mettendo a repentaglio la serenità, l’attività e l'esistenza del forum stesso. Per infrazioni minori ci sarà l'attribuzione di 1 o più warning. Dopo 5 richiami l’utente verrà allontanato dal forum per 4 settimane. Tutti gli interventi degli utenti e dei moderatori verranno collocati e mantenuti in una cartella privata, ad eccezione del caso in cui si verificassero problemi tecnici da parte dei server di freeforumzone (leonardo.it). In questo caso, per una eventuale perdita dei dati, rivolgersi direttamente allo staff di freeforumzone.

N.B. Assistenza Freeforumzone: "Gli amministratori gestiscono forum e utenti in piena autonomia. Pertanto, hai piena facoltà di bannare e gestire il forum come preferisci".


Grazie per la vostra gentile collaborazione ed eventuale sottoscrizione.



[Edited by dream7 2/20/2013 9:21 AM]
Amministratore forum: Ivana
Gender: Female
OFFLINE
6/7/2007 8:44 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


sottoscrivo

**********************************
Gradito qualsiasi tipo di commento. Grazie.
Gender: Male
OFFLINE
6/7/2007 9:22 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo

Salvatore Sblando
Gender: Female
OFFLINE
6/7/2007 9:22 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo
6/7/2007 9:38 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo

Marilena


[SM=g27838]
6/7/2007 9:45 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo




Rosanna
Gender: Female
OFFLINE
6/7/2007 10:05 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Sottoscrivo



Anna

Gender: Male
OFFLINE
6/7/2007 10:29 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Così va decisamente meglio! [SM=g27822]
Sottoscritto -agisco conformemente e senza sforzo, da cinque anni...

k e n s

P.S. almeno per un po' state calmi, l'eczema da password e la sindrome di Guantanamo non mi sono ancora passati; ho tempi di recupero lunghi... [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

P.P.S. non dico di aver sempre ragione, per "ammalarsi" non è mica necessario!... [SM=g27823]



Ciò che ci è dato comprendere consolida dal profondo l'edificio della meraviglia costantemente ampliato dall'estendersi del rimanente.


P.S. ho scelto di pensare: uso Linux. Non mi troverai né su Facebook né su Twitter...

Gender: Male
OFFLINE
6/7/2007 11:01 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo

Gender: Male
OFFLINE
6/7/2007 5:33 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo...
roberto

*************************
andate incontro al mondo
..non aspettatelo troppo
Gender: Male
OFFLINE
6/7/2007 6:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo
Filippo
6/7/2007 8:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo.
Gender: Female
OFFLINE
6/7/2007 11:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



sottoscrivo

[SM=g27823] Nina
Nina

__________________________________________________
"A scrivere si fa così: si dorme un pochino. Si resta in attesa con mani perfettamente vuote.
Mariangela Gualtieri
Gender: Female
OFFLINE
6/8/2007 12:15 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

SOTTOSCRIVO


"le parole presagi che si dibattono sul dorso dei ramarri, nell'orgasmo degli oleandri" D.Maffìa
Gender: Female
OFFLINE
6/8/2007 12:22 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Sottoscrivo.

[SM=g27822]
gianna
6/8/2007 12:34 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo.

Malva
Gender: Male
OFFLINE
6/8/2007 2:25 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Sottoscrivo.

Gender: Female
OFFLINE
6/8/2007 8:54 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo
Ileana
******

"Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare"

Ivano fossati

Gender: Male
OFFLINE
6/8/2007 1:35 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo

luigi Paraboschi
Luiss







Gender: Female
OFFLINE
6/8/2007 5:31 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo
Giusy
Gender: Female
OFFLINE
6/8/2007 5:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Sottoscrivo.


Donatella
Gender: Male
OFFLINE
6/9/2007 12:26 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo.

Mario.


------------------------------------------
Gradito qualsiasi tipo di commento.Grazie.
Gender: Male
OFFLINE
6/9/2007 8:06 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo








Andrea
Gender: Male
OFFLINE
6/9/2007 5:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo
Gender: Male
OFFLINE
6/10/2007 12:40 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo


Vito



"Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male". EDUARDO


orsettopoeta
Gender: Female
OFFLINE
6/10/2007 2:29 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo

barbara
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media". (Charles Bukowski)
Gender: Male
OFFLINE
6/10/2007 8:57 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo


Alessandro Zilli alias "istvivaldi"
Sono graditi commenti e critiche.
6/10/2007 9:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sottoscrivo

flo
Gender: Male
OFFLINE
6/11/2007 1:18 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo [SM=g27811]
Antonino Magrì
Gender: Male
OFFLINE
6/11/2007 8:29 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sottoscrivo
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:41 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com