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Presentazione

Last Update: 7/17/2020 10:32 AM
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Post: 4
Registered in: 3/14/2019
Location: VOLPIANO
Age: 45
Gender: Male
7/15/2020 8:14 PM
 
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Presentazione
Buonasera a tutti.
Mi presento
Sono Maurizio da Torino
Ho un freemont longe 170 kv blu Amletico cambio manuale...pienamente soddisfatto del bestione acquistato nel marzo 2019.... usato del 2015 con 85000 km.....fino ad oggi non non ho avuto problemi....
Migliorie eseguite ...mappatura centralina portata a 195 kv e 420 nm coppia.....pedane laterali ...4.distanziali da 30 mm faretti al LED aggiuntivi a ferro di cavallo..oscuramento posteriore quasi totale e laterali anteriori fumé.
Stamattina portata in officina per tagliando...distribuzione ..dato ch a raggiunto i 5 anni e 98000 km....
Cambio frizione ..che iniziando a slittare in 5/6 a bassi regimi....e dato che devo fare un lungo viaggio non voglio rischiare di trovarmi immerso a una strada.

Dimenticavo....controllo ( ultimamente ogni tanto si accende la spia batteria la macchinaha un calo di potenza....il tutto dura 1/2secondi poi so spegne la spia..)
Mi è stato consigliato controllo puleggia/altrnatore...
Per altri consigli non esitate
Un Saluto a tutto il forum

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Post: 7,798
Registered in: 6/18/2012
Location: PADOVA
Age: 46
Gender: Male
Moderatore
7/16/2020 11:37 AM
 
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Ciao Maurizio e grazie per esserti presentato.

Ci siamo già scritti nell'altro post.
Adesso ho capito come mai stai rifacendo la frizione a meno di 100.000Km. Hai mappato!!!

Il lavoro l'hai fatto tu o hai comprato la macchina già mappata?

Non so se volevi scrivere che la macchina adesso ha 195Cv o 195Kw. Spero cavalli!!!!!!

Ci manca solo qualche foto e siamo a posto!!!

Che preventivo ti hanno fatto per rifare la frizione?



Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco - Fari BI-XENO Lenticolari - DRL su abbaglianti - Modulo Motore Magneti Marelli - Cerchi 19" MAK Raptor 5 Ice Superdark ET35 - Trattamenti Metabond -
Battivaligia acciaio nero - Particolari Carbon - Upgrade a uConnect 8,4" NAV - Rear-camera aftermarket
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Post: 4
Registered in: 3/14/2019
Location: VOLPIANO
Age: 45
Gender: Male
7/16/2020 6:50 PM
 
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Ciao a Davide Grazie ancora per il tuo supporto.
Comunque la Mappatura della centralina l'ho fatta fare io, E all'inizio l'avevo portata a 450 di coppia con 200 cv..
Ho sempre avuto una guida molto tranquilla e non spinta .
il motivo per il quale ho fatto la centralina e un po' per ridurre i costi di carburante un po' per sfizio diciamo.

Appena fatta la mappatura ho provato la macchina qualche giorno con una guida più sportiva e devo dire che andava veramente bene ..
Molto reattiva a bassi regimi con marce corte...però notavo che in 5/6 mi slittava a bassi regimi...
Sicuramente l aumento di coppia non avrà fatto bene alla frizione . Ma il mio meccanico mi ha detto che sicuramente era già un po consumata...
Allora gli ho fatto abbassare un po la copia e i cv.
.cmq per la frizione mi ha detto il.meccanico che se il volano e ancora buono e cambiamo solo la frizione siamo sui 500 euro montata...
Ma se il volano e da cambiare allora volevo mettere quella rinforzata della sachs con volano nuovo e spingidisco solo di pezzi siamo sui 1100.
A giorni saprò di che morte morire..
Cmq ho chiesto di fare controllare la puleggia sotto tuo consiglio..
Dell'officina posso dire che sono ragazzi ingamba ...officina bosh...
I lavori li fanno alla perfezione..
Come costi ...sicuramente ci sono meccanici che lavorano a costi inferiori ..ma quei pochi che conosco non mi sembrano all'altezza...
Allora preferisco pagare qualcosa in più ma andare sul sicuro che i lavori mi vengano fatti ad opera d arte..
Per la distribuzione completa di tutto mi ha chiesto 502 montata.....
In officina fiat me ne ha chiesti 690 per la distribuzione
E 920 solo frizione senza volano...
Ti giro un paio di foto della belva😉

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Post: 7,798
Registered in: 6/18/2012
Location: PADOVA
Age: 46
Gender: Male
Moderatore
7/17/2020 10:32 AM
 
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Re:
Ciao Maurizio,
complimenti per la macchina.
Devo dire che i distanziali la rendono molto aggressiva e piantata per terra, nonostante i cerchi originali che hanno un canale "ridicolo".


la Mappatura della centralina l'ho fatta fare io, E all'inizio l'avevo portata a 450 di coppia con 200 cv..


Ah però! Non male come incremento di potenza/coppia. Peccato che la frizione di serie sia già abbastanza presa per il collo effettivamente!!!


il motivo per il quale ho fatto la centralina e un po' per ridurre i costi di carburante un po' per sfizio diciamo.


Esattamente il motivo per cui io, a suo tempo, ho montato il modulo aggiuntivo.
Ma alla fine di tutto, sul discorso aumento di sportività e fluidità non credo serva aggiungere ulteriori commenti in quanto con quell'incremento credo che sia totalmente cambiato il modo di guidare la macchina, ma i consumi si sono ridotti o no?
Immagino che nel primo periodo probabilmente no visto che sarai andato sicuramente alla ricerca delle prestazioni, ma adesso, dopo un po' che usi la macchina, hai notato miglioramenti su questo fronte?


Molto reattiva a bassi regimi con marce corte...però notavo che in 5/6 mi slittava a bassi regimi...


In 6° se riprendo da bassi giri tende lievemente a slittare anche la mia solo col modulo aggiuntivo!!!


Ma se il volano e da cambiare allora volevo mettere quella rinforzata della sachs con volano nuovo e spingidisco solo di pezzi siamo sui 1100.


Io mi ero già informato da un amico delle mie zone per far "ricostruire" la mia rinforzata. Poi, al momento, non ne ho ancora bisogno!


Come costi ...sicuramente ci sono meccanici che lavorano a costi inferiori ..ma quei pochi che conosco non mi sembrano all'altezza...


L'importante è che ad un costo leggermente più alto corrisponda una più alta qualità del lavoro eseguito.
Non va bene nè spendere poco per un lavoro fatto male, ne spendere follie solo per far recuperare costi di gestione magari elevati di qualche officina.


Per la distribuzione completa di tutto mi ha chiesto 502 montata.....


Io ho speso 600€, ma compreso anche di tagliando completo!

Tienici comunque aggiornati su questa tua "pagina"!




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