TOPMANGA.IT - IL SITO:
Home - Recensioni - Gallery - Gif Animate - Fanart - Frasi Manga - Manga da colorare - Vendere/Comprare manga - Idee Regalo - Eventi - Fumetterie - Contest - Anime e Manga in offerta - Cosplay - Download
PROJECT MANU.IT - IL SITO:
Home - Foto dal Giappone - Elenco Libri - Elenco Film - Elenco Anime - Elenco Manga
FRASI MANGA
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Made in Abyss - Manga

Last Update: 5/5/2019 12:38 PM
OFFLINE
Post: 8,089
Post: 8,088
Registered in: 5/23/2009
Gender: Male
Vice Admin
Grado eccelente!
4/26/2019 5:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Normalmente non pubblico una recensione prima che il manga o l’anime finisca, così da avere una più ampia lettura di tutta l’opera, ma per Made in Abyss ho voluto fare una eccezione. Per prima cosa il manga è ancora in fase di pubblicazione in Giappone e qui in italia sono per la prima edizione pubblicati dall’etichetta JPop, quindi attualmente quest’opera non è ancora finita. L’anime invece, che trovate qui la mia recensione, è uscito riassumendo più o meno i primi 3 tankobon italiani. Il manga è completamente curato dall’autore Akihito Tsukushi e credetemi sulla parola che leggere il manga Vi farà innamorare ancora di più di questa bellissima storia. Riassumendo velocemente la trama, Made in Abyss racconta l’avventura di Riko, una bambina vivace e coraggiosa, che vuole a tutti i costi raggiungere la madre nell’Abisso, una enorme voragine dove al suo interno tutte le leggi della fisica vengono stravolte e dove alla fine vive un intero ecosistema indipendente dal mondo esterno. Nell’Abisso ci vanno i ricercatori, suddivisi in categorie, ma la vera e principale regola dell’Abisso è che più si scende e più sarà impossibile tornare indietro, fino all’ultimo livello dove chi tenta la risalita muore. Un giorno Riko trova uno specie di bambino robot proveniente dall’Abisso che ha perso la memoria e decide così definitivamente di scendere nella voragine insieme a lui e intraprendere quello che sarà la sua unica spedizione di sola andata per l’Abisso.

E poi succede di tutto! Il manga, a differenza dell’anime, è molto avanti con la trama, siamo al punto in cui i nostri protagonisti sono in un luogo che definirei di non ritorno. Lo svolgimento della storia è molto accurata, stando sempre attenti a molti particolari, infatti in ogni tankobon ci sono descrizioni dell’Abisso, i suoi strati e i suoi animali, con i gradi di pericolosità, persino la vegetazione viene descritta accuratamente e questo rende Made in Abyss molto originale. Io ho visto l’anime ben due volte, ed entrambe le occasioni il mio cuore ha fatto un tuffo di emozioni incredibili e il manga non è da meno. Ora che ho letto i manga pubblicati posso affermare che che l’anime rispecchia al cento per cento circa i primi tankobon del manga. Chissà se faranno una continuazione……

Comunque sia il manga è molto bello e per chi come me ha amato l’anime, andare avanti con la storia diventa qualcosa di intrigante che ha svelato alcuni misteri che l’anime ovviamente lascia in sospeso. La versione italiana è stata curata molto bene secondo me, i tankobon hanno una copertina bellissima a colori che solo a guardarli ti fa dire “lo voglio!”. Non vedo l’ora che esca il prossimo……





   


richiesta di nuovi anime e mangamanga5/26/2019 2:03 PM by sintakil
Children of the Seamanga6/6/2019 10:19 PM by animemanga
Nana – Reloaded Editionmanga5/26/2019 2:06 PM by sintakil
OFFLINE
Post: 3,102
Post: 3,068
Registered in: 4/27/2007
Gender: Female
Grado 6
5/2/2019 9:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Bellissima recensione!
Mi ispira il manga!




Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).

10 manga da leggere se vi piace Miyazaki

OFFLINE
Post: 8,089
Post: 8,088
Registered in: 5/23/2009
Gender: Male
Vice Admin
Grado eccelente!
5/5/2019 12:38 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Bellissimo, se vuoi però puoi vedere l'anime gratuitamente su VVVVID, ma sottotitolato in italiano.




   


Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
multiple reply
Nick  
Title
Post
Smiles
Insert the code you see into the image:





Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:30 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com