TOPMANGA.IT - IL SITO:
Home - Recensioni - Gallery - Gif Animate - Fanart - Frasi Manga - Manga da colorare - Vendere/Comprare manga - Idee Regalo - Eventi - Fumetterie - Contest - Anime e Manga in offerta - Cosplay - Download
PROJECT MANU.IT - IL SITO:
Home - Foto dal Giappone - Elenco Libri - Elenco Film - Elenco Anime - Elenco Manga
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

L'isola dei cani

Last Update: 4/19/2019 11:00 PM
OFFLINE
Post: 8,111
Post: 8,110
Registered in: 5/23/2009
Gender: Male
Vice Admin
Grado eccelente!
4/14/2019 4:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ISLE OF DOGS
Sembrerà strano che scrivo una recensione di un film non giapponese, ma questa volta farò un’eccezione perché L’isola dei Cani è un particolare film d’animazione ambientato in un Giappone alternativo alla nostra realtà e quindi quando si parla di Giappone io arrivo subito a scrivere qualcosa in merito. L’Isola dei Cani è una bellissimo lungometraggio del grande Wes Anderson, un regista che amo tantissimo autore di capolavori come Grand Hotel Budapest, I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Il treno per il Darjeeling. Questa volta il regista si è cimentato un altra volta con un film d’animazione in stop-motion ambientato completamente in Giappone. In un futuro che definirei alternativo, la città di Megasaki viene colpita da una strana epidemia canina che fa ammalare i cani. Il sindaco Kobayashi decide così, per salvare la popolazione, di far evacuare tutti i cani all’isola dei rifiuti. Suo nipote adottivo però non è d’accordo e scappa di casa alla volta dell’isola con l’intenzione di ritrovare il suo amato cane Spot. Giunto in quella enorme discarica Atari conosce un gruppo di randagi e si fa aiutare da loro a ritrovare il suo cane. Dietro a tutto questo però c’è qualcosa che ha radici in un lontano passato e che cambierà il futuro di tutti i cittadini di Megasaki.

Eccezionale si può dire? Penso di si quando dietro alla cinepresa c’è Wes Anderson, che con il suo piglio ha creato un altra storia molto originale e avvincente che ti tiene incollato allo schermo fino alla fine. La storia è completamente ambientata in una città dal nome Megasaki ed è incentrata su Atari che vuole ritrovare il suo cane, anch’esso malato di questa strana epidemia canina. La forza del film è che i cani parlano italiano, mentre tutti gli altri in giapponese e un’interprete traduce quello che dicono i personaggi di origine nipponica, cosa decisamente originale. Il branco che incontra Atari è uno di quei branchi assurdi, pettegoli e incuranti dei rischi, un branco simpaticissimo tutto da amare. L’animazione è ottima, lo stop motion è sempre qualcosa di affascinante e in questo caso ancora di più, la sua realizzazione è perfetta nei dettagli. Le musiche sono curate in maniera sublime, dallo stile orientale, ma sempre azzeccate, a volte fanno ridere, altre invece di tengono con il fiato sospeso, una perfezione direi. Concludendo, L’Isola dei Cani è un film tutto da amare e il fatto che è ambientato in Giappone lo fa amare ancora di più, almeno per me.





   


TottiSenza Padroni Quindi Roma...68 pt.6/17/2019 7:41 PM by Sound72
E' giusto adorare Gesù?Testimoni di Geova Online...58 pt.6/17/2019 9:33 PM by domingo7
ancora BluecagataCuba Facile27 pt.6/17/2019 5:23 PM by Luisito2013
4/14/2019 9:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Conosco questo film, ma, ops, non mi aveva mai ispirato.. Sarà dalla grafica, a mio avviso, molto particolsre.
Però è anche vero che un film non è composto solo dalla grafica ma anche dalla trama. E cavoli leggendo la trama così, un pò mi sta invogliando a volerlo guardare.
Appena trovo un pò di tempo per me, lo cerco in internet e poi ti dico cosa ne penso.
Tu davvero lo consigli?
OFFLINE
Post: 8,111
Post: 8,110
Registered in: 5/23/2009
Gender: Male
Vice Admin
Grado eccelente!
4/19/2019 11:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Si, lo consiglio, come ti consiglio di guardare anche altri film di Wes Anderson. Tutti molto particolari e colorati.




   


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
multiple reply
Nick  
Title
Post
Smiles
Insert the code you see into the image:





Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:37 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com