Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

preclapsia/gestosi

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2010 21.07
dafne
[Non Registrato]
29/04/2010 21.31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao a tutti è la prima volta che scrivo...vi racconto in breve la mia storia..ho 31 anni e da quasi2 anni io e mio marito cercavamo un figlio e lo volevamo in modo naturale...il 6 novembre 2009 mi accorgo di essere incinta, ero felicissima e mio marito ancora più di me..il nostro sogno sarebbe diventato realtà..ho avuto una gravidanza bellissima stavo bene ed ero bella e sana quando intorno alla 23 settimana (dopo aver scoperto che sarebbe arrivata Martina una bimba vivace e dispettosa a giudicare dai calci e dalle posizione in cui si metteva durante l'ecografia) comincio a soffrire di problemi a mio avviso digestivi e a vomitare quasi ogni notte liquido giallo, mi sono subito fatta vedere ma niente sembrava andare storto quando all'improvviso alla 24° settimana vengo ricoverata d'urgenza in ospedale per PRECLAPSIA ovvero pressione alta e quindi GESTOSI..dopo una settimana di cure con flebo tutto sembrava migliorare quando il 04/04/2010 (pasqua) tutto precipita dopo pranzo mi partono le contrazioni e distacco della palcenta con conseguente emorraggia e dopo 2 ore cesareo d'urgenza con anestesia spinale (dove ho sentito tutto) stavo per morire ho avuto un emorraggia durante l'intervento e mi hanno salvato l'utero dopo 2 ore di intervento..Martina è nata 409gr. è stata trasferita in un altro ospedale in terapia intensiva è vissuta 10giorni crescendo fino a 512gr. con una vitalità e una forza da vera guerriera..ma alla fine una crisi respiratoria me l'ha portata via e io la penso ogni giorno era bella e forte solo tanto piccola...e ad oggi io non so ancora come sto.. un giorno piango e mi dispero l'altro mi faccio forza e mi sforzo di condurre una vita normale..ma in fondo io come sto proprio non lo so..penso solo almio piccolo angelo che amo e amerò per sempre...
Monica
[Non Registrato]
29/04/2010 23.44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Dafne,ho appena letto la tua storia...e con il cuore che mi si stringe ti dico che anche i mie cuccioli sono nati di quell'epoca gestazionale a causa di corioamniosite acuta e pesavano 480 Matteo e 490 Emma,la mia cucciola è vissuta 19 gg poi è volata via..ha raggiunto il suo fratellino...sono passati 17 mesi e 3 giorni e li amo ogni giorno di più,di un amore che non sapevo di avere,di un amore puro.
Qua troverai comprensione e tanto tantissimo affetto.

Ti auguro di cuore di passare una buona notte.

Ti mando un [SM=g9433] fortisssimo.

E un [SM=g7430] verso al cielo alla tua Martina.


Monica con Matteo e Emma per sempre nel cuore [SM=g7799]
dafne
[Non Registrato]
30/04/2010 09.42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie mille monica delle tue parole dobbiamo farci forza anche se è tanto difficile
Giovanna
[Non Registrato]
30/04/2010 10.43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Carissima Dafne,
mi dispiace tanto per il tuo angioletto tanto leggero, ma così presente per sempre nel cuore tuo, in quello del suo papà e nel nostro cielo stellato. Sei bravissima, forte e generosa. E' passato pochissimo tempo ed hai già la forza di rivivere tutto non solo negli inevitabili pensieri, ma anche così, nero su bianco. Mi ha colpito molto il tuo post lasciato nell'altra sezione del forum: hai pensato di lasciare la tua traccia, scrivendo prima la speranza d'aiutare gli altri e, solo residualmente, quella di stare semplicemente meglio tu. Grazie per questo e per la nuova amicizia che nascerà tra tutte noi.
Un bacino tenero e col soffio lassù a Martina e a te un abbraccio forte,
[SM=g7430] [SM=g9433]
Giovanna
Livia
[Non Registrato]
01/05/2010 21.47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara, carissima Dafne
sei arrivata in questo posto dove nessuna vorrebbe arrivare, dove nessuna di noi è felice di dover accogliere qualche altra mamma; eppure, cara Dafne, è cosi che ti accogliamo: con le braccia aperte, le spalle forti per sostenere ogni lacrima presente e futura.
E nel peggio che ci è capitato, a tutte, di buono c'è questo posto virtuale che è cosi denso d'amore e di calore che è più vero e reale di tante cose che quotidianamente ci circondano.
Ed è uno dei primi regali dei nostri bambini; ciascuno a modo loro, in modi a volte molto misteriosi, ci conducono qui.
E cosi, la tua piccola piccola Martina - con questo nome a noi tanto caro.... - si unisce alle nostre bimbe, ai nostri bimbi, stretti in un girotondo che ci accerchia e ci rimanda un amore impossibile a credersi da fuori.
Capitanati da Lorenzo di mamma Loredana, li conoscerai piano piano uno ad uno, questi figli che saranno poi anche figli tuoi, come un po' nostra è la tua piccola piccola Martina.
Con tanto amore queste zie la saluteranno ogni sera; con tanto affetto queste tue nuove amiche si stringeranno intorno al tuo cuore per dirti che ce la farai: a sopravvivere, e poi un giorno a vivere di nuovo, ce la farai.


un abbraccio grande [SM=g9433]


Livia con Angela nel cuore
dafne
[Non Registrato]
02/05/2010 19.11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie grazie veramente di cuore
Sabi
[Non Registrato]
03/05/2010 18.17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un abbraccio fortissimo
A te e la tua piccola Martina vorrei stringere forte forte e dirti quanto mi dispiace... sono anch'io del parere che ce la farai!! La tua storia mi ha fatto piangere e per me è passato un anno! Un anno di dolore, ma anche di speranze di ritrovare un pò di serenità, un pochino della vecchia Sabi e sentire la mia piccola sempre vicino a me e nel mio cuore! Vedrai che anche tu ci riuscirai, anche se nn è facile , però trasparira un raggio di sole prima o poi....
è tanto difficile dover vivere senza la loro presenza fisica, però nn viviamo senza di loro, perché ogni ns sorriso, ogni ns lacrima e ogni ns pensiero è rivolto a loro e ci aiuterà ad andare sempre avanti!! Un bacino con un soffio alla tua bella farfallina! Sabi cn Vanessa sempre nel cuore e nell'anima [SM=g7430]
eleonora
[Non Registrato]
03/05/2010 18.38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un cuore grande
ciao dafne, sono eleonora, quella che " si crede" ancora abbandonata da tutto...
ho visto il tuo post nel mio forum (non so se i termini tecnici sono proprio esatti) e ho sentito quanto grande sia il tuo cuore... [SM=g7799]
sei una persona meravigliosa, sei riuscita a dare conforto a me quando posso immaginare, leggendo quello che hai scritto, lo stato d'animo in cui ti trovi.. quasi ti vedo mentre leggi i messaggi, le storie, ti si riempiono gli occhi di lacrime... anche io faccio così...
io ho perso il mio bambino alla 37 settimana il 3 febbraio scorso.. era un bambinone di 3,200 kg, un ometto... il mio ometto!
ormai è conosciuto da tutte come francescucciolo...
la tua martina lo conoscerà di certo!
adesso ho capito da dove vengono gli angeli... dal sacrificio immenso di mamme speciali...
ti posso solo dire che ho trovato la mia unica vera consolazione nell'abbraccio di mio marito e in questo forum...
le persone che conoscerai sul forum hanno un'anima nobile e sapranno trasmetterti un affetto e un calore che non ha paragone e ti ritroverai a "cercare" i loro messaggi a voler leggere le loro parole ogni giorno ... perchè ti serve per affrontare il domani...
anche se io stessa non sono ancora forte abbastanza, ti posso dire che in realtà qualcuno che in questa nostra "nuova" vita non ci abbandona nei momenti bui c'è e le hai trovate, sono loro: livia, giovanna, ilaria, verusca, sabi, loredana, monica, alexandra, fede, gilda, marcella, insomma la "compagnia delle margherite" come ho scritto l'altro giorno.
e tra le altre margherite, una piccola che ti sta vicino si chiama eleonora
coraggio... [SM=g7430]
Ilaria
[Non Registrato]
03/05/2010 19.06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Dafne, ieri sono rientrata a casa e guardando i post non letti ti ho trovato, con un messaggio di speranza, con il nome della tua stellina, con la tua storia e quella di Martina, triste e coraggiosa.
Quanto è dura vederli così piccoli, vedrli lottare ed avere nel cuore tanta speranza, so bene tutto il dolore che vi ha lasciato, ma piano piano scoprirai che dietro il suo passaggio c'è un mare di amore che vi farà unire ancora di più te, tuo marito e tutte le persone che vi amano e che vivono con voi questa storia d'amore.
Volevo mettere la stellina a Martina, ma mi sono fermata, infatti l'altro giorno ho messo una stellina ad un'altro angelo di nome Martina M. e così per la prima volta, mi servirà anche la seconda lettera ovvero le prime due del cognome.
Ed il prima possibile vedrai brillare nel cielo, oltre che nei vostri cuori, anche la tua stella!!!
Ti abbraccio forte forte!!!
Ilaria
[SM=g9433]
DAFNE
[Non Registrato]
04/05/2010 16.18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GRAZIE MILLE A TUTTE VOI....
per la stellina MARTINA ME.
grazie infinite
Giada78
[Non Registrato]
02/09/2010 21.07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mamma di Sofia e infermiera di Terapia intensiva neonatale
Ciao Dafne ho letto la tua storia e purtroppo e' molto simile alla mia, io ho avuto un cesareo di urgenza per preclampsia il 4 maggio 2010 alla 29+3 Sofia pesava 950gr. Ho rischiato di perdere anchio l'utero come te, se ti va leggi la mia storia. Sai io sono anche infermiera di Terapia intensiva neonatale e metabolizzare la perdita della mia bambina a 31 sett. dopo 11 giorni dalla sua nascita sia come mamma e come infermiera è veramente dura. Io ho assistito bimbi come la tua piccola e anche di peso inferiore credimi ogni volta che ho accompaganto un piccolo angelo mi chiedevo come i suoi genitori potevano superare il dolore di perdere un figlio, ora che sto vivendo anchio questo dolore penso che l'inferno esiste veramente e il mio cuore piange. Quello che voglio dirti che essendo mamme speciali siamo veramente forti e per l'amore delle nostre bambine dobbiamo lottare e rialzarci perche' ci meritamo un'po' si serenita'.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00.13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com