È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

EICMA 2011

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2011 14:17
07/11/2011 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.378
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
La Superbike protagonista all’EICMA 2011

Roma, 4 novembre 2011 - Ad Imola, in occasione del terz’ultimo round del Campionato, l’EICMA aveva presentato l’Edizione 2011, sottolineando la presenza del Campionato Mondiale Superbike come autentica novità di questa edizione.

Ed infatti il padiglione 18 – Stand G82 – accoglierà l’imponente SBK Paddock Show, con 500 metri quadri di intrattenimento, di gadget, di moto, di grid girls. Aprirà ufficialmente lo spazio SBK Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, con una Conferenza Stampa, fissata per mercoledì 9 alle ore 12.00 nel Paddock Show, densa di contenuti, con un consuntivo del Mondiale appena concluso, ma soprattutto dedicata ad un panorama futuro, che non si fermerà alla presentazione della attività 2012, ma andrà oltre, soprattutto con accenni alle variazioni regolamentari che hanno tenuto banco in questi giorni sulla stampa nazionale ed internazionale.

Un interesse particolare sarà dedicato alla novità assoluta dell’anno: l’inserimento nel calendario del round di Mosca, fissato per il 26 di agosto 2012, avvenimento di grande spessore, non soltanto sportivo. Nessuna competizione motociclistica mondiale era mai approdata finora nella capitale russa, ed il fatto che sia la Superbike ad inaugurare in tal senso il nuovo circuito è motivo di orgoglio e soddisfazione. Paolo Flammini dedicherà poi la seconda parte della conferenza alla presentazione della nuova Championship identity, a dimostrazione del rinnovamento, anche da questo punto di vista, necessario in coincidenza con i 25 anni di Superbike.

Il resto della settimana sarà un susseguirsi di eventi che porteranno sul palco i piloti del Mondiale, pronti alle interviste di DJ Ringo, Giovanni Di Pillo e Gianluigi Ragno, ovvero “Misterhelmet”, che poi coinvolgeranno il pubblico presente in veri e propri talk show. Saranno presenti Carlos Checa, neo Campione del Mondo, con Marco Melandri, Max Biaggi, Jonathan Rea e Leon Haslam, Michel Fabrizio e Ayrton Badovini.

Il Campione del Mondo Supersport 2011, Chaz Davies salirà sul palco con il suo compagno di scuderia, l’aretino Luca Scassa. Ad incontrare il pubblico ci sarà anche Troy Corser, due volte Campione del Mondo, che quest’anno abbandonerà l’attività. E poi Sylvain Barrier, Lorenzo Zanetti, Jakub Smrz, Sylvain Guintoli, Ruben Xaus e infine Davide Giugliano, neo Campione del Mondo Superstock 1000, che correrà il Mondiale 2012 al fianco di Carlos Checa nel Team Althea Superbike.

All’interno del Paddock Show un’esposizione delle moto che corrono in SBK, affiancate dalle console con i videogiochi ufficiali WSBK e dalle proiezioni dei video più avvincenti del Campionato 2011 e della storia della Superbike, oltre alla possibilità di acquistare merchandising ufficiale SBK.

E, ancora, venerdì 11 dalle ore 20.00 live DJ SBK Session e tanto intrattenimento fino a domenica 13!
07/11/2011 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.379
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
La Federazione Motociclistica Italiana sarà presente, anche in questo 2011, all’EICMA, il più importante salone dedicato al motociclo, in programma a Milano dall’ 8 al 13 Novembre con la 69^ edizione.
La Federmoto sarà presente presso il Padiglione 10 Stand E85. Lo stand FMI, sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le attività realizzate dalla Federazione e scoprire i vantaggi legati al Tesseramento 2012.
Sconto FMI. I Tesserati potranno usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso (ridotto a 12 euro), attraverso una biglietteria dedicata presso la Porta Sud, presentando la Tessera 2011 ed un documento di riconoscimento.
Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito www.eicma.it, mentre per conoscere le attività Motlive 2011 si potrà visitare il link www.motolive.it.

12/11/2011 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.380
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
DUCATI 1199 PANIGALE PROTAGONISTA AD EICMA
Un’area espositiva di oltre 1.200 metri quadrati (Pad. 18 - Stand G64) ospita l’universo Ducati alla 69.a edizione di EICMA l’esposizione Internazionale del Motociclo in programma alla Fiera Internazionale di Milano a Rho dal 10 al 13 novembre. Moto, accessori e le nuove proposte di abbigliamento, sono veramente tante le novità 2012 presentate dalla casa motociclistica di Borgo Panigale a questo importante appuntamento fieristico.

Indiscussa protagonista della kermesse milanese è l’attesissima supersportiva Ducati 1199 Panigale, non solo una nuova moto, ma un nuovo concetto di moto. Già nei primi due giorni di apertura alla stampa e operatori, l’area destinata a questa assoluta novità Ducati è stata presa d’assalto e un muro di folla fa da costante cornice al nuovo gioiello “made in Borgo Panigale”.

La superbike Ducati di ultima generazione, la 1199 Panigale, supera le barriere ingegneristiche del design motociclistico e fissa lo standard di riferimento più estremo di sempre, tracciando la strada per le sportive del futuro. Sviluppata nell'ambiente delle corse - dove la competitività è ovviamente altissima - e progettata per alzare ai massimi livelli le prestazioni, utilizza soluzioni innovative di derivazione Ducati Corse per rendere fruibile anche agli appassionati una tecnologia da Campioni del Mondo.

Il Superquadro, il bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, è ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un'impressionante potenza di 195CV per 164kg di peso a secco. Cifre futuristiche offerte da una fuoriclasse tutta italiana. Alla base degli incredibili risultati ottenuti da Ducati con la 1199 Panigale ci sono il rapporto potenza/peso e il rapporto coppia/peso mai raggiunte per una moto di produzione.

Con un semplice clic si attivano tre differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW), tutti programmati per fornire al pilota un’assistenza elettronica caratterizzata da grande continuità. Perfino il display TFT a colori del dashboard è concepito per adattarsi al Riding Mode selezionato.

La 1199 Panigale è una Ducati in tutto e per tutto: racchiude in ogni componente tecnologia avanzata ben integrata con entusiasmanti elementi iconici della casa costruttrice. Il suo approccio senza compromessi al design sportivo e la raffinata attenzione anche ai minimi particolari ne fanno l'espressione più pura della migliore tradizione progettistica italiana.

La competizione rappresenta da sempre, per Ducati, un'arena dove misurarsi e raccogliere sfide, uno strumento di disciplina per i progettisti e la base motivazionale di una casa costruttrice per la quale la tensione costante verso la vittoria è diventata una filosofia di vita. Con oltre 300 vittorie nel Campionato del Mondo Superbike e più titoli mondiali di tutti gli altri costruttori messi insieme, e con la passione che ha guidato la spinta innovativa in MotoGP, Ducati è più che mai concentrata sulle supersportive.

Gli ingegneri e i progettisti della Superbike di ultima generazione hanno avuto carta bianca per creare la 1199 Panigale centrando due obiettivi di apparentemente impossibile realizzazione: una riduzione del peso di 10kg e un incremento della potenza di 25CV. Ad animare ogni particolare, ogni misura, ogni decisione progettuale è stato un solo fine: la volontà di non scendere a compromessi e di creare la Superbike capace di offrire le più elevate prestazioni di sempre. La 1199 Panigale fissa ora lo standard di riferimento più estremo in assoluto, e con il suo arrivo, segna un momento storico di fondamentale importanza nell'incredibile avventura delle superbike italiane.

Battezzato “Panigale”, il nuovo modello infrange la tradizione delle Superbike Ducati affiancando al numero che da sempre contraddistingue i modelli sportivi Ducati, il nome del quartiere bolognese sede storica della Ducati, rafforzando così il legame con il territorio. In una parte d'Italia denominata “Motor Valley”, dove il mito delle corse e delle prestazioni scorre nelle vene di un popolo di appassionati, Ducati sottolinea con orgoglio la sua vocazione di ambasciatrice del “Made in Italy” e rende omaggio al suo paese natale, da oggi e per sempre racchiuso nel nome della sua ultima Superbike.

Con la 1199 Panigale, Ducati combina l'innovativa soluzione telaistica monoscocca con lo straordinario nuovo motore, il bicilindrico a L “Superquadro”, e con l'elettronica di derivazione racing per produrre la regina di tutte le Superbike. Creata per la pista, educata alla strada, la nuova 1199 Panigale rappresenta una vera 'rivoluzione' della specie, destinata ad influenzare l’intero segmento delle sportive. Disponibile dall'inizio del 2012, la nuova moto sarà disponibile nelle versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e nella particolare ed esclusiva versione1199 Panigale S Tricolore.

La nuova moto sarà disponibile presso i concessionari Ducati dai primi mesi 2012, ad un prezzo, chiavi in mano, a partire da 19.190 euro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com