UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Valencia 2011

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2011 22:43
02/11/2011 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.375
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
ULTIMA GARA DELLA STAGIONE A VALENCIA
Ultima tappa del motomondiale per la MotoGP, che dopo la tragica scomparsa di Marco Simoncelli in Malesia si sposterà in Spagna, a Valencia. Sarà l'ultima gara in carriera per Loris Capirossi, il veterano della classe regina del motomondiale ha infatti deciso di ritirarsi.

Fabiano Sterlacchini - Direttore tecnico Pramac Racing Team

"Dopo quello che è successo in Malesia, a Valencia tutto assumerà un significato diverso, purtroppo. Dobbiamo comunque onorare l'ultimo appuntamento della stagione. La pista di Valencia si presenta come un circuito non particolarmente tecnico, ecco perché non sarà difficile individuare il giusto setting da dare alla moto. Sarà una gara particolare per Loris visto che sarà la sua ultima in carriera. Doveva essere una festa, ma nessuno avrà voglia di festeggiare".

Loris Capirossi - Pilota Pramac Racing Team

"Sarà difficile vivere il paddock senza Marco, mancherà a tutti quanti. Nessuno avrà voglia di scendere in pista, ma dobbiamo farlo anche per lui e tutti gli appassionati di motociclismo. Sarà la mia ultima gara, ancora non so cosa mi passerà per la testa, ma voglio affrontarla nel migliore dei modi".

Randy De Puniet - Pilota Pramac Racing Team

"Mi unisco al pensiero di Capirex, sarà davvero dura correre a Valencia senza Marco, ma fa parte del nostro lavoro andare avanti. Cercherò di chiudere al meglio questa stagione con un risultato positivo".
07/11/2011 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.376
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
A VALENCIA CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2011 DELLA MOTOGP

Il Ducati Team si è messo in viaggio per Valencia dove, domenica prossima, si chiuderà il Campionato del Mondo della MotoGP 2011. Sarà un fine settimana in cui le consuete attività della pista saranno accompagnate dal ricordo di Marco Simoncelli, al quale tutto il paddock e i tifosi non possono fare a meno di pensare con grande rimpianto ma anche con l’allegria e l’amore per questo sport che il giovane pilota italiano sapeva esprimere.


Sarà con questo spirito che tutti i ragazzi del Ducati Team lavoreranno per preparare al meglio la gara per il piccolo e tortuoso circuito spagnolo dove, successivamente, resteranno per i due giorni di test l’8 e il 9 ottobre.

VITTORIANO GUARESCHI, Team Manager
“Valencia sarà un Gran Premio che vivremo in modo diverso dal solito perché il pensiero di Marco è con noi dalla Malesia e sarà con noi in Spagna e dopo. Credo però che nel paddock saranno forti anche i sentimenti positivi che Marco sapeva trasmettere dato che per lui felicità voleva dire correre, una cosa che capisco bene. Faremo quindi quello che abbiamo sempre fatto, il nostro massimo per permettere a Vale e Nicky di fare una bella gara. Martedì e mercoledì poi ci fermeremo per i primi test in versione 2012 con tutte le Case in pista”.

RECORD DEL CIRCUITO DI VALENCIA

Record Ufficiale: Casey Stoner (Ducati – 2008), 1’32.582 – 155.732 Km/h
Best Pole: Valentino Rossi (Yamaha – 2006), 1’31.002 – 158.436 Km/h
Lunghezza Circuito: 4,005 km
Gara MotoGP 2010: 30 giri (120,15 km)
Orario gara MotoGP 2010: 14:00 Ora Locale

PODIO 2010: 1° Jorge Lorenzo, 2° Casey Stoner, 3° Valentino Rossi
POLE 2010: Casey Stoner (Ducati – 2010), 1’31.799 – 157.060 Km/h

POLE 2010: Casey Stoner (Ducati – 2010), 1’31.799 – 157.060 Km/h

07/11/2011 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.378
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
IL DUCATI TEAM INIZIA BENE IL FINE SETTIMANA DI VALENCIA
Il primo giorno del Gran Premio della Comunità Valenciana è iniziato in maniera positiva per il Ducati Team che, sulla pista bagnata che ha caratterizzato entrambi i turni, ha visto Valentino Rossi e Nicky Hayden siglare rispettivamente il terzo e quarto miglior tempo della giornata, nel turno del mattino.

Nel pomeriggio infatti le condizioni erano leggermente peggiori e tutti i piloti della MotoGP hanno girato più lentamente. Le previsioni meteo per domani rimangono incerte, così come quelle per la gara di domenica, anche se dovrebbero progressivamente migliorare.

Valentino Rossi (Ducati Team) 3° (1'45.828)
“La nostra moto funziona molto bene sul bagnato quindi questa mattina sono riuscito a spingere e a stare lì davanti. Nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema perché abbiamo modificato il “setting” del posteriore, ma non ha funzionato come speravamo perchè non riuscivo ad avere aderenza in accelerazione e a guidare bene come al mattino. Bisogna anche dire che siamo al limite per quanto riguarda le condizioni dell’asfalto perché ormai è molto usato, scivoloso, e quindi in condizioni lontane dall'ottimale proprio per quanto riguarda il “grip”. Con la pioggia e il freddo poi peggiora ed è molto difficile guidare. Adesso vedremo come prosegue il meteo nel fine settimana perché se rimane bagnato possiamo fare abbastanza bene, se migliora dovremo vedere come saremo messi con gli assetti per l’asciutto”.

Nicky Hayden (Ducati Team) 4° (1'46.073)
“Quella di oggi per me è stata la prima volta con la GP11.1 sul bagnato e sono molto contento del feeling che mi ha dato. La pista però era estremamente scivolosa: veniamo da due GP, Australia e Malesia, dove l’asfalto si asciuga molto velocemente dopo una pioggia mentre qui ci vuole una vita. L’aderenza era scarsissima, specialmente in entrata di curva, anche se durante i due turni è andata progressivamente migliorando. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto chiudere la giornata davanti a tutti ma in ogni caso oggi siamo stati spesso davanti e abbiamo acceso diversi “caschi rossi” (l’indicazione che si sta realizzando il miglior tempo sui monitor). Staremo a vedere come sarà il meteo domani ma in ogni caso abbiamo raccolto molte informazioni utili”

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com