È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COLORI

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2011 11:18
20/10/2011 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 286
Registrato il: 22/10/2009
Utente Junior
OFFLINE
Bhe! A questo punto apro una discussione sui colori.Io trovo, per il mio modo di dipingere,fantastici i colori Andrea sopratutto il nero.La cosa negativa è la difficoltà di reperirli a Roma.Avevo 3 negozi uno ha chiuso, uno non li prenderà piu' e l'altro l'ho cancellato avendomeli aumentati di 1 euro un anno fa ( non c'era ancora l'iva al 21%)dicendomi che la casa aveva alzato i prezzi( gli era arrivato un fax la notte dalla Spagna????).
Dei Vallejo prendo i color carne della serie GAME COLOR ma volevo chiedervi un consiglio.Ho sempre usato,prima degli ANDREA, i colori cittadel ed a confronto dei primi i cittadel mi sembrano un po lucidi o cmq brillanti come finitura mentre gli ANDREA sono opacissimi.Questa opacità mi piace moltissimo ma, essendo difficili da reperire, potrei in alternativa usare i GAME COLOR della VELLEJO.Ora,però, ho letto che i GAME COLOR si rifanno come tonalità ai CITTADEL e la domanda è questa.Si rifanno per trovare il corrispettivo del colore cittadel ma sono opachi oppure sono lucidi come i cittadel?
In pratica ( scusate l'intreccio nel discorso) i GAME COLOR VELLEJO sono opachi o sono lucidi come i cittadel?


P.S. I FOUNDATION, sempre GW, sono opachi ed in alternativa posso usare questi ultimi.
Ciao e grazie
20/10/2011 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 209
Registrato il: 18/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
eccomi a risponderti.

I GAME COLOR sono ottimi colori, essendo dei Vallejo hanno i loro pregi rispetto ai colori GW.

Come resa sono decisamente più lucidi di quelli GW, anche se ciò cambia notevolmente a seconda del colore e della base che utilizzi, per cui come primo consiglio magari è di provarne uno in confronto con la GW o con gli ANDREA.

Il difetto se vuoi è che con l'aerografo non riesci praticamente ad usarli, mentre i colori Citadel sono utilizzabili senza problemi (ovviamente ciò vale se usi l'aerografo).

Come colori di base ti consiglio anche i Puravest della Toffano (la Camelot li ha) perfetti per le basi opache ma non per le lavature e alcuni effetti. Ovviamente hanno un range che deriva dal ferroviario e storico per cui mancanti di alcune tonalità tipicamente fantasy.

Adesso sto provando i P3, quelli legati a Warmachine per intenderci, e debbo dire che sono davvero ottimi. Costano come i colori GW solo che sono boccetti da 18 ml invece dei 12 ml della Citadel.

Spero di averti aiutato.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



02/11/2011 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 19/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Io uso da sempre i VALLEJO MODEL COLOR.
Il dispenser a goccia è fantastico e moltiplica la durata del colore. Ho alcuni boccettini che hanno 5/6 anni e sono ancora in eccellente stato di conservazione cromatica e fisica. Alcune tinte tendono ad agglomerarsi più di altre ma 6 anni mi sembra un bel traguardo.

I GAME COLOR sono un prodotto abbastanza giovane, hanno origine appunto come colori da Wargame e chiaramente offerti in alternativa ai Citadel per quei gamers che ritenevano i MODEL COLOR molto pratici ma troppo opachi per le miniature del genere Warhammer.
Per quei pochi che ho visto effettivamente alcuni risultano più lucidi. Disponendo di 2 linee di prodotto probabilmente hanno scelto di enfatizzarne la differenza.

Per i miei gusti e le mie necessità i MC sono la scelta perfetta, economici, pseudo eterni e con una interminabile gamma cromatica sviluppata appositamente per il modelling storico riferendosi alle necessità di realizzare una specifica divisa o quant'altro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com