NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

soluzione al problema dei giri motore e resa incostante con gpl

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2011 16:11
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
22/09/2011 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

apro questa discussione per dare un consiglio...

ieri con un mio collega abbiamo riscontrato che la sua vettura, una z4, quando è a benzina gira benissimo, e quando passa a gas invece si incominciano a sentire delle incoerenze nei giri; diminuzioni, vuoti di aria questo a macchina ferma, in movimento addirittura strattonamenti, vuoti aria e similari....

il tutto avrebbe fatto pensare alla centralina, al debimetro, alle candele...ma ovviamente gli ho detto subito che non poteva essre in quanto a benzina mi ha confermato che andava bene, e l' ho riscontrato anche io.

Quindi gli ho detto che il problema doveva risiedere per forza nell'impianto a gas, quindi si poteva, magari, risolvere con la sostituzione del filtro del gas..... visto che si camia intorno ai 20.00 km e che lui ne aveva fatti 30.000.

Nel controllare poi successivamente un po i livelli ci siamo accorti che mancava parecchia acqua,e abbiamo provveduto al rabbocco.... et voilà.... [SM=g2000578] problema risolto.

Voi vi domanderete.... che c'entra l'acqua con i giri?
Invece centra in quanto l'acqua "calda" serve al polmone per riportare il gas dallo stato liquido (quando è nel serbatoio) a quello gassoso, quindi per essere nebulizzato meglio ed avere una miglior combustione, e questo è anche il motivo del perchè a freddo la macchina ha sempre l'avviamento a benzina e poi passa automaticamente, almeno per gli impianti piu' moderni, a gas....
[Modificato da farmi731 22/09/2011 16:11]

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
Accedi con:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com