Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 18/09/2011 - Floor Captain America

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2011 21:43
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
18/09/2011 22:10

E veniamo al report di oggi sul floor di Captain America.

Stavolta ho portato una squadra a tema "Soldier" composta da:

- Nick Fury 109
- Maria Hill 72
- Domino 69
- Captain America (Hammer of Thor - Steve Rogers) 72 + Pym Particles 6
- Captain America 89 (Bucky) + Not so special 3
- Howling Commando 40 x 2 (Fast Forces)

La prima partita mi vede contro il Canappa che porta la seguente squadra:
- Squirrel Girl
- Cypher
- Quasar
- Captain America (basetta doppia)
- Batroc

Grazie al +7 della mia squadra vinco l'iniziativa e andiamo a giocare nella mappa del carroarmato (l'ho usata x tutto il torneo..mi ci ero affezionato) con attivo disruption . Questo torneo ha visto l'approdo sulle scene di una comba che ritengo micidiale: Cypher + Squirrel Girl = SCOIATTOLI CON TEAM ABILITY! Per mia fortuna non avevo Fantastici quattro (ebbene sì..morto uno scoiattolo tutti si curanoooo...yeeeeeeeh..non giocherò + fantastici quattro XD). Nel mio caso infatti cypher copia x-men di Domino. I primi passi, come sempre, vedono le due squadre avvicinarsi piano piano finchè iniziano i botti..il Captain America avversario infligge i primi 3 danni a Maria Hill..ma a parte questo la squadra avversaria ha avuto una sfortuna immane..mentre si svolgeva lo scontro Quasar è arrivato e ha mancato l'arcano. Così il mio Captain America (Steve Rogers), pompato da 3 perplex + un enchantment (dovuto da Maria Hill) e l'ulteriore +1 al danno con l'abilità Shield di Nickfury..arrivava ad attacco 12 per 6 danni..che Quasar ha sentito pesantemente. Di conseguenza la mia squadra riesce ad eliminare tutti i pezzi avversari senza perdere alcun compagno. Partita sfortunata per Canappa ma cmq persa con onore. 1 a 0 per me e via verso il futuro!

Al secondo turno mi scontro contro Ivan che ha portato anch'esso una squadra a tema (molto bella e con una strategia simile alla mia) "Past" che mi ha dato molto da fare:

- Captain America (sotto ghiaccio!)
- Rojhaz
- Howling Commando x3 (NOOOOOOOOO I MIEI ERANO SOPRAFFATTI NUMERICAMENTE!)
- Immortus
- Gideon

Vista la mia fortuna con i dadi non potevo non vincere l'iniziativa e indovinate dove giochiamo? Sempre al carroarmato con attivo fimbulwinter..le prime mosse sono come sempre di avvinamento e coperto da un comodo carroarmato mi posiziono con Nickfury e Maria hill abbastanza vicino al mio avversario che fa poche caselle dalla sua starting area aspettando lo scioglimento dei ghiacci. Quando mi sono trovato a portata di Immortus inizio a sparare con Captain America potenziato come citato nella scorsa partita. I danni sono ingenti e Immortus e Rojhaz un pò ne risentono. Immortus ridotto ai minimi termini viene finito dall'altro captain america in mio possesso..ma tra squilli di tromba e cori sacri..ARRIVA L'INCUBO IN PERSONA..i ghiacci si sono sciolti e Cap è arrivato con la sua brutale violenza..e potenziato dai perplex avversari inizia a gravare pesantemente sulla mia squadra..con un misero attacco 14..e quel potere speciale che infligge altri tre danni con lo scudo. Il primo a cadere è Captain America (bucky) mentre il mio Cap Originale (vai STEVE!) riesce a schivare x un soffio i 3 danni che gli sarebbero stati fatali. Infatti per almeno 2/3 attacchi (nn ricordo con precisione) il mio Cap si è salvato da quel dannato scudo! Con la fortuna dalla mia inizio a depotenziare gli avversari di Cap togliendo piano piano i vari perplex..ma anche il mio avversario la pensa al mio stesso modo e dopo un pò di "scudate" maria hill e un howling commando cadono sotto la potenza dell'uomo ibernato. Ma una media di tiro alta mi ha portato alla vittoria depotenziando in principio il Cap avversario e poi eliminando i vari supporti che lo rendevano ancora di + un incubo. Partita bella e molto sofferta..complimenti a Ivan. 2 vittorie a 0 e via alla prossima!

Ed eccoci al terzo ed ultimo scontro..Zuperman!!! La sua squadra mi aveva già ramazzato durante un testing il venerdì prima..oggi speravo in miglior sorte ma...

La sua squadra era composta da:

- Squirrel Girl
- Cypher
- Captain America (bucky)
- Batroc
- Impossible man (E' TUTTA COLPA SUA!)
- Capwolf (bè diciamo che è anche un pò colpa sua)
- Storm

Vinco l'iniziativa (ma no?) e giochiamo (lo so sono ripetitivo) sulla mappa del carroarmato con Deepshadow attiva. Mi avvicino favorito dalle ombre e il primo sangue lo prende il mio cap america infliggendo ben 5 danni a Storm che li sente pesantemente. Ma poi c'è stato il periodo discendente della mia squadra..capwolf si avvicina minacciosamente a Maria Hill e con lame fa 3 e la depotenzia un pò..poi x mia fortuna Cap manca il colpo di grazia e sopravvive ancora x un turno. Impy outwitta l'infinito sopra i tetti e lo scoiattolo tiene in scacco domino, captain america e un howling commando. Nonostante tutto la mia squadra cerca di farsi valere e riesce ad eliminare batroc (che in precedenza aveva inflitto due danni sentiti dal mio Steve Rogers)..ma capwolf continua imperterrito a far del male a maria hill che cede sotto i suoi artigli. Dopo aver eliminato squirrel girl inizia l'ultimo capitolo della partita: Impy che con il suo poison, fasa e mi ingaggia Captain America (bucky) un howling commando e domino. UN DRAMMA! Provo a schiantare sulla testa di impy l'oggetto pesante in possesso di Cap ma Impy evita con i super sensi (è un tiro di dado..può capitare :) ). E così piano piano la mia squadra mi abbandona tristemente..Domino, l'howling commando avvelenati da Impy..Cap eliminato dal suo omonimo malvagio e nickfury fatto a pezzi da capwolf. 2 vittorie e 1 sconfitta e qui si conclude il mio torneo felice di aver giocato 3 partite molto belle e interessanti.

Sul podio troviamo:
- Zuperman con tre vittorie all'attivo
- Ivan con due vittorie all'attivo e circa 1200 punti distruzione
- Io che con un terzo posto mi porto a casa un'altra LE. :) Me felice!

Spero che la presenza di tutti questi Cap non vi abbia confuso + di tanto e di non essere stato troppo noioso XD.

Rispondendo a @vs4 che mi chiedeva come sono i pezzi nello scorso report..che dire Squirrel Girl trovo che sia il pezzo + interessante dell'espansione..quel dannato scoiattolino che ingaggia mezzo mondo è stressante! Poi se affiancato da Cypher è ancora + un incubo..mi vengono i brividi a pensare ad uno scoiattolo suicide squad..brrrrrrrrrrr. A seguire Maelstrom e Quasar sono pezzi notevoli..difficili da buttare giù..ti fanno sudare sette camicie. Batroc è un altro pezzo notevole che con salta e arrampica + attacco è un'aggiunta alle schiere di martial artist da temere! Poi vediamo..il Captain America (bucky) è buono per il perplex iniziale e la difesa relativamente alta..poi ci sono gli Howling Commando del fast forces che sono altamente performanti con un perplex a soli 40 punti. Poi per i pochi eletti..Capwolf lo trovo eccezionale..attacco 12 con lame, difesa 18 con super sensi, 3 danni di base con shape change? Captain America sotto ghiaccio è anch'esso bello..ma attendere 4 turni per farlo uscire dal ghiaccio a volte sono troppi. Spero di aver risposto alla domanda e attendo gli altri report assieme ai vostri giudizi sui pezzi!

Al prossimo torneo!!!!
[Modificato da Cabiro86 19/09/2011 09:18]
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 16/05/2011
Città: MESTRINO
Clixnauta
Utente Junior
18/09/2011 22:51

Ciao Cabiro, peccato non essere stato del torneo, ma forse sarei arrivato ultimo! nella prima partita hai ricevuto ben 5 bonus su cap..... ma la regola del tre?
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
19/09/2011 09:16

Ciao Gambit! Non essere così pessimista..non saresti arrivato ultimo :)! Cmq riguardo i potenziamenti di Captain America la risposta è presto detta: la regola del tre vale per un singolo valore! In poche parole posso aumentare un valore fino al massimo di 3 unità ma ciò non mi impedisce di aumentare di 2 un valore e di altre due unità un'altro valore qualsiasi. Nel dettaglio Captain America parte con attacco 10 e 3 danni. Di conseguenza io ho usato solo 2 perplex all'attacco (attacco 12) e ho aumentato di 3 il danno in altre maniere (perplex + enchantment + Shield). Arrivando così ad Attacco 12 per 6 Danni senza infrangere la regola. L'avrei infranta se avessi pompato l'attacco di Captain America da 10 a 14 o il danno da 3 a 7.
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 07/03/2011
Città: UDINE
Clixnauta
Utente Junior
20/09/2011 15:20

wow sembra un torneo andato benissimo =)
il prossimo si sa quando sarà?
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
21/09/2011 19:16

Solitamente facciamo un torneo ogni due settimane quindi la prossima volta sarà il 2 Ottobre. Ma per la data corretta aspetta l'sms o la pubblicazione sul forum!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia