02/02/2013 19:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.603 Post: 297 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
lux aeterna 87, 02/02/2013 16:48:
Quanto può guadagnare(più o meno),il KingQuad,togliendogli il parafiamma
Molto poco in generale (come su tutti i quad)non sono certo queste le modifiche per far rendere di piu un motore,di sicuro scalda un po meno.
Ciao
Desmo
|
|
|
|
|
03/02/2013 14:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 588 Post: 240 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
desmouno, 02/02/2013 19:39:
Molto poco in generale (come su tutti i quad)non sono certo queste le modifiche per far rendere di piu un motore,di sicuro scalda un po meno.
Ciao
Desmo
Si,certo!
Per renderlo poco più performante,questa può andare bene?
www.yoshimura-rd.com/ps-3879-1500-ems-pim2-unit.aspx
cosa mi suggerisci? |
|
|
03/02/2013 17:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.604 Post: 298 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
lux aeterna 87, 03/02/2013 14:18:
Si,certo!
Per renderlo poco più performante,questa può andare bene?
www.yoshimura-rd.com/ps-3879-1500-ems-pim2-unit.aspx
cosa mi suggerisci?
con questa va un po meglio,cmq le centraline aggiuntive(come queste) lasciano
il tempo che trovano se non si sa come le si deve regolare, e ti assicuro
che sono pochissimi quelli che ci capiscono come fare .Una grossa mano alla regolazione la da questa
www.yoshimura-rd.com/p-4200-ems-data-box.aspx
dove questa controlla il CO istantaneo del motore e permette la
perfetta regolazione della carburazione su tutto l'arco di giri.
Questo sistema lo uso sul mio Grizzly, cosi ogni cosa che vado a modificare sul motore,scarico,filtro aria ecc.. riesco sempre a mettere perfettamente a punto il motore.Ogni motore ha il suo CO adatto,se lo si conosce(e qui lo sanno si è no in due )
si fa la carburazione perfetta.Occhio pero,su un mezzo di serie,
anche con questi sistemi, non crediate che cambi piu di tanto,cè
sempre il limitatore di mezzo che vi castra la potenza,si ottiene un po piu di spunto.
Ciao
Desmo
|
|
|
04/02/2013 19:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 589 Post: 241 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
desmouno, 03/02/2013 17:34:
con questa va un po meglio,cmq le centraline aggiuntive(come queste) lasciano
il tempo che trovano se non si sa come le si deve regolare, e ti assicuro
che sono pochissimi quelli che ci capiscono come fare .Una grossa mano alla regolazione la da questa
www.yoshimura-rd.com/p-4200-ems-data-box.aspx
dove questa controlla il CO istantaneo del motore e permette la
perfetta regolazione della carburazione su tutto l'arco di giri.
Questo sistema lo uso sul mio Grizzly, cosi ogni cosa che vado a modificare sul motore,scarico,filtro aria ecc.. riesco sempre a mettere perfettamente a punto il motore.Ogni motore ha il suo CO adatto,se lo si conosce(e qui lo sanno si è no in due )
si fa la carburazione perfetta.Occhio pero,su un mezzo di serie,
anche con questi sistemi, non crediate che cambi piu di tanto,cè
sempre il limitatore di mezzo che vi castra la potenza,si ottiene un po piu di spunto.
Ciao
Desmo
Ho capito!
Mi hanno detto che alcuni dopo aver montato la "Yoshimura EMS UNITÀ PIM2" e di aver tolto il parafiamma il
King era più rabbioso,sia nello spunto che nella ripresa!
Dato che non conosco questo prodotto...di quando può migliorare, limitandosi a questa soluzione?
[Modificato da lux aeterna 87 04/02/2013 19:41] |
|
|
04/02/2013 19:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.605 Post: 299 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: lux aeterna 87, 04/02/2013 19:36:
Ho capito!
Mi hanno detto che alcuni dopo aver montato la "Yoshimura EMS UNITÀ PIM2" e di aver tolto il parafiamma il
King era più rabbioso,sia nello spunto che nella ripresa!
come no!!!! non se teneva
ti ripeto,non sono queste le cose che fanno andare piu forte
il quad,queste vanno bene per rimettere a posto la carburazione
dopo interventi, anche pesanti, sul motore.La strada per far andare
veramente il motore è un altra.....
Ciao
Desmo
Ps:l'operazione piu semplice e meno costosa per far rendere di piu il King, è quella
di mettere l'iniettore benzina del Grizzly,il suo originale è una
ciofeca.
|
|
|
05/02/2013 21:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 590 Post: 242 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: desmouno, 04/02/2013 19:54:
l'operazione piu semplice e meno costosa per far rendere di piu il King, è quella
di mettere l'iniettore benzina del Grizzly,il suo originale è una
ciofeca.
Quanto costa l'iniettore del grizzly?
|
|
|
05/02/2013 21:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.607 Post: 301 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: lux aeterna 87, 05/02/2013 21:27:
Quanto costa l'iniettore del grizzly?
non lo so cmq su qualsiasi sito di ricambi Yamaha USA cè il prezzo.
Cmq,io avevo visto il prezzo per degli iniettori da 500cc minuto
(piu è alta la pressione e la portata benzina dell'iniettore piu il motore rende per la migliore vaporizzazione della benzina,si incendia
meglio è prima dentro la camera di scoppio)e stavano sui 150$.
Pensa questo,l'iniettore del Grizzly 700 è di molto superiore a quello
montato sulle Yamaha Sport da strada visto che a una iniezione a 5 ugelli interni (contro i soliti 3 ed anche meno ndr.....)
questa è la modifica piu in voga presso i Forum Usa del King Quad 750
considerando il prezzo e la facilità di sostituzione (sono perfettamente
intercambiabili)come vedi, a volte sono delle stupidate che fanno
tanta resa, e la dice lunga sulla qualità costruttiva dei due mezzi,
poi ci sono quelli che ancora non capiscono perche il Grizzly,in USA,
venga considerato da tanti anni ancora il miglior quad dopo tanti anni
dalla sua uscita,ovviamente questo non è riferito a te
Ciao
Desmo
|
|
|
07/02/2013 15:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 592 Post: 244 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: desmouno, 05/02/2013 21:59:
non lo so cmq su qualsiasi sito di ricambi Yamaha USA cè il prezzo.
Cmq,io avevo visto il prezzo per degli iniettori da 500cc minuto
(piu è alta la pressione e la portata benzina dell'iniettore piu il motore rende per la migliore vaporizzazione della benzina,si incendia
meglio è prima dentro la camera di scoppio)e stavano sui 150$.
Pensa questo,l'iniettore del Grizzly 700 è di molto superiore a quello
montato sulle Yamaha Sport da strada visto che a una iniezione a 5 ugelli interni (contro i soliti 3 ed anche meno ndr.....)
questa è la modifica piu in voga presso i Forum Usa del King Quad 750
considerando il prezzo e la facilità di sostituzione (sono perfettamente
intercambiabili)come vedi, a volte sono delle stupidate che fanno
tanta resa, e la dice lunga sulla qualità costruttiva dei due mezzi,
poi ci sono quelli che ancora non capiscono perche il Grizzly,in USA,
venga considerato da tanti anni ancora il miglior quad dopo tanti anni
dalla sua uscita,ovviamente questo non è riferito a te
Ciao
Desmo
Buono a sapersi!
Una volta montato l'iniettore,bisogna cambiare la carburazione?
|
|
|
07/02/2013 18:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.609 Post: 303 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: lux aeterna 87, 07/02/2013 15:37:
Buono a sapersi!
Una volta montato l'iniettore,bisogna cambiare la carburazione?
bella domanda,questo proprio non te lo so dire,solitamente in USA
quasi tutti adottano una centralina di controllo per la carburazione,
perche "pare" che la benzina normalmente in uso non sia proprio il massimo per i motori a causa della bassa presenza di ottani(max 90-91 contro i nostri 94-96 fino a 100 con le plus)ed aggiunte di alcool
metilico in percentuali rilevanti,questo aumenta il numero di ottani
ma in pratica disintegra gli ugelli degli iniettori,anche per questo
poi adottano l'iniettore del Grizzly che è meno soggetto a problemi
di blocco.
Ciao
Desmo
|
|
|
07/02/2013 20:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 15.193 Post: 6.790 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
i tempi di iniezione sono comandati dalla centralina ... secondo una codifica standard ... difficile che la sostituzione di un iniettore comporti una diversa mappatura .. sempre che l'iniettore sia della stessa classe. [Modificato da ilfero 07/02/2013 20:02] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
07/02/2013 20:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.610 Post: 304 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Re: i tempi di iniezione sono comandati dalla centralina ... secondo una codifica standard ... ilfero, 07/02/2013 20:01:
difficile che la sostituzione di un iniettore comporti una diversa mappatura .. sempre che l'iniettore sia della stessa classe.
appunto,puo avere una minore o maggiore portata di benzina
a parità di tempi di iniezione,per questo necessita (solitamente)
di una centralina per il controllo della quantità di carburante.
Ciao
Desmo
|
|
|
03/07/2013 13:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 633 Post: 248 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
desmouno, 02/02/2013 19:39:
Molto poco in generale (come su tutti i quad)non sono certo queste le modifiche per far rendere di piu un motore,di sicuro scalda un po meno.
Ciao
Desmo
In termini tecnici.... quanto poco?
Per alcuni quel poco potrebbe andare bene! |
|
|
11/07/2013 21:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 2 | Città: LATINA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Sapete quanto consuma il grizzly 700 e il king 750 ???? |
|
|
12/07/2013 18:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.670 Post: 7.434 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
il grizzly un po' meno di benza .... il suzu un po'di piu' ... ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
14/07/2013 10:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.467 Post: 858 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Bel sondaggio,dei 2 ho avuto il King con cui mi sono trovato benissimo...ma ora col nuovo Grizz my 2014 credo non ce ne siano di dubbi..... migliorati consumi,prestazioni del motore,un pò più largo.... -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
14/07/2013 11:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 636 Post: 251 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
quanto più Largo?
Personalmente,il grizzly lo trovo molto "Attillato",e questo e ottimo per chi pratica fuori strada molto impegnativo.
Personalmente lo preferisco cosi com'è!
|
|
|
14/07/2013 12:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.468 Post: 859 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
3 cm totali,poco ma è già qualcosa...per chi pratica offroad serio credo sia doveroso zavorrare l'avantreno,leggero da originale! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
14/07/2013 13:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 637 Post: 252 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Molto interessante! |
|
|
14/07/2013 13:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.470 Post: 861 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Gran bel mezzo affidabile !
www.youtube.com/watch?v=LfIvM5TyPpg
[Modificato da zoom04 14/07/2013 14:03] -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
14/07/2013 13:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 638 Post: 253 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Anche il King Quad 750 si difende bene!
|
|
|
14/07/2013 14:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 639 Post: 254 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Il KingQuad 750 e leggermente più "Cruise" rispetto al grizzly, dovuto ad un ampia seduta,e da una ciclistica distribuita in modo uniforme (interasse 1.280 mm),molto più confortevole,ottima sia nel tecnico sia nella Crociera.
Il grizzly invece mi da l'impressione che abbia una ciclistica più sportiva!
L'interasse contenuto 1.250 mm,comporta ad avantreno leggero ed una guida più sportiva,divertente nel Rally,e ottima nel tecnico.
|
|
|
15/07/2013 00:48 | |
|
|
15/07/2013 12:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 640 Post: 255 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
|
|
|
15/07/2013 12:39 | |
|
Sticazzi che stangate....
Tra i due pero prenderei il suzu... che costa pure di piu'!azz
ciaooooo |
|
|
22/07/2013 14:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 643 Post: 258 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
manodepedra, 15/07/2013 12:39:
Sticazzi che stangate....
Tra i due pero prenderei il suzu... che costa pure di piu'!azz
ciaooooo
Be in italia le "TASSE" fanno lievitare parecchio i listini (più del 40%),rispetto ai listini oltre oceano. |
|
|
|
|