Cyborg 009 Forum




 

Iscriviti anche tu al forum, troverai altri fans di Cyborg 009 con cui fare amicizia

 
                                                                                                                                    

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ayashi no Ceres

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2011 13:04
01/09/2011 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.735
Registrato il: 12/09/2007
Città: CECINA
Età: 46
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Ayashi no Ceres (妖しのセレス Ayashi no Seresu?) è uno shōjo manga di Yuu Watase che è stato pubblicato dalla casa editrice Shogakukan nel 1996. In Italia è stato pubblicato da Play Press nel 2003 e successivamente ristampato dalla stessa casa editrice. Il titolo significa "La misteriosa Ceres".
Dal manga nel 2001 è stata tratta anche una fortunata serie anime composta da 24 episodi.
Sono inoltre stati pubblicati sei libri basati sulla serie, scritti da Megumi Nishizaki.





Trama

Aya Mikage è una studentessa quindicenne, che ha un fratello gemello Aki dolce e premuroso e legatissimo alla sorella. La vigilia del loro sedicesimo compleanno Aya, nel tentativo di recuperare una borsa rubata da uno scippatore cade da una balaustra ma anziché cadere al suolo si ritrova a levitare dolcemente e a posare i suoi piedi a terra, completamente illesa anche se proprio in mezzo alla strada. A salvarla da una macchina in corsa è un misterioso e affascinante ragazzo, che dopo scompare nel nulla.
L'indomani, contrariamente ai loro programmi che prevedevano gran festeggiamenti con gli amici, i due gemelli vengono portati dai genitori nella sontuosa dimora del nonno, il capofamiglia dei Mikage dove trovano tutti i familiari vestiti a lutto e con espressioni spente.
Il nonno gli offre in regalo un grosso pacco e la persona incaricata di portarlo è il salvatore di Aya del giorno prima. All'interno del pacco c'è una mano mummificata e a quella vista, un misterioso potere si sprigiona con potenza da Aya, lacerandole in parte i vestiti, mentre il corpo di Aki si ricopre di numerose e dolorose ferite. Visto l'accaduto il nonno le annuncia che lei è un pericolo per la famiglia Mikage e che quindi deve morire. Aki e i genitori vengono allontanati dalla sala mentre Aya viene immobilizzata da alcuni assalitori che però non hanno fatto i conti con l'inaudita potenza dei suoi poteri. Aya scompare e le persone attorno a lei si ritrovano a terra, sanguinanti e in fin di vita. Nel frattempo, Suzumi, giovane vedova e autorevole membro della famiglia Aogiri, ha captato il risveglio di Aya grazie alle sue speciali facoltà, e invia per soccorrerla il suo giovane cognato Yuuhi. Quest'ultimo riesce a portarla in casa Aogiri dove Suzumi spiega alla giovane che cosa le sta accadendo raccontandole un'antica leggenda giapponese:
In un passato imprecisato un pescatore sottrasse a una tennyo (abitante del cielo) di nome Ceres l'hagoromo (la veste che le permetteva di volare) mentre questa faceva il bagno. Non potendo più tornare in cielo Ceres fu costretta a rimanere sulla terra e a sposare l'uomo, avendo da lui dei figli. Dopo alcuni anni però la tennyo scoprì il luogo dove era nascosto l'hagoromo grazie alle parole di una canzone cantata dal figlio e riuscì a recuperare la veste rubata tornando in cielo e abbandonando la sua famiglia.
Aya e Suzumi sono delle discendenti di quella tennyo, e hanno perciò delle facoltà speciali dovute all'eredità che portano nel sangue. Suzumi ha forti capacità psichiche e di telecinesi, ma è Aya ad aver ereditato il potere più potente e devastante. Aya non crede alla storia e rifiuta la proposta di ospitalità di Suzumi e, preoccupata per Aki, decide di tornare a casa del nonno.
Qui però scopre che il suo affascinante salvatore Tooya è stato assoldato dai Mikage per catturarla e proteggere Aki. Intanto arriva anche il nonno che fa mettere Aya sotto il mirino di numerosi fucili. All'improvviso mentre stanno partendo gli spari suo padre si para di fronte a lei e riceve i colpi a lei destinati. L'uomo fa appena in tempo a dire qualche parola di conforto alla figlia prima di morire. Aya perde il controllo e colpisce tutti quelli attorno a se col suo potere tranne Tooya, che ne è stranamente immune.
Aya torna allora da Suzumi e Yuuhi che la ospitano in casa e la fanno iscrivere alla scuola Aisei di Saitama in cui potrà cercare di scoprire informazioni sulla tennyo mentre Yuuhi decide di iscriversi nella medesima scuola per proteggerla.
(fonte: Wikipedia)




Allora, mi è capitato in mano un volumetto di questo manga, mia sorella lo aveva letto tempo fa e prima di trasferirsi al Nord ha lasciato qualche volume nella casa dei miei.
Incuriosita, mi sono cercata l'anime su Youtube e sono riuscita a trovare tutti e 24 gli episodi in italiano [SM=g27993]
Siccome però gli anime non sono quasi mai fedeli al manga, ho recuperato gli scans del manga su Internet (in inglese però, quindi mi ci è voluto un bel po' a leggerle tutte).
Ovviamente la censura italiana ha fatto il suo bel lavoro anche con quest'opera, il manga contiene molte più scene di nudo che non l'anime, ma non sono assolutamente volgari, sono semplicemente scene d'amore tra due persone che si amano, ma la mentalità italiana non ci arriva mica, basta che vedano due tette fuori che... zack... giù con le forbici! [SM=x1155511] [SM=x1155511]
Vabbè, a parte la digressione, devo ammettere che questa storia è davvero bellissima, commovente, romantica, passionale... insomma ne ha di tutte e di più... i protagonisti sono descritti molto bene... ne passano di tutti i colori come al solito, ma il finale è davvero stupendo... ci ho pianto peggio di una fontana [SM=g28000]
Anche se l'anime è fatto molto bene, io consiglio comunque il manga, sono recuperabilissimi su Internet entrambi [SM=g28002]
[Modificato da michiredfox 01/09/2011 13:05]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com