Cyborg 009 Forum




 

Iscriviti anche tu al forum, troverai altri fans di Cyborg 009 con cui fare amicizia

 
                                                                                                                                    

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Volume 27

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2012 23:11
30/08/2011 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.223
Registrato il: 24/05/2006
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Gold



La discussione rimarrà chiusa fino all'uscita del volumetto. [SM=x1155547]

Cyborg 009 [SM=x1155377]
Cyborg 009


04/01/2012 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.179
Registrato il: 11/08/2009
Città: UDINE
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Veteran
In questo volume, vengono fuori tutti i personaggi misteriosi che cavalcano l'onda del tempo visti nei volumi precedenti. Il popolo del tempo bloccato nel appunto tempo che non scorre mai incurante di quello che potrebbe succedere, cerca di mettere piede in un tempo non più loro. Ma le loro gesta potrebbero causare l'estinzione o la modifica della storia del mondo. Con un piano i nove amici riescono a portare quelle persone indietro al tempo dei dinosauri. Quindi qui il maestro tenta di dare una giustificazione ai reperti e alle costruzioni ritrovate oggi di civiltà avanzate e già presenti nel passato avanti cristo. Quindi involontariamente, portandoli li, la storia dell'umanità fino ai giorni che sono aveva prodotto comunque un un mutamento. Lo dice Joe in ultimo:
[SM=x1155392] Forse il presente esiste perche il popolo alla deriva sono esistiti due milioni di anni prima della venuta di cristo.
Un po si sono sentiti contributori di quel mondo contemporaneo che a volte ci lascia molto a desiderare.

Vi lascio alcuni collegamenti da vedere, le leggende che siamo abituati a sentire, avranno un fondamento di verità????

1. it.wikipedia.org/wiki/Conte_di_San_Germano
2. www.raphaelproject.com/conferenze_online/inc_197.htm
3. en.wikipedia.org/wiki/Ley_line (in inglese)

Dategli uno sguardo...chi ha detto che in fine le leggende non siano del tutto reali!
[SM=x1155435]
06/05/2012 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.223
Registrato il: 24/05/2006
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Gold
Con tanta tristezza sono arrivata alla fine. [SM=x1155495]
Il popolo alla deriva spazio temporale è una saga molto interessante che si allaccia in maniera molto intelligente a molti dei più grandi misteri dell'umanità.
Ero molto interessata a leggere Myday, mi era già capitato di vedere la storia nei fumetti giapponesi ed ero interessata a capire l'interazione tra 003, 009 e il fratello di 003. A parte la discussione tra 003 e suo fratello dove entrambi parlano per proprio conto e ho trovato molto divertente direi che Ishinomori non lascia trapelare nulla come al solito. Ok una discendenza c'è e sappiamo che i capostipiti sono loro però a parte qualche battutina qua e là Ishinomori non vuole darci alcuna soddisfazione.
Una corda maledetta...che dire...ha ragione 006! In qualunque tempo o spazio 009 è condannato a conquistare, in questo caso meglio per lui visto che lei avrebbe dovuto essere il suo sicario d'altra parte non possiamo certamente continuare a riprendere Michela quando si aizza contro di lui, in fondo il materiale che ci fornisce è sempre quello.
Certo immaginare una condanna simile a quella del popolo alla deriva è atroce, vivere in un non tempo dove non hai ne passato ne futuro, vengono sicuramente meno tutti i costrutti etici che mandano avanti la civiltà.
La ragazza di Pompei è una storia triste come del resto tutte quelle che capitano a 004, Elenuccia abbi pietà di me ma quest'uomo ha una sfiga addosso che nessuno ha. E' un ricettacolo per ogni tipo di disavventura. Penso che per lui rimandare indietro la ragazza non sia solo problematico perchè sa che da lì a poco verrà uccisa dall'eruzione del vulcano ma anche perchè è come rivivere nuovamente la perdita di Hilda o comunque di una persona che gli ha ricordato Hilda.
La città degli zombi...emh...come dire, avevo predetto che Michi si sarebbe arrabbiata molto di più che in passato con 002 ed il momento è arrivato. Però Michi...mettila così era in missione, stava facendo solo il suo dovere. [SM=x1155401]
La visione che viene data di New York è certamente molto splatter, non pensavo Ishinomori potesse raggiungere un tale livello, da questo punto di vista mi ha impressionato. Come tutte le grandi città è difficile l'interazione con le persone ed è certamente più facile che la malattia della solitudine accechi le persone portandole a gesti estremi nei propri confronti e verso gli altri, qui nella buona tradizione dei film di Romero, spunta l'incubo del virus o addirittura come in questo caso uno scombussolamento dovuto alle onde elttromagnetiche. Il parallelismo con la fantascienza e l'horror degli anni '70 e primi anni '80 è ben evidente ma mi chiedo se al solito non sia riuscito a fare una critica precursiva dei tempi. Pensiamo a quanto ancora si sta discutendo sulla dannosità delle onde elettromagnetiche per il nostro corpo!?! Lo scenario non certo quello che leggiamo nel fumetto ma il disagio c'è.
Per sempre, e figurati se anche qui non arriva una fanciulla in difficoltà! Comunque la resa dei conti doveva arrivare prima o poi e alla fine quelli che si cercava di distruggere sono diventati i salvatori del popolo alla deriva. Alla fine anche loro hanno dovuto combattere gli uni contro gli atri senza riuscire a trovare una soluzione che mettesse d'accordo entrambe le fazioni. Eppure era una soluzione che avevano loro stessi considerato, ma come spesso accade intervengono altri fattori che invece di aiutare la risoluzione, l'allontanano. La soluzione trovata è molto interessante e intelligente anche se è inquietante pensare a come la civiltà stessa potrebbe essere nata da se stessa. In fondo se non ci fossero i grandi pensatori non si sarebbe potuto spingere altri ad andare oltre il reale, forse un giorno veramente la salvezza dell'umanità dipenderà da una macchina del tempo più che da un cargo spaziale. la cosa certa è che come Ishinomori accenna, la terra è un essere vivente, che lo si voglia ammettere o meno l'umanità la sta divorando come un cancro e se non si cambia si arriverà ad un punto di non ritorno, sarebbe bello avere i cyborg ad aiutare l'umanità ma la relatà è che dovremo cavarcela da soli.

Cyborg 009 [SM=x1155377]
Cyborg 009


08/05/2012 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.264
Registrato il: 04/10/2009
Città: SESTO FIORENTINO
Età: 20
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Annyong chingu!

Cara Nico,ho letto con molta attenzione ciò ke hai scritto...mi interessava particolarmente sapere cosa ne pensavi di una particolare storia...o meglio della frase conclusiva di una certa storia...ovvero di quella con la tipa ke vuole seddurre e uccidere Joe...Romperei prima di tutto una lancia a fovore di Mr.Shimamura...(raro...ma capita)Mi ha fatto piegare in due la sua risposta qndo lei gli ha chiesto di baciarla... [SM=g27987] Nel mio cuore ho sperato ke fosse x rispetto x Francoise...ma qlkosa in me mi dice ke è solo xkè è fesso il ragazzo...scusate se lo kiamo così...xò nn si accorge mai di nulla!!!Qndo una gli viene dietro lui cade sempre dalle nuvole... [SM=g27996] dalla serie"Ah,sì...le interesso?!?"Sembra scemo...bah!Cque tornando alle cose serie...Nico ti vorrei chiedere cosa ne pensi e a chi era riferita la frase con cui si conclude la storia"Però c'è una cosa che neppure il tempo è in grado di cambiare...L'amore...un amore che trascende il tempo"E' una frase ke mi ha colpito molto...forse xkè sono un'inguaribile romantica...ma...a cosa si riferiva il Maestro?...io ho due ipotesi,ma preferirei sapere prima di tutto la tua e quella degli altri...
Per quanto riguarda la storia su New York e sulla ragazza di Pompei...beh...sono pienamente d'accordo con te...veramente splatter la visione del Maestro...ma da una parte nn mi stupisce...i film horror orientali sono sempre stati molto splatter...è un pò lo stile loro...X qnto riguarda Jet...mi sono piegata in due dal ridere!!!Mi è sembrato di vedere lo stile di James Bond...hhiihihhihii!!!Sì sì tutto x lavoro....come no?!?!Hihihihihi...e vabbè... [SM=g27987]
Albert...effettivamente è un pò un recittacolo di storie tristi e drammatike...però...picchierei quello stupidino di Joe...come sempre parla bene qndo nn capita a lui...se fosse stato al posto di Albert si sarebbe comportato allo stesso modo...qndi...Nn è ke si fosse comportato meglio il signorino qndo si trattava di Iskik(scusate ma nn ricordo come si scrive quel nome inpronunciabile... [SM=g27994] )la robottina della città del vento...mah...alla fin fine torna sempre qllo ke dice Ivan nel volume 12...avete corpi formidabili,ma l'animo è umano e fragile...
La storia ke riguarda Francoise e il fratello mi è piaciuta veramente tanto...anke se...xkè Francoise nn voleva più tornare indietro?...bel dilemma...considerato ke forse centrava il ragazzo ke l'aveva rapita...ke Francoise abbia avuto un attacco di shimamurite?!? [SM=g27993] [SM=g27994] ...voi ke ne dite?

kisu kisu [SM=g27998]
Come what may be who you are.


23/05/2012 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.179
Registrato il: 11/08/2009
Città: UDINE
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Io sono daccordo con Nico sulle sue riflessioni, molto toccanti!
Per quanto riguarda quello che hai scritto tu Ellen, "come sempre parla bene qndo nn capita a lui", è un po il vizio di tutti, cioè, forse è normale... mi spiego, se non vivi una storia o un fatto personalmente e non cogli il senso di essa/o, o non trovi nulla di coinvolgente ovviamnete si ragiona come Joe. Mentre quello che viene emotivamente coinvolto perchè ha vissuto tutto il contesto trovando anche un incrocio con la propria storia personale, allora ragiona come Albert.
Se noi troviamo nelle storie altrui un incrocio con le nostre storie passate, ci sembra di rivivere il passato stesso e come riflesso si cerca di evitare di ripetere gli stessi errori. Ma non calcoliamo che quella non è la nostra storia, ma quella di altri che magari non va modificata ne corretta. Ogni uno dovrebbe seguire il proprio destino senza che gli altri cerchino di cambiarlo. Non possiamo cancellare gli errori mopdificando la storia di chi ci è di fronte. Penso che questo sia un concetto universale. Spero di non avervi confuso!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com