Innanzitutto buonagiorno a tutti.
purtroppo il mio primo post qui è una ricerca d'aiuto.
Possiedo un Polaris Outlaw IRS 525 da più di 2 anni e ho sempre tagliandato e fatto le manutenzioni necessarie, non ha subito maltrattamenti a parte qualche bella tiratona,ma mai fuori giri o innesti/scalata da limitatore.
Circa 6 mesi fa ho avuto una disattenzione e durante un rabbocco di olio motore non mi sono accorto di averne messo dentro troppo (credo quasi mezzo chilo in più)e ho fatto un giretto.
Dopo pochi km le conseguenze:
fouriuscita di olio da varie parti e conseguentemente fumo dovunque
motore con calo di prestazione evidente(max 80 mm/h)e freno motore fortissimo.
rientro pianissimo al garag e tiro fuori il l'olio in eccesso, poi sostituisco l'olio x vicinanza col tagliandoe mi acocrgo che l'olio frizione è finito, infatti non riesco più a mettere bene innesti e scalate.
Dopo qualche centinaio di km in cui la frizione nn è mai stata ok(calo di prestazione nelle cambiate,cioè meno precise e difficili) sono costretto a vari rabbocchi di olio frizione xchè si consuma e alla fine devo cambiare la frizione (spingidisco KTM) xchè non aveva più la tenuta stagna.
Tutto ok x qualche centinaio di km e poi consumo di olio frizione ancora eccessivo.(non vi sono pedite d'olio significative alla leva,cioè l'olio finisce dentro al motore).
Rifaccio l'ultimo tagliando(6000km) e il quad sembra nuovo.Pochi km e di nuovo si beve TUTTO l'olio frizione e compare in 1° e 2° uno strano effettosolo quando spalanco forte, ovvero sembra che le marcie saltino fuori per pochi istanti ,ma anche 2-3 volte di seguito,come se il cambio non reggesse la spinta del motore.
qualcuno mi può dare un parere?
I paraolio se dovessero essersi rovinati col primo incidente possono aver innescato tutto sto casino?Xchè il mecca subaru-polaris da cui ho sempre portato il quad mi ha deto che nn c'entrano.
P.S:oggi riposto nella sez adeguata(scusate),ho tirato la catena e il prblema in 1° e 2° sembra sparito di nuovo, domani ritesto il quad con un giro più lungo, ma la frizione è sempre imprecisa.
Grazie