Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 07/08/2011 - Ci risiamo: Sealed o non sealed?

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2011 14:30
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
09/08/2011 15:37

Ecco il report prima delle vacanze riguardante l'ultimo torneo che si è tenuto Domenica scorsa. Innanzitutto onore ai vincitori:
Ecco a voi i primi tre classificati del torneo:
- Al primo posto Zuperman
- Al secondo posto Seba
- Al terzo posto Canappa

Per me un misero sesto posto [SM=g27990] ma veniamo al racconto dettagliato delle partite e delle squadre:

Vista la modalità del torneo ho portato tre squadre a tema:

1° Gotham City Detective
- Batman 77 (DC75)
- Batman & Catwoman 142 (BB) + Show off 6
- The Question 37 (Arkham Asylum)
- Batgirl 50 (Arkham Asylum)
- Green Lantern 140 (DC 75)
- The Holiday Killer 43 (BB) + Not so special 3

2° X-Men
- Psylocke 74 (GX)
- Cable 140 (GX)
- Wolverine 105 (WOS)
- Storm 86 (GX)
- Nightcrawler 86 (WOS) + Camouflage 8

3° S.H.I.E.L.D.
- Nick Fury 100 (SI)
- Captain America 72 (HOT) + Alias 3
- Iron Man 188 (SI) + Alias 3
- Madrox 44 (GX)
- Shield Sentry 45
- Shield Sentry 45

La prima partita mi vede contro il bocca e i tiri di dado hanno deciso che le due squadre ad affrontarsi fossero la mia Gotham City contro:

- Warmachine / Ironman + Pym Particle
- Nico Minoru
- Jason Blood
- Roulette
- J. Jamenson

Lo scontro è stato al quanto impari in quanto come battlefield ho giocato "Deep Shadows" e la mia squadra si è ritrovata protetta dall'oscurità impedendo così a WarMachine/Ironman di usare il loro arsenale sulla mia povera squadra. L'unico visibile quindi era Green Lantern che però veniva puntualmente circondato da alleati di batman. Il primo sangue lo guadagna la mia squadra eliminando Nicominoru e tentando una carica sul WarMachine e IronMan con il buon Batman. Però la carica non viene portata a buon termine e il povero Batman si è visto, il turno dopo, due carroarmati contrariati scaricare tutti i proiettili su di lui. Fortunatamente rimane ancora in piedi nonostante i danni subiti e ad ingaggiarlo costringendolo così a diventare gigante. Dopo questa mossa tentano di fare molto male a Batman & Catwoman che passavano lì per caso..ma per due tiri sfortunati di dadi la mia miniatura si è salvata. Dopo quest'ultima azione è stato facile per la mia squadra eliminare le miniature avversarie..impossibilitate dalla mia battlefield a colpirmi seriamente. Di conseguenza prima vittoria (+ x la battlefield che per altro) e via alla seconda partita.

Nello scontro seguente mi trovo contro il buon Zuperman che seleziona la mia squadra X-Men..mentre nel mio caso il dado ha voluto farmi incontrare:

- Vector 68
- Domino 69
- Talia 86
- Moonstone 76 + Thunderbolts 8
- Guardian of the universe 150 + Not so special 3
- Cypher 38

Vinco l'iniziativa e decido di giocare nel giardino delle lanterne verdi. Dopo il primo turno di avvicinamento e riposo io tento di avvantaggiarmi cercando di eliminare il telecineta avversario facendo telecinesi sul mio Nightcrawler con Psylocke e mandarlo a prendere vector che si trovava assieme ai suoi compagni. Una volta andato a successo l'attacco sono ritornato indietro coperto dall'edificio sopraelevato che si trova nella mappa portandomi dietro Vector. Ahimè a causa di un mio errore (dovevo usare telecinesi con storm su Nightcrawler anzichè con Psylocke) Cable ha dovuto tentare un tiro al 7 e nonostante il ritiro di squadra Vector rimane vivo. E così facendo telecinetizza Nightcrawler in bocca ai suoi compagni e così perdo Nightcrawler sotto i miei occhi stupiti. Nonostante ciò la battaglia imperversa e riesco a prendermi Vector e Cypher..ma il Guardiano, Talia e Domino piano piano riescono a sopraffare i miei pezzi e a fine partita rimango con Storm che si è salvata dietro ad un edificio..come dire..salvata dal Gong. Bella partita divertente, onore al vincitore e palla al centro!

L'ultima partita mi vede contro Seba e, incredibilmente, lo scontro vede S.H.I.E.L.D. contro S.H.I.E.L.D. A differenza della mia squadra lui portava:

- Captain America 72 + Alias 3
- Nick Fury 104 + Alias 3
- Quasar 263 + Alias 3
- Shield Sentry 45

La battaglia fratricida si svolge in un vero campo di battaglia..con tanto di carroarmato in centro alla mappa. Grazie alla versatilità di Cap. America le squadre si affrontano da lontano quando il mio Cap., che il turno prima è dovuto indietreggiare causa l'outwit di Nickfury, cerca di prendersi la vita del suo datore di lavoro..ma ovviamente quest'ultimo mette davanti un dipendente e scarica i danni potenziati dalla team ability shield dei miei pezzi. Lo scontro quindi vede un pò di sparatorie qua e là...e i primi ad andarsene sono il mio Nickfury (ne doveva rimanere uno solo) e uno dei Shield Sentry in mio possesso. IronMan che tenta di rigenerarsi tre volte (ridotto allo stremo da Quasar) ma x tre volte non si cura XD..e muore cercando di curarsi! La partita ormai stava prendendo una piega discendente..e alla fine della partita, dopo essermi preso quasi tutta la sua squadra, ho ceduto all'ipersonico di Quasar perdendo così tutti i miei pezzi di fronte a quel gigante cosmico che, quando ho visto la squadra, mi ha fatto dire: "Quel pezzo sarà un grosso problema.."

Due sconfitte e una vittoria per le mie squadre, ma un torneo divertente e soddisfacente..e ora, in attesa del sealed che si terrà sicuramente a settembre, Buone ferie a tutti!!!!!!
[Modificato da Cabiro86 09/08/2011 15:38]
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
09/08/2011 22:31

grazie per il report completo e interessante come sempre, e buone ferie anche a tutti voi!

OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 16/05/2011
Città: MESTRINO
Clixnauta
Utente Junior
13/08/2011 14:30

Caro il mio Cabiro, io sono arrivato subito dopo di te: settimo.

Le mie tre squadre prevedevano:


Sinestro (white lantern)
Deadshot + not so special
Vector
The Question
Roulette

2° Police
Zoom
Karima
Green Lantern
Gotham city detective
Abin sur
Lt. Marcus stone

3° The Hand
Wolverine
Psylocke
Viper
Gorgon
Elektra
Hand Ninja

Il primo incontro con la mia prima squadra, mi tocca il buon Davide, che sceglie Krakoa (!) come mappa. La partita è avvincente visto che anche lui non ha una squadra a tema e un team vario.
I miei fanno il loro e soprattutto Krakoa fa il suo, con i suoi bei 4 indebolisce le file delle squadre, ma alla fine i miei hanno il sopravvento.

Seconda partita contro il Canappa e la sua squadra White Lantern.
La mia Police non ha avuto alcuna possibilità contro la netta superiorità degli avversari, sebbene Krakoa ci ha messo del suo.
Inoltre ho forse sbagliato l'approccio alla partita rimanendo troppo passivo

Terza e ultima partita con la mia "mano" contro una squadra mista di Ivan, devo dire che la partita è durata tre turni......
Infatti il suo Zoom ben pompato da tre Perplex al danno arriva e con un doppio attacco mi fa fuori Viper, tento la reazione lanciando Gorgon contro il velocista e con le lame faccio un bel.... 1!
Turno successivo altro doppio attacco di Zoom e ciao-ciao Gorgon.
Provo a scrollarmi di dosso la sfiga buttando wolvie contro il bullseye avversario, e manco per ben tre volte il bersaglio..... morale turno successivo saluto anche lo zio Wolvie.
Rimasto con nulla provo almeno a fare un po' di punti ma il bel Thinker sciva per ben tre volte i colpi di Elektra.
Alla fine vengo piallato e Ivan mi regala uno Zoom di consolazione.

Alla prossima
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia