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QH - A Night Of Summer Magic - Speciale Knebworth Park 25° anniversary

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11/08/2011 09:37
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Robert Plant, 10/08/2011 11.30:

E' questa la ragione più plausibile. E di sicuro è più vicina alla realtà. I nastri ce li hanno ma sono stati pensati come materiale da archivio. La scusa ufficiale della queen production è che non ci sono per evitare le continue pressioni dei fans. Per me, questo è tutto!




Da quando alla QueenProd. gliene frega qualcosa dei fan?


11/08/2011 11:20
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Re:
Flal92, 10/08/2011 17.11:

E farli uscire in un ipotetico DVD simile a quello fatto per i Led Zeppelin solo per i fan ? Magari inserire nel primo DVD Earls Court o Houston e nel secondo tutti i pochi video live che hanno, presi singolarmente e indipendenti dalle date dei live (intendo mischiando i 70 e gli 80) così tutti sarebbero contenti... quelli che vogliono un concerto anni 70 e quelli che vogliono Knebworth e altri concerti anni 80 (Manheim, Budapest ecc)

EDIT: Ops mi sono accorto solo ora di essere OT pardon... chiudo l'off topic




Se è per questo i Led Zeppelin hanno uno splendido sito web ufficiale dove tutti i vari live, ripresi da fonti ufficiali e non, sono visibili gratuitamente, tutti organizzati nelle rispettive pagine dedicate con dati, concertografia, foto ecc.

Se per fare un dvd ci possono essere problemi di qualità audio/video o di regia, non capisco il problema a fare una semplice operazione di catalogazione come questa su Queenonline.
11/08/2011 14:16
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Re: Re:
Quei cani giocano a poker, 11/08/2011 11.20:




Se è per questo i Led Zeppelin hanno uno splendido sito web ufficiale dove tutti i vari live, ripresi da fonti ufficiali e non, sono visibili gratuitamente, tutti organizzati nelle rispettive pagine dedicate con dati, concertografia, foto ecc.

Se per fare un dvd ci possono essere problemi di qualità audio/video o di regia, non capisco il problema a fare una semplice operazione di catalogazione come questa su Queenonline.




Come non capisci? Non gliene frega niente, tutta qua. Il sito degli Zeppelin è da sballo.


11/08/2011 14:53
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Re: Re: Re:
Ihatethe80s, 11/08/2011 14.16:




Come non capisci? Non gliene frega niente, tutta qua. Il sito degli Zeppelin è da sballo.






Il punto che aldilà che non gliene frega niente dei fan veri e propri, tutto ciò è a loro danno economico.
Anche perchè prima o poi (se non addirittura già adesso) anche i "fan da Greatest Hits" si romperanno le palle, perchè le cose sono sempre più o meno le stesse, inoltre non hanno nemmeno i patemi della fedeltà quindi usano senza remore P2P e simili.

Posso comprendere che per chissà quale assurdo motivo a Brian e Roger frega poco di fare prodotti decenti, ma perchè allora non affidare ad un manager capace?
Come le squadre di calcio, dopo campagne acquisti fallimentari, per dare una vera svolta cambiano dirigenti più che i giocatori in sè.

PS:Moggi è stato radiato, quindi sarebbe disponibile per la QueenProduction [SM=g8585] [SM=g7990]

11/08/2011 16:04
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Re:
giov69, 10/08/2011 11.05:

Budapest é un discorso a parte a mio avviso in quanto si parla di film anche come tecnica di ripresa e di telecamere messe in campo.
Forse la nostra amica Crisbynight lo puó spiegare meglio di me, inoltre, lo accenno anche nel mio articolo su Budapest 25 anni dopo. Ma quando lo pubblichiamo? [SM=g10765]




Caro Giov grazie per avermi chiamata in causa, sono sempre lieta di poter discutere dei Queen da un punto di vista video e mi fa piacere che le mie spiegazioni non vi annoino...allora partiamo con qualche ipotesi....
1)Ovviamente i Queen non sapevano che quello sarebbe stato il loro ultimo concerto è probabile quindi che abbiano richiesto un numero limitato di telecamere proprio giusto per il maxischermo in modo da garantire la visione del concerto all'enorme folla...ora ci sarebbe da sapere che tipo di accordo c'era fra loro e la societa' video che hanno chiamato in causa...una cosa è richiedere una regia solo per i maxi schermi ed una cosa è richiederla sia per questo che per la registrazione....ci sono costi differenti ed il segnale video è gestito in modo differente...l'utente Robert Plant se non erro ha scritto che di sicuro le telecamere erano a nastro...invece non è vero c'è una differenza fra telecamere da studio, telecamere da live, telecamere eng...camcorder ecc...ognuna di queste ha una sua funzione ed anzi negli anni 80 la maggior parte delle telecamere broadcast per tv non erano dotate di vtr(videorecorder) ma bensi' di un dorso (chiamato in gergo dorsetto) da dove partono dei particolari cavi chiamati triax che trasportano il segnale video e altri tipi di segnale che servono per il controllo remoto delle camere, nonche' i cavi di alimetazione e di intercom con cui la regia interafisce con gli operatori...dunque se io ho bisogno solo delle immagini per il maxischermo faccio arrivare il segnale video ad un mixer in regia, smisto la telecamera che ritengo opportuna e do' il segnale video di uscita (in gergo chiamato program) direttamente al maxischermo senza farlo passare per nessun videorecorder...risultato? Non ho il program registrato da nessuna parte...dunque detto volgarmente i fan l'hanno preso a quel servizio...
2) seconda ipotesi...viene chiesta solo la registrazione per l'archivio...quindi il segnale parte dalle camere arriva al mixer che smista la camera da mettere in onda, prima di far arrivare il segnale al maxischermo lo metto in ingresso al videorecorder...in questo caso io ho solo la registrazione del program (cioè solo della camera che veniva messa in onda, dunque una sola camera per volta) e se quella camera non è buona non avendo anche le registrazioni delle singole camere non ho nulla con cui sostituire in fase di montaggio quell'immagine "difettosa" inoltre il tipo di regia richiesta per i maxischermo è sempre piu' statica rispetto allo stile che si usa sapendo di una futura messa in vendita...magari le immagini sono buone ma il tipo di regia è troppo statica(tipo tenere sempre la stessa telecamera per lungo tempo in onda)....in questo caso il prodotto viene ritenuto dai Queen non all'altezza dei live precedenti..non pubblicabile e dunque noi fan l'abbiamo presa comunque a quel servizio...
3) terza ipotesi...io regista fiuto che è un grande avvenimento...nonostante vengo pagato solo per la messa in onda decido di registrare sia il program sia le singole camere...in questo caso la proprieta' dei nastri è mia...non posso pubblicare il concerto ma se i Queen me lo chiedono posso sparare qualsiasi prezzo...in questo caso la registrazione esiste ma i master sono troppo costosi, i queen decidono che non ne vale la pena e noi fan l'abbiamo preso sempre e comunque in quel posto... [SM=g10650]
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grazie per le precisazioni, ottima analisi.





Live in Budapest 26 anni fa...

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9894626&#idm112792762

----------------------------------------------

nothing really matters, anyone can see, nothing really matters to me.....
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Re: Re:
crisbynight, 11/08/2011 16.04:




Caro Giov grazie per avermi chiamata in causa, sono sempre lieta di poter discutere dei Queen da un punto di vista video e mi fa piacere che le mie spiegazioni non vi annoino...allora partiamo con qualche ipotesi....
1)Ovviamente i Queen non sapevano che quello sarebbe stato il loro ultimo concerto è probabile quindi che abbiano richiesto un numero limitato di telecamere proprio giusto per il maxischermo in modo da garantire la visione del concerto all'enorme folla...ora ci sarebbe da sapere che tipo di accordo c'era fra loro e la societa' video che hanno chiamato in causa...una cosa è richiedere una regia solo per i maxi schermi ed una cosa è richiederla sia per questo che per la registrazione....ci sono costi differenti ed il segnale video è gestito in modo differente...l'utente Robert Plant se non erro ha scritto che di sicuro le telecamere erano a nastro...invece non è vero c'è una differenza fra telecamere da studio, telecamere da live, telecamere eng...camcorder ecc...ognuna di queste ha una sua funzione ed anzi negli anni 80 la maggior parte delle telecamere broadcast per tv non erano dotate di vtr(videorecorder) ma bensi' di un dorso (chiamato in gergo dorsetto) da dove partono dei particolari cavi chiamati triax che trasportano il segnale video e altri tipi di segnale che servono per il controllo remoto delle camere, nonche' i cavi di alimetazione e di intercom con cui la regia interafisce con gli operatori...dunque se io ho bisogno solo delle immagini per il maxischermo faccio arrivare il segnale video ad un mixer in regia, smisto la telecamera che ritengo opportuna e do' il segnale video di uscita (in gergo chiamato program) direttamente al maxischermo senza farlo passare per nessun videorecorder...risultato? Non ho il program registrato da nessuna parte...dunque detto volgarmente i fan l'hanno preso a quel servizio...
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in conclusione bisogna beccare il chi comandava quel giorno.... non sarebbe male fargli una intervista....
11/08/2011 18:46
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Re: Re:
crisbynight, 11/08/2011 16.04:




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11/08/2011 19:06
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Ottima analisi Crisby! Però le rock band, in genere, filmano tutto quando decidono di farlo. Specie se si ha davanti il più grande concerto della propria carriera! Per anni la queen production ha sostenuto di non avere le riprese complete della storica seconda serata di Wembley perchè in determinati punti si era deciso, in accordo con la band, di non filmare. Poi abbiamo visto che non era vero. Fonti ufficiali dicevano anche che la prima serata non fu mai filmata ma che le telecamere servivano solo a far passare le immagini sullo schermo. Poi abbiamo visto tutto il contrario. Ora Knebworth avrebbe lo stesso problema che aveva il concerto del Venerdì di Wembley. Per il tribute si diceva che non era stato filmato niente dalle telecamere perchè il concerto fu registrato su un solo nastro al momento della diretta. Poi sul videoclip di Somebody To Love, pubblicato sulla raccolta video del greatest hits III, George Michael, alla fine del pezzo, saluta il pubblico ripreso dall'alto mentre sulla diretta compariva in un'altra prospettiva....
Qualcuno crede ancora alle loro fandonie? Io, francamente, no!
[Modificato da Robert Plant 11/08/2011 19:12]
11/08/2011 19:39
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E comunque, dopo l'annuncio del 2008, che comunicava l'inesistenza dei video, si vocifero' che in realtà i master c'erano ma in mani di altri. Questo conferma l'ipotesi tre



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Re:
Robert Plant, 11/08/2011 19.06:

Ottima analisi Crisby! Però le rock band, in genere, filmano tutto quando decidono di farlo. Specie se si ha davanti il più grande concerto della propria carriera! Per anni la queen production ha sostenuto di non avere le riprese complete della storica seconda serata di Wembley perchè in determinati punti si era deciso, in accordo con la band, di non filmare. Poi abbiamo visto che non era vero. Fonti ufficiali dicevano anche che la prima serata non fu mai filmata ma che le telecamere servivano solo a far passare le immagini sullo schermo. Poi abbiamo visto tutto il contrario. Ora Knebworth avrebbe lo stesso problema che aveva il concerto del Venerdì di Wembley. Per il tribute si diceva che non era stato filmato niente dalle telecamere perchè il concerto fu registrato su un solo nastro al momento della diretta. Poi sul videoclip di Somebody To Love, pubblicato sulla raccolta video del greatest hits III, George Michael, alla fine del pezzo, saluta il pubblico ripreso dall'alto mentre sulla diretta compariva in un'altra prospettiva....
Qualcuno crede ancora alle loro fandonie? Io, francamente, no!



Detto fra noi se c'è la presenza delle telecamere le immagini ci sono ne sono convinta anche io e se si vuole si tira fuori qualcosa pure se le riprese non sono del tutto soddisfacenti...in fondo con le tecnologie di oggi si riesce a restaurare film in bianco e nero degli anni 30 figuriamoci se non si riesce ad "aggustare" un concerto...se vogliono mi offro volontaria hihihihi [SM=g7990]
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Re: Re: Re:
l.stangoni, 11/08/2011 18.14:



in conclusione bisogna beccare il chi comandava quel giorno.... non sarebbe male fargli una intervista....




infatti non sarebbe male sapere chi ha registrato cosa...l'ipotesi dei nastri rubati non tiene...
12/08/2011 12:26
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Volere è potere , credo che Brian se volesse riuscisse a trovare le riprese di quel giorno ... appoggio l'ottima analisi di crisby.
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Una cosa che mi sono sempre chiesto , quando partì il Magic tour la data di Knebworth non era sta stabilita solo successivamente allora mi fa pensare , che i Queen già quando partì il Magic tour avevano intensione di "chiudere" , Freddie disse anche che data l'età non poteva saltare sul palco e vestirsi come solito visto l'età. Perchè?
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Ma infatti ragazzi io appoggio in pieno Crisby le immagini ci sono, perchè se esistono e circolano molti concerti in bootleg della maggior parte delle date del magic tour ( e lo posso provare) figurarsi se non esistono immagini sufficienti per fare un dvd per Knebworth. Mi ricordo che lo stesso brian disse che c'era un'ora buona di immagini di buona qualità !! Quindi io penso che ci siano ma che siano in possesso di altri e quindi rende tutto più difficile
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Non ho capito cosa intendi



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Ti riferisci a me o ad altri??
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Re: Re:
crisbynight, 12/08/2011 11.18:



Detto fra noi se c'è la presenza delle telecamere le immagini ci sono ne sono convinta anche io e se si vuole si tira fuori qualcosa pure se le riprese non sono del tutto soddisfacenti...in fondo con le tecnologie di oggi si riesce a restaurare film in bianco e nero degli anni 30 figuriamoci se non si riesce ad "aggustare" un concerto...se vogliono mi offro volontaria hihihihi [SM=g7990]



Infatti, Crisby! E' quello che ho sempre pensato anche io!. Se riprendono è difficile che non registrino anche perchè, diciamolo pure, nessuno mai si sognerebbe di spendere una montagna di soldi per ricreare uno studio televisivo dietro le quinte, con tanto di tecnici da pagare, solo per far passare immagini sullo schermo! E' molto più economico filmare e registrare direttamente dalle telecamere.

12/08/2011 21:53
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non capisco come mai un mio messaggio di poco fa sia sparito,non risulta.se vado su pannello risulta infatti che ne ho scritti 98,ma invece in questa discussione nella pagina 2,sono fermo a 97 messaggi
12/08/2011 22:00
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volevo dire discussione di wembley ,non questa,ma poi la scritta vendo boxone ecc.. l'ho eliminata parecchio tempo fa,e' comparsa cosi' senza che la impostassi.mhah!!
12/08/2011 22:16
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Knebworth 86...un'intera giovinezza sognando quel concerto. Chi, anche tra i "non fan" non ha mai visto la ripresa dall'elicottero di quella distesa oceanica? Non esiste un trentenne che non l'abbia mai vista!
L'ultimo, il più grande. Quando penso a quel concerto mi vien da pensare GIUSTIZIA E' FATTA! Questo è quel che si meritano, altro che concerti nei palasport!
Ho conosciuto i Queen grazie a una pubblicità(Lancia nell'88), poi comprai THE MIRACLE, GH 1 e Innuendo.
In quel maledetto 91 LUI ci lasciò.
"Amo" Brian, Roger e John ma li "odio" pure. Ci hanno lasciati soli. Non ci hanno mai capito. E ci negano pure questo concerto. Perchè C'E'!
Scusate lo sfogo.
12/08/2011 22:35
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Comunque...per me l'ultima esibizione dei Queen è quella dell'Aprile '92. Seconda parte del FMT, quando si presentano Brian, Roger e John per suonare TYMD. Da brividi. Poi il nulla...
13/08/2011 10:28
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DavBS, 11/08/2011 19.39:

E comunque, dopo l'annuncio del 2008, che comunicava l'inesistenza dei video, si vocifero' che in realtà i master c'erano ma in mani di altri. Questo conferma l'ipotesi tre



Io credo di no, invece. Hanno tutto loro. Altrimenti non si spiegherebbe da dove abbiano preso certi fotogrammi i DORO. Se quelle riprese sono in mano ad altri questi non le scuciono mica così, regalando qualche secondo senza guadagnarci niente, non ti pare? E poi te li immagini i DORO che chiedono a chi ce li ha di visionare i nastri per beccare qualche frammento interessante da montare assieme a tanti altri???? Sarebbe ridicolo. Hanno spulciato nell'archivio dei Queen.

13/08/2011 10:56
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attenzione, che ti confodi
un conto sono le riprese dei doro (con camere laterali..vedi champions, gaga e created). Di quelle, anche ammesso che siano integrali, te ne fai ben poco.. non ce lo vedo un dvd solo da quell'angolazione. Le riprese che i DoRo hanno inserito nei video sono loro proprietà a loro opera. e se noti bene, sono tutte dalla stessa camera.

un altro cpnto sono le riprese per il maxischermo, realizzate con altre camere (quelle sotto il palco e sul palco, quelle di fronte che si vedono nello spezzone BBC).



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