Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 24/07/2011 - Sealed o non sealed?

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2011 18:12
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
24/07/2011 15:30

Alla fine i booster non sono arrivati e quindi oggi si è svolto il torneo a 500 punti squadre a tema. Innanzitutto ecco i primi tre piazzamenti:

1° Posto - Bocca con una squadra Asgardian (Thor e Loki + 3 valkirie)
2° Posto - Ale con una squadra Martial Artist
3° Posto - Io con una squadra Animal (che + che essere forte ha avuto dalla sua la fortuna XD..e ad essere sincero la bontà di tutti i partecipanti..perché ho scoperto oggi che sono cambiate anche le regole delle squadre a tema e quindi la mia era illegale perchè aveva solo 5 pezzi anzichè 6)

Veniamo a raccontare l'epopea della mia squadra Animal a 500 punti. Era così composta:

- Grodd 161 (LE di Arkham)
- Sabretooth 93 (Giant Size X-Men)
- Noh-Varr 141 + Dark Avengers 4 (Web of Spider-man)
- Wolfbane 65 (Web of Spider-man)
- Howard the Duck 35 (Secret Invasion)

La prima partita mi vedo contro il Seba che ha portato una squadra A.I.M. con le nuove miniature di Cap America ed era così composta:
- M.O.D.O.K.
- Batroc
- Fixer
- Adaptoid
- Klaw
+ la gemma di Cyttorak

L'iniziativa la vince lui e decide di giocare sulla nuova mappa all'aperto delle lanterne. Il primo turno vede Batroc ke fa sua la gemma di Cyttorak e, come in ogni partita, un pò di mosse di avvicinamento. Io stesso mi avvicino e mi preparo allo scontro. Al mio secondo turno riesco a lanciare Sabretooth su Klaw e riesco ad infliggergli 3 danni ridotti a 2 dal toughness. Così facendo ho ridimensionato Klaw ma M.O.D.O.K. (che devo dire..ha una miniatura gigantesca XD!!!!) è in agguato sui tetti e inizia a bersagliarmi da laggiù..mentre Batrok arriva e infligge 5 danni a Grodd che si era nascosto dietro al terreno bloccante per evitare di venir bersagliato dall'alto (portandosi dietro Noh-Varr..ahimè su terreno difficile ^^')..fortunatamente Grodd mi finisce sul click in cui ha come potere force blast che decido subito di usare contro bartok consentendomi così di sparare e finire Klaw che il prossimo turno mi avrebbe fatto molto male. Ma è Noh-Varr, in seguito, a venir bersagliato dalla potenza di M.O.D.O.K e viene ridotto prima in fin di vita e poi eliminato del tutto. L'Adaptoid viene ucciso da Sabretooth che ormai faceva avanti e indietro, assieme a wolfbane, su per le scale per andare da M.O.D.O.K. Eliminato anche Batroc (scusate ma non ricordo con chi) rimane M.O.D.O.K. a preoccupare la mia squadra e, nell'ultima azione,circondato da Wolfbane e Sabretooth viene eliminato eliminato grazie a un prodigioso attacco di lame a 5. Tanta fortuna da parte mia ma onore e merito a Seba che ha giocato molto bene (come sempre con una media un pò bassa..e mai un shapechange che entra). I pezzi di Cap che mi hanno colpito positivamente sono M.O.D.O.K e Batroc..il primo con un cannone psichico che si sente pesantemente e il secondo per una mobilità decisamente notevole per i punti che vale. Quindi prima partita vinta per me e via per la seconda.

La seconda partita invece mi vede contro il mio caro amico Canappa che presenta una squadra piuttosto cattiva: L'Hellfire Club!
- Magneto (che ho decisamente rivalutato)
- Storm
- Emma frost
- Trevor Fitzroy
- 2 Hellfire Club Guard
+ Lanterna blu

Inizia la squadra di Magneto & Co e quindi si decide di giocare sulla mappa del ponte di Web of Spiderman. Di quella mappa il venerdì prima ho avuto brutti ricordi, avendoci già giocato con Canappa per testare le squadre..quindi per prima cosa decido di eliminare la lanterna blu con un running shot di Noh-Varr e poi una telecinesi di Grodd che l'ha riportato a casa senza danni. Ma subito dopo sono iniziate le rappresaglie da lontano..per mia fortuna il primo attacco va a vuoto..mentre io riesco a colpire Storm che scarica su un Hellfire Club Guardian che ci abbandona (Maledetti Hellfire Club Guardian e il mastermind XD)..ma poi è la mia squadra a capitolare sotto i colpi del signore del magnetismo e di Storm..i primi a salutarci sono Sabretooth e Wolfbane..poi dopo un'accanita difesa Noh-Varr e Grodd riescono ad eliminare Trevor ma Storm dà loro il colpo di grazia con un energy explosion che stronca entrambi sul colpo. E infine XD, Howard the Duck ke viene annichilito da Magneto sul posto. 1 a 1 palla al centro.

La terza partita mi vede contro il buon Zuppaman che porta una squadra Police:
- Abin Sur (GL:FF)
- Gotham City Detective
- Code Blue Officer
- Green Lantern (GL:GF)
- Zoom
- Barry Allen

Stavolta l'iniziativa la vinco io e ci troviamo a giocare nella mappa dello Space Crasher di Secret Invasion e nessuno può volare a causa della mia battlefield Grounded. Dopo un pò di mosse di avvicinamento e un attacco da parte di Abin Sur su Howard (che perde perplex) riesco a colpire Zoom dietro il terreno bloccante appena distrutto da Grodd e con 3 danni riesco a ridimensionarlo..dopo una serie di attacchi falliti wolfbane (a cui dovrei fare una statua) ingaggia Abin Sur, il Code Blue Officer e il GothamCityDetective..che insieme avrebbero fatto piazza pulita della mia squadra. Complici lo shapechange, i super sensi e la sfortuna proverbiale di Zuppaman riesco prima ad eliminare Zoom con Sabretooth e poi piano piano riesco a far fuori il resto della squadra a parte Green Lantern. La mia squadra era ridotta ai minimi termini (perso Grodd e Howard) ma Noh-Varr che rigenera di 4 e Wolfbane che imbrocca un doppio 6 hanno definitivamente chiuso la partita. C'è da dire che lo scontro è stato caratterizzato da una media allucinante nei miei tiri e una sfortuna, già nota, di Zuppaman. Comunque rimane uno dei giocatori più forti che conosco.

Finito con un onorevole terzo posto ora si attende il prossimo torneo tra due settimane..spero di essere stato preciso (sinceramente non ricordo benissimo le partite..poco sonno XD..quindi mi scuso anticipatamente per incongruenze o sbagli) e vi attendo al prossimo torneo.



OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 16/05/2011
Città: MESTRINO
Clixnauta
Utente Junior
24/07/2011 22:25

Il bocca è a due tornei di fila vinti! Comunque niente sealed (eh eh eh eh ) se fossi venuto la tua squadra non la accettavo! il regolamento è già da un po' in giro! (ahahahahahah) scherzo, dovevo chiamare il seba, ma dopo quello che mi hai raccontato è meglio di no!
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 09/07/2009
Città: PORDENONE
Clixnauta
Utente Junior
25/07/2011 18:12

Mi sono perso un bel torneo,mi dispiace non esserci stato,ma il lavoro ha chiamato..... [SM=g27992] come sempre belle squadre. [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia