Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I dati ufficiali sul pubblico di Legadue

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 14:11
15/07/2011 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
anche se da prendere con le molle, ma sempre di dati ufficiali stiamo parlando



Incassi 2010/2011 - Nel totale incassi prima la Sigma Barcellona con 427.996 euro, seconda Trenkwalder Reggio Emilia con 355.771 e terza MarcoPoloShop.it con 327.765. La media a gara più alta invece è di Reggio Emilia con 24.385



- Ufficio Stampa Legadue -

15/07/2011 16:26 - INCASSI - Il totale degli incassi ha raggiunto i 3.623.087 euro per una media di 13.511 euro a gara, in questo caso un leggero calo rispetto ai 3.780.109 e 14.2104 della scorsa stagione
INCASSI TOTALI PER CLUB - Nella classifica degli incassi la più ricca è risultata la Sigma Barcellona con 427.996 euro, al secondo posto la Trenkwalder Reggio Emilia con 365.771, sulla terza piazzala MarcoPoloShop.it Forlì 327.765, completano le prime cinque posizioni la Mazzeo San Severo quarta con con 292.620 e la Fastweb Casale Monferrato quinta con 281.423. Chiudono le prime otto posizioni: Pistoia Basket 2000 con 264.326, Umana Venezia 260.233 e ottava la Tezenis Verona 247.891 euro.
MEDIA INCASSI A GARA PER CLUB - La media incassi più alta invece è stata quella di Reggio Emilia con 24.385 euro a gara, seguita da Barcellona con 23.771, sul podio anche Forlì con 21.851, appena sotto i 20mila San Severo a quota 19.508, poi Pistoia 16.520 e Tezenis Verona 16.491.
[Modificato da reed70. 15/07/2011 17:28]
15/07/2011 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Pubblico 2010/2011 - FulgorLibertas Forlì regina con 3013 presenze a gara, seconda la Reyer Venezia con 2803 (prima nei play off con 3291), terza la Scaligera Verona con 2766. Nel totale spettatori invece prima Venezia, seconda Barcellona e terza Forlì



- Ufficio Stampa Legadue -

15/07/2011 16:06 - LA CLASSIFICA PER CLUB -

La media più alta l’ha fatta registrale la FulgorLibertas Forlì: 3013 spettatori di media al PalaCredito, con la punta dei 4983 nella sfida decisiva per la salvezza contro Casale Monferrato. A ruota, sul podio, il Taliercio dell’Umana Venezia con 2803 spettatori a partita: da registrare che la Reyer è stata la società con più pubblico nei play off, 23.037 spettatori per una media gara di 3291.
Sul terzo gradino, la Tezenis Verona, che ha portato al PalaOlimpia una media di 2.766 appassionati. Quarta piazza con in pratica una media da sold out garantito, la Sigma Barcellona che ha registrato al PalAlberti 2648 spettatori a gara. Quinto posto per la Trenkwalder Reggio Emilia con una media di 2.644 a gara sulle tribune del PalaBigi.,Posizioni da… play off per la Fileni BPA Jesi, sesta con 2369 al PalaTriccoli, settima la Sunrise Scafati con 2352 al PalaMangano, ottava la Giorgio Tesi Group Pistoia (l’anno scorso Tuscany) con 2342 tifosi presenti a gara al PalaFermi.
Per quanto riguarda i play off, invece, da registrare oltre ai 3291 di media della Reyer Venezia, seguita dai 2673 della Sigma Barcellona, e 2128 della Prima Veroli, a comporre il podio.
Per quanto riguarda il totale degli spettatori, la Reyer Venezia raggiunge la cifra più alta con 61.648, poi la Sigma Barcellona con 47.674 e la MarcoPoloShop.it Forlì 45.191,

15/07/2011 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Pubblico 2010/2011 - Le partite più viste: 4983 spettatori il top in MarcoPoloShop.it Forlì-Fastweb Casale Monferraot. Sul podio Tezenis Verona-Umana Venezia con 3745 e Trenkwlader Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it con 3507. Tutti i recordi club per club



- Ufficio Stampa Legadue -

15/07/2011 16:18 - LE PARTITE PIU’ VISTE DAL VIVO -

La gara con più spettatori è stata MarcoPoloShop.it Forlì-Fastweb Casale Monferrato, penultima giornata di regular season con 4983 presenti sugli spalti. La seconda, sempre nella stessa giornata, il derby Tezenis Verona-Umana Venezia, 3745 presenze al PalaOlimpia; completa il podio Trenkwalder Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it Forlì con 3507 spettatori alla nona giornata di ritorno. Nelle magnifiche cinque entra di nuovo Forlì con 3425 contro Pistoia alla 12ma di ritorno, e Umana Venezia-Fastweb Casale Monferrato gara4 Finale Eurobet. Nei play off la gara più vista è stata appunto gara4 al Taliercio tra Umana e Fastweb con 3374, mentre gara5 a Casale Monferrato ha toccato i 2835, ovviamente sold out in entrambi i casi.
Di seguito il record di pubblico in una gara degli altri club:
Fastweb Casale Monferrato 2835 gara5 Finale Eurobet
Sigma Barcellona 2673 vs Fastweb Casale Monferrato gara3 semifinale play off
Prima Veroli 2511 vs Umana Venezia gara4 semifinale play off
Immobiliare Spiga Rimini 3094 vs MarcoPoloShop.it in regular season
Sunrise Scafati 2933 vs Fastweb Casale Monferrato in regular season
Snaidero Udine 2505 vs Umana Venezia in regular season
Tuscany Pistoia 2840 vs Sigma Barcellona in regular season
Fileni BPA Jesi 2731 vs MarcoPoloSfop.it Forlì in regular season
Aget Imola 3341 vs MarcoPoloShop.it in regular season
Assigeco BPL Casalpusterlengo 922 vs Fastweb Casale in regular season
Naturhouse Ferrara 2724 vs MarcoPoloShop.it Forlì in regular season
Mazzeo San Severo 3048 vs Snaidero Udine in regular season
15/07/2011 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Incassi 2010/2011 - La partita più ricca è stata il derby di Romagna FulgorLibertas Forlì-Crabs Rimini per 34.164 euro. Sigma Barcellona-Sunrise Scafati con 33.898, terzo posto a Trenkwalder Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it con 33.956. I top di ogni club



- Ufficio Stampa Legadue -

15/07/2011 16:39 - I TOP INCASSI PER SINGOLA PARTITA -

La partita dall’incasso più alto è stata il derby di Romagna FulgorLibertas Forlì-Crabs Rimini del 17 ottobre per 34.164 euro al botteghino. Piazza d’onore per Sigma Barcellona-Sunrise Scafati del 10 aprile con 33.898, terzo gradino del podio a Trenkwalder Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it Forlì con 33.956. Al quarto posto gara5 della finale tra Junior Casale e Reyer Venezia con 32.692 e chiude l’elenco delle prime cinque un altro derby, Aget Imola-MarcoPoloShop.it forlì del 24 ottobre con 32.519 euro.
Di seguito il top incasso degli altri club -
Umana Venezia 23.646 vs Veroli gara1 semifinale play off
Prima Veroli 17.995 vs Umana Venezia gara3 semifinale play off
Immobiliare Spiga Rimini 18.667 vs MarcoPolo Forlì in regular season
Snaidero Udine 9123 vs Sigma Barcellona in regular season
Sunrise Scafati 7.885 vs Prima Veroli in regular season
Pistoia Basket 2000 22.189 vs Sigma Barcellona in regular season
Fileni BPA Jesi 15.022 vs Marco PoloShop.it Forlì in regular season
Naturhouse Ferrara 21.894 vs MarcoiPoloShop.it Forlì vin regular season
Assigeco BPL 3989 vs Fastwev Casale Monferrato in regular season
Tezenis Verona 21.686 vs Umana Venezia in regular season
Mazzeo San Severo 19.097 vs Snaidero Udine in regular season
15/07/2011 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.308
Post: 3.307
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Marchese
Spero che dopo aver visto i dati il Presidente non sia ancora deluso!!!
15/07/2011 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Pubblico 2010/2011 - Il popolo di Legadue si espande: 590.650 spettaori, 2204 a gara, incremento del 5.8%! Bella stagioen die record di audience tv, ancxhe il gradimento della gente nei palazzetti registra un indice positivo e di grande stimolo



- Ufficio Stampa Legadue -

15/07/2011 16:01 - Meno di un mese alla fine della stagione 2010-2011, ancora vivo il ricordo di un campionato vibrante, prima per la lotta play off e salvezza, poi per una post season che ha impennato il livello delle emozioni e dello spettacolo fino alla straordinaria Finale Eurobet tra Fastweb Casale Monferrato e Umana Venezia, ma è tempo di consuntivi e bilanci che aggiungono ulteriore soddisfazione al movimento Legadue che vede confermato il trend in crescita di visibilità, penetrazione sul territorio, esposizione tv, gradimento degli sponsor e soprattutto del pubblico, cosa particolarmente gradita e che da ulteriore spinta ai club e alla Legadue per trovare soluzioni che aiutino a superare le difficoltà, proprio prendendo forza da questi indici positivi e nell’interesse dei tanti tifosi che dimostrano la credibilità di questo campionato e la sua funzione polivalente sia dal punto di vista sportivo che da quello della diffusione del basket e de reclutamento di nuovi appassionati, che potranno essere il futuro, sia come protagonisti sul parquet che come nuovi tifosi.
E’ stata la stagione del primo title sponsor dei play off, Eurobet, della doppia esposizione tv con Rai Sport e Sportitalia (più il web con Sportube.tv), che ha consentito di mandare in diretta tutte le partite dei play off, del record assoluto di audience (141.049 telespettatori per gara5 tra Fastweb casale Monferrato e Umana Venezi, dati Auditel) e di contatti (712.000 in gara 4 di semifinale tra Prima Veroli e Umana Venezia), con incrementi globali elevatissimi (oltre il 50%), ma è stata anche l’annata che ha registrato un importante aumento di pubblico
PRESENZE 2010/2011- La media stagionale di spettatori a partita (268 gare disputate) è stata infatti di 2204 contro i 2083 della precedente annata. che corrisponde ad un significativo incremento del 5.8%. Il dato è così suddiviso: 2198 spettatori a gara in regular season, 2243 nei play off.
Il totale complessivo raggiunge per tutta la stagione 2010/2011 i 590.650 spettatori contro i 558.429 dell’anno precedente. Numeri che esprimono una tendenza in positivo (in alcuni casi si sarebbe potuti andare oltre, ma il limite è stato la capienza degli impianti). Da segnalare che 11 squadre su 16 hanno superato la soglia degli oltre 2mila a partita (con la punta di Forlì sopra i 3mila), mentre l’anno scorso erano state 9.. Dati di buon auspicio su cui lavorare, considerando l’ingresso nella prossima stagione di Brindisi e Bologna
15/07/2011 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.308
Post: 3.307
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Marchese
Re:
reed70., 15/07/2011 17.25:

Incassi 2010/2011 - La partita più ricca è stata il derby di Romagna FulgorLibertas Forlì-Crabs Rimini per 34.164 euro. Sigma Barcellona-Sunrise Scafati con 33.898, terzo posto a Trenkwalder Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it con 33.956. I top di ogni club

Va beh che già decidono quello che cazzo vogliono, ma cambiare pure le regole della matematica...

-
15/07/2011 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Tabelle Ufficiali
Pubblico le tabelle ufficiali allegate al Comunicato Stampa della LegaDue.
In Regular Season Barcellona è quarta assoluta sia per totale che per media pubblico, alle spalle di Forlì, Verona e Reggio Emilia.

In generale, contando anche i Play Off, Barcellona è sempre quarta per media, alle spalle di Forlì, Verona e Venezia.

LEGADUE 2010/11 - REGULAR SEASON
 Dati    
SQCASAN gareTot PUBBLICOTot INCASSOMed PUBBLICOMed INCASSO
Aget Imola1528.718172.819191511521
Assigeco BPL Casalpusterlengo1513.18849.6968793313
Fastweb Casale Monferrato1519.220155.111128110341
Fileni BPA Jesi1535.535156.738236910449
Immobiliare Spiga Rimini1535.147174.962234311664
MarcoPoloShop.it Forlì1545.191327.765301321851
Mazzeo San Severo1528.699292.620191319508
Naturhouse Ferrara1531.174206.936207813796
Prima Veroli1524.600116.32116407755
Sigma Barcellona1539.655354.921264323661
Sunrise Scafati1537.59573.74925064917
Tezenis Verona1541.492247.361276616491
Trenkwalder Reggio Emilia1539.667365.771264424385
Tuscany Pistoia 1535.353245.194235716346
Umana Venezia1538.611143.27925749552
Snaidero Udine15312049939120806626
Totale Generale240527.4473.182.5742.198,013.260,0
15/07/2011 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
LEGADUE 2010/11 - PLAY OFF
FASE(Tutto)
 Dati    
SQCASAN.gareTot PUBBLICOTot INCASSOMed PUBBLICOMed INCASSO
Fastweb Casale Monferrato712660126312180918045
Prima Veroli4851346355212811589
Tuscany Pistoia 1212319132212319132
Sunrise Scafati22382875511914378
Sigma Barcellona3801973075267324358
Snaidero Udine11320542413205424
Immobiliare Spiga Rimini3474944447158314816
Umana Venezia723037116953,25329116708
Totale complessivo2862803440453,25224315730
LEGADUE 2010/11 - TOTALI STAGIONE
 Dati    
SQCASAN gareTot PUBBLICOTot INCASSOMed PUBBLICOMed INCASSO
Aget Imola1528.718172.819191511521
Assigeco BPL Casalpusterlengo1513.18849.6968793313
Fastweb Casale Monferrato2231.880281.423144912792
Fileni BPA Jesi1535.535156.738236910449
Immobiliare Spiga Rimini1839.896219.409221612189
MarcoPoloShop.it Forlì1545.191327.765301321851
Mazzeo San Severo1528.699292.620191319508
Naturhouse Ferrara1531.174206.936207813796
Prima Veroli1933.113162.67617438562
Sigma Barcellona1847.674427.996264823778
Snaidero Udine1632.524104.81520336551
Sunrise Scafati1739.97782.50423524853
Tezenis Verona1541.492247.361276616491
Trenkwalder Reggio Emilia1539.667365.771264424385
Tuscany Pistoia 1637.476264.326234216520
Umana Venezia2261.648260.233280211829
Totale complessivo268590.6503.623.087220413519
16/07/2011 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
ncassi 2010/2011 - Nel totale incassi prima la Sigma Barcellona con 427.996 euro, seconda Trenkwalder Reggio Emilia con 355.771 e terza MarcoPoloShop.it con 327.765. La media a gara più alta invece è di Reggio Emilia con 24.385



- Ufficio Stampa Legadue -

16/07/2011 13:22 - INCASSI -
Il totale degli incassi ha raggiunto i 3.623.087 euro per una media di 13.511 euro a gara, in questo caso un leggero calo rispetto ai 3.780.109 e 14.2104 della scorsa stagione

INCASSI TOTALI PER CLUB -
Nella classifica degli incassi la più ricca è risultata la Sigma Barcellona con 427.996 euro, al secondo posto la Trenkwalder Reggio Emilia con 365.771, sulla terza piazzala MarcoPoloShop.it Forlì 327.765, completano le prime cinque posizioni la Mazzeo San Severo quarta con con 292.620 e la Fastweb Casale Monferrato quinta con 281.423. Chiudono le prime otto posizioni: Pistoia Basket 2000 con 264.326, Umana Venezia 260.233 e ottava la Tezenis Verona 247.891 euro.

Di seguito il totale incassi degli altri club:
Immobiliare Spiga Rimini 219.409
Naturhouse Ferrara 206.928
Aget Imola 172.819 euro
Prima Veroli 162.676
Fileni BPA Jesi 156.738
Snaidero Udine 104.815
Sunrise Scafati 82.504
Assigeco BPL 49,696

MEDIA INCASSI A GARA PER CLUB -
La media incassi più alta invece è stata quella di Reggio Emilia con 24.385 euro a gara, seguita da Barcellona con 23.771, sul podio anche Forlì con 21.851, appena sotto i 20mila San Severo a quota 19.508, poi Pistoia 16.520 e Tezenis Verona 16.491.

Media incassi a gara degli altri club:
Tuscany Pistoia 16.520
Naturhouse Ferrara 13.796
Fastweb Casale Monferrato 12.792
Immobiliare Spiga Rimini 12.189
Umana Venezia 11.829
Aget Imola 11.521 euro
Fileni BPA Jesi 10.449
Prima Veroli 8562
Snaidero Udine 6.551
Sunrise Scafati 4.853
Assigeco BPL 3393
16/07/2011 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Incassi 2010/2011 - La partita più ricca è stata il derby di Romagna FulgorLibertas Forlì-Crabs Rimini: 34.164 euro. Poi Sigma Barcellona-Sunrise Scafati con 33.898, terzo posto a Trenkwalder Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it con 33.956. I top di ogni club



- Ufficio Stampa Legadue -
16/07/2011 13:24 - I TOP INCASSI PER SINGOLA PARTITA -

La partita dall’incasso più alto è stata il derby di Romagna FulgorLibertas Forlì-Crabs Rimini del 17 ottobre per 34.164 euro al botteghino. Piazza d’onore per Sigma Barcellona-Sunrise Scafati del 10 aprile con 33.898, terzo gradino del podio a Trenkwalder Reggio Emilia-MarcoPoloShop.it Forlì con 33.956. Al quarto posto gara5 della finale tra Junior Casale e Reyer Venezia con 32.692 e chiude l’elenco delle prime cinque un altro derby, Aget Imola-MarcoPoloShop.it Forlì del 24 ottobre con 32.519 euro.

Di seguito il top incasso degli altri club -
Umana Venezia 23.646 vs Veroli gara1 semifinale play off
Prima Veroli 17.995 vs Umana Venezia gara3 semifinale play off
Immobiliare Spiga Rimini 18.667 vs MarcoPolo Forlì in regular season
Snaidero Udine 9123 vs Sigma Barcellona in regular season
Sunrise Scafati 7.885 vs Prima Veroli in regular season
Pistoia Basket 2000 22.189 vs Sigma Barcellona in regular season
Fileni BPA Jesi 15.022 vs Marco PoloShop.it Forlì in regular season
Naturhouse Ferrara 21.894 vs MarcoiPoloShop.it Forlì vin regular season
Assigeco BPL 3989 vs Fastwev Casale Monferrato in regular season
Tezenis Verona 21.686 vs Umana Venezia in regular season
Mazzeo San Severo 19.097 vs Snaidero Udine in regular season
05/07/2012 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Legadue-Eurobet 2011/'12, crescono anche gli incassi: +6.1% a gara, sfiorati i 3 milioni e mezzo di euro. Brindisi ancora regina sfonda gli 800mila, Pistoia seconda supera 500mila e quasi raddoppia rispetto a un anno fa. La Top delle partite più ricche

- Il totale degli incassi ha raggiunto i 3.400,396 e soprattutto è aumentata la media di incasso a gara: da 13.511 a 14.348 euro, per un sostanzioso 6.1% in più
Incassi totali per club – La più ricca è risultata la New Basket Brindisi che ha messo in cassa 838..286 euro; poi, Pistoia Basket 2000 con 503.013 rispetto ai 264.326 di un anno fa, poco meno del doppio (incremento 90%) quando era giunto ottavo: la Pallacanestro Reggiana scivola al terzo posto, ma con aumento , passando da 365.771 euro a 384.128 (+5%); scivola di un gradino anche la FulgorLibertas Forlì, 324.315 euro, quasi come un anno fa, 327..765. Calo della Sigma Barcellona, che l’anno scorso era stata quella che aveva incassato di più, che scende a 270.752 rispetto ai 427.996 euro di un anno fa. Sesto posto per la Biancoblù Bologna con 228.012. Chiudono la “zona play off”, lil Basket Brescia Leonessa con 148.250 a gara e la Scaligera Verona con 138.432.

I Top Incassi per singola partita - La partita che ha fatto registrare l’incasso più alto….sono tutte le 14 di regular season per l’Enel Brindisi con un incasso fisso di 48.182 euro! Al secondo posto troviamo Giorgio Tesi Group Pistoia-Givova Scafati gara5 di semifinale con 42.631 euro e, a completare il podio, la gara della matematica serie A per Reggio, con 38.865 euro in Trenkwalder-Aget Imola. Dietro Sigma Barcellona-Enel Brindisi con 31.596 euro, MarcoPoloShop.it Forlì-Conad Bologna con 29.186, Conad Bologna-Trenkwalder Reggio Emilia a quota 29.186 e Aget Imola-MarcoPoloShop.it Forlì 28.797 euro

Ecco il dato degli altri club:

Domotecnica Ostuni: 17.225 vs Enel Brindisi (quarti play off)
Tezenis Verona: 12.421 vs Domotecnica Ostuni
Centrale del Latte Brescia: 12.369 vs Trenkwalder Reggio Emilia
Fileni BPA Jesi: 11.319 vs MarcoPoloShop.it Forlì
Prima Veroli: 9286 vs Giorgio Tesi Group pistoia (quarti play off, gara4)
Morpho Piacenza: 8550 vs Centrale del Latte Brescia
Givova Scafati: 3934 vs Giorgio Tesi Group Pistoia (semifinali play off, gara3)
Pallacanestro Sant’Antimo: 2321 vs Givova Scafati
NB – Nel secondo allegato le tabelle complete

- Ufficio Stampa Legadue -

05/07/2012
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
05/07/2012 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Legadue-Eurobet 2011/'12, le partite più viste dell'anno - Il top in MarcoPoloShop.it Forlì-Conad Bologna: 4055 spettatori

- La partita cui hanno assistito più spettatori è stata MarcoPoloShop.it Forlì-Conad Bologna con 4055 tifosi sulle tribune del Pala Credito. A seguire ,la splendida gara 5 di semifinale play off giocata al PalaCarrara di Pistoia tra Giorgio Tesi Group e Givova Scafati, con 3966. Terza, il derby giocato al Paladozza tra Conad Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia, visto da 3615 spettatori. Nelle magnifiche otto anche Aget Imola-MarcoPoloShop.it Forlì al PalaMokador di Faenza con 3606; Enel Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia, 3525 in gara 2 di finale; 3521 in Trenkwalder Reggio Emilia-Aget Imola; la settima in classifica è Tezenis Verona-Domotecnica Ostuni con 3308; infine, ottava, Sigma Barcellona-Enel Brindisi con 3149 (in regular season)

Di seguito il record di pubblico in una gara dei rimanenti club:
Fileni BPA Jesi: 2490 vs MarcoPoloShop.it Forlì
Domotecnica Ostuni: 2446 vs Enel Brindisi (quarti play off)
Centrale del Latte Brescia: 2269 vs Enel Brindisi
GIvova Scafati. 2227 vs vs Giorgio Tesi Group Pistoia (semifinali play off)
Morpho Piacenza: 21127 vs Sigma Barcellona (quarti play off)
Pallacanestro Sant’Antimo: 2050 vs Prima Veroli
Prima Veroli: 1909 vs Pallacanestro Sant’Antimo

- Ufficio Stampa Legadue -

05/07/2012
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
05/07/2012 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Scudetto del tifo: Enel Brindisi prima con 3431 spettatori a gara, seconda la MarcoPoloShop.it Forlì con 3299. Grande crescita della Giorgio Tesi Group Pistoia: 2856, +21.4%. Nei play off si conferma prima Brindisi e Pistoia sale a 3093 di media

Buon risultato per Biancoblù Bologna e Basket Brescia Leonessa


Media spettatori a gara - Lo “scudetto” del pubblico lo ha vinto l’Enel Brindisi con i suoi 3431 spettatori a gara (in pratica sold out) suddivisi in 3473 a gara in regular season e 3332 in post season. Sul secondo gradino del podio si è piazzata la MarcoPoloShop.it, che aveva vinto “il campionato del tifo” lo scorso anno: la FulgorLIbertas ha comunque aumentato ancora i suoi spettatori, salendo da 3013 a gara a 3299 in questa stagione (+9.4%), purtroppo però il parquet ha sancito una retrocessione ancora più amara con tanta passione alle spalle . Terza posizione per la Sigma Barcellona con 2870 a gara (2965 in regular season, calo però nei play off a 2478) grazie alle varie formule di incentivazione attivate dal club per i giovani: in calo però l’incasso medio da 23.771 euro dello scorso campionato ai 15.927 di questa annata. Restando in area “piazzamento play off”, al quarto posto troviamo l’altra finalista di post season, la Giorgio Tesi Group di coach Moretti. Per il Pistoia Basket 2000 la crescita è netta: dall’ottavo posto di un anno fa al quarto attuale, con 2856 spettatori a gara (2737 in regular season, 3093 nei play off) pari ad una febbre del PalaCarrara salita del 21.4%. Quinta, per pochissimo, la vincitrice della regular season, la Trenkwalder Reggio Emilia: la Pallacanestro Reggiana ha fatto registrare al PalaBigi 2850 spettatori a gara rispetto ai 2644 di un anno fa, più 7.7%. Sesto posto per la Tezenis Verona: al Pala Olimpia, la Scaligera ha portato 2805 spettatori a gara rispetto ai 2766 di un anno fa. Si è piazzata meglio che sul campo, la Biancoblù Bologna, prosecutrice della tradizione Fortitudo: settimo posto per un gradimento di 2744 spettatori a gara. Fileni BPA Jesi in leggero calo: l’Aurora è giunta ottava con 2076 a gara (2369 al PalaTriccoli)
Per quanto riguarda i soli i play off, da segnalare anche l’impennata del Morpho Piacenza: l’UCP, al suo primo, storico anno, ha avuto 1589 spettatori a gara nella prima fase, salendo a 2085 nei play off, aumento del 31%.

Totale spettatori – Anche in questo caso primato della New Basket Brindisi con 68.615, secondo invece si piazza il Pistoia Basket 2000 con 59.967 (37.746 un anno fa, +57%), terzo Basket Barcellona con 48.878 e quarta la FulgorLibertas Forlì con 46.181, quarta la Pallacanestro Reggiana con 39.896, quinta la la Scaligera Verona con 39.276, sesta la Biancoblù Bologna con 38.412, settima Scafati Basket con 34.393 e ottavo il Basket Brescia Leonessa con 30.371

- Ufficio Stampa Legadue -

05/07/2012

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com