Stampa | Notifica email    
Autore

Roma violenta

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2024 09:53
ONLINE
Post: 29.581
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/06/2013 16:43
 
Quota

Omicidio San Basilio, gli amici di Maurizio Alletto: "Ci vendicheremo"

Roma città sempre più violenta. Ieri pomeriggio a San Basilio, quartiere a Nord Est della Capitale, si è consumato il 23esimo efferato omicidio dall'inizio del 2013, il primo per il neo Sindaco Ignazio Marino. Luciano Coppi, una guardia giurata di 53 anni, ha sparato alla testa a Maurizio Alletto dopo che quest'ultimo aveva accoltellato il figlio Moreno, 18 anni, per questioni futili.

Sono le 18 quando l'auto guidata dal padre della vittima all’incrocio fra via Luigi Gigliotti e via Carlo Tranfo sfiora Luciano e Moreno Coppi che stanno attraversando a piedi. I tre cominciano a litigare ed è a quel punto che Maurizio Alletto che abita poco distante scende in strada armato di coltello e comincia a pugnalare, anche al volto, il ragazzo che cade a terra. Il più grande dei Coppi estrae la pistola di ordinanza, punta alla testa dell'aggressore e spara: una vera e propria esecuzione. Ecco come una lite per la viabilità degenera in un omicidio in strada e nel quartiere periferico di San Basilio scoppia il caos.

L'omicidio del 32enne, morto sul colpo, scatena l'ira dei parenti accorsi sul posto e ad andarci di mezzo sono anche il 118. L'ambulanza arrivata per soccorrere il giovane ferito è stata bersagliata da una sassaiola e travolta dalla folla mentre ai medici veniva impedito di verificare lo stato del giovane accoltellato. L'autista dell'ambulanza raggiunto dalle persone inferocite ha riportato una frattura alla clavicola. Le forze dell'ordine hanno rintracciato immediatamente il vigilantes che nel frattempo aveva cercato rifugio nella sua abitazione. Urla e caos anche nel momento dell'arresto, Luciano Coppi ha rischiato il linciaggio come hanno raccontato alcuni testimoni: "Una folla inferocita che si era riversata in strada" ha travolto i poliziotti costretti a caricare l'omicida e a scappare a sirene spiegate. Ci sono volute alcune cariche di alleggerimento prima di riuscire a partire. "La sassaiola e il danneggiamento dell'autoambulanza sono quasi ordinaria amministrazione a San Basilio, specie quando arrestiamo qualcuno", ha confermato un agente della squadra mobile.

Questa mattina gli amici e parenti della vittima gridano vendetta. "Il morto era mio fratello - urla alla polizia il giovane - quello che lo ha ucciso deve morire è un infame. Avete rovinato e massacrato Stefano Cucchi per un pezzo di fumo, ora dovete pestare quell'assassino". Giustizia è quello che vuole parte del quartiere anche a costo di farsela da soli come hanno conferamto alcuni giovani residenti: "Qua la legge la facciamo noi se qualcuno fa uno sgarro, la faccenda la sistemiamo da noi, gli altri metodi sono da infami, la borgata funziona così". Chi conosceva Maurizio Alletto ne parla come "uno che si faceva rispettare", di un disoccupato che passava le giornate nel bar del quartiere ma che non aveva mai avuto problemi con la giustizia.

www.blogo.it/news/cronaca/redazione/32225/omicidio-san-basilio-gli-amici-di-maurizio-alletto-ci-vendi...
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com