Stampa | Notifica email    
Autore

Roma violenta

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 12:39
ONLINE
Post: 29.608
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/02/2013 17:00
 
Quota

Ucciso con un colpo di pistola il fotografo dei vip

Daniele Lo Presti stava facendo jogging. Doveva incontrarsi con due amici. In passato gli era stata incendiata l'auto

OMA - Un colpo di pistola al volto. È stato ucciso così Daniele Lo Presti, 43 anni, fotografo dei vip e collaboratore dell'agenzia LaPresse. Erano circa le 17.40 di mercoledì, Lo Presti stava facendo jogging. Un passante si è accorto del corpo senza vita sul lungotevere Portuense, vicino al ponte Testaccio, e ha dato l'allarme. La polizia in un primo momento ha ipotizzato una caduta accidentale dal ponte, forse provocata da un malore. Ma quando il cadavere di Lo Presti è stato trasportato all'istituto di medicina legale della Sapienza, il medico legale ha scoperto un foro in testa e, ancora conficcato nel cranio, un proiettile.

IN PASSATO MINACCE - In passato Lo Presti aveva subito minacce: qualcuno gli aveva incendiato l'auto. Ma mercoledì pomeriggio aveva solo un appuntamento con due amici sulla pista ciclabile sotto via Portuense, a ponte Testaccio, per un po' di jogging. Era uscito senza documenti, con la chiave di casa appesa al collo. Ma poi è successo qualcosa: un malore, si è creduto per alcune ore. La polizia all'inizio ha ipotizzato che il fotografo era precipitato dal parapetto che costeggia il lungotevere dopo essersi appoggiato per riprendere fiato o per vedere se gli amici fossero già lì sotto. Un'altra ipotesi era che fosse caduto mentre correva sulla pista. Poche ore dopo si è accertato che Lo Presti non è stato vittima di un incidente ma di un omicidio su cui adesso, oltre al commissariato Monteverde, diretto da Mario Viola, indaga anche la Squadra mobile.


L'ULTIMO SCATTO - A Malta, nell'estate di due anni fa, era riuscito a immortalare Brad Pitt con un'altra donna prima dell'arrivo di Angelina Jolie. E quelle foto avevano fatto il giro del mondo. A luglio dell'anno scorso aveva bissato lo scoop: Rihanna, la pop star delle Barbados, in vacanza a Capri, E, prima ancora, aveva ripreso Sara Tommasi in pose hot davanti a un bancomat. Infine l'ultimo shot : Scarlett Johansson in Sicilia alla festa esclusiva di Dolce&Gabbana. «Sempre sul pezzo». La parola d'ordine di Daniele Lo Presti, un paparazzo più che un semplice fotografo di cronaca rosa. Di quelli in prima linea, famosi, conosciuti da attrici e attori. Sempre pronti a partire per inseguire uno scatto. Lo scatto.


«UNA PERSONA ALLEGRA» - Calabrese, da vent'anni a Roma Lo Presti era un punto di riferimento per molti colleghi. Lo chiamavano «Johnny», imitando il dialetto di Roberto Benigni in «Johnny Stecchino». «Un vero trascinatore - dicono -, una persona solare, allegra, sorridente. Ma anche un paparazzo agguerrito». Si racconta che ieri una delle ultime persone che ha incontrato sia stato Fiorello, all'uscita da un ristorante a Prati. «La cucina era un'altra delle sue passioni - raccontano commossi i colleghi -. Voleva trasferirsi a Londra e aprire un locale. Intanto faceva grandi tavolate di pesce a casa sua, a piazzale della Radio». Il jogging lo aveva ripreso da poco. «Un paio di settimane, tanto per rimettersi in forma»

corriere.it

Un clic di troppo?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com