Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 15/05/2011 - Naoniscon!

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2011 07:08
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
04/07/2011 12:44

Con Moooooooolto ritardo
Come mi hanno fatto notare ieri al primo torneo della nuova stagione..non ho inserito nel forum il report del nostro torneo Cittadino più importante: la Naoniscon.
Il torneo si è svolto la mattina del 15 Maggio alla fiera del fumetto di Pordenone..dove vi hanno partecipato un buon numero di persone. Ma veniamo al suo svolgimento..ahimè avendo aspettato troppo per inserire il report (e il fatto che i nostri tavoli fossero posizionati vicino alle casse del Karaoke..ARGHHH) non ricordo con precisione tutte le fasi del torneo (nè tutte le squadre avversarie)..ma cercherò di fare del mio meglio..e mi scuso in anticipo per incongruenze o errori.

Al torneo ho portato una squadra a tema "Martial Artist" da 600 punti. Se non erro è così composta:
- Bullseye + Thunderbolts
- Nightcrawler
- Diana Prince
- Batgirl
- Karate Kid (ke ormai ci ha abbandonato..sob)
- Captain America
- The Question
- Howard the Duck + Contingency (la mia vera perdita!!!!)
- Psylocke

Nel girone di eliminazione ho incontrato Davide DN x la prima volta (chiedo perdono ma non ricordo i pezzi delle squadre) che ha portato se non ricordo male una squadra X-Men. E' stata una partita bella e combattuta ma avvantaggiato dalla maggior esperienza sono riuscito a portarla a casa. Confido di rivedere presto Davide ai tornei e sono sicuro che nelle prossime partite darà del filo da torcere a tutti.

Nella seconda partita ho incontrato Ivan che ha sfoderato l'arma a sorpresa del torneo..Cypher che copia Thunderbolts..sono rimasto allibito O_O tutti i suoi pezzi che copiavano una qualsiasi team ability della Marvel..di conseguenza mi sono trovato una sfilza di Mistici e Ultimates che mi hanno lasciato spiazzato. In primis riesco ad eliminare Cypher ma così facendo mi sono scoperto troppo e ho pagato cara l'imprudenza. Partita persa e palla al centro.

Nell'ultima partita del girone di eliminazione ho incontrato Ale e dopo una prima serie di mosse riesco ad aggiudicarmi la partita per gentile concessione. Seconda partita vinta e via verso le semifinali.

Nella semifinale incontro il nostro buon Zuppaman che, ahimè aveva anche lui Cypher!!! Stavolta non riesco a farlo fuori e quindi ho giocato l'intera partita circondato da mistici e ultimates. La partita sulle prime battute sembrava volgere a mio favore (non per merito..ma per la ormai epica sfortuna ai dadi di Zuppaman) ma dopo (com'è giusto che sia) la partita è stata portata sulla retta via e con merito ha vinto Zuppaman.

Di conseguenza mi trovo a dover affrontare la finale del terzo quarto posto..contro..Ivan..DI NUOVO CYPHER NOOOOOOOO..come intuirete è diventato il mio incubo dopo quel torneo. Esito uguale a prima e quindi finisco la giornata heroclixiana al quarto posto soddisfatto e un pò intontito dal Karaoke della fiera..il prossimo anno ci siamo ripromessi di sistemarci ben lontani da quello stand!

Ma veniamo all'esito finale del torneo..gloria ed onore ai vincitori..di cui voglio vedere le foto scattate durante il torneo!
Il vincitore della Naoniscon è stato lo Zio (che d'ora in poi vorrei chiamare l'imperatore di Krakoa XD) che assieme a Cable ha sbaragliato la concorrenza. Al secondo posto Zuppaman che si è fatto valere fino alle ultime battute finali. Al terzo posto Ivan che ha fatto incetta di premi quel giorno (ricordiamo che è il vincitore della classifica generale per l'anno 2010/2011). E al quarto posto me medesimo di cui vi ho già raccontato le peripezie con la speranza di non avervi annoiato troppo.

Ricordiamo, non con meno merito, il premio sportività consegnato al nostro @thekillingjoke!

Al prossimo Report (che scrivo tra 3 minuti ah ah)!


[Modificato da Cabiro86 04/07/2011 12:47]
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 16/05/2011
Città: MESTRINO
Clixnauta
Utente Junior
07/07/2011 07:08

Ed eccolo qui "lo Zio"..... finalmente Cabiro!
Vinco un torneo (e che torneo!) dopo anni di partecipazione e non posti nulla? meno male che ci siamo visti.....
comunque veniamo al resoconto: partecipo con una squadra a tema "Future" composta da:

CABLE - DREAM GIRL - COSMIC KING - KID ZOOM - AHAB - NOH VARR

1° vs thekillingjoke e vengo subito sconfitto, d'altronde la scelta della mappa non è stata delle migliori (ponte di spiderman) e il buon Sinestro White lantern + il Bullseye hanno contribuito alla disfatta, mi rimane il solo Cable e il cosmic king.....
2° partita (non ricordo il nome, sorry) contro una squadra di velocisti (eh eh eh eh il mio Kid zoom li ha fermati!), l'avversario scieglie Krakoa! vabbhè se siamo in ballo.... balliamo!
L'isola per i suoi velocisti non è la scelta migliore visto che messo in un angolo il KidZoom devo solo aspettare che gli avversari arrivino a tiro e con noh-varr e ahab faccio incetta. partita vinta
3°partita vs davide dn e il suo team x-men.... la mappa è lo schianto dell'astronave. partita vinta senza perdite forse dovuta alla poca eswperienza dell'avversario che comunque si è difeso però alcune mosse sono risultate decisive
4° partita vs il mio amicone Seba stessa mappa di prima, lui propone un team Misthycal. bella partita riesco a limitare le perdite e ne esco vincitore piallandogli la squadra.

Un momento ma sono a 3 vinte e una persa..... sono in semi finale.

in semi finale mi trovo contro Ivan e la sua squadra (se ricordo bene)
Bullseye-CapAmerica-elixir-cypher-Batman(outoftheshadows)-e altri due pezzi che non ricordo.......
vinco l'iniziativa e penso alla mappa....... ho un'illuminazione le difese degli avversari sono abbastanza nullecontro l'isola! KRAKOAallora e con le regole!
La partita è stata lunga.... comunque il buon Cable una volta diventato Ipersonico ha fatto la differenza....

SONO IN FINALE!

La finale la gioco contro il nostro guru Zupperman, che propone una squadra tosta con i vari Bullseye-Chief-cypher e tutti pezzi tatticamente superiori........ rivinco l'iniziativa e scelgo di nuovo (visto che è già andata bene due volte!) KRAKOA!
la scelta è risultata decisiva..... dopo 5/6 turni lui aveva già perso buona parte dei pezzetti piccoli ma strategici, i miei sono ancora tutti in piedi ma altri due turni e la battaglia infuria col suo Bullseye che mi fa fuori un paio dei miei, sacrifico il buon KidZoom per permettere al vecchio Nathan Summers di scorrazzare per tutta l'isola e di portate a casa la vittoria!

due parole: CABLE e soprattutto KRAKOA [SM=g28002]

a presto la foto della squadra!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia