Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cuba non è un paese per vecchi........

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2011 12:22
Email Scheda Utente
Post: 399
Utente Senior
OFFLINE
20/06/2011 12:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cuba non è un paese per vecchi, soprattutto se sono neri
Essere vecchi a Cuba è un problema.Vedete, se una giovane famiglia di fare miracoli per portare tre piatti in tavola, comprare vestiti per i loro figli e vedere dove i raggi ottenere i soldi per riparare la sua capanna, immaginate quanto difficile può essere per un uomo anziano.Soprattutto se è nero.

La qualità della vita dei nonni cubani per un po 'tornare indietro.Essi sono i più colpiti da questa guerra senza tuono dei cannoni che dura da 22 anni, pomposamente chiamato 'periodo speciale'.L'aggiustamento nuova tassa per il risanamento di bilancio ha battuto forte per gli anziani.E li battere.Generale Raul Castro cerca di dare un altro giro di vite.E promette di abbattere vecchi sussidi e gettare il cestino di carta annonaria stantio.

I più colpiti, con le nuove misure sono vecchi.Nel 2006 il governo ha decretato un aumento dei soldi raccolti a titolo di pensione.In media, un pensionato riceve tra 186 e 300 pesos (8 e $ 13) In pratica, questo importo sia insignificante.L'aumento dei prezzi di alcuni alimenti e dei tassi di elettricità in aumento, tra gli altri, un morso mangia lo scarso aumento delle pensioni.

Chiedi Julia, 82 anni, donna nera, magra e molto sottile, se d'argento raggiungerà pensione di condurre un'esistenza dignitosa.Noi risponderemo con un sorriso patetico.

Di salire a bordo del mattino, la sua vita è difficile."Ho acquistare 100 quotidiani in uno stand del tabacco.Poi rivendere a peso.Poiché non sempre vendere di tutto, ho anche vendere sigarette singole o coni di arachidi.Se ho la fortuna quel giorno, posso pranzare e cenare.Ma di solito basta solo per la cena.Non ho figli e la mia famiglia è lo stesso o peggio di me.Essere vecchi e nero è una maledizione ", ha detto al tramonto su un viale principale a L'Avana.

Nessuno sa ufficialmente il numero di anziani che vivono sull'isola praticamente indigenti.Cuba è una nazione dove i numeri e le statistiche solo conoscere i vertici.Ma ciò che si vede nelle strade è spaventosa.

La maggior parte delle persone che rovistare tra bidoni della spazzatura, rottami di alluminio raccogliere o vendere qualsiasi robaccia inutile in un angolo, oltre 60 anni.

Non più stupito alle porte di un vecchio ubriacone, con chiaro di luna dorme su cartone.O un vecchio abbandonato chiedere l'elemosina.E noi non vediamo una soluzione del governo per questo settore della cittadinanza.

Secondo i dati forniti dalla stampa ufficiale, l'invecchiamento della popolazione dell'isola inesorabilmente.Entro il 2025 ci saranno quasi il doppio di anziani oltre i 60 anni, bambini da 0 a 10 anni.

Il sistema pensionistico per garantire un sicuro e pacifico età antica è in bancarotta.La maggior parte dei vecchi che vagano per le città di caccia per il denaro e cibo, sono persone umili che un tempo lavorava per la 'costruzione del socialismo'.Ci sono quelli come John, 79 anni, che nelle montagne del Escambray gruppi ribelli perseguito contro Castro.Egli ha anche combattuto come un riservista in Angola.

Per anni dormono all'addiaccio.Dove si prende sonno la notte.Un portale, funerale o scale di un edificio."La mia famiglia da tempo preso le distanze da me.Lo Stato stesso.Quello che mi è stato offerto un posto di serenità in una scuola.Lavoro a giorni alterni.Ho perso la visione di un occhio.Ho eseguito la casa di cura, è meglio essere morto che vive in un ospizio.Cibo maltrattamenti e cattive.Tutto quello che voglio è che Dio vieni e portami veloce, "ha dichiarato John come un fondo statale mangiare una porzione di riso bianco, fagioli neri e un pezzo di pesce bollito pieno di spine.

Case di cura a Cuba sono spesso precarie.Si tratta di edifici in cui le persone sono deprimenti e distoglie lo sguardo.Di San Miguel, vicino all'angolo Acosta, comune Diez de Octubre, ce n'è uno.

In inverno dà i brividi a vedere un mucchio di vecchi vestiti con cappotti dagli anni 50 al freddo umido.Swinging selvaggiamente su una sedia per chiedere sigarette e soldi da passanti.In estate il sudore e puzza.Ha trascorso giocando a domino nel portale di asilo e guardare la TV.Mangiano male.Essi parlano con nostalgia del passato, quando erano giovani e forti.Il desiderio di molti è quello di morire presto.

La maggior parte di questi anziani sono neri.I più poveri tra i poveri a Cuba sono di origine africana.Il peggio dal vivo.Il gonfiore galere prigione.

E quando raggiungono la vecchiaia, sono cresciuti i piccoli per l'inferno, la preparazione limitata e il loro ambiente violento domestico prende il pedaggio.La follia viene, e l'elemosina.Si rifugiano in alcool.O preferiscono suicidarsi.Sicuramente, Cuba non è un paese per vecchi.Soprattutto se si è neri.

Ivan Garcia








LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com