Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Terza mozione un'Altra Gubbio

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2011 10:02
18/06/2011 16:43
Post: 72
Età: 73
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Gasdotto Brindisi Minerbio
OGGETTO: GASDOTTO SNAM BRINDISI-MINERBIO (o RETE ADRIATICA)
Visto il recente parere FAVOREVOLE CON RISERVA per il GASDOTTO SNAM Brindisi-Minerbio, espresso dalla REGIONE UMBRIA nonostante tutte le criticità che l’opera comporterebbe dal punto di vista di: incomparabile impatto naturalistico e paesaggistico oltre a quello di grave pericolosità date le zone ad elevato rischio sismico che il mega-gasdotto attraverserebbe,
CHIEDO
la urgente presa di posizione di netta contrarietà e contrasto per la realizzazione di questa “folle” opera. Sconsiderata sia dal punto di vista dell’impatto ambientale e idrogeologico che di rischio legato alla sismicità delle zone attraversate e anche dal punto di vista economico (perché se proprio deve essere fatto non fare il gasdotto via mare lungo-costa?).
CHIEDO
che il Comune di Gubbio coadiuvi attivamente con i cittadini e le associazioni che si stanno battendo contro questa spregiudicata, dannosa e antieconomica opera.

Gubbio 18/06/2011
Il consigliere comunale
di “Un’altra Gubbio
Giovanni Vantaggi
[Modificato da Giovanni Vantaggi 18/06/2011 16:44]
18/06/2011 17:16
Vendola
[Non Registrato]
Miseria e povertà
Se era per Te andavamo a Perugia in calesse....ogni mese....a fare le provviste per l'inverno.....freddo e buio in quel di Gubbio....per Te lo sviluppo non esiste....anzi...esiste il sottosviluppo....Buone mozioni!!
18/06/2011 20:52
lupo di gubbio
[Non Registrato]
Informatevi ma no su i vari tg1-2-4-5!!!! Ci vogliono disinformati e ci sono riusciti.
Si facciamo distruggere il nostro territorio da un'opera inutile per il rifornimento energetico del nostro Paese! Prima di scrivere commenti informatevi adeguatamente!Non fate come il nostro presidente del consiglio che dice che la mafia non esiste e poi apprendiamo che i tentacoli di questa organizzazione sono arrivati a danneggiare anche il nostro comune!Ma daltronde che ci frega a noi eugubini tanto cemo il gubbiaccio nostro!!! Visto che non lo sapete se la Grecia andra' in default saranno cavoli amari per l'Italia e gli speculatori finanziari faranno le feste sul nostro debito pubblico.
19/06/2011 11:58
eno
[Non Registrato]
e ce credo...
continuamo così... cercamo de bloccà tutto... e tornamo a magnà insalata e carote (sempre a patto de riuscì a piantalle...)

Caro dott. Vantaggi, Lei è estremamente stucchevole con queste pseudo proteste. Sono molto contento che abbia ottenuto un risultato elettorale che non le permetta di inflire sulla vita degli eugubini (anche se ogni voto che ha preso, secondo me, è uno in più di quelli che avrebbe dovuto prendere)
Nel Suo pieno diritto di esprimere le Sue idee... per favore... smetta di vivere su Marte e torni sulla Terra... smtta di dare la caccia a streghe che non esistono e si occupi di fatti, e non delle sue paure
19/06/2011 23:49
l'italia del no
[Non Registrato]
No al nucleare - no al gadostto - no all'elolico - no al carbone - no all'incenerimento - no alla tav e qui chiudo perchè sarei noiso....
E dopo ci lamentiamo se gli altri paese crescono più degli altri ma guarda caso gli altri paesi a cui vogliono ispirarsi i signori del no sono proprio quei paesi che hanno il nuclare, briciano rifiuti, favoriscono la costruzione delle infrastrutture ecc..... francia e germania docet.
E non mi venite a raccontare la favola che la Germania dismetterà le sue centrali.... scommetto quello che volete che fra 10 anni non ne avranno dismessa neanche una.
19/06/2011 23:52
l'italia del no
[Non Registrato]
Far costruire il gasdotto lungo la costa? E come la mettiamo con gli zunami caro dottore?

20/06/2011 10:12
io penso che
[Non Registrato]
Partendo da una giusta osservazione, si è arrivati a fare commenti che spero solo siano fatti da ragazzetti di 18 anni.
un'opera inutile, dannosa e impattante per il territorio italiano. Che c'entra questo con il progresso? Lavorare per il progresso significa tutelare il mondo di domani
20/06/2011 11:22
SPACCAMO TUTTO
[Non Registrato]
spaccamo tutto
Ma non ve sete acorti che stamo a distrugge l'mondo.
Ho votato Berlusconi due volte mica una. Ero un convinto sostenitore dell'economia occidentale ma più vado avanti più sento l'bisogno di tornare a qualcosa di più normale di più naturale che preservi questo mondo, che ridia un senso a tutto quello che facciamo e ogni giorno di più rinnego la società del consumismo senza però sfociare in proteste inutili. Ogniuno di noi ha il dovere di informasi e capire se quello che si stà facendo è giusto per se per gli altri per l'ambiante per l'economia per il mondo intero e trovare una sìntesi e muoversi in quel senso.
Bisogna diventare cittadini responsabile e non dare più mandato bianco ai nostri rappresentanti ma controllarli vigilare suggerire dissentire proporre.

Tutti insieme possiamo inventare un mondo migliore .
20/06/2011 11:29
l'italia del no
[Non Registrato]
Se per te è una giusta osservazione è solo una tua opinione.
Secondo te chi progetta tutte queste opere sono ragazzetti di 18 anni o ci sono persone più mature magari con una laura in ingegneria, in fisica ecc...?

20/06/2011 12:36
Lavoratore
[Non Registrato]
Lasciate gi che c'emo da fa, gite a lavorà vagabondi
20/06/2011 14:01
default
[Non Registrato]
Non scrivete cavolate
Nel 2008 e' stato fatta una interessante conferenza a S. Spirito per parlare di questa opera.Chi era presente si e' potuto informare su i danni,i rischi e l'inutilita' di questa mostruosita'. Mi ricordo bene che eravamo una 70ina di persone di cui alcune di fuori.Chi scrive e' pregato di essere informato e di non scrivere cavolate.Ma purtroppo la colpa non e' la vostra infatti l'Italia nella classifica dei Paesi dove vi e' piu' liberta' d'informazione e' al 40* posto dopo la Corea del Sud!Tutto questo grazie ai 17 anni di berlusconismo e dell'appoggio compiaciuto dei vari D'Alema,Bersani,Veltroni,Rutelli,Casini,Fini,Santanche',....Attenzione attenzione,la manovra finanziaria da 40 miliardi e' pronta (indovinate un po chi saranno i soliti a pagare ?),ma ricordate le dichiarazioni di Tremonti e Berlusconi di 3 mesi fa prima delle amministrative?"Non ci sono in programma prossime finanziarie,i conti italiani sono a posto".Questi sono i nostri politici che stanno portando questo Paese nel baratro.Informatevi prima di scrivere cavolate anche perche' la Grecia non e' cosi' lontana!
20/06/2011 14:12
default
[Non Registrato]
pronti per le lacrime (dei soliti) e sangue (dei soliti)
Quando le nostre tasche sentiranno il peso di questa finanziaria gia' definita "lacrime e sangue" saro' pronto a scrivere tutti i nomi dei vari politici che hanno permesso la distruzione economica di questo Paese. La lista' sara' molto lunga e comprendera' politici di destra,sinistra e centro.Il debito pubblico e' fuori controllo e la nostra generazione sara' quella che ne paghera' le conseguenze piu' pesanti.
20/06/2011 14:19
l'italia del no
[Non Registrato]
Si certo, voi siete quelli buoni bravi e giusti e gli altri i cattivi i ladri e i nemici dell'ambiente.

Adesso però voi che siete quelli belli e bravi dovete andare a Roma e chiedere al governo di non acquistare più energia nucleare da francia e svizzera visto che l'Italia nel 2008 è stata il secondo paese al mondo per importazione netta di energia elettrica.
Continuamo a credere alla favola del fotovoltaico, del solare e compagnia bella, intanto però dobbiamo farci gran parte dell'energia con il carbone e il gas che importiamo totalmente dall'estero (queste fonti inquineranno....???).

Certo se l'alternativa a Berlusconi e Bersani sono i Beppe Grillo e i Vendola... allora si che il futuro sarà bellissmo. Si, bellissimo ma al buio e senza uno straccio di una fabbrica dove poter lavorare.
Caro Lavoratore hai ragione, gimo a lavorà adesso che podarsi che fra qualche anno saremo tutti figli dei fiori.
20/06/2011 14:36
PADRONE
[Non Registrato]
Si gite a lavora ma gratis sotto il bastone del padrone....siamo tornati indietro di 30/40 anni!!!

Il ricco sempre + ricco il povero semprte + povero e quando finiscono i vecchi dentro casa sono cavoli amari per tutti quelli che gongolano...


SNAM = BP = DISASTRO GOLFO MESSICO = SVILUPPO
20/06/2011 14:44
default
[Non Registrato]
Qualcuno fa un po di confusione.Per quanto riguarda il nucleare 25.643.652 italiani ti hanno risposto!
20/06/2011 14:53
default
[Non Registrato]
17 anni di questa classe politca che cosa ha portato a questo Paese ? Non vedo prosperita',ricchezza,lavoro,sviluppo,equita' sociale per tutti, come il presidente del consiglio e le sue tv e giornali dicevano nel lontano 1994!
20/06/2011 15:54
l'italia del no
[Non Registrato]
Caro default, io al contrario tuo accetto il volere popolare perchè sono un tipo democratico, ciò non toglie il fatto che per me è stata fatta una cazzata che pagheremo molto cara con le nostre tasche.
Per finanziare il fotovoltaico e l'eolico ci dissangueranno vedrete.
E allora se sento quancuno che poi si lamenterà che aumenteranno le tasse su luce a gas all'inverosimile stavolta apicicchio tal muro qualcuno....
20/06/2011 16:10
PADRONE
[Non Registrato]
Io apicicherei te al muro ma da subito. Perchè? Ancora te e quelli che la pensano come te non sono riusciti, in Italia, a trovare il modo di smaltire i rifiuti prodotti dalle nostre centrali nucleari. Perchè? Quanto costa secondo te progettare, costruire, mantenere e smantellare una centrale nucleare?
Quali e quanti sono i costi in vite umane e economiche in caso di un incidente ad una centrale nucleare?
Quanto paghiamo in bolletta e abbiamo pagato per l'energia nucleare.

I soldi ci sono bisogna solo che vengano spesi bene e non per fare i festini, per usare gli aerei di stato o le auto blu. (VALE PER TUTTO IL MONDO POLITICO NESSUNO ESCLUSO)
20/06/2011 16:32
default
[Non Registrato]
FATTI NON CHIACCHIERE
Le tasse aumentano xche' questo governo ha aiutato con le sue leggi l'evasione fiscale(leggere scudo fiscale)e ha dovuto finanziare con gli appalti pubblici le varie cricche che senno magnati de tutto(lavori della Maddalena e' un esempio) Spiegami perche' la parte della Tav italiana costa 3 volte di piu' di quella francese.L'evasione fiscale e'di 190 miliardi l'anno.Cio' vuol dire che se ci fosse la volonta' in 10 anni si ripianerebbe il debito pubblico!Questi sono i fatti
20/06/2011 16:53
l'italia del no
[Non Registrato]
Default forse fai un po di confusione.
Lo scudo fiscale è stato fatto proprio per non alzare le tasse, poi possiamo discutere quanto vuoi se sia stato giusto o no farlo ma con quei soldi sono state pagate gran parte delle casse integrazioni a quei lavoratori che hanno subito più di altri la crisi.
Sulla TAV ti do ragione ma qui oltre al solito magna magna all'italiana ci siamo di mezzo anche noi cittadini che con i soliti comitati del no abbiamo rallentato la costruzione di un'opera che era gia di per se molto onoerosa. Lo vedi che ritorniamo sempre al solito discorso, siamo l'italia del no... in francia i verdi non solo non hanno posto nessun veto ma hanno addirittura spinto affinchè l'opera sia fatta nel più breve tempo possibile.
Io la chiudo qui, ti saluto e stammi bene.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2005 © www.trgmedia.it