È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Annozero scompare dai palinsesti Rai per l'autunno

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2011 17:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/06/2011 22:42
 
Quota
Post: 3.212
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
4everMJJ, 07/06/2011 13.52:




[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]

E ci tengo a precisare, visto che sono abbonata fin dal primo numero, che Il Fatto Quotidiano non prende finanziamenti pubblici, ma si mantiene con pubblicità (poca), vendite e abbonamenti, come dovrebbe essere per qualsiasi altro giornale: vorrei vedere quanti non chiuderebbero all'istante se un governo con le palle - utopia, lo so - abolisse gli aiuti di Stato alle testate!





Gli aiuti di Stato alle testate sono sacrosanti, ve lo garantisco, ma il discorso è veramente ampio e andremmo in un pauroso OT, se volete lo si può affrontare comunque brevemente. Il problema semmai è come vengono distribuiti o meglio qual è il meccanismo che permette l'accesso ai fondi. Essi servono per garantire davvero il pluralismo, altrimenti sopravviverebbero solo le pochissime testate possedute da ricchissimi proprietari (tipo Berlusconi o De Benedetti), che in regime di quasi monopolio praticamente potrebbero fare ciò che vogliono, non avendo neanche la garanzia del controllo e della finalità pubblici come invece dovrebbe avere (il condizionale da un po' di anni a questa parte è d'obbligo) la Rai, la tv pubblica. Verrebbero meno le tv locali (che infatti sono in crisi) e i piccoli e medi giornali dove si formano le future penne, che fanno la vera gavetta. Parlo per esperienza, essendomi formata in un quotidiano locale che mi ha presa nuda e cruda che ancora andavo all'Università e mi ha fatto uscire con 2 palle quadrate e capace di mettere in difficoltà ministri e politici nazionali con le domande. Chiuderebbero pezzi della storia culturale di questo Paese. Purtroppo la gente è diseducata alla lettura dei giornali ed è gravissimo e poi vorrei sottolineare che anche il Fatto ha alcune pecche, soprattutto in certe sue penne...ma qui veramente si va OT e poi mi verrebbe la bile.....
[Modificato da AntonellaP85 07/06/2011 22:43]
10/06/2011 07:31
 
Quota
Post: 2.004
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Per chi non avesse visto la puntata di ieri, l'ultima della stagione...

Santoro, sfida alla Rai la sera dell'addio

"Un euro a puntata e riprendo Annozero"
"Io sono artefice del mio destino, ma chi è artefice del destino della Rai?" si chiede il conduttore nell'anteprima del programma. Poi spiega: "Non volevo restare in onda grazie alle 'toghe rosse'. Sono figlio di un ferroviere, un orgoglio 'essere della Rai'. Ma qualcuno vuole che i figli dei ferrovieri non possano sognare". E il cda si spacca sui palinsesti autunnali


ROMA - "Io sono artefice del mio destino, ma chi è il vero artefice del destino della Rai?". Con questo interrogativo, e con un ricordo dei suoi inizi in Rai, Michele Santoro ha aperto l'ultima puntata di Annozero. E' la sera dei saluti, ultima puntata del programma, ultima della stagione ma anche ultima per Santoro su RaiDue. E nell'anteprima del programma, il giornalista parla del divorzio dall'azienda 1, separazione consensuale - così è stato detto da viale Mazzini - della quale si è avuta notizia pochi giorni fa, il 6 giugno. Il giorno dopo Santoro avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa in via Teulada ma la Rai gli ha negato l'uso dei locali e allora quale occasione migliore di quest'ultimo appuntamento per dire come è andata e come mai.

"Se la mia andata via serve ad evitare il bombardamento di ciò che rende grande il servizio pubblico, come Fazio, Gabanelli, Dandini, Iacona, preferisco andare via" premette Santoro nella "anteprima" di Annozero . "Caro Garimberti - dice il conduttore, rivolgendosi al presidente della Rai - se io fossi in lei non mi preoccuperei di ciò che sto per dire ma di quello che lei sta per fare".

"Chi è l'artefice che impedisce ad Adriano Celentano, da più di cinque anni, di fare un programma per la Rai? Io sono della Rai, ma il Consiglio d'amministrazione della Rai, è della Rai?" si chiede ancora Santoro. "All'annuncio del mio possibile passaggio a La7 - continua il conduttore -, il titolo di Telecom Italia Media è volato in Borsa. Seppellite così tutte le polemiche sul mio stipendio. Per mesi sono stati diffusi tutti i dettagli, onde alimentare la macchina del fango. Io sono della Rai ma sono anche figlio di un dpendente delle Ferrovie, che ha cresciuto cinque figli con il frutto del suo lavoro. Voi avete una visione della vita per cui esistono i ricchi e i poveri, e i ricchi devono fare la carità ai poveri, mentre nella mia visione della vita c'è la dignità del lavoro. La dignità del lavoro è la prima condizione della libertà. Quando si attaccano quelli come me, che sono arrivati dove sono arrivati essendo figli di macchinisti delle Ferrovie, si attacca il diritto di gente come mio padre ad avere un sogno".

"Voi dicevate che io ero in onda solo perché i giudici lo volevano - prosegue Santoro - contro di me sono partiti provvedimenti disciplinari, minacce, discliplinate con l'Agcom. Siamo l'unico paese in cui l'arbitro della comunicazione è espresso dai partiti, uno scandalo mondiale. Si può resistere all'Agcom, si può sopportare. Ma non si può sempre resistere, anche quando la Resistenza è finita. Ebbene, l'Annozero è finito, a Milano come a Napoli, perché la gente ha deciso di prendere la sua strada. E lo farà anche domenica, alle urne. Bene - continua ancora Santoto - io non voglio essere più in onda solo perché lo hanno deciso i giudici. Se in tribunale avessi vinto, per me sarebbe stata comunque una sconfitta. Perché ero lì, graziato da una sentenza delle toghe rosse".

A questo punto, lancia un messaggio che sa di sfida. "Ho firmato un accordo che metteva fine alla vicenda giudiziaria. Ma in questo accordo c'è scritto, a caratteri cubitali: 'Santoro può continuare a collaborare con la Rai'. Continuare a collaborare... anche da domani - ripete Santoro, scandendo bene ogni parola - allora, caro presidente Garimberti, la faccia questa discussione nel cda. E vorrei capire: una trasmissione come questa, la volete o no? Vorrei che questa posizione - insiste, rivolgendosi a Garimberti - la prendesse pubblicamente. Io non ho ancora firmato con nessun altro editore. Da domani, teoricamente, potrei essere disponibile a riprendere questo programma al costo di un euro a puntata nella prossima stagione".

L'addio di Santoro al pubblico di Annozero giunge al termine di una giornata particolarmente critica per la Rai. Che, a poche ore dal commiato di un anchorman dai grandi numeri, non riesce a dare il via libera in Cda ai nuovi palinsesti autunnali, malgrado il direttore generale Lorenza Lei avesse completato il lavoro di preparazione. I cinque consiglieri di maggioranza disertano la riunione, perché contrari alle garanzie su rinnovi e contratti per i programmi di punta di Raitre, poste dall'opposizione come condizione indispensabile per il voto a favore dei palinsesti. Inutile un tentativo di mediazione del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, prima della riunione del Cda, poi saltata, con rinvio a lunedi.

Sulla mancata approvazione dei palinsesti, l'associazione dei dirigenti Rai esprime "profondo sconcerto e viva preoccupazione". L'Adrai aveva già invitato nei giorni scorsi i vertici aziendali ad adottare "rapidamente" tutte le necessarie decisioni utili ad approvare i palinsesti autunnali, sottoscrivere i relativi contratti e consentire la pianificazione operativa della nuova stagione produttiva, "anche sopperendo alla pesantissima perdita del programma Annozero e del suo conduttore Michele Santoro". L'Adrai fa "appello alla residua dignità di tutti i componenti del Consiglio di amministrazione" affinché assicurino "il futuro alla Rai e ai suoi dipendenti". I dirigenti della Rai "confidano in un urgente intervento delle più alte istituzioni dello Stato". Richiesto da Adrai un incontro urgente con il presidente Garimberti e il direttore generale Lei ed inoltre si rivolgerà ai presidenti dei due rami del Parlamento e al presidente della commissione di Vigilanza Sergio Zavoli "per sollecitare il loro autorevole intervento e ripristinare la funzionalità aziendale".

In una nota, l'Usigrai considera "gravissima la mancata approvazione dei palinsesti con l'assenza ingiustificata dei cinque consiglieri di maggioranza". Il sindacato dei giornalisti Rai, attraverso il segretario Carlo Verna, sottolinea come "solo per un segnale di attenzione al ruolo che stanno svolgendo il presidente Garimberti e il dg Lei non apriamo oggi con urgenza la procedura di sciopero. Il tema della protesta massima è però fin d'ora inserito all'ordine del giorno dell'esecutivo Usigrai di martedì prossimo, all'indomani della riunione auspicabilmente 'riparatoria' del cda".

www.repubblica.it/politica/2011/06/09/news/santoro_saluti-17468331/?ref...

10/06/2011 11:28
 
Quota
Post: 3.927
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Ho visto solo la parte finale (prima non potevo mica perdermi l'ultima puntata di Desperate housewives, eh [SM=g27828] ?), ma evidentemente Santoro si è tolto dei bei sassolini dalle scarpe, dicendo semplicemente la verità, e ha fatto bene.
Brunetta disgustoso come al solito [SM=g27825] .
[Modificato da (Miss Piggy) 10/06/2011 11:52]
10/06/2011 11:31
 
Quota
Post: 2.405
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 10/06/2011 11.28:

Ho visto solo la parte finale (prima non potevo mica perdermi l'ultimza puntata di Desperate housewives, eh [SM=g27828] ?), ma evidentemente Santoro si è tolto dei bei sassolini dalle scarpe, dicendo semplicemnete la verità, e ha fatto bene.
Brunetta disgustoso come al solito [SM=g27825] .




Io quest'anno ho abbandonato le casalinghe dopo aver seguito tutte le serie, ho fatto una cazzata?

Comunque il Santoro era piuttosto emozionato.... ed io ho potuto vedere solo gli ultimi 2 minuti dell'anteprima perchè prima ho dovuto guardare la Banda Volante...e anche con piacere eh... [SM=g27828]

ormai sono schiavo dei Cartoni Animati..... [SM=x47979]

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
10/06/2011 11:51
 
Quota
Post: 3.929
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Più tardi prenderò informazioni su 'sta Banda...nella sceneggiatura delle Casalinghe, come capita sempre con le lunghe serialità, si saltano un pò di squali (hai presente la storia di Happy days?), ma le trovo sempre piacevoli e divertenti.
Non preoccuparti perchè è stato un finale del menga che ha già buttato le basi per le prossime due, di serie :-DD! Avrai modo di rifarti.

Giusto per non esagerare con gli Ot: lunga vita professionale a Santoro, ovunque vada. Pur non essendo mai stata una sua grande fan, come han già ricordato qui sopra, è uno dei pochi che mostra la cacca in cui siamo immersi.
[Modificato da (Miss Piggy) 10/06/2011 11:51]
10/06/2011 12:11
 
Quota
Post: 533
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
una trasmissione come questa, la volete o no?
si puo' dirgliene di tutti i colori al Santoro
ma l'intelligggggenza non gli fa difetto!


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

10/06/2011 12:18
 
Quota
Post: 2.091
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Nell'anteprima aveva la voce a tratti tremante per l'emozione, ma ne ha dette tante, ma tante.....Brunetta inqualificabile.

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
10/06/2011 12:39
 
Quota
Post: 3.931
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
tagea, 10/06/2011 12.18:

Nell'anteprima aveva la voce a tratti tremante per l'emozione, ma ne ha dette tante, ma tante.....Brunetta inqualificabile.




Me lo guarderò sul tubo perchè dell'inizio ho visto ben poco.
Per dar un'idea dell'aria che tira bastava guardare anche le facce dei cameramen: di solito nelle ultime puntate son sempre scherzosi,ma ieri quando inquadrati avevan tutti dei musi lunghi...
10/06/2011 12:40
 
Quota
Post: 2.406
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Voglio precisare che per me Santoro ha pro e contro....

tuttavia la sua intelligenza e la sua capacità professionale non si possono mettere in discussione....

e in ogni caso un programma come il suo può solo arricchire un palinsesto televisivo, nonostante in alcune puntate si sia parlato dell'acqua calda facendola passare per un argomento di importanza capitale....

e poi è uno che mette passione in quello che fà.... e già questo dovrebbe essere sufficiente per apprezzarlo....

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
10/06/2011 14:14
 
Quota
Post: 8.827
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 10/06/2011 11.28:

Ho visto solo la parte finale (prima non potevo mica perdermi l'ultima puntata di Desperate housewives, eh [SM=g27828] ?), ma evidentemente Santoro si è tolto dei bei sassolini dalle scarpe, dicendo semplicemente la verità, e ha fatto bene.
Brunetta disgustoso come al solito [SM=g27825] .




sei caduta nelle armi di distrazioni di massa:P


santoro contro il medico in famiglia e le casalingue....ma vince sempre santoro:P.....


brunetta?....deve imparare a crescere!


[IMG][/IMG]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com