È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CREDENTI E MEDICINE ALTERNATIVE

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2011 22:20
Autore
Stampa | Notifica email    
30/05/2011 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LA SCIENZA: le medicine alternative non sono estranee alla scienza, si definiscono scienze diverse: (scienza omeopatica, scienza psichica e scienza occulta) ma noi sappiamo che tuttora queste scienze non hanno potuto dimostrare nulla di scientifico tanto è vero che l’omeopatia ci ha provato varie volte ma con il risultato di dimostrare che non ha nulla di scientifico.
LA SPIRITUALITA’: La spiritualità proposta è una forma di spiritualità universale in cui la persona si mette in relazione con la natura e tutto quello che lo circonda, ed è dalla natura che bisogna attingere ogni beneficio, per cui Gesù Cristo viene messo da
4
parte e non è più colui che ti guarisce, W. Versini dice: è difficile che uno si accosti ad una medicina alternativa e riceva solo una prestazione tecnica, perché riceverà anche una visione del mondo diversa, riceverà una filosofia, o peggio ancora una spiritualità di matrice orientale. Un concetto di base della New Age è quello dell’unità, dove l’uomo e dio sono assimilabili, l’uomo e la natura sono un tutt’uno etc non c’è più la distinzione tra vero e falso, tra l’uomo e Dio e tra l’uomo e la natura come nella bibbia dove l’uomo è a capo della natura ed è al di sopra della natura, in poche parole non c’è più una visione cristiana. Vedete come è subdola e sottile l’azione del maligno che conta sul nostro desiderio di salute per contaminare la nostra anima e separarci dal nostro Signore.
In uno studio fatto sulla relazione tra medicine alternative e New Age all’università del New Mexico in California, l’autrice che è un’etnologa diceva che le medicine alternative sono accomunate dalla visone olistica del mondo e dell’uomo. Che vuol dire olistica è un termine greco che significa totalità, interezza, infatti le medicine alternative hanno la pretesa di voler curare l’uomo nella sua totalità, una cosa che non è tanto sbagliata, è sbagliato semmai il presupposto da cui parte, perché se pensa che l’uomo e Dio non sono due entità distinte, per cui Dio non è più colui che al di sopra dell’uomo cerca l’uomo per salvarlo e dargli la vita eterna, va ad annullare la verità sia sull’uomo che su Dio, e l’uomo non ha più bisogno di Dio perché egli stesso è dio. Dice anche che negli Stati Uniti il termine olismo è correlato a tre termini: SALUTE, INTERO E SACRO.
I punti più significativi della new age applicati alle medicine alternative sono:
1. ogni malattia è dovuta ad una alterazione della forza vitale o energia, che può essere chiamata prana, chi, ki etc, dipende da quale ramo orientale viene, il corpo è inteso come l’ombra materiale di questa energia, l’energia può influenzare l’energia, per cui un intervento può essere fatto solo da un essere di energia cioè solo da un guaritore, oppure da tecniche energetiche che influenzano il corpo energetico, secondo l’autrice: l’omeopatia, l’agopuntura, e la guarigione psichica, che non è quella che si ottiene tramite la psicoterapia o la psichiatria ma tramite esercizi orientali di tipo spirituali, la capacità per essere un guaritore olistico è quello di percepire l’energia, e qualcuno dice che tutto sommato per diventare degli esperti in medicina alternativa è solo questione di diventare sensitivi.
2. Ogni persona è un microcosmo che riflette il macrocosmo, quindi per capire un individuo si devono capire le forze del cosmo.
3. Ogni individuo è unico.
4. la malattia non è una cosa che capita a caso, è una lezione, un segno che il corpo e la mente non erano usati in modo appropriato, in alcuni casi questo può essere vero, se io bevo alcoolici in maniera smodata e dopo mi ammalo di fegato è chiaro che debbo smettere di bere per stare bene, se non imparo la lezione andrà sempre peggio fino ad arrivare alla morte per cirrosi. Ma è chiaro che non sempre è così, perché ci si può ammalare per diversi motivi dove la responsabilità della persona non c’entra niente. Per la new age la malattia può
5
essere il risultato di un alterazione del karma, cioè il frutto di cattive azione fatte nella vita precedente.
Il dr W. Versini dice che: chi si accinge a praticare la medicina olistica, accetta di essere lo sciamano di oggi, infatti questi moderni guaritori non fanno altro che cercare le vie della guarigione affidandosi a vie occulte e misteriose, una delle cose che cercano di fare costoro è quella di entrare nell’invisibile e incontrare il loro spirito guida in un luogo chiamato luogo di potere. Perché ciò accada bisogna fare degli esercizi mentali che sono molto pericolosi per la salute della mente stessa perché si possono avere delle percezioni alterate e i pazzi non sono quelli che non hanno percezioni alterate, ma coloro che non hanno il controllo su tali percezioni, in poche parole costoro cercano di appropriarsi di carismi che non vengono da Dio ma da Satana. E se usare i carismi che vengono dallo Spirito a volte può essere pericoloso per la nostra anima, immaginiamoci quelli del nemico che fanno male all’anima e al corpo. L’energia è un concetto chiave dell’antropologia della New Age, l’uomo nel suo spirito è una scintilla della divinità, un altro concetto della New Age è quello della mente universale, nella divinità c’è questa mente universale, la mente dell’uomo è una sottopersonalità della divinità, l’uomo attingendo a questo tessuto universale può mettersi in contatto con altre sottopersonalità come gli angeli i demoni etc. perché facciamo tutti parte di questo tessuto di coscienza universale come lo chiama E. Versini. Allora possiamo capire come una delle più importanti psicotecniche sia la visualizzazione creativa che si ritiene possa agire potentemente sulla vita quotidiana. Dio è visto come energia che pervade l’universo. Tramite l’energia può essere guarita la malattia, l’energia che viene dai cristalli, l’energia che viene dalle mani del guaritore, l’energia che viene dalla mente del guaritore, l’energia che viene dalla dinamizzazione del prodotto omeopatico etc. il concetto di energia ha permesso alla New Age di mettere insieme concetti orientali diversi fra loro per poterli presentare alla nostra mentalità occidentale, addirittura anche l’esoterismo occidentale è stato inglobato nella new age. Secondo la spiritualità indiana i chakra sono come dei livelli di energia che si trovano nell’uomo, il chakra più basso contiene una scintilla divina che si chiama kundalini una divinità femminile che con l’ascesi spirituale sale al chakra più alto e si incontra con shiva la divinità maschile, e cosi l’uomo si realizza e diventa dio, queste tappe si possono attuare con la pratica dello yoga, da notare che le tappe dello yoga sono impossibili da fare senza un’ascesi spirituale.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. Ef.4,14
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com