Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Relazione fratello-sorella?

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2023 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 129
Utente Junior
OFFLINE
28/05/2011 14:30
 
Quota

Salve a tutti.
Ho aperto questa discussione per conoscere il pensiero degli utenti del forum. Voi cosa ne pensate dell'amore fra fratello e sorella (o fratello-fratello, sorella-sorella)? No, non sto parlando di affetto ma di amore (o attrazione) vero.
Io, personalmente, ho un fratello, gli voglio bene e mai farei certi pensieri su di lui. Litighiamo spesso e raramente siamo daccordo. Dunque quello non è il mio caso.
Tutto è iniziato perchè mi era venuta voglia di provare a scrivere una Fan Fiction originale sull'incesto tra due fratelli, ho cercato qualcosa su Internet (tendo a documentarmi prima di buttarmi nelle imprese) ed ho trovato diverse discussioni interessanti e altre in cui si sfociava in veri e propri insulti o frase fatte come "che schifo!" o "che vergogna". Spero che qui non si vada oltre la buona educazione.
Comunque sono curiosa di leggere i vostri pensieri o esperienze su questa situazione. Sia per interesse che per il tentativo di rendere il più possibile realisticala mia Fan Fiction (che non so ancora se scriverò o pubblicherò, trattandosi di un argomento così delicato).
Saluti.
Post: 739
Utente Senior
OFFLINE
28/05/2011 15:01
 
Quota

Il rapporto incestuoso è dato da turbe mentali, laddove tra i fratelli sia sempre vissuta una stretta convivenza, o una vita condivisa - "vissuta una vita"? LOL. - perché fin dalla nascita sviluppiamo naturalmente un senso di 'ripugnanza sessuale' nei confronti dei nostri fratelli e dei nostri genitori, per cui è davvero impossibile provare attrazione fisica per loro, se non a causa di problemi mentali esistenti dalla nascita o sopraggiunti dopo uno o svariati traumi.
Diverso è, chiaramente, per due fratelli separati alla nascita, o che per lungo tempo durante la loro crescita hanno vissuto separati; sono come due sconosciuti fino a prova contraria, magari scoprire di essere fratelli potrebbe turbarli, ma sarebbe comunque una relazione sana, nel senso che non sarebbe sfociata da alcuna turba o problema.
I problemi, normalmente, sussistono solo a livello genetico, qualora si volessero avere dei figli, ma se non erro esistono anche test specifici...
La ripugnanza sessuale, comunque, non nega a prescindere una forma fortissima di amore platonico, sia ben chiaro; personalmente la differenza tra l'amore e l'affetto è sempre un po' labile...
wb . da . efp . fw . elf . yt . lj . fb . ƒrance

Don't cry for me Argentina The truth is I never left you All through my wild days My mad existence I kept my promise Don't keep your distance And as for fortune, and as for fame I never invited them in Though it seemed to the world they were all I desired
Post: 129
Utente Junior
OFFLINE
28/05/2011 17:17
 
Quota


"vissuta una vita"?


Quel LOL te lo quoto xD


Il rapporto incestuoso è dato da turbe mentali, laddove tra i fratelli sia sempre vissuta una stretta convivenza, o una vita condivisa - "vissuta una vita"? LOL. - perché fin dalla nascita sviluppiamo naturalmente un senso di 'ripugnanza sessuale' nei confronti dei nostri fratelli e dei nostri genitori, per cui è davvero impossibile provare attrazione fisica per loro, se non a causa di problemi mentali esistenti dalla nascita o sopraggiunti dopo uno o svariati traumi.


Cercando nel web ho trovato vari racconti di gente che parlava della loro "love story" con il proprio fratello/sorella sostenendo di non aver subito alcun trauma o che. Dunque devo supporre che siano dei malati mentali tutti? [SM=g27993]
Non era una domanda ironica, anzi, era seria.
Io stessa non riesco ben a capire come si possa essere attratti da un familiare, quindi!

Post: 739
Utente Senior
OFFLINE
29/05/2011 13:45
 
Quota


Dunque devo supporre che siano dei malati mentali tutti?


Ma guarda, a tal proposito ricordo un documentario di National Geographic, che illustrava diverse posizioni in merito; nel senso che, è chiaro che se una società è totalmente diversa dalla nostra, è possibile che i risultati siano differenti, tanto che in alcune tribù autoctone dell'africa - o forse dell'oceania, in realtà non ricordo con esattezza :| - l'incesto è praticato spesso e volentieri, e non è causato da turbe o traumi, poiché cambia un tipo di educazione, un tipo di vita, di morale, cambia un mondo intero, diciamo così.
In una società, invece, dove noi stessi siamo le radici e assorbiamo completamente ciò che da essa proviene, noi diventiamo degli assimilatori di determinati precetti, per cui se uccidi un uomo, non sei troppo a posto e hai delle ripercussioni a livello morale e psicologico, e ugualmente avviene - nella norma - per casi di incesto.
Devi, chiaramente, prendere in considerazione la norma, perché ci sono scenari dove ovviamente la "regola" - non mi piace parlare di 'regole', alla fine si parla di individui e relazioni, dove le dinamiche ovviamente non sono sempre stabilite da uno schematismo rigido - non vale, come paesini sperduti, famiglie isolate, stili di vita differenti e via discorrendo...
Nella società di oggi, nella nostra - nella fattispecie - un rapporto incestuoso può essere indice di disturbi mentali a livello propriamente patologico, traumi (di cui la gente può essere anche inconscia, sia ben chiaro) o di un tipo di vita o di un determinato tipo di esperienze che hanno spinto al nascere di un simile sentimento.
Anche l'affetto morboso tra due fratelli che hanno perso ogni altro tipo di legame può mutare in un rapporto incestuoso che nella sua origine 'non è sano', ma che non necessariamente scaturisce da una malattia.
L'amore, in generale, dubito possa essere una malattia, fa bene a tutti, bisogna chiaramente vedere cos'è a scatenarlo; non trovo deprecabile o vergognoso l'incesto in sé, lo trovo 'sbagliato' laddove nasce per problemi psicologici o antropologici :)
(Conta che comunque esistono mille e più eccezioni, e in casi 'delicati, dove comunque si ha a che fare con persone, con individui a sé, i casi vanno analizzati di volta in volta)
wb . da . efp . fw . elf . yt . lj . fb . ƒrance

Don't cry for me Argentina The truth is I never left you All through my wild days My mad existence I kept my promise Don't keep your distance And as for fortune, and as for fame I never invited them in Though it seemed to the world they were all I desired
Post: 558
Utente Senior
OFFLINE
30/05/2011 17:57
 
Quota

Temo di non avere sufficienti nozioni di psicologia/psichiatria/psicanalisi e tutto ciò che inizi per psi, però posso dire tranquillamente che mai mi sognerei di giudicare qualcuno (ovviamente non mi riferisco a questa discussione ma ai commenti che ha letto Mademoiselle), anche perché finché si tratta di un sentimento ricambiato, senza che nessuno costringa nessuno...
--------------------------



http://giovanimentitraviate.blogspot.com

LE MIE STORIE

http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=14804


Il 92% dei teenagers ascolta musica Rap o Hip Hop.

Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Rock o Punk.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%!!!



Mi domando chi definì l'uomo un animale ragionevole. È la definizione più temeraria che conosca. L'uomo ha molte caratteristiche ma non è ragionevole.
[Oscar Wilde]


IMPERATRICE DEMOCRATICAMENTE ELETTA DELLO YAOI SARDO

(che è più perverso degli altri)



LEGA VAMPIRO MERIDIONALE

(succhia anche le rape)

Post: 312
Utente Senior
OFFLINE
11/06/2011 19:43
 
Quota

Personalmente non ho nulla contro l' incesto, ma sono contro il mettere incinta la propria sorella/figlia..
Cioé, mi spiego meglio: da un incesto nascono praticamente sempre dei bambini malati, é praticamente sicuro e quindi, non é casuale o ché, ma praticamente sicura e quindi, mi pare ingiusto far venire al mondo una persona che poi, sarà sicuramente malata ed ha dei problemi a vita.
Non fraintendetemi, non sono contro il far nascere le persone malate, ma se da quel rapporto è sicuro che nascano persone malate, non é meglio adottare i propri figli?
Comunque, personalmente non riuscirei mai ad amore, in quel senso, mio fratello maggiore, probabilmente perché essendo ch ci convivo da ormai 14 anni proprio non riuscirei mai a pensare a noi due in quel senso, idem per un mio carissimo amico d' infanzia che conosco praticamente da sempre, quindi, molto probabilmente é dato tutto dal fatto che siamo praticamente cresciuti insieme.
Stesso discorso per i miei genitori (anche se ammetto tranquillamente che mio padre é un bell' uomo, per sua età).
Comunque, ripeto: non mi mi sento di giudicare nessuno, se quel qualcuno non fa del male a qualcun' altro, e quindi, non mi sento neppure di giudicare due persone che compiono un incesto, anche se naturalmente giudicherei subito un padre di quarant' anni che va a letto con la figlia di nove, perché sarebbe pura pedofilia e la bambina sarebbe sicuramente violentata e non amata.
Comunque, di sicuro non sarebbe il mio caso, non ce la farei maia compiere un incesto con i miei più stretti parenti, forse, al massimo, con i miei cugini, ma anche lì la vedo dura...

Comunque, secondo me non sono tutti dei malati mentali, quelli che crescono a stretto contatto gli uni con gli altri e poi, compiono un incesto fra di loro, o meglio, forse, lo potranno essere nella nostra società, ma, per esempio, gli egiziani si acocppiavano fra parenti molto stretti (i faraoni ad esempio...) e non credo che fossero malati mentali, semplicemente, volevano portare avanti la loro stiper in modo "puro".
Era una società completamente diversa dalla nostra, punto.
[Modificato da kakashina97100 11/06/2011 19:46]
"Jack, io giuro..."
"Se non hai niente non ti serve niente"
"E' una cosa che inizia e finisce qui"

"Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!"

Post: 739
Utente Senior
OFFLINE
13/06/2011 12:01
 
Quota


Comunque, secondo me non sono tutti dei malati mentali, quelli che crescono a stretto contatto gli uni con gli altri e poi, compiono un incesto fra di loro, o meglio, forse, lo potranno essere nella nostra società, ma, per esempio, gli egiziani si acocppiavano fra parenti molto stretti (i faraoni ad esempio...) e non credo che fossero malati mentali, semplicemente, volevano portare avanti la loro stiper in modo "puro".
Era una società completamente diversa dalla nostra, punto.


Esattamente questo :)
Dipende dalla società in cui uno cresce, è chiaro che se compi qualcosa che la tua società non prevede è perché soffri di qualche disturbo, qualora quest'atto rientri effettivamente in quella gamma di azioni che lo prevedono.
In ogni caso "malato mentale", non è il termine giusto; un "malato di mente" è qualcuno che soffre di una patologia, un disturbo lieve che può derivare anche da shock non necessariamente è una patologia.

Sul fatto dei figli, è vero sì e no: è ovvio che se entrambi sono portatori sani di una malattia a carattere recessivo esiste il 25% di probabilità che il bambino nasca malato e il 50% che nasca portatore sano, e uguare con una malattia che prevede una codominanza incompleta e via discorrendo; non esiste una percentuale del 100%, perché vorrebbe dire che entrambi soffrono di malattie ereditarie come la fibrosi cistica che ha una forte incidenza nella trasmissione madre-figlio...
Esistono dei test a tal proposito, ma è chiaro che è sempre meglio non rischiare.
wb . da . efp . fw . elf . yt . lj . fb . ƒrance

Don't cry for me Argentina The truth is I never left you All through my wild days My mad existence I kept my promise Don't keep your distance And as for fortune, and as for fame I never invited them in Though it seemed to the world they were all I desired
Post: 898
Utente Senior
OFFLINE
13/06/2011 18:20
 
Quota

Io sono contro l'amore tra parenti (anche cugini), è una cosa che per me è inaccettabile, ma con questo non voglio darvi contro.
Mentre non è vero che i figli di parenti nascono per forza malati. Ne ho sentiti tanti di bambini nati, purtroppo da violenze, che non erano malati.

I'm a PLOTTER. This does means i can write well when i have already planned the whole story/fiction, and when i already know characters and settings.

I vaccini causano il cancro ai gatti. Pensaci, prima di vaccinare il tuo!
- Il Vero Conservatore si guarda bene dal confondersi con i reazionari, i retrogradi, i tradizionalisti, i nostalgici; perché il Vero Conservatore intende “continuare mantenendo”, e non tornare indietro e rifare esperienze fallite. (Manifesto dei Conservatori)
- Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș)
- Non si deve giudicare ciò che non si conosce. Ma una volta acquisita la conoscenza, non siamo obbligati a giudicare in positivo. (Ali - NORDLYS - Sacco)
Post: 1.618
Utente Veteran
OFFLINE
13/06/2011 20:32
 
Quota

Probabilmente sono figlia della mia società e della mia cultura, ma non posso proprio pensare a un rapporto fratello/sorella, cugino/cugina, padre/figlia, madre/figlio, zio/nipote (e tutte le possibili combinazioni) nel senso in cui si sta parlando in questo topic.
Proprio non ce la faccio. Sarò strana, sarò controcorrente, sarò insensibile e tutto quanto, ma già il fatto che due cugini possano stare "insieme" mi dà il ribrezzo.
Mi spiace. Non capisco proprio il punto di vista di chi accetta queste cose. Ripeto, probabilmente sono strana io, sono troppo bacchettona e perbenista; fatto sta che il mio cervello, come sente la parola "incesto", fa un passo indietro.

Ovvio che rispetto CHIUNQUE, in nome della nostra comune appartenenza al genere umano. Però non posso proprio approvare l'incesto in sé.
Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
15/06/2011 21:57
 
Quota

Re:
Alice Sacco, 13/06/2011 18.20:

Io sono contro l'amore tra parenti (anche cugini), è una cosa che per me è inaccettabile, ma con questo non voglio darvi contro.
Mentre non è vero che i figli di parenti nascono per forza malati. Ne ho sentiti tanti di bambini nati, purtroppo da violenze, che non erano malati.




Forse sono io che non collego, ma che c'entrano i figli di violenze con quelli di un eventuale rapporto tra parenti? (di qualsiasi tipo)
Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Post: 898
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 12:48
 
Quota

Re: Re:
Evil Lady Nanto, 15/06/2011 21.57:




Forse sono io che non collego, ma che c'entrano i figli di violenze con quelli di un eventuale rapporto tra parenti? (di qualsiasi tipo)




Era solo per dire che non è vero che i figli di parenti nascono sempre malati

I'm a PLOTTER. This does means i can write well when i have already planned the whole story/fiction, and when i already know characters and settings.

I vaccini causano il cancro ai gatti. Pensaci, prima di vaccinare il tuo!
- Il Vero Conservatore si guarda bene dal confondersi con i reazionari, i retrogradi, i tradizionalisti, i nostalgici; perché il Vero Conservatore intende “continuare mantenendo”, e non tornare indietro e rifare esperienze fallite. (Manifesto dei Conservatori)
- Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș)
- Non si deve giudicare ciò che non si conosce. Ma una volta acquisita la conoscenza, non siamo obbligati a giudicare in positivo. (Ali - NORDLYS - Sacco)
Post: 312
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 13:52
 
Quota

Re: Re: Re:
Alice Sacco, 16/06/2011 12.48:




Era solo per dire che non è vero che i figli di parenti nascono sempre malati




Davvero non nascono sempre malati? o.O
No, nel senso, faccio un esempio diretto: Io e mio fratello (mamma mia, mi fa schifo soltanto a pensarci... Omg), stesso sangue, 25% di DNA in comune e naturalmente, alcune patologie in comune (entrambi abbiamo delle malattie psicologiche in comune ed i piedi piatti/concavi, ora non ricordo...), facciamo un figlio insieme, sicuramente avrà dei problemi, no?
Dopo tutto, il DNA da cui è stato generato é per il 25% lo stesso, o sbaglio? xD (E' possibile che mi sia sbagliata, non ho ancora neppure il diploma di terza media xD)
Idem per il rapporto genitori/figli, anzi, lì la cosa é ancora più complicata, visto che il DNA in comune é il 50& e non il 25%...
"Jack, io giuro..."
"Se non hai niente non ti serve niente"
"E' una cosa che inizia e finisce qui"

"Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!"

Post: 898
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 15:05
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
kakashina97100, 16/06/2011 13.52:




Davvero non nascono sempre malati? o.O
No, nel senso, faccio un esempio diretto: Io e mio fratello (mamma mia, mi fa schifo soltanto a pensarci... Omg), stesso sangue, 25% di DNA in comune e naturalmente, alcune patologie in comune (entrambi abbiamo delle malattie psicologiche in comune ed i piedi piatti/concavi, ora non ricordo...), facciamo un figlio insieme, sicuramente avrà dei problemi, no?
Dopo tutto, il DNA da cui è stato generato é per il 25% lo stesso, o sbaglio? xD (E' possibile che mi sia sbagliata, non ho ancora neppure il diploma di terza media xD)
Idem per il rapporto genitori/figli, anzi, lì la cosa é ancora più complicata, visto che il DNA in comune é il 50& e non il 25%...



E se due fratelli sono entrambi sani?

I'm a PLOTTER. This does means i can write well when i have already planned the whole story/fiction, and when i already know characters and settings.

I vaccini causano il cancro ai gatti. Pensaci, prima di vaccinare il tuo!
- Il Vero Conservatore si guarda bene dal confondersi con i reazionari, i retrogradi, i tradizionalisti, i nostalgici; perché il Vero Conservatore intende “continuare mantenendo”, e non tornare indietro e rifare esperienze fallite. (Manifesto dei Conservatori)
- Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș)
- Non si deve giudicare ciò che non si conosce. Ma una volta acquisita la conoscenza, non siamo obbligati a giudicare in positivo. (Ali - NORDLYS - Sacco)
Post: 739
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 15:06
 
Quota


Davvero non nascono sempre malati? o.O
No, nel senso, faccio un esempio diretto: Io e mio fratello (mamma mia, mi fa schifo soltanto a pensarci... Omg), stesso sangue, 25% di DNA in comune e naturalmente, alcune patologie in comune (entrambi abbiamo delle malattie psicologiche in comune ed i piedi piatti/concavi, ora non ricordo...), facciamo un figlio insieme, sicuramente avrà dei problemi, no?
Dopo tutto, il DNA da cui è stato generato é per il 25% lo stesso, o sbaglio? xD (E' possibile che mi sia sbagliata, non ho ancora neppure il diploma di terza media xD)
Idem per il rapporto genitori/figli, anzi, lì la cosa é ancora più complicata, visto che il DNA in comune é il 50& e non il 25%...


Per determinare questo, bisognerebbe seguire le leggi di Mendel; esiste - appunto - un 25/50% di possibilità che nasca malato da un rapporto tra consanguinei, perché entrambi potrebbero essere portatori sani di una malattia che si manifesta in casi rari ed è a trasmissione ereditaria, come ad esempio il daltonismo.
Se due fratelli sono eterozigoti e quindi sono portatori sani - non lo manifestano - del gene del daltonismo, se dal loro rapporto nascesse un figlio, ci sarebbe 1 probabilità su 4 che il figlio nasca daltonico, il che è comunque una percentuale alta.
Questo è un discorso molto semplice, perché le malattie possono essere determinate da più geni, recessivi o dominanti (il nanismo, ad esempio, è a carattere dominante, se non erro) può manifestarsi a livello fenotipico in maniera attenuata anche in un eterozigote - come l'anemia falciforme - che per altre malattie è portatore del gene, ma non manifesta la malattia... e poi ci sono quelle determinate a livello sessuale, che si trasmettono solo su geni X o Y e che quindi determinano una maggior percentuale nei maschi o nelle femmine.
Ti faccio un esempio stupido: mio padre e mia madre hanno i lobi delle orecchie corti e attaccati, come me, mentre mia sorella li ha allungati e staccati; questo perché i lobi corti e attaccati sono a carattere dominante, mentre i lobi lunghi e staccati sono a carattere recessivo... ergo, io potrò essere o omozigote a carattere dominante o eterozigote per questo fenotipo, mentre mia sorella sarà omozigote a carattere recessivo e i miei genitori saranno NECESSARIAMENTE eterozigoti.

it.wikipedia.org/wiki/Genotipo
it.wikipedia.org/wiki/Fenotipo
it.wikipedia.org/wiki/Mendel

E questa è la tabella primaria di Mendel sulle probabilità


Questa fu quella stilata in seguito, che analizzava il manifestarsi di più fenotipo determinati da altrettanti genotipi
Testo nascosto - clicca qui
wb . da . efp . fw . elf . yt . lj . fb . ƒrance

Don't cry for me Argentina The truth is I never left you All through my wild days My mad existence I kept my promise Don't keep your distance And as for fortune, and as for fame I never invited them in Though it seemed to the world they were all I desired
Post: 924
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 15:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
kakashina97100, 16/06/2011 13.52:




Davvero non nascono sempre malati? o.O
No, nel senso, faccio un esempio diretto: Io e mio fratello (mamma mia, mi fa schifo soltanto a pensarci... Omg), stesso sangue, 25% di DNA in comune e naturalmente, alcune patologie in comune (entrambi abbiamo delle malattie psicologiche in comune ed i piedi piatti/concavi, ora non ricordo...), facciamo un figlio insieme, sicuramente avrà dei problemi, no?
Dopo tutto, il DNA da cui è stato generato é per il 25% lo stesso, o sbaglio? xD (E' possibile che mi sia sbagliata, non ho ancora neppure il diploma di terza media xD)
Idem per il rapporto genitori/figli, anzi, lì la cosa é ancora più complicata, visto che il DNA in comune é il 50& e non il 25%...



Di genetica non so niente, ma so che l'incesto tra fratelli era praticato molto spesso nell'antichità - la prima civilità che mi viene in mente è quella egiziana delle origini - e a quanto ricordo era la continua pratica dell'incesto ad aver distrutto la stirpe, non un solo caso in sè.

Detto ciò, se sta bene a loro e la loro è una relazione sana...chi sono io per impedirglielo?

Vorrei solo "salvare" il matrimonio tra cugini, che mi pare sia stata una pratica molto diffusa un po' ovunque, sopratutto in ambiti ristretti, e per quanto indebolisca la stirpe non credo presenti altre contro-indicazioni...poi non so, forse ho un background diverso ò_ò

"Ti amo e ti odio.Come possa accadere ciò,forse ti chiedi.Non lo so ma sento che così accade e me ne tormento"




"Ho amato senza avere e avuto senza amare,sofferto per niente e pagato per tutto"
~EFP Account~



"I libri che gli uomini chiamano immorali sono semplicemente libri che mostrano all'uomo la sua vergogna"


Post: 312
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 15:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Alice Sacco, 16/06/2011 15.05:



E se due fratelli sono entrambi sani?




Scusa, ma é davvero possibile che una persona non abbia nessun tipo di problema fisico e/o mentale? xD
No, nel senso, anche se sono malattie di poco conto (naturalmente in tal caso non sarebbe grave sapere per certo che il proprio figlio nasca con tale malattia, tipo, ad esempio, i piedi piatti...), ci devono essere per forza, delle malattia in praticamente tutte le persone, oppure, é davvero possibile che qualcuno nasca sanissimo senza neppure essere un portatore sano di qualcosa? xD

So che si sta divagando dalla discussione principale, prometto che dopo questo smetto di divagare xD
"Jack, io giuro..."
"Se non hai niente non ti serve niente"
"E' una cosa che inizia e finisce qui"

"Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!"

Post: 312
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 15:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Kagura92, 16/06/2011 15.12:



Di genetica non so niente, ma so che l'incesto tra fratelli era praticato molto spesso nell'antichità - la prima civilità che mi viene in mente è quella egiziana delle origini - e a quanto ricordo era la continua pratica dell'incesto ad aver distrutto la stirpe, non un solo caso in sè.

Detto ciò, se sta bene a loro e la loro è una relazione sana...chi sono io per impedirglielo?

Vorrei solo "salvare" il matrimonio tra cugini, che mi pare sia stata una pratica molto diffusa un po' ovunque, sopratutto in ambiti ristretti, e per quanto indebolisca la stirpe non credo presenti altre contro-indicazioni...poi non so, forse ho un background diverso ò_ò





Appunto, era proprio quello che dicevo io.
Cioé, le stirpi egiziane duravano davveor molto poco e spesso ciò era dovuto di più al fatto dei molti incesti, che al fatto di attacchi da parte di nemici, a quanto mi risulta.
Comunque, ripeto: Io non sono contro i rapporti fra fratello/sorella o comunque fra parenti stretti, solamente, penso che sia meglio per loro adottare, invece, di generare, visto che penso che comunque la stirpe sarebbe, poi, indebolita di molto ed é proprio questo il problema: Il preservativo può sempre rompersi senza che i due se ne accorgano U_U (Cioé, pososno anche non farci caso xD)

Comunque, tornando a noi, vi faccio un esempio a caso: Io avevo dei pappagalli, i loro figli si unirono fra di loro, facendo, quindi, degli incesti.
Bene, i pappagalli nati da tali incesti nacquero più deboli degli altri, più piccoli e soprattutto: morirono molto prima di quelli nati da due pappagalli che fra di loro non erano parenti (mi sembra che persino alcuni morirono, senza essere uccisi, prima dei loro stessi genitori...)
Quindi, questo vorrà pur dir qualcosa, o no? xD
"Jack, io giuro..."
"Se non hai niente non ti serve niente"
"E' una cosa che inizia e finisce qui"

"Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!"

Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 17:20
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Kagura92, 16/06/2011 15.12:



Di genetica non so niente, ma so che l'incesto tra fratelli era praticato molto spesso nell'antichità - la prima civilità che mi viene in mente è quella egiziana delle origini - e a quanto ricordo era la continua pratica dell'incesto ad aver distrutto la stirpe, non un solo caso in sè.

Detto ciò, se sta bene a loro e la loro è una relazione sana...chi sono io per impedirglielo?

Vorrei solo "salvare" il matrimonio tra cugini, che mi pare sia stata una pratica molto diffusa un po' ovunque, sopratutto in ambiti ristretti, e per quanto indebolisca la stirpe non credo presenti altre contro-indicazioni...poi non so, forse ho un background diverso ò_ò




Beh Kagu, anche nell'Egitto tolemaico si praticava l'incesto. (Cleopatra e Tolomeo erano fratello e sorella). Quindi non è solo questione delle origini della civiltà.

Beh, il matrimonio tra cugini è ()e tra zio e nipote) è stato presente negli ambienti reali. (mi pare che una delle quattro mogli di Filippo II fosse sua nipote, ma non vorrei dire una idiozia)



Mentre non è vero che i figli di parenti nascono per forza malati. Ne ho sentiti tanti di bambini nati, purtroppo da violenze, che non erano malati


Alice, continuo a non capire il nesso tra le affermazioni che hai fatto. Che c'entra che i figli di parenti non nascano malati coi figli di una violenza?

Tra l'altro so che in alcune civiltà una donna, alla morte del marito, sposava il fratello di questo.




Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Post: 312
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 18:29
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Evil Lady Nanto, 16/06/2011 17.20:



Tra l'altro so che in alcune civiltà una donna, alla morte del marito, sposava il fratello di questo.








Non é incesto, in questo caso, voglio dire: La donna non era una parente del proprio marito, non dla punto di vista di snague, di DNA, quindi, non era una parente neppure dle fratello dell' ex-marito, non ti pare? o.O

Comunque, mi sa che lei intendeva dire che spesso i bambini nati da incesti qua in occidente sono nati per abusi sessuali e che non smepre tali bambini sono malati xD

Comunque, ripeto: Mi sembra assai impossibile che ci siano delle persone totalmente sane che non sono neppure portatrici di qualche malattia, anche se su di loro tale malattia non si mostra apertamente, e quindi, a forza d' incesti la loro stirpe andrebbe comunque a rovinarzi, il classico esempio é quello degli egizi e quello die miei pappagalli che v' ho detto prima.
"Jack, io giuro..."
"Se non hai niente non ti serve niente"
"E' una cosa che inizia e finisce qui"

"Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!"

Post: 898
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2011 22:25
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kakashina97100, 16/06/2011 18.29:




Non é incesto, in questo caso, voglio dire: La donna non era una parente del proprio marito, non dla punto di vista di snague, di DNA, quindi, non era una parente neppure dle fratello dell' ex-marito, non ti pare? o.O

Comunque, mi sa che lei intendeva dire che spesso i bambini nati da incesti qua in occidente sono nati per abusi sessuali e che non smepre tali bambini sono malati xD

Comunque, ripeto: Mi sembra assai impossibile che ci siano delle persone totalmente sane che non sono neppure portatrici di qualche malattia, anche se su di loro tale malattia non si mostra apertamente, e quindi, a forza d' incesti la loro stirpe andrebbe comunque a rovinarzi, il classico esempio é quello degli egizi e quello die miei pappagalli che v' ho detto prima.



Hai capito perfettamente quello che intendevo, e si, ti sei spiegata con la nota successiva, ma la cosa andrebbe di generazione in generazione, non si vedrebbe subito.



I'm a PLOTTER. This does means i can write well when i have already planned the whole story/fiction, and when i already know characters and settings.

I vaccini causano il cancro ai gatti. Pensaci, prima di vaccinare il tuo!
- Il Vero Conservatore si guarda bene dal confondersi con i reazionari, i retrogradi, i tradizionalisti, i nostalgici; perché il Vero Conservatore intende “continuare mantenendo”, e non tornare indietro e rifare esperienze fallite. (Manifesto dei Conservatori)
- Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș)
- Non si deve giudicare ciò che non si conosce. Ma una volta acquisita la conoscenza, non siamo obbligati a giudicare in positivo. (Ali - NORDLYS - Sacco)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com