Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Not born to be Gladiators

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2012 12:28
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
24/05/2011 23:09

Not born to be Gladiators è il titolo del nuovo lungometraggio prodotto dalla Rainbow SpA, la casa di produzione di Winx e Huntik.

Il film è presentato al Festival di Cannes.

Il film uscirà nelle sale nel 2012.

La Rainbow crede molto in questo progetto tanto che si sta già lavorando a un sequel.

Ecco l'articolo:

I gladiatori romani in 3D, da Cannes alla conquista del mondo
CANNES – A Cannes si presentano al mondo da un appartamento affittato in piena Croisette, dove incontrano giornalisti e concludono trattative di mercato. Ma il loro viaggio è cominciato dagli studi romani di via della Bufalotta, dove circa 200 animatori e modellatori digitali stanno realizzando un film dalle grandi ambizioni. Un viaggio che si concluderà negli Stati Uniti, dove Not Born to Be Gladiators arriverà in più di 2.000 sale, con una settimana di anticipo rispetto all'uscita in Italia. I protagonisti di questa avventura sono quelli della Rainbow, la società fondata nel 1995 da Iginio Straffi come produzione televisiva di serie animate e arrivata a produrre film per il cinema come Winx Club, passione di tantissime teenager. Ora puntano ancora più in alto, con un'opera in computer grafica 3D (che sbarcherà nelle sale anche in versione stereoscopica) che racconta del giovane orfano Timo. Un ragazzo scampato all'eruzione di Pompei e affidato al generale Chirone, fondatore della Gladiator's Academy of Rome; peccato che lui, pigro e imbolsito, non abbia nessun interesse a combattere tra tigri e leoni. Finché non si innamorerà di Lucilla, promessa a Cassio, nipote dell'imperatore e miglior gladiatore di Roma. E a quel punto, naturalmente, scatterà la competizione.

In nemmeno una settimana di Festival, Not Born to Be Gladiators ha spopolato tra i compratori internazionali del Marché ed è stato venduto a ben venti paesi stranieri. Solo sulla base di un trailer, perché il film è ancora in fase di realizzazione e sarà finito presumibilmente a ottobre. «Saremo nelle sale americane a marzo 2012 – dice Andrea Graciotti, Head Feature Film della Rainbow – Questo è il primo vero esame della nostra società: ci proponiamo al mondo cinematografico con uno dei progetti più ambiziosi mai pensati da una casa di produzione indipendente europea. E intanto a Roma sta per aprire il parco Rainbow Magic Land, che contiene anche alcune attrazioni legate al film».

Scritto dallo sceneggiatore hollywoodiano di Ice Age 2Michael J. Wilson pensando soprattutto ai bambini dagli 8 ai 14 anni, il progetto di Not Born to Be Gladiators va avanti da ben 5 anni, nel corso dei quali, nella “bottega romana” di via della Bufalina, sono stati creati i circa 160 personaggi che saranno protagonisti della storia. «Per le voci di quelli più importanti stiamo pensando a grandi attori americani per l'uscita in Usa, e non mancheranno famosi personaggi romani per la versione nazionale - dice Graciotti – Ancora è presto per fare i nomi, ma stiamo lavorando a un casting di grande livello». Di grande livello dovrà essere anche la ricostruzione animata della Roma antica, se è vero che il budget della pellicola si aggira intorno ai 40 milioni di dollari, e che questa storia tra il comico e l'epico su un eroe improbabile alla ricerca dell'amore si concluderà con un maestoso torneo tra gladiatori nel Colosseo. Vedremo quale sarà il risultato, ma intanto la Rainbow, con fiduciosa lungimiranza, sta già lavorando al sequel.

Intanto a Cannes i due film italiani già sottoposti al giudizio di critica e mercato stanno facendo faville: Habemus Papam di Nanni Moretti è stato venduto in 36 paesi, tra cui Germania, Giappone, Australia, Argentina, Scandinavia, Polonia, Israele, Spagna e Francia, che sarà il primo a portarlo in sala il 7 settembre. E il sorprendente esordio alla regia di Alice Rohrwacher con Corpo celeste sta incantando i giornalisti stranieri – «È un film duro ma in qualche modo sognante, un debutto impressionante», dice Screen International - e stuzzicando l'appetito dei distributori internazionali.


Ed ecco la locandina:

[Modificato da veu 24/05/2011 23:09]
26/05/2011 11:43

cioè spiegami bene: questo cartone non è ancora finito, e gia stanno facendo un sequel?

[SM=x53093]
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/05/2011 11:50

Re:
BoY.DuKe, 26/05/2011 11.43:

cioè spiegami bene: questo cartone non è ancora finito, e gia stanno facendo un sequel?

[SM=x53093]




precocità [SM=x53165]
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



26/05/2011 11:52

Re: Re:
vagaBIONDO reloaded, 26/05/2011 11.50:




precocità [SM=x53165]




si davvero [SM=x53165]
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
26/05/2011 13:10

Le solite trovate azzardate "post spartacus"... [SM=x53120]
STRAFFI è abbastanza in gamba, riesce a copiare tutto, riproporlo al momento giusto e farci i soldi.
Chiariamo, la mia ironia ma (anche per questo) stimo davvero quel geniaccio-paraculo di Straffi! [SM=x53123]

...spero non stia cavalcando l'onda sbagliata.
Ricordo di aver visto tempo fa su RAI GULP una serie a cartoni sui Gladiatori... coproduzione italo-francese...
che ho trovato parecchio gradevole, ma nonostnte questo ne ho letto poco e male in giro in quanto a gradimento.
Quindi fossi in lui ci andrei coi piedi di piombo.

Questo mi sa molto di "dragon trainer" nell'antica Roma dei gladiatori con maggior goffaggine e ironia.
Di primo acchito non mi attira particolarmente.

Personalmente preferisco e aspetto ancora di gustarmi il seguito di HUNTIK... peraltro unica sua serie originale
che stranamente nonostant eun apparente (???) consenso, viene sempre accantonata per altri progetti. MAH.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
28/05/2011 12:05

Da quanto ne sappiamo il film dovrebbe essere ormai quasi finito se non finito visto che è stato presentato al Festival di Cannes.

Per quanto riguarda Huntik, la serie non è affatto messa in disparte... l'hanno messa in disparte nel 2010 perchè la Rainbow doveva acquistare tutti i diritti dalla Big Bocca (casa di produzione che cela in realtà l'azienda di giocattoli UpperDeck). La UpperDeck non ha sfruttato a dovere il potenziale di Huntik (la distribuzione delle action figures è stata troppo limitata e la upperDeck poi èfinita nei casini con i guai relativi alle carte di Yu-Gi-Oh) e la Rainbow ha acquistato nel 2010 tutti i diritti relativi a questa serie, per questa ragione nel 2012 sono uscite pochissime cose relative ad Huntik (oltre al magazine sono uscite a inizio 2010 le restanti action figures della UpperDeck e alcuni gadgets della XTreme).

Sulla seconda serie di Huntik la Rainbow ha speso 10 milioni per realizzarla (un budget alle stelle per una serie tv) e la sfrutterà al massimo dal prossimo autunno sia con una nuovissima gamma di gadgets e giocattoli (questa volta prodotti e distribuiti da Giochi Preziosi e non più da UpperDeck) sia con il parco a tema appena inaugurato il 25 maggio a Valmontone... da quanto abbiamo letto è Huntik il progetto di punta di Rainbow per il 2011. Certo speriamo anche noi che in futuro Rainbow realizzi anche un film per Huntik.

Tornando a Not born to be Gladiators... vedremo. Il progetto sembra interessante, speriamo che sia un buon film.
[Modificato da veu 28/05/2011 12:06]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
02/07/2011 11:50

News:

Rainbow inizia a definire il cast per i suoi Gladiatori

20/06/2011

Rainbow ha annunciato che Julianne Hough è in trattative avanzate per diventare la prima voce americana per "Not Born to Be Gladiators", la parodia in animazione 3D prodotta da Rainbow Studios in Italia e distribuito negli Stati Uniti da Paramount. Hough, un "Ballando con le stelle" ex campione ora collegato al remake di Footloose sempre di Paramount e l'adattamento di Ne Line's Rock of Ages, sarà la voce del gladiatore Timo.
Paramount lancerà il film in 3D a target famiglia negli Stati Uniti nel febbraio 2012. E' la prima volta dopo il film di Roberto Benigni, La Vita è Bella, che un film indipendente italiano verrà distribuito in maniera capillare negli Stati Uniti.
Not Born to Be Gladiators è una parodia che si svolge nell'antica Roma, dove giovani aspiranti gladiatori vengono inviati in accademia. Diretto da Iginio Straffi, amministratore delegato e fondatore di Rainbow, il film ha un budget di 40 milioni di dollari, la sceneggiatura è di Michael J. Wilson, il premio Oscar autore di A Shark's Tale e Ice Age 2. Gli attori per le voci principali, che saranno tutti di alto profilo, saranno annunciati presto da Paramount.
Non Born to Be Gladiator è stato presentato sul mercato internazionale per la prima volta quest'anno al Festival di Cannes da Rainbow, che ha mantenuto i diritti di tutto il mondo, ad esclusione di Stati Uniti e Canada. Un sequel Gladiators è già nelle prime fasi di sviluppo ed è stato scritto da Wilson.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
16/07/2011 22:44

News:

Il film sarà una specie di Scuola di polizia ambientato nell'epoca dell'impero romano.

Ecco dove ne parla Iginio Straffi:

TIVÙ Iginio Straffi racconta le sue Winx ambientaliste

I cartoni della Rainbow ora conquistano anche il mercato americano. Il segreto di questo successo? Talento e creatività del fondatore e uno staff dove le donne hanno un ruolo importante

LA LONDON BUSINESS SCHOOL ne ha fatto una case history per gli studenti di strategia e management internazionale mentre gli americani del colosso statunitense Viacom (Paramount Pictures, Dream WorksMovie Studios, Mtv e del canale per ragazzi Nickelodeon), dopo una lunga corte, se ne sono assicurati, agli inizi di quest'anno, il 30 per cento.
La Rainbow, società leader nella produzione di serie di animazione, tra cui le Winx Club note in tutto il mondo, è un successo tutto italiano: oltre 60 milioni di fatturato e un utile superiore ai 10 milioni nel 2010. Artefice di questa bella impresa è Iginio Straffi, 46 anni, selfmade man di Gualdo, piccolo borgo medievale in provincia di Macerata, eterno ragazzo cresciuto a pane e cartoon. Il Rainbow Group è un insolito e magico regno rosa dove circa metà dei 200 dipendenti sono donne e anche la maggior parte dei personaggi animati sono al femminile. Cominciando dalle Winx (le sei fatine producono il 70 per cento del fatturato aziendale con il merchandising), e continuando con le Pop Pixie e Maya Fox.
Straffi ci accoglie nell'ufficio della nuova sede di Loreto , provincia di Ancona (luogo di miracoli con la famosa basilica e la Madonna nera), progettato secondo criteri di sostenibilità ambientale: grandi vetrate, pavimenti in legno, pannelli fotovoltaici, manto erboso sul tetto, pompa geotermica per l'aria condizionata oltre a piscina, sauna, campo da tennis e da calcetto per i dipendenti.
Le Winx sono arrivate da poco in Russia e in Turchia e a breve aprirete anche il mercato Usa al merchandising. Le fatine piacciono ovunque? Sono diventate un fenomeno di costume internazionale. Le loro avventure sono trasmesse su oltre 150 canali nel mondo: la televisione è il traino per i prodotti. Le bambine vogliono tutto firmato Winx: dai giocattoli all'abbigliamento, dai mobili per le camerette ai biscotti.

Vent'anni fa quando cominciò a proporre storie e personaggi, s'immaginava già la Rainbow?
Ho sempre sognato ad occhi aperti e pensato al positivo. A 13 anni scrissi a Sergio Bonelli dicendogli che sarei andato a disegnare da lui e così è stato. Quando lo lasciai per andare a lavorare nella produzione cinematografica a Parigi mi diedero del pazzo. Poi mi rimisi ancora in gioco mettendomi in proprio.

Andò subito bene?
Il primo lavoro, un Cd interattivo, me lo pagarono con un assegno scoperto...È stata dura, facevo di tutto: dall'ideare e creare personaggi e racconti a cercare di venderli. Quante strade e a quante porte ho bussato. Mai preso un taxi, spostamenti a piedi o con mezzi low cost.

Difficile abbatterla...
Dalle sconfitte si impara sempre qualche nuova strategia. Dopo tutte le difficoltà passate,qualsiasi problema oggi mi sembra di facile soluzione.

Chi ha avuto fiducia in lei?
Don Lamberto Pigini, sacerdote-imprenditore della zona e Giuseppe Casali con cui costituimmo la società nel 1995 (le loro quote ora sono state vendute agli americani della Viacom, ndr). Con loro condivisi la mia "vision" e il progetto imprenditoriale che, fin dall'inizio, prevedeva la vendita dei diritti televisivi delle future serie e il merchandising dei prodotti.

Il primo vero successo?
Le avventure di Tommy e del suo amico alieno Oscar. La prima serie è stata trasmessa, nel 1999, in 40 Paesi e la seconda, nel 2001, in altri 30. Con Rai Fiction abbiamo poi creato il lungometraggio Tommy & Oscar-The movie.

La svolta però è arrivata nel 2004 con la serie Winx Club.
Sì, un prodotto studiato per far sì che le ragazzine si identificassero nelle protagoniste, modellate su personaggi noti (per Bloom Britney Spears, per Stella Cameron Diaz, per Flora Jennifer Lopez, per Musa Lucy Liu, per Aisha Beyoncé Knowles, per Tecna Pink, ndr). Delinearne il carattere è stato divertente: ho ripensato a modi di fare e comportamente di bambine, ragazze e donne che ho conosciuto.

Sono delle vincenti: il loro "segreto"?
Arrivare al cuore di chi le segue smuovendo le loro emozioni. E poi hanno pregi e difetti come le persone normali. Sono credibili insomma. E poi sono belle, solari e così riescono a trasmettere meglio qualsiasimessaggio.

Uno dei messaggi è l'amore per l'ambiente, da dove ha origine?
Ho fatto il servizio civile al Wwf e da sempre cerco di diffondere il sentimento ecologista attraverso i miei cartoon. In più di una storia le Winx, si sono battute per la salvaguardia della natura.

Anche nella nuova serie in uscita il prossimo autunno?
La connotazione ambientalista sarà ancora più forte. Il racconto prenderà parlerà del disastro ambientale nel Golfo del Messico. E il petrolio che tanti danno ha fatto contaminerà i cattivi...

È vero che Bloom, la leader delle fatine, assomiglia a sua moglie Joanne, vice presidente di Rainbow?
Come lei è generosa, positiva, energica e soprattutto determinata. Una dote che, quando si trasforma in testardaggine però può essere controproducente.

Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna: è daccordo?
In famiglia io sono il creativo, lei si occupa del resto. Ho conosciuto Joanne nel 1997 ad una fiera a Singapore dove è nata. Dopo la laurea e un master in brand management negli Stati Uniti, lavorava alla Form Holdings ltd, una delle compagnie asiatiche principali del settore dell'Entertainment Business con studi di animazione in tutta l'Asia oltre a essere distributore esclusivo per Sony, BMG e prodotti intrattenimento Disney.

Amore a prima vista?
Prima c'è stata l'intesa professionale: nel: nel 1998 è entrata alla Rainbow. È stata lei a istituire il dipartimento di marketing e licensing e a creare il fenomeno di marketing globale intorno al concept Winx Club. Inoltre, come produttore esecutivo segue anche molti progetti artistici.

Un vice presidente operativo, non certo di rappresentanza...
Vero. Insieme formiamo un team unico. Stare a fianco a uno come me, che vive per il lavoro, non è facile. Ma lei ha pazienza e ha sposato anche la mia passione. Io mi espongo, lei, da tipica orientale, è più riservata.

Come mai così tante donne in azienda?
Sono un'autentica forza della natura. Sono determinate e visionarie allo stesso tempo. In alcuni ruoli come amministrazione, marketing, commerciale sono imbattibili. Gli uomini sono più seduti, meno dinamici. Quelli “creativi” poi, ti possono dare 100, ma anche zero se non sai prenderli per il verso giusto.

Alla Rainbow l'età media è bassa.
Da sempre punto sui giovani. Questo è un mestiere che necessita molta energia, stimoli sempre nuovi. Ho appena fondato un ‘Accadeia per far crescere nuovi talenti collegata alla nostra sede di Roma dove sviluppiamo in particolare i film in 3D.

Quando sarà pronto il film sui gladiatori cui state lavorando da tempo?
Entro l'anno. Il titolo provvisorio è Versus Roma Sarà una commedia a cartoni animati in 3D molto divertente. In stile Scuola di polizia, ambientata però nell'impero romano. Sarà il primo di molti film, la nostra intenzione è di produrre un film di animazione all'anno.


E il parco tematico appena inaugurato a Sud di Roma, a Valmontone, è un'altra diversificazione del business?
Per Rainbow Magic Land abbiamo investito oltre 300 milioni di euro e ci aspettiamo un gran ritorno sia economico che di immagine. Ci sono 35 attrazioni altamente tecnologiche. Il filo conduttore è la magia e le Winx hanno un ruolo importante. Mai un attimo di tregua alla Rainbow.

E sul fronte cartoni?
Abbiamo una nuova serie animata si intitola Mia and me: una combinazione tra live action e animazione. Si tratta di una storia fantastica in 3D con protagonista una dodicenne, Mia, che diventa un elfo.

Si è fatto tardi, Straffi viene interrotto, il racconto finisce. Lui sorride, saluta e se ne va a creare altre mondi magici.

Su "Io donna", 9-15 luglio 2011
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
24/01/2012 19:33

News:

Il titolo sarà GLADIATORI DI ROMA.

è ufficialmente aperto il sito ufficiale:

www.gladiatoridiroma.it
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
26/01/2012 22:44

News:

Il film uscirà nelle sale il 26 ottobre.
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
25/09/2012 15:05

L'altro giorno ho visto il trailer al cinema.
Allora.
Premesso che non voglio fare il solito rompiballe... [SM=x53120]
Dietro è stato fatto un lavoro davvero impressionante.
Alla fine, non so se a livello di un film da cinema (forse una serie TV sarebbe stata il TOP!)
ma indubbiamente lo sforzo produttivo si vede visibilmente.

Personalmente non lo guarderò.
Ma per via della mia politica "basta doippiatori improvvisati".
Abbiamo una delle migliori categorie al mondo.
Sono stufo (STUFO! stufo! STUFO!) di vedere volti famosi prestati al doppiaggio.
Con risultati imbarazzanti che depezzano la professionalità dei VERI doppiatori italiani!

E vorrei spiegare...
Leggere fra le voci: Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez...
NO. Non esiste. Punto.


Comunque... film anticipato a >>> giovedì 18 ottobre 2012.


OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
25/09/2012 23:18

Autoquoto un mio post di qualche settimana fa:

La Visione, 25/08/2012 16.31:

Ieri sono andato a vedere Madagascar 3 (carino), prima del film hanno proiettato un sacco di trailers di film in computer grafica.

Tra questi noto un film che mi pare un po' scarsino dal punto di vista grafico, "Gladiatori di Roma 3D", anche per il titolo penso subito che sia italiano, infatti:


espresso.repubblica.it/dettaglio/straffi-creativita-italiana-in-3d...

Volevo postare un trailer del film, ma non esiste, solo per farvi rendere conto della grafica.
A cui va sommata la grande idea di farlo doppiare da Belen e soci, delle voci pietose che non rispettavano i labiali...

E' la prima produzione made in Italy... in parte sono orgoglioso che siamo entrati in un mercato così florido (una volta tanto avremo dei posti di lavoro in più invece che in meno...), però c'è ancora da lavorare un sacco.

Purtroppo dopo il trailer del nostro film hanno mandato questo della Disney...




C'era da arrossire [SM=g2107449]


OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
05/10/2012 22:39

Da quanto abbiamo letto questo film sarà esportato in tutto il mondo, America compresa, grazie all'accordo con la Paramount.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
07/10/2012 20:19

Re:
veu, 05/10/2012 22.39:

Da quanto abbiamo letto questo film sarà esportato in tutto il mondo, America compresa, grazie all'accordo con la Paramount.



Così ci sputtaniamo di nuovo...


OFFLINE
Post: 1.831
Città: SARONNO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/10/2012 12:28

Re: Re:
La Visione, 07/10/2012 20.19:



Così ci sputtaniamo di nuovo...




devono smettterla di prendere dei cadaveri del beneamato jetset italico.. composto da idioti che non sanno fare un cazzo e rovinare pellicole a muzzo.. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [SM=x53184]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com