Nuova Discussione
Rispondi
 

Pop rock anni '70 (e/o rock progressivo anni '70)

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2021 18:57
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2011 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Ciao a tutti

Curiosità

Il progressive rock italiano viene anche definito "spaghetti prog".

E ti pareva che non mettevano di mezzo gli spaghetti!

Mi ricordo che la prima volta che andai il Filippine, un dipendente di un Hotel mi disse: "Di dove sei?". Gli risposi: "Sono italiano". Lui ribattè: "Ah! Spaghetti! Maccheroni!" Ci mettemmo tutti a ridere. Beh! che cosa vogliamo dire? Gli italiani sono conosciuti per questo.

A volte può essere una cosa positiva. Perché solo gli italiani sanno fare bene la pasta. Ma a volte questo può nascondere la brutta fama che gli italiani si sono fatti, di essere quelli che tirano a campare. Basta che c'è da mangiare, tutto il resto non conta. Niente proteste, niente rivoluzioni, anche se questo per noi cristiani è un bene, in quanto giuste o sbagliate che siano le leggi devono essere rispettate. Ma il problema è che andando più a fondo l'italiano non rispetta nemmeno le leggi, specialmente per strada. E' abituato a fare un po' come gli pare. Durante la seconda guerra mondiale gli italiani, prima stavano dalla parte dei nazisti, poi dalla parte degli americani. Sempre dalla parte dei più forti, l'importante è non avere problemi. Anche se poi con questo comportamento i problemi non mancano lo stesso. Ma vediamo il lato positivo. Diciamo che durante la seconda guerra mondiale, il popolo italiano ha capito ad un certo punto che stava cadendo nel baratro, macchiandosi di gravi crimini, e quindi alla fine si è messo dalla parte dei giusti (chiamiamoli giusti se oggi tanto giusti non sono neanche loro).

E' probabile, quindi che il termine "spaghetti prog", sia quindi influenzato da questo comportamento degli italiani. Speriamo in maniera positiva.

Peter Gabriel, componente dei Genesis, disse: "Il progressive rock italiano è un ottimo prog".

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 14/09/2011 09:01]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com