Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

2 Giornata Piccoli Eroi – Macedonia 4-2

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2011 23:22
Post: 4.856
Registrato il: 19/09/2004
Utente Master
OFFLINE
31/03/2011 10:07

Piccoli Eroi (3-2-1): Cessellaneta, Manfredi, Velluto, Giorgio, Lombardi, Orlando, Germano. Panchina: Guaccero, Mosca.

Goals: 2 Germano, Orlando, Lombardi

Le premesse non erano delle migliori. Una partita persa da noi la settimana scorsa in maniera scriteriata, il loro pareggio per 2-2 contro Cida: tutti ingredienti buoni per far supporre un match non dico a senso unico, ma almeno di grossa sofferenza e con poche possibilità di risultato positivo.

E la partenza sembrava avallare questa ipotesi, con il loro goal praticamente alla prima azione, con una girata e tiro del loro attaccante da trequarti che sorprendeva Vittorio. Ma pian piano che i minuti passavano noi ci rendevamo conto che potevamo giocarcela alla pari e prendevamo sempre più confidenza in mezzo al campo.
Orlando, Germano e Lombardi si cercavano e si trovavano, dietro la difesa non soffriva particolarmente il gioco di Macedonia ma soltanto il loro attaccante centrale, difficile da marcare anche per Velluto.
Un bel tiro a volo di Orlando rimetteva il match in parità, poi era Germano con un’azione personale e tiro di destro da fuori area ad incrociare a portarci in vantaggio. A tenere il risultato ci pensava Vittorio con due buone parate su punizione. Ma era solo l’antipasto di quello che avrebbe fatto nella ripresa.

Ripresa che si apriva subito con il 3-1 di Germano direttamente da calcio d’inizio: castagna potente e carica d’effetto che, nonostante fosse centrale, bugerava l’incerto portiere avversario.
In quei minuti di trance agonistica arrivava il 4-1 con Lombardi in splendida girata acrobatica di sinistro. Guaccero, sottotono nel primo tempo, saliva di intensità e sulla sinistra chiudeva e ripartiva, i tre davanti si intendevano a meraviglia e Lombardi colpiva l’ennesimo palo del suo torneo con sinistro da fuori area. I nostri avversari erano pericolosi solo su palla da fermo, ma Vittorio si superava più volte con parate spettacolari ed una reattività ormai data per persa. Il loro goal del 2-4 aggiungeva tensione al quarto d'ora finale, ma i Piccoli Eroi mostravano nervi saldi e portavano a casa la partita con una prestazione gagliarda fino all’ultimo minuto, dopo aver avuto più occasioni per il 5-2 ed aver reclamato un sacrosanto rigore per fallo netto su Germano.

C’era il rischio di rimanere a quota zero nelle prime quattro partite (le prossime sono contro Cida e Reds), ma questa vittoria porta ottimismo e fa crescere l’autostima. Tanto male non siamo a patto che ci mettiamo l’anima in campo.
I prossimi incontri ci diranno chi siamo e dove possiamo andare.

Le pagelle

Cessellaneta 8: Sorpreso in occasione del primo goal subito, si riscatta alla grande parando tutto ed esaltandosi sulle punizioni battute dal limite dell’area.

Manfredi 5.5: Nel primo tempo gioca bene d’anticipo mentre nella ripresa viene bruciato due volte: la seconda è la rete del 2-4 di Macedonia.

Velluto 6: Se dovessimo valutare la sua prestazione in base ai falli meriterebbe 9. Nel complesso fa partita pari con l’attaccante avversario, che lo impegna a fondo ma che riesce a contenere con colpi da vero macellaio.

Giorgio 6.5: Prestazione di costante attenzione, è decisivo nel finale con due interventi in area.

Guaccero 7: Inizia così così, non trovando posizione e misura sulla sinistra, nella ripresa invece sale in cattedra specialmente in fase difensiva con chiusure importanti e coraggiose.

Lombardi 6.5: Un buon primo tempo, una partenza di ripresa bruciante, con goal e palo, poi cala e si estranea un po’ dal gioco.

Orlando 7: Ci mette voglia, entusiasmo, corsa e qualità. E, finalmente, arriva anche la concretezza e la continuità sotto porta, ma può migliorare ancora tanto.

Mosca 5.5: Buoni fraseggi con i compagni nel primo tempo ma manca in fase realizzativa. Nella ripresa viene ignorato più volte nei contropiedi finali.

Germano 7: In crescita di forma rispetto alla settimana scorsa, fa intravedere una castagna da lontano che può fare molto male a chiunque.
[Modificato da am11 LL 31/03/2011 10:07]
Post: 19
Registrato il: 11/10/2009
Utente Junior
OFFLINE
31/03/2011 12:38

Alla grande uagnù! Continuate così!
Post: 21
Registrato il: 02/04/2010
Utente Junior
OFFLINE
31/03/2011 23:22

Grandi ragazzi!!!!
Mi dispiace troppo nn poter esserci per almeno un altro mese e poi era rientrato anke Cessellaneta in squadra e c'era da divertirsi [SM=g27823]!!!
Forza Piccoli Eroi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com