E' possibile accedere a questo forum anche dalla nostra pagina FB
Nelle Nebbie di Thule
all’indirizzo
https://www.facebook.com/Nelle-Nebbie-di-Thule-269990059690477/
Venite a visitarci!

 
Pagina precedente | « 94 95 96 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GUERRE 2011

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2012 09:43
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
28/12/2011 20:24

e semplicissimo solo che,dopo adempiuto crederete non ce soluzione
e cioe,ma tanto difficile vi rimane fare 2+2?cio che accade nel economia ormai lo sappiamo e gestito dalla stessa testa che sta alimentando in ogni modo la guerra in m.o. vedi sanzioni e caxxate varie sull ira per il nucleare che e un suo diritto,e l attacco stile libya alla sirya,senza contaRE LA LIBYA APPUNTO E LE INTERFERENZE IN EGITTO CHE LE TV NON DICONO PIU NULLA MA LI LA DESTABNILIZZAZIONE SALE SEMPRE PIU
INSOMMA IL CONCETTO E QUESTO(il grosso e per errore)
PERCHE PARLANO SEMPRE DI 2 FASE QUELLO DELLA RINASCITA,PERO COME DA GG VI DICO IO CREDO CHE CHI HA UN MINIMO DI TESTA E SE POI E ANCHE IN VIA STA RIDENDO PERCHE SA CHE NON CE NESSUN MODO PER CRESCERE E QUINDI CE IL TRUCCO LI DIETRO,NON E UN CASO CHE NESSUNO NE PARLA E SOLO DICONO DI LIBWRALIZZAZIONI ETC CHE OVVIAMENTE NON SONO COSE PER LA CRESCITA,SAPPIAMO TUTTI CHE NON POTRANNO MAI DIRE O FARE COSE REALI EPR LA CRESCITA,E ALLORA?E ALLORA LO DICO IO SECONDO VOI PERCHE STANNO A BOMBARDARCI CHE ADESSO CE LA 2 FASE CIOE LA CRESCITA QUANDO SPAPIAMO CHE NON CI SARA MAI PERCHE NON AVRANNO DA DIRE NULLA DI REALE --DIFATTI DICONO DI LIBERALIZZAZIONI DI SBLOCCARE FONDI PER LE OPERE PUBBLICHE CIOE CAXXATE CAXXATE...difatti dicevo hanno detto che le riforme del lavoro necessita piu tempo per il confronto con i sindacati etc etc insomma,vengo al dnq stanno prendendo tempo perche come vi dico da 10 anni,ora accadra qualcosa in medioriente che fara schizzare l energia a livelli da dover fare nei paesi euro leggi speciali ..tuto si blocca ,emergenze nazionali scenari che sis travolgono e diranno"peccato prroprio ora che stavamo per fare la seconda fase del rilancio,....insomma detto in due parole ma lo state vedendo che picchiano semrpe sulla 2 fase quando sappiamo bene che mai potranno dire o fare cose per la rinascita ,prese epr culo vedi liberalizzazioni,quindi?quindi e chiaro che lo sanno che devono rpendere tempo eprche poi avverrano cose che gli toglieranno le castagne dal fuoco con scenari da emergenze globali ,vedi il barile a 500$ cioe tutti fottuti e stato demergenza ,blocco di tutte le leggi etc niente crescita,art 18 e molto piu che cade,etc etc etc ..lo avete sentito monti chiaro e tondo no?cioe ci vuole la crisi epr cambiare e siccome quella che ce non e una crisi e lo zucchero sono nei media che la menano come se non si puo nmangiare mentre ce solo un calo e chi e licenziato in merda ma il grosso non capisce crede che la crisi mega di cui aprlano sia lequivalente suo di tirare un po la cinghia ,e crede che gli altri sono colpiti non sapendo che non c enessun altro a quel livello tranne numeri che non fanno eprcentuale




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 2.832
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Amministratore
28/12/2011 22:47

ilupidieinstein.blogspot.com/2011/12/preparazione-per-attaccare-l-con-a...

Preparazione per attaccare l'Iran con armi nucleari: "Nessuna opzione fuori dal tavolo"
di Michel Chossudovsky
Global Research

"Quando una guerra nucleare sponsorizzata dagli USA diventa uno "strumento di pace", perdonato e accettato dalle istituzioni mondiali e dalle più alte autorità, comprese le Nazioni Unite, non si può tornare indietro: la società umana è stata lanciata a capofitto sul sentiero dell'auto-distruzione in maniera indelebile." (Verso uno scenario di Terza Guerra Mondiale , Global Research, maggio 2011)


Il mondo è a un bivio pericoloso.

L'America è su un sentiero di guerra.

La terza guerra mondiale non è più un concetto astratto

Gli Stati Uniti e i suoi alleati si stanno preparando a lanciare una guerra nucleare contro l'Iran con conseguenze devastanti.

Questa avventura militare minaccia nel vero senso della parola il futuro dell'umanità.
Il progetto militare globale del Pentagono è quello di conquistare il mondo.

Il dispiegamento militare delle forze USA-NATO si sta verificando in diverse regioni del mondo contemporaneamente.

I pretesti e le "giustificazioni" di guerra abbondano. L'Iran viene proclamato come una minaccia per Israele e il Mondo.

La guerra contro l'Iran è sul tavolo da disegno del Pentagono da più di otto anni. In recenti sviluppi, è stata lanciata una nuova serie di minacce e accuse rivolte contro Teheran.

Una "guerra furtiva" è già iniziata. Gli agenti dei servizi segreti del Mossad sono sul posto.

Formazioni paramilitari sotto copertura sono in fase di lancio in Iran, droni della Cia sono stati schierati.

Nel frattempo, Washington. Londra, Bruxelles e Tel Aviv hanno lanciato iniziative destabilizzanti specifiche "per soffocare l'Iran diplomaticamente, finanziariamente ed economicamente" .

Un regime di sanzioni economiche rafforzato è stato formulato dal Congresso degli Stati Uniti:

"A Washington è emerso un consenso bipartisan favorevole allo strangolamento dell'economia iraniana". Quest'ultima consiste nell'attuazione di "un emendamento al disegno di legge di autorizzazione alla difesa 2012, progettato per "affondare l'economia iraniana"... rendendo praticamente impossibile a Teheran vendere il suo petrolio". (Tom Burghardt, Obiettivo Iran: Il Countdown di Washington per la Guerra , Global Research, dicembre 2011). :

Questa nuova ondata di montature diplomatiche, insieme alla minaccia di sanzioni economiche, ha anche contribuito ad innescare un alone di incertezza nel mercato del greggio, con conseguenze potenzialmente devastanti per l'economia globale.

Nel frattempo, i media corporativi si sono imbarcati in un nuovo lavoro di propaganda sul presunto programma nucleare iraniano, che punterebbe ad "attività legate ad una possibile militarizzazione".

In recenti sviluppi, a stento riconosciuti dai media americani, il presidente Barack Obama ha incontrato privatamente (16 dicembre), a porte chiuse, il Ministro della Difesa israeliano Ehud Barak. L'incontro si è tenuto alla periferia di Washington DC presso il Gaylord Hotel, a National Harbor, Maryland, sotto gli auspici della Union for Reform Judaism.


Barack incontra Barak, Barack Obama e il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak
16 Dic 2011 alla Biennale Plenaria dell'URJ, Gaylord Hotel, National Harbor
(foto della Casa Bianca)

L'importanza di questo tempestivo incontro privato sotto gli auspici dell'URJ non può essere sottovalutato. Alcuni rapporti suggeriscono che l'incontro Barack O./ E. Barak è stato incentrato in gran parte sulla questione di un attacco USA-Israele contro l'Iran.

Scrivendo su Haaretz, l'analista politico israeliano Amir Oren ha descritto l'incontro Barack-Barak come una potenziale "Luce Verde" per Israele per lanciare una guerra totale contro l'Iran:

"E' possibile che l'incontro di mezz'ora di Venerdì scorso, presso l'Hotel Gaylord a National Harbor, nel Maryland, tra il presidente americano Barack Obama e il ministro della Difesa Ehud Barak, sarà ricordato nella storia di Israele come il momento in cui Barack O. ha dato il via libera a E. Barak - nel bene e nel male - per attaccare l'Iran .. Questo può essere visto come una sorta di flashback del colloquio tra il ministro della Difesa Ariel Sharon e il Segretario di Stato Alexander Haig a Washington nel maggio del 1982, che ha dato origine alla (erronea) impressione di Israele che ci fosse un'intesa con gli Stati Uniti per andare in guerra contro il Libano..." Non c'è alcunsegnale che gli Stati Uniti abbiano dato ad Israele luce verde per colpire l'Iran - Quotidiano Haaretz Daily| Israel News

Dopo questo incontro privato, Obama ha parlato alla biennale plenaria della Union for Reform Judaism, per rassicurare il suo pubblico che "la cooperazione tra i nostri militari [ed intelligence] non è mai stata più forte."

Obama ha sottolineato che l'Iran è una "minaccia per la sicurezza di Israele, degli Stati Uniti e del mondo ... Ed è per questo che la nostra politica è stata assolutamente chiara: Siamo determinati ad impedire all'Iran di acquisire armi nucleari .... E per questo ... abbiamo imposto le più complete, le più dure sanzioni che il regime iraniano abbia mai affrontato .... Ed è per questo che, vi assicuriamo, non terremo alcuna opzione fuori dal tavolo ". (Trascrizione del Video del Discorso del Presidente Obama all'Union for Reform Judaism 16 dicembre 2011:. Discorso alla Biennale URJ, 71a Assemblea generale, enfasi aggiunta).

Verso un attacco "coordinato" Stati Uniti-Israele contro l'Iran?

Nelle ultime settimane, i tabloid statunitensi sono stati letteralmente tappezzati con le dichiarazioni "nessuna opzione fuori dal tavolo" di Hillary Clinton e del segretario alla Difesa Leon Panetta. Panetta ha lasciato intendere, tuttavia, "che Israele non dovrebbe prendere in considerazione un'azione unilaterale contro l'Iran" sottolineando che "qualsiasi operazione militare contro l'Iran da parte di Israele deve essere coordinata con gli Stati Uniti e avere il suo sostegno". (dichiarazione di Panetta 2 dicembre presso il Centro Saban citato in Segretario alla Difesa americano: l'Iran potrebbe avere la bomba nucleare entro un anno - Haaretz , 11 dicembre 2011, enfasi aggiunta)

La minaccia della guerra nucleare contro l'Iran

La dichiarazione "nessuna opzione fuori dal tavolo" fa capire che gli Stati Uniti non solo prevedono un attacco all'Iran, ma che questo attacco potrebbe includere l'uso di armi nucleari tattiche Bunker Buster con una capacità esplosiva tra un terzo e sei volte la bomba di Hiroshima. Per una crudele ironia, queste bombe nucleari "umanitarie", "portatrici di pace" "Made in America" ​​- che secondo il "parere scientifico" sotto contratto del Pentagono sono "innocue per la popolazione civile circostante" - saranno prevedibilmente usate contro l'Iran, come rappresaglia per il suo inesistente programma di armi nucleari.

Mentre l'Iran non ha armi nucleari, quello che viene riconosciuto raramente è che cinque (ufficialmente) "Stati non-nucleari", tra cui Germania, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Turchia, hanno dispiegato armi nucleari tattiche degli Stati Uniti, sotto il comando nazionale nelle loro rispettive basi militari. Questo arsenale nucleare è previsto per un utilizzo contro l'Iran.

Lo stoccaggio e l'impiego dei missili tattici B61 in questi cinque "stati non nucleari" sono concepiti per bersagli in Medio Oriente. Inoltre, in conformità con i "piani d'attacco NATO", queste bombe bunker buster termonucleari B61 (conservate dagli "stati non nucleari") potrebbero essere lanciate "contro obiettivi in Russia o in paesi del Medio Oriente come la Siria e l'Iran" (citato in National Resources Defense Council, le armi nucleari in Europa , febbraio 2005, enfasi aggiunta)

Mentre questi "stati nucleari non dichiarati 'accusano Teheran di sviluppare armi nucleari, senza prova documentale, essi stessi hanno capacità di testate nucleari, che sono destinate a Iran, Siria e Russia. (Vedi Michel Chossudovsky, I Cinque Stati d'Europa con "armi nucleari non dichiarate" , Global Research, 12 febbraio 2010)

Le armi nucleari di Israele sono puntate contro l'Iran. Il "Coordinamento" per l'impiego congiunto USA-Israele di Armi Nucleari

Israele, piuttosto che l'Iran è una minaccia alla sicurezza globale.
\
Israele possiede 100-200 testate nucleari strategiche, che sono completamente schierate contro l'Iran.

Già nel 2003, Washington e Tel Aviv hanno confermato che stavano collaborando all'"impiego di missili da crociera Harpoon, in dotazione agli Stati Uniti, armati con testate nucleari nei sottomarini classe Dolphin della flotta di Israele." (The Observer 12 ottobre 2003) .

Secondo il generale russo Leonid Ivashov:

I circoli politici e militari israeliani hanno fatto aperte dichiarazioni sulla possibilità di attacchi missilistici e nucleari contro l'Iran fin dall'ottobre 2006, quando l'idea è stata immediatamente sostenuta da G. Bush. Attualmente [2007] essa viene propagandata sotto forma di una "necessità" di attacchi nucleari. Il pubblico viene educato a credere che non c'è niente di mostruoso riguardo a tale possibilità e che, al contrario, un attacco nucleare è piuttosto fattibile. Presumibilmente, non c'è altro modo per "fermare" l'Iran. ( Generale Leonid Ivashov, l'Iran deve prepararsi a respingere un attacco nucleare, Global Research, gennaio 2007 enfasi aggiunta)

Vale la pena notare che all'inizio del secondo mandato di Bush, il vice presidente Dick Cheney aveva accennato, senza mezzi termini, al fatto che l'Iran era "proprio in cima alla lista" dei nemici canaglia dell'America, e che Israele avrebbe, per così dire, parlato di "fare i bombardamenti per noi", senza il coinvolgimento militare degli Stati Uniti e senza che noi facciamo pressione su di loro "per farlo".

Nel contesto sopra, l'analista politico e storico Michael Carmichael ha sottolineato l'integrazione e il coordinamento delle decisioni militari tra gli Stati Uniti e Israele, riguardo al ​​dispiegamento di armi nucleari:

"Piuttosto che un attacco nucleare americano diretto contro obiettivi difficili dell'Iran, Israele ha ricevuto il compito di lanciare un gruppo coordinato di attacchi nucleari contro obiettivi che sono gli impianti nucleari nelle città iraniane:. Natanz, Isfahan, Arak ( Michael Carmichael , Global Research, gennaio 2007)

"Nessuna opzione fuori dal tavolo": cosa significa nel contesto della pianificazione militare? Integrazione di sistemi convenzionali e armi nucleari

Le regole e le linee guida dei militari americani che disciplinano l'uso di armi nucleari sono state "liberalizzate" (cioè "liberalizzate" in relazione a quelle in vigore durante la Guerra Fredda). La decisione di usare armi nucleari tattiche contro l'Iran non dipende più dal comandante in capo, vale a dire il presidente Barack Obama. Si tratta di una decisione strettamente militare. La nuova dottrina afferma che il Comando, Controllo, e Coordinamento (CCC), per quanto riguarda l'uso di armi nucleari, dovrebbe essere "flessibile", per permettere ai comandi geografici di combattimento di decidere se e quando usare le armi nucleari:

Conosciuta ufficialmente a Washington come "Joint Publication 3-12", la nuova dottrina nucleare (Doctrine for Joint Nuclear Operations (DJNO) (marzo 2005)), chiede di "integrare attacchi nucleari e convenzionali" sotto un Comando e Controllo (C2) unificato e "integrato".

Descrive in gran parte la pianificazione della guerra come un processo di gestione decisionale, in cui gli obiettivi militari e strategici devono essere raggiunti, attraverso un mix di strumenti, con poca preoccupazione per la perdita di vite umane.

Ciò significa che se sarà lanciato un attacco all'Iran, le armi nucleari tattiche saranno parte integrante dell'arsenale d'armi.

Da un punto di vista militare decisionale, "nessuna opzione fuori dal tavolo" significa che i militari applicheranno "l'uso più efficiente della forza". In questo contesto, le armi nucleari e convenzionali sono parte di ciò che il Pentagono chiama "la cassetta degli attrezzi", dalla quale i comandanti militari possono scegliere gli strumenti di cui hanno bisogno in conformità con le "circostanze in evoluzione" nel "teatro di guerra". (Vedi Michel Chossudovsky, L'amministrazione Bush sta pianificando un olocausto nucleare? Global Research, 22 febbraio 2006)

"Una volta che la decisione di lanciare un'operazione militare è stata presa (ad esempio attacchi aerei contro l'Iran), i comandanti in campo hanno un certo grado di discrezionalità. Questo significa in pratica che una volta che la decisione presidenziale è stata presa, USSTRATCOM in collegamento con i comandanti in campo può decidere gli obiettivi e il tipo di armi da utilizzare. Le scorte di armi nucleari tattiche sono ormai considerate come parte integrante dell'arsenale del campo di battaglia. In altre parole, le armi nucleari sono diventate "parte della cassetta degli attrezzi", usata in teatri di guerra convenzionali. Michel Chossudovsky, Colpire l'Iran, l'amministrazione statunitense sta pianificando un olocausto nucleare?, Global Research, febbraio 2006, enfasi aggiunta)

L'integrazione della guerra convenzionale e nucleare

Di massima rilevanza per l'attacco programmato contro l'Iran, documenti militari Usa puntano verso l'integrazione delle armi convenzionali e nucleari e l'uso di armi nucleari su base preventiva nel teatro di guerra convenzionale.

Questa proposta di "integrazione" dei sistemi di armi convenzionali e nucleari è stata formulata per la prima volta nel 2003 sotto CONPLAN 8022. Quest'ultimo viene descritto come "un’idea di piano per l'utilizzo rapido del potenziale nucleare, convenzionale, o di informazioni di guerra per distruggere - preventivamente, se necessario - "obiettivi urgenti" in tutto il mondo [compreso l'Iran]. " (Vedi Michel Chossudovsky, Stati Uniti, NATO e Israele schierano armi nucleari contro l'Iran, Global Research, 27 settembre 2007). Coordinato dal Comando Strategico degli Stati Uniti, CONPLAN è diventato operativo all'inizio del 2004. ( Robert S. Norris e Hans M. Kristensen, Bollettino degli Scienziati Atomici).

CONPLAN apre un vaso di Pandora militare. Si offusca la linea di demarcazione tra armi convenzionali e nucleari. Si apre la porta all'uso preventivo di armi nucleari "ovunque nel mondo"

L'assenza di sensibilizzazione del pubblico

La "comunità internazionale" ha approvato un attacco all'Iran in nome della pace nel mondo.

"Rendere il mondo più sicuro" è la giustificazione per lanciare un'operazione militare che potrebbe potenzialmente causare un olocausto nucleare.

Mentre si può concepire la perdita di vite umane e distruzione derivanti dalle attuali guerre comprese quelle in Iraq e in Afghanistan, è impossibile comprendere appieno la devastazione che potrebbe derivare da una terza guerra mondiale, utilizzando "nuove tecnologie" e armi avanzate, comprese le armi nucleari, fino a quando non si verificherà e diventerà una realtà.

I media corporativi sono coinvolti nell’osteggiare deliberatamente la copertura di notizie così come del dibattito su questi preparativi di guerra. La guerra contro l'Iran ed i pericoli di un'escalation non sono considerate "notizie da prima pagina". I media mainstream hanno escluso l'approfondimento e il dibattito sulle implicazioni di questi piani di guerra.

L'Iran non costituisce una minaccia nucleare.

La minaccia alla sicurezza globale proviene dall'alleanza militare USA-NATO-Israele che contempla - nel quadro CONPLAN - l'uso di armi termonucleari contro uno stato non nucleare.

Secondo le parole del generale Ivashov, "Il pubblico viene educato a credere che non c'è niente di mostruoso riguardo a tale possibilità". Le armi nucleari sono "parte della cassetta degli attrezzi".

Un attacco all'Iran avrebbe conseguenze devastanti, che scatenerebbero una guerra totale regionale dal Mediterraneo Orientale all'Asia Centrale, che potrebbe condurre l'umanità verso uno scenario di III guerra mondiale.

L'amministrazione Obama rappresenta una minaccia nucleare.

La NATO costituisce una minaccia nucleare

Cinque "stati non-nucleari" europei (Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Turchia) con armi tattiche nucleari dispiegate sotto il comando nazionale, da utilizzare contro l'Iran, costituiscono una minaccia nucleare.

Il governo israeliano del primo ministro Benjamin Netanyahu, non solo costituisce una minaccia nucleare, ma anche una minaccia per la sicurezza del popolo d'Israele, che viene indotto in errore per quanto riguarda le implicazioni di un attacco USA-Israele contro l'Iran.

La compiacenza dell'opinione pubblica occidentale - inclusi alcuni segmenti del movimento statunitense contro la guerra - è inquietante. Nessuna preoccupazione è stata espressa a livello politico per le probabili conseguenze di un attacco contro l'Iran da parte dell’asse USA-NATO-Israele, usando armi nucleari contro uno Stato non nucleare.

Una tale azione si tradurrebbe nell'"l'impensabile": un olocausto nucleare in gran parte del Medio Oriente.

Va notato che un incubo nucleare si verificherebbe anche se le armi nucleari non fossero utilizzate. Il bombardamento di impianti nucleari iraniani con armi convenzionali contribuirebbe a scatenare un disastro tipo Chernobyl-Fukushima con un'estesa ricaduta radioattiva.

Discorso di Barack Obama all'Union for Reform Judaism, 16 Dicembre, 2011



Trascrizione (Estratti)

"Voglio dare il benvenuto al Vice Primo Ministro e Ministro della Difesa di Israele Ehud Barak. (Applausi) La cooperazione tra i nostri militari non è mai stata più forte e voglio ringraziare Ehud per la sua leadership e il suo impegno permanente per la sicurezza di Israele e la ricerca di una pace giusta e duratura (Applausi) Un'altra grave preoccupazione - e una minaccia per la sicurezza di Israele, gli Stati Uniti e il mondo - è il programma nucleare iraniano Ed è per questo che la nostra politica è stata assolutamente chiara: Siamo determinati ad impedire all'Iran di acquisire armi nucleari. (Applausi) Ed è per questo che abbiamo lavorato meticolosamente, dal momento in cui ho assunto l'incarico, con gli alleati e partner, e abbiamo imposto le più complete, le più dure sanzioni che il regime iraniano abbia mai affrontato. Non abbiamo parlato soltanto, lo abbiamo fatto. E abbiamo intenzione di mantenere la pressione. (Applausi) Ed è per questo che, vi assicuriamo, non terremo alcuna opzione fuori dal tavolo. Siamo stati chiari .

Resteremo accanto ai nostri amici e alleati israeliani, proprio come abbiamo fatto quando hanno avuto più bisogno di noi. Nel mese di settembre, quando una folla minacciava l'ambasciata israeliana al Cairo, abbiamo lavorato per garantire che gli uomini e le donne che lavorano lì fossero in grado di uscire in modo sicuro. (Applausi) L'anno scorso, quando furiosi incendi hanno minacciato Haifa, abbiamo inviato aerei antincendio per spegnere l'incendio. (Applauso)

Durante la mia carica, gli Stati Uniti d'America hanno fatto da guida, da Durban alle Nazioni Unite, contro i tentativi di utilizzare i forum internazionali per delegittimare Israele. E continueremo a farlo. (Applausi) Questo è quello che amici e alleati fanno l'uno per l'altro. Quindi non lasciate che qualcun altro racconti una storia diversa. Ci siamo stati, e continueremo ad esserci. Questi sono i fatti. "(Applausi)
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
29/12/2011 08:12

...pazzesco
ormai ci siamo quasi
quello che fa ridere e che la gente sentendo le news in tv non le prendono nemmeno in considerazione,perche hanno una visione da ignoranti credendo che se cosi fosse cioe guerra e qualcosa un po come la libya e cioe che a noi cmq non ci tocca,lo vedono lontano anche se si tirano le atomiche
io spero che gli ignoranti periscano a flotti il piu possibile
perche dovendo andarli a riprendere uno ad uno chi ha negato,mbe voglio lavorare poco in quei gg




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
29/12/2011 14:40



Inviato: Gio Dic 29, 2011 2:35 pm Oggetto: Israele: si scaldano i motori per nuove guerre

--------------------------------------------------------------------------------

È un 2012 di guerra quello che attende il Vicino Oriente. Almeno questi sono i segnali che arrivano da Tel Aviv e Washington. Due giorni fa il capo di stato maggiore israeliano, generale Benny Gantz, è stato fin troppo esplicito nell'annunciare una seconda offensiva «Piombo fuso» contro Gaza, nel terzo anniversario dell'inizio della prima nella quale rimasero uccisi oltre 1.400 palestinesi. «Israele non può vivere sotto la minaccia dei lanci di razzi da Gaza» e con il movimento islamico Hamas al potere nella Striscia, sostiene Gantz. «Presto o tardi saremo costretti a condurre una significativa operazione (militare)», ha aggiunto il capo di stato maggiore.

Il generale Gantz non è l'unico in Israele a parlare di «Piombo fuso 2». Gli analisti militari insistono sull'inefficacia dei raid aerei contro «obiettivi mirati» - gli ultimi sono di due giorni fa (tre i palestinesi uccisi) - e assieme agli ultimi ex capi di stato maggiore (Shaul Mofaz, Moshe Yaalon, Dan Halutz e Gabi Ashkenazi) ripetono che la strada da seguire è quella di una nuova ampia operazione di terra. Quello di Gaza però potrebbe essere solo uno dei fronti della guerra. Il noto sito Politico, facendo riferimento ad un articolo del Daily Beast, ieri ha rivelato che l'amministrazione Obama sta lavorando con Israele per stabilire le «linee rosse» sul nucleare che, una volta superate dall'Iran, potrebbero far scattare un attacco contro Tehran. C'è stato «un intensificarsi nelle ultime settimane dei contatti segreti per permettere ai due alleati di essere sulle stesse posizioni», ha riferito il sito, sottolineando la visita a Washington della scorsa settimana del ministro della difesa israeliano, Ehud Barak, tutta incentrata sulla questione iraniana.

E che i motori della nuova guerra siano già stati accesi lo prova anche il fatto che il segretario Usa alla difesa, Leon Panetta, che finora aveva rilasciato dichiarazioni caute a proposito di una eventuale azione militare contro l'Iran, la scorsa settimana ha detto che gli Stati uniti sono pronti ad usare la forza per impedire a quel paese di costruire la bomba atomica (Tehran ha sempre negato di volersi dotare di ordigni atomici). Il casus belli più immediato potrebbe essere l'intenzione dell'Iran di bloccare lo stretto di Hormuz - una delle principali rotte mondiali del greggio - in risposta a sanzioni internazionali contro l'esportazione di petrolio iraniano. Il comando della V Flotta Usa, con base in Bahrain, ha avvertito che impedirà a qualunque costo la chiusura dello Stretto di Hormuz.

In questo clima da guerra imminente, il governo di Benyamin Netanyahu non teme le (blande) critiche internazionali alla sua politica di colonizzazione della Cisgiordania. Ieri Israele ha avviato due progetti edilizi nella zona araba di Gerusalemme, occupata nel '67, e ha legalizzato con un espediente un avamposto colonico, Ramat Ghilad (Nablus), del quale la stessa Corte suprema israeliana aveva ordinato lo sgombero.

Michele Giorgio
Fonte: www.ilmanifesto.it
29.12.2011




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
29/12/2011 14:48

sky24 passa la seguente scritta
-crisi iran usa:l iran dice:gli usa non si permettano a dire cio che dobbiamo fare,perche a minaccie rispondiamo con minaccie"

il fuoco si accende i tamburi di guerra rullano,la fine e vicina [SM=g10081]




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 2.832
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Amministratore
29/12/2011 20:34

Navi Usa passano Hormuz senza problemi
Nonostante le minacce iraniane di chiudere il passaggio

(ANSA) - WASHINGTON, 29 DIC - Due navi da guerra americane hanno attraversato senza problemi lo stretto di Hormuz nonostante le minacce iraniane di chiudere il passaggio strategico. Lo ha annunciato la portavoce della Quinta Flotta Usa. La portaerei Uss John C. Stennis e l'incrociatore lanciamissili Uss Mobile Bay ''hanno compiuto un passaggio di routine programmato attraverso lo stretto di Hormuz'', ha precisato. Le due navi americane hanno fatto una sosta nel porto di Jebel Ali, negli Emirati arabi Uniti.
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
29/12/2011 21:45

SI MA PERCHE HANNO DATO QUESTA NOTIZIA?COSA VORREBBERO FAR INTENDERE CHE GLI IRANIANI FANNO SOLO CHIACHCIERE O ADDIRITTURA VUOLE FAR TRANQUILLIZARE LA GENTE CHE FORSE ,MAGARI STA CAPENDO E INIZIA AD AVERE RIPERCUSSIONI,CIOE COME DIRE LE NAVI AMERICANE SONO PASATE ALLORA VA TUTTO BENE
MA DICO IO MA SI E CPAITO O NO COSA E SUCCESSO A RIGUARDO'E CIOE CHE SI E MINACIATO DI FARE ALTRE SANSIONI A META O FINE GENNAIO ALL IRAN,E L IRAN HA DETTO SE LO FARETE CHIUDEREMO LO STRETTO DI HORMUTZ
ORA FINCHE CIO NON ACCADE ,LI CONTINUANO A PASSARE LE NAVI DLE MONDO INTERO SENZA NESSUNA RESTRIZIONE ANVHE LA CINA POTREBBE E FA APSSARE NAVI DA GUERRA E UNA STRADA SENZA PADRONE DLE MONDO INTERO
COSA SIGNIFICA LA NEWS CHE SONO APSSATE NAVI AMERICANE?E COSA SAREBBE DOVUTO ACCADERE CHE COSI DI PUNTO IN BIANCO GLI IRANIANI LE FERMANO E CON QUALE MOTIVO?
ALLORA VEDETE CHE I GIORNALISTI giocano sui means sulle parole sull ignoranza e siamo alla pena
il grosso e per errore lo ho appena visto




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
30/12/2011 18:32

12, 54
MondoPercorso:ANSA.it > Mondo > News
Iran domani esercitazione lancio missili
La marina effettuera' test nel Golfo Persico
30 dicembre, 17:29

(ANSA) - TEHERAN, 30 DIC - L'Iran lancera' missili di lungo raggio domani durante un'esercitazione navale nel Golfo. Lo scrive l'agenzia semiufficiale Fars. ''La marina iraniana effettuera' test su diversi tipi di missili, compresi quelli a lungo raggio, nel Golfo persico'', lo ha detto il comandante Mahmud Mussavi.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/12/2011 19:29

Re: 12, 54
|54|, 30/12/2011 18.32:

MondoPercorso:ANSA.it > Mondo > News
Iran domani esercitazione lancio missili
La marina effettuera' test nel Golfo Persico
30 dicembre, 17:29

(ANSA) - TEHERAN, 30 DIC - L'Iran lancera' missili di lungo raggio domani durante un'esercitazione navale nel Golfo. Lo scrive l'agenzia semiufficiale Fars. ''La marina iraniana effettuera' test su diversi tipi di missili, compresi quelli a lungo raggio, nel Golfo persico'', lo ha detto il comandante Mahmud Mussavi.



trallallero,trallalla [SM=g8149] forza su,facciamola finita il prima possibile,perche ce una parte del umanita che gia deve ricostruire...da zero ovviamente,e siamo qui gia pronti con cazzuole .".compassi" e "squadre..."




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 1.117
Età: 42
Sesso: Maschile
30/12/2011 19:39

si infatti, Lud,é proprio una bastardata la notizia messa dai giornalisti.

infatti l'Iran, oggi ha mostrato come potrebbe gestire lo stretto. Forse gli USA speravano di poter creare disordini e istigare l'Iran a fare qlcosa di sbagliato già oggi.
gli Iraniani, dal canto loro, non hanno reagito, (giustamente), ma hanno fatto capire agli USA di pensarci due volte prima di nuove sanzioni.
i giornalisti, vere merd€ di questa società sono riuscite a mostrarci questo evento come (infatti gia' riportato da Lud), una debolezza iraniana.
cmq domani ci saranno i missili iraniani, tutto puo' ancora accadere.

leggetevi questo interessantissimo articolo:
www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9594&mode=&order=0...
[Modificato da imsiddi 30/12/2011 19:40]
______________________________________________________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo
- quelle che conoscono i numeri binari
- e quelle che non li conoscono
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/12/2011 21:07

il ns detto e sempre stato"chiunque non ragiona sempre e solo cn la sua testa avra grossi problemi,cosi grossi da perire"
dico ns detto ,in senso che il means che si e cercato di trasmettere come prima regola basilare per iniiare acapire e questa,anche perche il resto in questo risvelgio a differenza con il passato,e che verra tutto da solo,noi dobbamo solo ragionare con la ns testa e tanti anche facendo cosi sbalgieranno ma non e importante ,e normale mentre sbalgiare perche non si ragiona con la sua mente e diabolico e penoso ormai,quindi inammissibile
mi sono dilungato vengo al dnq,ora tornando all afaire iran-usa
fate mente locale e cercate di ragionare,cosa credete che l ian bluffi?no way forgetit,allora sono folli kamikaze?no way,forget it,e allora che diamine acacde?ce qualcosa che non quadra e cioe gli usa ,larabia saudita cioe mercenari dle mondo anche sud americani che sono sanziati li ,quindi oman ,katar e compagnia bella,piu israele ,che solo con i sottomarini polverizza le maggiori citta iraniane,imagginate la nato che ci si mette ovviamente di mezzo ma nemeno servirebbe,uindi turkia ertc la siria e la palestina insorgono,ma ovviamente non c epartita..
e allora scusate ,torniamo al discorso di ragionare con la propria testa cosa diamine accade che ci sfugge?
facciamo mente locale ,iniziamo semrpe con il rasoio di occam,quindi il semplice 2+2,come puo l iran sfidare u gigaNTE senza avere la certezza perlomeno di teenrgli testa,e ripeto qui non si aprla di usa solamente qui ce uno scontro geopolitico finale quasi una rmaghedon che non e epro almeno inizialente dato che finche sis ocntrano mano dx e sx del dragone non e larmaghedonn,l armaghedon scaturira da tutto cio oltre altre cose e degenerera in blocchi che cercheranno avendo coaito di farla finita ua volta epr tutte con sta gentaccia e ovviamente la cima e tutti gia doratori eprche oliati bene che con armi eserciti nazioni e media in mano cercheranno di schiacciare la roivolta globale ovviamente eprdono ma cosi sara
allora mi sono dilungato di nuovo,dicevamo l iran perche ha lòa certezza come minimo di non eprdere?le risposte sono due eo tutte e due e cioe ha latomica ,e sopratutto ha un aparato bellico che simulando ogni azione che faranno ,sanno che pososno tenergli testa e anzi magari avere soprese
ora pero aver elatomica puo essere come deterrente eprche se crede che e lanciandosela reciprocamente che risolvono.non funziona,ma deterrente ormai e tardi se le operazione sono aprtite scoprire poi che la anno sara ancora peggio e non si certo fermernano,allora deve eserci della tro,cosa'la cina che gli ha garantito sostegno al punto di fra scopiare una 3 guerra mondale ?mbe lo hanno dichiatato ufficalmente quindi e possibile ma qui parimerito sorge un dubbio,intanto quando dice la cina di fra scoppiare una guerra mondale ,deve intendere altro che il mro opporsi con le armi algi usa unendosi alliran militarmente,ma intende uno socnvolgimento di guerra geopolitico,perche poi ovviamente sara a tutto campo e tutto cio che e sotto infuenza cinese satenera l inferno nel sudest asiatico penisola koreana in primis tramite la n korea
ma tutoo cio gli usa e israele lo sanno e se attaccano vuol dire che hanno rpeso le loro rpecauzioni e cioe se scopia la guerra sono certo di vincere a poco rpezzo...altrimenti sono kamikaze e non esistono cose dle genere eprche essendo comparti stagni non possono mai non avere giustificazioni per i vari comparti
e allora? e allora qui ce qualcosa che non quadra..ci sarebbe da riflettere,per cio che mi riguarda ua teoria ce lavrei e cioe detta in due parole ma meriterebbe piu
dentro i governi cinesi iraniani russi ,ma ovviamente usa e siraeliani,ci sono agenti che sono un livello superiore algi altri e hanno uan verita piu completa ma non so se tutta e possibile pero,questi operano eprche i cmaprti stagni ,i piu superiori leggermente iniziati ,ma con mezze verita,finsicano come per colpa dello svolgersi delgi eventi e non eprche pilotati li,ad una mega guerra..e l unica spiegazione che possa dare una risposta a tutte le domande del conetsto,allunisono,ma ovviamente potrei sbalgiarmi,resta cmq un fatto,che superiori sconosiuti che manipolano le punte dei comparti stagni dellumnita,ci stanno portando al macello,e qui si deve andare sulla teologia e cioe nelo specifico il libro biblico di daniele e di ezechiele,dove dice che Dio stesso mettera uncini al dragone e lo tirera fuori dalle parti dle nord e piantera le sue tende tra il mar grande(mediterraneo)e il santo monte di sion cioe sara scheiratosi davanti la siria con le navi e conq uartier generale probabilmente di guerra ,perche lamasso di ratti che erano in libya adesso in siria non sono epr fare quello che hanno fatto in libya,samo caduti un po tutti li,a vederlo bene adesso servce a creare un macello quANDO SCOPPIA TUTTO E LA SIRIA SI MOBILITERA PER AFFINCARE L IRAN E CMQ SONO ANNI CHE VE LO DICO ,QUANDO ACCADRA A OMENTI TUTTE LE ALENAZE ETC CHE HANNO CALCOATO CADRANNO EPRCHE SE LEGITTO E IN ANO A MILITARI ALCHCE USA IL LIBANO ANCHE ,LA GIORDANIA NON NE PARLIAMO ETC,MBE APPENA INIZIA IL CONFLITTO LE FOLE SI RIGIRERANNO ALLUNIOSNO SENZA POSSIBILITA NEMENO DI LOTTA LI MANGERANNO FARNNO CADERE I GOVERNI E SALIRANNO IN 4 E 4 ,8 governi ce imediatamente mobiliterarnno gli eserciti emilioni di milizie popolari epr una guerra che sara la resa dei conti tra i apesi arabi piu la persia contro siraele e alcuni paesi arabi alleati vedi chesso le monarchie dle golfo che avendo tutti soldati emrcenari non mussulmani teneranno lesrcito elareonautica,e quindi continuernano ad essere scherati con lasse del dragone usa israele nato e appunto lacchhe mususlmani dle golfo-e se andate sul topic profezie ,le prfezie eisalmiche sono chiare,oltre a dire che quando attaccheranno al siria iniziera nel mondo la grande tribolazione,ed e probBILISSIMO VEDI LIRAN COINVLTO EL ATOMICHE E IL BARILE A 500$..
QUINDI DICEVOle profezie sono esplicite e dicono che alcuni paesi arabi saranno aleati con l anticristo,o cmq con chi cerchera di uccidere il mahdj che sara apunto adamasco,
quindi dice chiaro che alcuni mussulmani anzi dice proprio alcuni re mussulmani dato che quando furono fatte la concezione di stato governo etc non cera quindi disse re ma non gli ando lntano eprche in fin dei conti solo i re dlele monarchia del kwuait katar arabia saudita oman e emirati arabi saranno con loro dato che come ho appena detto s einizialmente,quel traditore del re della giordania si schierera con siraele lo spazzerabbo via in una notte,non so cosa hanno rearato eprche se lo so io lo sanno anche loro non vi apre?ma non dimenticate che sono cmq semrpe comparti stagni e cio li fara cadere perche eprderanno tutto dalle mani gli scivolera proprioeprche e un colage che si regge sullo sputo,e gg dopo gg l umnita cpaisce e il sostegno e semrpe piu sottile stanno implodendo senza nemmeno cpairlo ,..vabbe mi fermo qui per ora
p.s non rileggo spero sia stato utile e aver dato spunti a qualcuno che ripeto poi con la sua mente sapra cosa pensare e dedurre in base al livello che ha raggiunto-




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
31/12/2011 09:20

BINGO.....
l iran sta dichiarando su tutti i media che se faranno sanzioni...FARA SCHIZZARE IL PREZZO DEL BARILE SOPRA I 200$
ora vi "prenderei a schiaffi tutti
cosa sto dicendo da 10 anni?che adesso la benzina la potra mettere solo la polizia lesercito e le ambulanze
e crolla il sistema globale
...in piu hanno detto che le manovre servono per preparare la marina allo scontro,in piu i missili a lungo raggio provati ieri,sono stati positivi e quindi confermano che possono colpire tute le basi americane del golfo




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 5.879
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
31/12/2011 21:31

Iran: Usa. Obama impone nuove sanzioni
Alle istituzioni che hanno rapporti con banca centrale iraniana

(ANSA) - HONOLULU (USA), 31 DIC - Il presidente americano Barack Obama ha firmato oggi la legge di finanziamento del Pentagono che comprende nuove sanzioni contro le istituzioni finanziarie che hanno rapporti con la banca centrale iraniana.

..ecco e adesso secondo voi l'iran bloccherà lo stretto di hormuz? se non lo farà è l'ennesima minaccia che l'iran senza poi passare ai fatti..e poi ha anche detto che l'iran sarebbe salito a 200 dollari.

e in più leggete qui:
IRAN: USA VENDONO MISSILI A EMIRATI, RAFFORZATI ALLEATI GOLFO
(AGI) - Washington, 31 dic. - Gli Stati Uniti hanno venduto 96 sistemi di difesa anti-missile Thaad per 3,98 miliardi di dollari agli Emirati Arabi Uniti. Questo e' l'ultimo di una serie di accordi che ha visto Washington rafforzare militarmente i Paesi sunniti del Golfo Persico per 'circondare' l'Iran con un primo schieramento di difesa. Seguendo questa linea di azione nei giorni scorsi gli usa hanno venduto all'Arabia Saudita 84 caccia-bombardieri F-15 di ultima generazione e hanno accettato di modernizzarne altri 70, per un controvalore di 30 miliardi di dollari. Washington ha anche accettato di rinnovare le batteria di sistemi missilistici Patriot di Riad per 1,7 miliardi. Al Kuwait ne sono state venduti 209 per 900 milioni di dollari.

[Modificato da Goten7 31/12/2011 22:11]


Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
01/01/2012 09:19

GOOOOD MOORNINGGG VIET-NAAAMMMM
...sky24 annuncia,e tiene la seguente scritta fissa:
ultimora:-L iran annuncia nuovo test missilistico,gia fatto,e dice che del precedente ce stata qualche smentite,ma questo e stato fatto...insomma informatevi.....

p.s.-ovviamente se vedete le news in ordine,nemmeno a farlo apposta leggete prima di questo post quello precedente qui sopra di geton ,cosi che capite che sono botta e risposta....molto eloquenti [SM=g8435]
[Modificato da +lvdwig+ 01/01/2012 09:21]




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
01/01/2012 09:43

eccola la news,e la prima che ho vista il primo gg del 2012,non male e ovviamente molto profetica

www.repubblica.it/esteri/2012/01/01/news/iran_test_missilistico-27453...




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 94 95 96 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com