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RZR.....forse è meglio!

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2011 09:04
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17/03/2011 22:55
 
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servono nel veloce.....sulla sabbia.....nel trial basta e avanza la potenza dell' "S".

E comunque esiste la modifica che ti avvicina alla potenza dell'XP, oppure in America ci montano la turbina .....insomma: l'XP è il plusultra, ma anche l'800 non gli manca fiato.........anzi....
20/03/2011 10:45
 
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Parlando con il concessionario della mia zona (Alessandria), mi ha detto che con scarico filtro e centralina il RZR S o SD arrivano tranquillamente a 75CV senza troppi stravolgimenti e con una curva di coppia ed erogazione veramente piene.

non ho ancora visto nulla sull' XP in azione se non qualche video sul sito della Egimotors, ma ho provato il RZR S dal concessionario (guidava lui perchè il mezzo non era immatricolato e perchè evidentemente non si fidava a lasciare 17000€ nelle mani di uno sconosciuto). Mi ha impressionato e a 36anni sono sceso dal mezzo con un sorrisetto ed una faccia inebetita come quando di anni ne avevo 6 e giravo sulla giostra con i cavallini.....

Non so se 90cv servono davvero ma i 50del RZR S sono già abbastanza per divertirsi (per ora mi diverto già moltissimo con i 28Cv del mio TGB e faccio dei traversi goderecci e qualche bel salto in alto in collina e lungo i fiumi). Se tutto va bene e riesco a persuadere mia moglie che il RZR è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO AL BENESSERE FAMILIARE, la prossima settimana potrò recensiere la mia esperienza a bordo di un SD L.E. nero e rosso
20/03/2011 19:18
 
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Scusami Matteo ma chi devi persuarere? Se a 36 anni non consideriamo un RZR "un bene assolutamente necessario"....allora parliamo di niente!!

Comunque dopo anni e anni d' esperienza ( e di soldi buttati ) sono arrivato alla seguente conclusione.

RZR S 17.000 + centralina + scarico + filtri + mano d' opera = 19.000€ ( e saluti e baci alla garanzia e a un 20% dall' affidabilità).....e si ottongono 75 cv forse!!

RZR XP 21.000€ 90 cv!! in garanzia e con tutto dimensionato per i 90 cv. E in più hai le sospensioni posteriori diverse.

Quindi S ( perchè XP non ho i fondi! ) e originale.

Comunque credo che da deserto l' XP sia il massimo. Da offroad nostrano e qualche traverso l' S sia più che idoneo.

Parere personale derivato da video e spero venga avvallato presto da una prova reale....se lo trovassi vicino!!
21/03/2011 19:39
 
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75cv forse sono un po' troppi cambiando solo scarico e filtro aria.
ciao ciao
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grimper76, 21/03/2011 19.39:

75cv forse sono un po' troppi cambiando solo scarico e filtro aria.
ciao ciao


Diciamo che 5cv in più è plausibile...






Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"
22/03/2011 16:24
 
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Ma un S del 2010.....quanti cv ha? Sembra che sia un dato protetto da segreto di stato! Chi dice 50 chi 60.
22/03/2011 16:37
 
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Re:
Mudfighter, 22/03/2011 16.24:

Ma un S del 2010.....quanti cv ha? Sembra che sia un dato protetto da segreto di stato! Chi dice 50 chi 60.



Credo 55; lo XP invece dovrebbe averne 88


[Modificato da JanoPisano 22/03/2011 16:41]
22/03/2011 16:49
 
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Mudfighter, 22/03/2011 16.24:

Ma un S del 2010.....quanti cv ha? Sembra che sia un dato protetto da segreto di stato! Chi dice 50 chi 60.


Si in effetti è un pò un mistero, comunque dovrebbe averne 56cv il mod.2010 e 53cv il mod.2011 (per via della nuova iniezione Bosch, ha 3cv in meno, ma un pò più coppia e meno consumo).

Sono circa 8kg/cv, che se fai paragone con le auto è un ottimo rapporto peso potenza.

Giusto x fare un esempio al pari di una Golf TDI con 170cv.





Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"
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Matteo consigliami il tuo concessionario,voglio anchio 75 cavalli !!!

dai dai su....rimaniamo con i piedi per terra !!
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Zoom lo dici come se l' Rzr S sia fermo....questo mi preoccupa.
Xp non capisco se sia meglio o di un altro pianeta. Attenzione perchè in pochi lo hanno provato e molti ne parlano. Non vorrei fosse molto "sabbia e deserto" mentre per il nostro offroad sia meglio un S o un SD.
Poi non sò perchè io stia scrivendo....non conosco ne uno ne l' altro....per ora!
22/03/2011 22:49
 
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Sabato scorso ho visto da vicino l'XP, non l'ho provato, ma l'ho visto andare.
Premesso che l'XP, con i suoi 88cv e 550kg ha un rapporto peso potenza di 6,25cv/kg, e questo parla da solo... ciò non significa che sia meglio (a mio parere), dipende cosa ci devi fare...
L'XP è un altro pianeta in termini di potenza, quindi sul veloce non c'è storia, ma in effetti bisognerebbe prendere in considerazione l'uso che se ne fà, per esempio: l'XP essendo concepito per il veloce, ha un rapporto di sterzo molto ridotto rispetto all'S, quindi ha una risposta brusca ed è durissimo, questo per il trial o il misto stretto è un handicap che te lo farebbe cambiare dopo 3 uscite di questo tipo. Anche la troppa potenza può essere un handicap su questo tipo di percorsi. A mio parere uno è meglio dell'altro in rapporto al tipo di utilizzo/percorso che si affronta. Non è performante usare una GranTurismo per fare i Rally e viceversa...





Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"
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Sinceramente mi vedo molto in accordo con il concetto espresso da Max.
Penso che il mezzo migliore sia quello più equilibrato.
L' XP lo vedo incredibile su sabbia e/o spazi ampi, dove liberare i cavalli è possibile, dove le sospensioni e lo sterzo devono lavorare per gestire salti, buche e dossi.
Nel fuoristrada "nostrano" penso sia meglio un mezzo con maggior sterzo, baricentro più basso possibile con più luce possibile sotto ( chi ha fatto fuoristrada con auto sa che sono cose diverse ). Esempio: Molti auto/fuoristradisti per motivi vari mettono bodylift alzando il baricentro dell' auto ma mantenendo la luce sotto i differenziali inalterata. Risultato: Spesso l' auto non riesce a scaricare e perde di motricità nelle salite, iniziando spesso a saltellare invece di salire.
Credo che ad oggi RzR rimanga la massima espressione del UTV sportivo, ma i modelli commercializzati (XP, SD e S) si rivolgano a tre utenze leggermente diverse. Chiaramente tutti e tre sono polivalenti e molto divertenti.

Altri chiarimenti.

1) Ormai stò definendo la cessione del Renegade ( e mi dispiace non poco ) e ho addocchiato un Rzr S del 2010 con buon rapporto qualità prezzo ma ha le gomme ormai da cambiare.
Ad oggi qual' è la miglior gomma sul mercato come disegno e mescola e cosa costa un treno ( ....circa ).

2) In una discussione non recentissima ho letto che un concessionario del bergamasco (così non si fanno nomi ) ha eleborato una modifica alle sospensioni che aumenta l' escursione in modo considerevole ( fino a oltre 50 cm ).
Qualcuno l' ha provata? Commenti?
23/03/2011 10:19
 
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Re:
Mudfighter, 23/03/2011 06.23:


1) Ad oggi qual' è la miglior gomma sul mercato come disegno e mescola e cosa costa un treno ( ....circa ).

2) In una discussione non recentissima ho letto che un concessionario del bergamasco (così non si fanno nomi ) ha eleborato una modifica alle sospensioni che aumenta l' escursione in modo considerevole ( fino a oltre 50 cm ).
Qualcuno l' ha provata? Commenti?



1) su questo argomento possiamo discutere settimane, vale il discorso di prima, che percorsi fai?

2) prima provalo, poi vedi se serve aumentare l'escursione, fin'ora a me sono bastati i 30cm originali. Se decidi di aumentare, vai da loro che sono in gamba...

ciao





Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"
23/03/2011 11:39
 
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La potenza del RZR S basta e avanza,spendere migliaglia di euro per avere briciole di cavalli secondo me non ha senso,parere personale.

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Max ti dico, io in quad faccio sterrati veloci e boschi ( trial leggero e fango ). Prediligo delle gomme allround che non mi facciano girare il mezzo di 180 gradi col pensiero appena si tocca l' asfalto. Mi consentano grip su rocce e che si svuotino discretamente sul fango.
Sul quad ho le Maxxis bighorn e mi sono trovato benone.

Per l' escursione sono convinto che prima si prova il mezzo così com'è....poi si decide. La cosa che mi ha fatto pensare è che se esiste una modifica di quel livello forse l' assetto originale offre delle forti limitazioni ma come ti ho detto "mi piacciono gli sterrati veloci" e quindi gli assetti che trasormano i mezzi in gondole non mi fanno impazzire.
23/03/2011 13:19
 
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Anch'io monto le stesse gomme e faccio gli stessi percorsi + neve, mi trovo bene, quindi ti posso consigliare di continuare con quelle.

In alternativa avevo sull'altro le IPT Terracross, anche quelle non erano male...





Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"
23/03/2011 16:02
 
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Ma meglio Bighorn o Terracross?

Si sente l' esigenza del servosterzo? Anche perchè è un gioco da 1000€....almeno che faccia la differenza.
23/03/2011 16:35
 
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Re:
Mudfighter, 23/03/2011 16.02:

Ma meglio Bighorn o Terracross?

Si sente l' esigenza del servosterzo? Anche perchè è un gioco da 1000€....almeno che faccia la differenza.


Per la prima domanda non saprei, credo abbiano una resa equivalente, ma le Bighorn son più belle da vedere (a mio gusto)

Per la seconda si guida benissimo anche senza, io lo trovo bilanciato, sia come sforzo che come risposta, a volte anche troppo "leggero".

Si, ma devi smetterla di farti domande, caccia il grano e divertiti, le risposte arriveranno da sole... [SM=x544948] [SM=x544954]







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Caccia il grano e divertiti....ci stiamo lavorando....ci stiamo lavorando....

Ho un pò di paura d' andare dal concessionario della tua zona Max....perchè io parto con dei sani principi....poi mi fanno vedere il mondo e...addio strategie!!
23/03/2011 22:17
 
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Mudfighter,
non so se la cosa ti può interessare ma c'è il concessionario delle mie parti che cerca un Renegade 800 ed ha un RZR800SD Black Stealth molto bello (è quello che avrei dovuto acquistare io se solo la moglie me lo avesse permesso...) ad un costo + che onesto.
siccome non trovo corretto spiattellare tutto qui (nel rispetto degli altri ocncessionari che scrivono qui dentro) se vuoi mandami MP e ti dico tutto e come contattarlo.
ciau
23/03/2011 22:20
 
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zoom04, 22/03/2011 20.33:

AHAHAHA

Matteo consigliami il tuo concessionario,voglio anchio 75 cavalli !!!

dai dai su....rimaniamo con i piedi per terra !!




Non so. Francamente non sapevo neppure che il RZR S avesse "solo" 55 CV. Credevo che partisse già da una base di 68Cv (ricordo di averlo letto da qualche parte ma evidentemente mi sbaglio). Per questo motivo i 75CV millantati dal concessionario mi sembravano plausibili montando scarico completo centralina e filtro aria.....

Lo so da me che i cavalli facili sono una chimera. [SM=x544944]


24/03/2011 06:35
 
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Matteo il mio can am domani dovrebbe andar venduto (questo per far capire che mi sto muovendo per "cacciare il grano"!. Ieri sono andato in magazzino dove lo tengo da mesi fermo ancora innondato di wd40 ed e' partito al primo colpo. Ma quanto e' bello!!! Comunque la mia e' una scelta dovuta non a un fattore estetico ma come ho detto all'apertura della discussione per motivi fisici.
Io ho visto un rzr s usato con molti accessori ma prima voglio provare anche l'Xp e il nuovo SD (sblocco e servosterzo) e capire quanto costano se uno si presenta con i soldi "in bocca".
Da li capiro' quanto possono essere corretti i valori dell'usato.
Comunque ti ringrazio e riceverai un mp con la mia mail e mi darai un consiglio su quello che ho visto io e mi indicherai quello che hai visto tu.

Ieri ho riguardato un video dell'Xp e mi sono cercato la scheda:
88cv contro 55 cv (bisogna capire dove tirano se in alto o in basso)
passo 10 cm piu' lungo (che sono tanta roba per la guidabilita'. Minor sterzo ma maggior stabilita')
sospensioni posteriori completamente diverse (utilizza i longheroni e non i braccetti)
ammortizzatori maggiorati
carreggiata 8 cm piu' larga
non ho capito la differenza tra normale e LE (colorazione a parte)

Insomma...un altro mezzo.

Domani (venerdi) il primo passo..la prossima settimana apro la caccia!



24/03/2011 07:02
 
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A giorni monto le interco swamp lite da 26" al posto delle big horn,vi farò sapere come va questa gomma,ciao
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zoom04, 24/03/2011 07.02:

A giorni monto le interco swamp lite da 26" al posto delle big horn,vi farò sapere come va questa gomma,ciao


Per curiosità, il prezzo?






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