Stampa | Notifica email    
Autore

I rinnegati ( seconda parte)

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2011 18:54
10/03/2011 21:19
Post: 298
Registrato il: 02/08/2010
Registrato il: 02/08/2010
Età: 31
Sesso: Maschile
Guerriero
OFFLINE
Sostenei la prova: ritornai dalla foresta vittorioso e scelsi il mio premio come ogni uomo è degno di fare.
Sai di cosa sto parlando?
La ragazza annuì. Sapeva che avrebbe dovuto sostenere una prova, ma le sue conoscenze finivano li.
- E sai di che prova sto parlando?
Stavolta Rigel mosse la testa in un cenno di diniego, e una risata soffocata riempì l’aria attorno a loro. Il vecchio rovistò freneticamente in una vecchia sacca di cuoio bollito gettata in un angolo e ne estrasse cinque pietre grigie e levigate che dispose in un arco intorno a loro.
- Cosa fai?- chiese la ragazza, sospettosa, mentre l’uomo continuava ad aggiustare le pietre e a tracciare simboli astrusi con quella che sembrava una coda di volpe.
Il vecchio rispose senza quasi respirare - Traccio il destino signora, il primo rito, la prima scelta che il caso reclama di sua proprietà, la prima parte della prova che la signora dovrà affrontare se vuole diventare un cacciatore.
All’improvviso l’uomo si immobilizzò, come se avesse visto qualcosa di spaventoso; poi scrollò la testa e l’uomo cieco riprese a parlare attraverso di lui – Ogni rituale è composto da tre parti. Il primo viene compiuto dal destino e non abbiamo alcun potere su di esso. Ogni Mago affida la sua vita al caso quando adopera la sua forza e non può fare altrimenti; Il secondo è compiuto dalla natura, che deve acconsentire alle preghiere del misero uomo che intende sfruttarsi di lei e accettare il suo dono ; Il terzo è compiuto dal Mago, che deve saper contenere le forze del caso e del creato il più possibile, in modo che il rito si compia nella quantità e nella direzione da esso desiderata.
La ragazza annuì. Questo lo sapeva.
- Per diventare un cacciatore- esordì l’uomo- devi affidare la tua vita al caso. Devi fidarti di ciò che Dio ha in serbo per te e devi accettare qualunque cosa ti venga imposta.
Per la prima volta l’uomo cieco si alzò e zoppicò fino al margine del cerchio di pietre appena creato. Si inginocchiò lentamente e pose la mani a terra, interrompendo la linea bianca che univa le due pietre più vicine . Cinque archi scarlatti illuminarono la stanza buia , ferendo gli occhi della ragazza che si sforzava di guardare in volto l’uomo che non poteva più parlare ne vedere. Era giovane. Lunghi capelli neri gli danzavano intorno al viso bruno e grandi tatuaggi si intrecciavano intorno alla linea delle labbra, sulla fronte, sugli zigomi alti e fieri fino a raggiungere le spalle possenti. Poi la sua attenzione si concentrò sulle soglie di luce intorno a lei.
- Cinque cacciatori regnano sulla nostra terra. Cinque anime fiere che vivono oltre queste porte: Lupo , Aquila, Falco, Orso, Orca. Tu dovrai sceglierne una soltanto.
La ragazza fissò i grandi occhi grigi dell’uomo e pur sapendo che non potevano vederla capì che lui sapeva che lo stava guardando. Non era un semplice uomo: era un cacciatore del Lupo.
____________________________________________________________________________________
BASTA OSSERVARE LA STORIA. ADESSO E' ORA DI SCRIVERLA.

FB:
www.facebook.com/pages/Storie-Racconti/159082760787298?ref=ts


L’ho visto Alek. Ho visto il mondo cadere nell’ombra , svanire nelle tenebre del caos e della guerra. Ho visto migliaia di uomini morire per mia mano e città intere distrutte per mia volontà.
Ma ho visto anche elfi ed uomini combattere fianco a fianco come fratelli , ho visto popoli riunirsi sotto un'unica bandiera per fronteggiare il male , ho visto la speranza nei loro occhi , e la pace nei loro cuori. La guerra vi unisce ,Alek . Vi rende Uomini.
11/03/2011 13:52
Post: 78
Registrato il: 30/01/2011
Registrato il: 31/01/2011
Età: 28
Sesso: Femminile
Esploratore
OFFLINE
bello!! [SM=g27823]

non so come mai mi ricorda leggermente un libro che ho letto anni fa... però non ricordo quale...
11/03/2011 17:33
Post: 306
Registrato il: 13/10/2010
Registrato il: 13/10/2010
Età: 30
Sesso: Femminile
Cavaliere di drago
Moderatore Livello I
OFFLINE
Andrew... sei innamorato ultimamente?? No perchè mi sembri un tantino sperduto... lo sai che hai postato il racconto nelle PRESENTAZIONI???

Non l'ho letto, aspetto che un moderatore lo sposti, poi arrivo a commentare! [SM=g27823]
____________________________________________________________________________________
Oh fearful, fearful war,
Why did you stand against my door?
Oh heavy, heavy chain,
you know, you're my greatest pain.
Oh terrible, terrible blood,
Please, don't let me alone, God.


11/03/2011 18:54
Re:
Artemysia, 11/03/2011 17.33:

Andrew... sei innamorato ultimamente?? No perchè mi sembri un tantino sperduto... lo sai che hai postato il racconto nelle PRESENTAZIONI???

Non l'ho letto, aspetto che un moderatore lo sposti, poi arrivo a commentare! [SM=g27823]



Quoto, ma compatisco: succede... comunque non male , am qualche cosuccia che non va sono riuscita a trovarla...
mancano o abbondano qua e là segni di punteggiatura, forse solo errori di battuta. Immagino che anche la prima frase dovesse essere preceduta da un trattino, in quanto discorso diretto.
Poi il periodo: – Ogni rituale è composto da tre parti. Il primo viene compiuto dal destino e non abbiamo alcun potere su di esso. Ogni Mago affida la sua vita al caso quando adopera la sua forza e non può fare altrimenti; Il secondo è compiuto dalla natura, che deve acconsentire alle preghiere del misero uomo che intende sfruttarsi di lei e accettare il suo dono ; Il terzo è compiuto dal Mago, che deve saper contenere le forze del caso e del creato il più possibile, in modo che il rito si compia nella quantità e nella direzione da esso desiderata. è un po' confusionario e in alcune frasi invece di mettere i punti e virgola potresti mettere un punto e fare diverse frasi a sè stanti.
Poi anche la frase La ragazza fissò i grandi occhi grigi dell’uomo e pur sapendo che non potevano vederla capì che lui sapeva che lo stava guardando. non mi suona particolarmente bene. L'ultima parte intendo. Potresti sostituire l'esplicita "...che lo stava guardando" con l'implicita "...di essere guardato". Ma anche così non suona particolarmente bene. Magari la rivedi tu se vuoi.
E dicamo che in molte parti non ho capito chi è il soggetto delle frasi. Ad esempio il vecchio e l'uomo sono due persone di diverse? E questa frase non credo di averla capita: "All’improvviso l’uomo si immobilizzò, come se avesse visto qualcosa di spaventoso; poi scrollò la testa e l’uomo cieco riprese a parlare attraverso di lui" In effetti pra che lo noto c'è unache una sorta di ripetizione in questa frase ovvero uomo. Ecco tutto. Spero di essere stata abbastanza chiara erchè quelle poche volte che trovo da criticare qualcosa scrivo cose incomprensibili...
[Modificato da Dubhe96_ 11/03/2011 18:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com