Stampa | Notifica email    
Autore

Concerti, recensioni, nuovi album e.. playlist

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2024 12:24
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/07/2012 12:48
 
Quota

i Cure ottimi. e Robert Smith ha ancora la stessa voce. identica.

sui Doors beh ovviamente in alcuni momenti la suggestione c'è stata e anche forte. alcuni attimi sparsi, dove il conscio (che non sono proprio loro) passa a inconscio e poi per brevi istanti ti dimentichi addirittura..
la sensazione nel sentirli è stata a tratti quasi ... "incapacitabile"...
in altri momenti invece la suggestione passava completamtne e mi sentivo come uno del pubblico che era andato a vedere i Lizards.

è stato bello esserci sicuramente.

ci sono delle critiche doverose però... e non c'entra niente con il fatto che sono vecchi o che "senza Jim crolla tutto".

parlo proprio di Atmosfera. quella cosa che fore nessuno come i Doors è mai riuscito a creare (dal vivo poi...). quel viaggio psichedelico-sciamanico.. dove come diceva Jim più che un concerto loro celebravano una ..cerimonia.

ecco, io ce l'avevo il sospetto che la mancanza del batterista (John Densmore, a casa per problemi di salute) si sarebbe sentita. ma non pensavo mai che come batterista prendessero ...uno che dovrebbe suonare i Cult.
Densmore era un batterista molto particolare, per molti non il massimo, ma certamente molto originale.
uno stile sambato, vario, una batteria usata quasi come percussioni, come fabbrica di suoni, non solo come base, come tappeto ritmico...

un batterista meno dritto e quadrato ci voleva.
questo qui gli ha dato potenza certo. ma i Doors erano Atmosfera, non potenza. e quando si trattava di scendere di intensità, di accompagnare i cali e i picchi di pathos e di volume e intensità che sono parte integrante delle canzoni Doors, non veniva benissimo.

non capisco nemmeno il perchè Ray Manzarek non abbia puntato decisamente su tastiere d'epoca, i SUONI d'epoca. aveva un Roland che per carità ottimo strumento, ma è roba moderna.
e diamine se c'è una cosa cui non si doveva rinunciare era l'esatto suono delle tastiere di Manzarek.
invece Manzarek ha preferito altro.

il cantante ottimo, che dire. è uguale nella voce all'ultimo Morrison, quello di LA Woman tanto per dire. e lo prende molto fisicamente.
(cmq è incredibile Brock-Sbrocca sta cosa fa quasi paura)
l'impressione del "meno cuore" c'era e diciamo che in quello, senza falsa modestia, ho due marce in più.

Robby Krieger è quello che m'è piaciuto di più. è stato più "inconfondibile" di Ray Manzarek, in certi momenti "era proprio lui-lui".

tutto sommato però bello, bello esserci stato, bello aver ballato e cantato. belle tante cose. anche le più piccole.
per esempio quando siamo arrivati, fuori in strada le bancarelle delle magliette... mi sono ritrovato a pensare un attimo che ero a un concerto dove le magliette che si vendono ...SONO DEI DOORS!!! e se per un attimo riuscivi a non pensar che non c'erano nè Jim nè John, beh... era una sensazione fantastica....


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com