Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Germania - Italia

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2011 09:36
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2011 23:18
 
Quota

beh però la germania "era data" come una squadra ben messa in campo.
naturalmente andiamoci piano piano piano. non è detto nulla.
queste poi sono le partite di vetrina che l'Italia ha spesso imbroccato. magari contro l'Ucraina si perdeva...

direi che ci vuole tempo per vedere dei frutti. non c'è ancora un'impronta. e non ci sono Fuoriclasse.
poi manca qualche pedina basilare. sugli esterni di difesa.

più che altro aprlo così perchè pensavo proprio peggio. mi aspettavo che al Germania ci mettesse all'angolo.
non è stato così.


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2011 23:23
 
Quota

quellosu Grosso è rigore netto.
pochi hanno visto che il difensore ormai per terra e di spalle a Grosso, lo colpisce sul gomito con movimento repentino del gomito.
un cotnatto che secondo me vale a farti inciampare.
e comuqnue un contatto che non c0entra nulla (colpisci di gomito, saplle all'avversario) e intenzionalmente contundente.

il tedesco invece va a frapporre le mani. è lui, mica io o Cassani, che "ritiene" di metterci pure la mani, non contento del suo torace circonferza 200 cm.

se poi... non l'ha presa di mani/braccia, allroa ok. ho visto solo un replay, da inquesratura schiaccaita.

edit- sulla caviglia
[Modificato da giove(R) 09/02/2011 23:24]


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
09/02/2011 23:37
 
Quota

la germania la prima dell'anno la imbrocca raramente. è quasi una tradizione. l'italia nel secondo tempo mi ha sorpreso piacevolmente. ci ha messo più corsa che nel primo tempo.

sui rigori noi due, giovanni, non andiamo molto d'accordo. tu segui la tradizione italica dell'analisi al microscopio elettronico: "pochi hanno visto che il difensore..." -- sì, pochissimi, solo alcune centinaia di milioni di telespettatori worldwide. poi se l'hanno visto in pochi, così "netto" non sarà stato, e la differenza tra l'accaduto e il netto l'ha colmata un arbitro piuttosto generoso; io seguo una tradizione più europea che prescinde da termini pseudo-giuridici tipo "intenzionalmente contundente", "danno procurato" ecc.
se arriva la moviola in campo in italia, bisogna metterci anche un giuria accanto [SM=g7554]


addendum: delle tre situazioni contestate dai commentatori della rai, quelli tedeschi considerano dubbio solo lo spalla-a-spalla tra cassano e mertesacker.

[Modificato da BeautifulLoser 09/02/2011 23:51]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/02/2011 11:22
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 09/02/2011 23.37:

la germania la prima dell'anno la imbrocca raramente. è quasi una tradizione. l'italia nel secondo tempo mi ha sorpreso piacevolmente. ci ha messo più corsa che nel primo tempo.

sui rigori noi due, giovanni, non andiamo molto d'accordo. tu segui la tradizione italica dell'analisi al microscopio elettronico (anche tu segui la tradizione italica: però quella del "alla fine tutto si compensa non vale la pena perderci tempo ad analizzare") : "pochi hanno visto che il difensore..." -- sì, pochissimi, solo alcune centinaia di milioni di telespettatori worldwide. (simpatica ironia ma se è per questo milioni di persone votano Berlusconi. questo non vuol dire che ci abbiano "visto" giusto..) poi se l'hanno visto in pochi, così "netto" non sarà stato, e la differenza tra l'accaduto e il netto l'ha colmata un arbitro piuttosto generoso; (posso ritirare il "netto", perchè effettivamente per definirlo tale avrei davvero bisogno del ..."potenziometro di contatti" e capire l'intensità della gomitata, l'effettivo appoggio in quel momento della ggamba di Grosso, e quindi dedurne l'effettivo impedimento dato (o meno) dal fallo.... ma il fallo c'è, il difensore va con il gomito ad ostacolare la corsa. è fallo, altro che microscopio. se poi il "criterio europeo" è che io alto 1.64 non ho diritto di vedermi fischiato il fallo se un omone di 2.01 mi entra a valanga, perchè è colpa mia che sono un fuscello... allora non mi va bene il c.d. "criterio europeo". quello su Grosso si può discutere quanto sia stato intenso, ma non è SCANDALO addirittura se uno lo fischia. lì c'è un evidente contatto. che impedisce la prosecuzione di un'azione pericolosissima. (io seguo una tradizione più europea che prescinde da termini pseudo-giuridici tipo "intenzionalmente contundente", "danno procurato" ecc.
se arriva la moviola in campo in italia, bisogna metterci anche un giuria accanto [SM=g7554]

questa forse è la cosa più errata che hai detto in questo post: volendo ricollegarmi alla tua battuta sulla giuria, l'introduzione della moviola (nella mia personailissima concezione, che spesso è poco capita e me ne rendo conto quando sento discorsi come il tuo o come "si ma poi chi è che decide se un episodio è da rigore? chi lo decide il "ricorso alla moviola? già, perchè mica si può chiederla a ogni fallo laterale"....) dovrebbe implicare e presupporre PROPRIO l'inutilità di una giuria, tanto è univoca e lampante l'interpretaz... anzi leva "interpretazione", piuttosto "presa d'atto".
è tutto molto più semplice. infinitamente più semplice.

non ci si mette mica a discutre di una spallata. ma il mani di Bovo contro la Juve, il rigore di Juan su Zarate, il non rigore di Boniek nella finale con il Liverpool, il gol di Lampard contro la Germania agli scorsi mondiali... e via così. e se c'è mano e la moviola la mostra, anche il rigore di ieri. e ti spiego dopo perchè, se si dimostra che il tocco di mano c'è, quello è rigore "senza Giuria". ecco... forse il rigore di Grosso non si può annoverare tra questi casi, anche se ci si avvicina molto. lì come detto, ci sarebbe bisogno di capire quanto è forte il colpo di gomito.
ho sempre voluto aprire un topic qui dentro, intitolato "moviola in campo: esempi pratici del (proficuo) ricorso ad essa". si cambierebbe la storia del calcio, evitando di questionare (qui si molto legalesemente, peggio che giuridicamente) su cose sulle quali anche 8 ore all avisione non chiariscono: molti episodi e destini della storia del calcio, sarebbero stati invertiti con la moviola come la dico io.
vero: non la puoi utilizzare su tutto, devi per forza lasciare delle cose indefinite.. come si dice... "alla discrezionalità". ma troppa gente travestita da realista ti fa "la moviola non serve perchè non risolve tutto".
già allora smettiamo di fare ricerca su cancro, leucemia, diabete, morbi e sindromi vari, perchè "la ricerca e le cure non evitano TUTTE le malattie e TUTTE le morti", lo stesso sull'ecologia e altre mille cose.
è un modo puerile di giustificare la voglia di non muovere il culo.
ma questo è un altro discorso e già mi sono dilungato e passato di palo in frasca, al solito mio...
resta il fatto che la Moviola in Campo è proprio quella antitetica alla "Giuria"


addendum: delle tre situazioni contestate dai commentatori della rai, quelli tedeschi considerano dubbio solo lo spalla-a-spalla tra cassano e mertesacker.

e chi sono i tedeschi i Zarathustra del calcio e del mondo? [SM=x2478856] [SM=g8463] non mi pare proprio alla luce del fatto che sorvolano sul fatto che un onestissimo tedesco ... così sicuro di esserci andato con il petto... chissà perchè dato che ne è così sicuro, pensa di aggiungerci anche le mani. forse non lo posso sapere perchè a differenza sua e dei sopraffini commentatori, io non sono tedesco. e quindi non sono un "puro" come loro, che sono il metro della giustizia e dell'onestà intellettuale.
la verità senza girarci intorno che lì il discrimine è se il tedesco totcca o no la palla. se la tocca è rigore, per un motivo preciso e ahite, "giuridico" (cioè: regolamentare): è un fallo di mano Volontario.
tutto cade SE non la tocca. è quello e solo quello il discrimine.
ma non mi avete anciora detto se la tocca o no. io ho visto solo un replay.
tornando agli Zarathustra e ai Mahatma... che fra un pò si inizia a intaravedere un discorso un pò pericoloso (e contradditorio sopratutto in quanto fatto da te, anche se penso che ciò vada aldilà delle tue intenzioni) di Razza Superiore... [SM=g11491]
cosa hanno commentato gli Eminenti telecronisti della TV tedesca sui fischi al nostro inno? [SM=x2478843]
io direi che sono un pò come noi. la razza è la stessa. ed è pieno di coglioni del cazzo. proprio come da noi! [SM=g27988]




ho finito.

[SM=g7345]
[Modificato da giove(R) 10/02/2011 11:27]


OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/02/2011 11:44
 
Quota

Re: Re:
BeautifulLoser, 09/02/2011 23.13:




così netto che l'arbitro l'ha subito dato.
sul serio: il giocatore era steso e in scivolata, non aveva le braccia alzate o sopra la testa e cassani gli tira il pallone sul petto.
non sarebbe stato un rigore alla grosso contro l'australia, ma giù di lì.

cassani crossa, il difensore entra in scivolata e nn fa niente ma proprio niente per evitare di prendrla con le mani..ricordi juan a livorno?liechtensteiner al derby? ben diverso è prendersi la pallonata sulle mani..e avrei anche qualcosa da ridire sull'intervento di Mertesacker perchè l'ostruzione di spalla è accompagnata con la coscia...

comunque l'italia ha dato quasi il massimo, la germania quasi il minimo.

mah, mi permetto di dire.. lettura riduttiva..L'Italia è un cantiere aperto,la Germania è una squadra di calcio oliata, arrivata terza ai Mondiali che ieri giocava anche in casa-..Poi come hai detto da un'altra parte se è vero che la Germania toppa la prima dell'anno l'italia le amichevoli le gioca semrpe a cazzo..direi quasi un evento che ieri abbia dato....il massimo [SM=g27988]
E io sono ipercritico con l'Italia eh, nn è che si sono esaltato ieri

interessante, secondo me, anche il fatto che cassano non serve veramente a niente.



su questo quasi convengo
ho finito anche io [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
10/02/2011 19:23
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 09/02/2011 23.08:

L'ho vista a spezzoni ma a me invece l'Italia continua a sembrare una squadra di livello mediocre: più che altro non dà mai l'impressione di poter aggredire la partita, e non ha un piano di gioco preciso.
La qualità degli interpreti poi non è delle migliori (eufemismo), il centrocampo in particolare mi pare scarso forte.
Secondo me farà fatica a giocare così contro avversari ben messi in campo, di qualsiasi livello essi siano




quoto...d'accordissimo.
10/02/2011 19:31
 
Quota

Re:
giove(R), 09/02/2011 23.18:

beh però la germania "era data" come una squadra ben messa in campo.
naturalmente andiamoci piano piano piano. non è detto nulla.
queste poi sono le partite di vetrina che l'Italia ha spesso imbroccato. magari contro l'Ucraina si perdeva...

direi che ci vuole tempo per vedere dei frutti. non c'è ancora un'impronta. e non ci sono Fuoriclasse.
poi manca qualche pedina basilare. sugli esterni di difesa.

più che altro aprlo così perchè pensavo proprio peggio. mi aspettavo che al Germania ci mettesse all'angolo.
non è stato così.




Io mi aspettavo invece proprio questo tipo di partita.
Con tante sostituzioni è difficile valutare i singoli, però ( nonostante il fallo di mano in area) a me Aogo piace come terzino sx, come Podolsky, anche se i commentatori/giornalisti/speaker dicono che è un calciatore che brilla solo in nazionale....così come Bastian Schweinsteiger (ma questo è 'na vita che lo ripeto e vei sarete pure rotti)...e piace tanto Ozil.
L'italia è una cosa da definire...non ha difensori centrali all'altezza...ha dei buoni terzini ma non eccezionali...ottimi centrocampisti se si considerano Ledesma e Thiago Motta...e un ottimo attacco....ma mancano ali all'altezza e c'è un'abbondanza di seconde punte....caratttere e personalità deveono ancora crescere....e civogliono più dei quattro anni o meno che mancano ai mondiali....sicuramente non è una nazionale pronta per gli europei.
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/02/2011 21:27
 
Quota

Re: Re:
faberhood, 10/02/2011 19.31:


sicuramente non è una nazionale pronta per gli europei.


ah beh... allora ti dico di più.
al momento la Spagna non la batti qualsiasi cosa tu ti inventi.

facendo un pò d'ordine ribadisco che non ritengo l'Italia pronta per spaccare il mondo. è un cantiere e perciò per ora ci si limita a registare.
ieri si è fatta valere. magari alla prossima farà schifo.

non è che ieri mi sia entusiasmato e già fatto progetti.
l'italia per ora è ancora in definizione.



OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
10/02/2011 23:39
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 10/02/2011 11.22:



ho finito.

[SM=g7345]




magari quoti in modo che uno possa replicare ai tuoi punti senza dover perdere tempo a fare operazioni di copia e incolla piuttosto assurde. altrimenti incomincio a intravedere un discorso un po' pericoloso che vuoi complicare la possibilità di risponderti.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
10/02/2011 23:43
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 10/02/2011 11.44:



su questo quasi convengo
ho finito anche io [SM=g11491]




per te sarà riduttivo, per me è sintetico.

ma le amichevoli lasciano il tempo che trovano.
mi avrebbe fatto piacere se la nazionale tedesca avesse preso un po' più sul serio la partita e non solo a sprazzi.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
11/02/2011 01:52
 
Quota


(anche tu segui la tradizione italica: però quella del "alla fine tutto si compensa non vale la pena perderci tempo ad analizzare")



esempio?


(simpatica ironia ma se è per questo milioni di persone votano Berlusconi. questo non vuol dire che ci abbiano "visto" giusto..)



stai confondendo le categorie. in un caso si tratta di una percezione sensoriale: vedere o non vedere un qualcosa di oggettivo. nell'altro caso si tratta dell'espressione di una preferenza o di un'opinione. sono categorie cognitive e logiche completamente differenti, e per rendersene conto non occorre una laurea in filosofia.

parlando di berlusconi, fino a prova contraria quelli che lo votano sono milioni di italiani e non milioni worldwide. applicando il tuo modo poco preciso di maneggiare le categorie, bisognerebbe trarre la conclusione che gli italiani siano vittime di una colossale illusione ottica o che siano afflitti da una nuova patologia perché non sembrano più essere in grado di recepire i fatti oggettivi. una pandemia piuttosto preoccupante e un fenomeno che rivaluterebbe (in maniera abbastanza ironica) la tua ipotesi (abbastanza infima) sulle "razze superiori" (e inferiori). anche perché non credo che berlusconi abbia la minima possibilità di vincere un plebiscito europeo, tantomeno elezioni non truccate. in altre parole: non reggerebbe il confronto con il "criterio europeo".


(posso ritirare il "netto", perchè effettivamente per definirlo tale avrei davvero bisogno del ..."potenziometro di contatti" e capire l'intensità della gomitata, l'effettivo appoggio in quel momento della gamba di Grosso, e quindi dedurne l'effettivo impedimento dato (o meno) dal fallo.... ma il fallo c'è, il difensore va con il gomito ad ostacolare la corsa. è fallo, altro che microscopio. se poi il "criterio europeo" è che io alto 1.64 non ho diritto di vedermi fischiato il fallo se un omone di 2.01 mi entra a valanga, perchè è colpa mia che sono un fuscello... allora non mi va bene il c.d. "criterio europeo". quello su Grosso si può discutere quanto sia stato intenso, ma non è SCANDALO addirittura se uno lo fischia. lì c'è un evidente contatto. che impedisce la prosecuzione di un'azione pericolosissima.)



ti do ragione. il "netto" mi sembra proprio un po' eccessivo. un salvatore bagni forse l'avrebbe chiamato "netto", perciò fai bene a ritirarlo.
poi non mi sembra che fabio grosso sia alto 1,64.
per il resto sì: è veramente colpa di chi è alto 1,64 se non regge il confronto fisico con uno alto 2,01. deve compensare altrimenti (vedi messi, vedi maradona ecc.) o si da all'ippica: i fantini devono essere bassi e leggeri. il calcio è uno sport con il contatto fisico; in altri sport con il contatto fisico fanno addirittura categorie molto precise per suddividere gli atleti in modo che la competizione sia equa. nel tennis, invece, puoi giocare anche il doppio misto.
non è uno scandalo maiuscolo fischiare quel rigore, ma non sarebbe stato uno scandalo non fischiarlo.
ho sempre avuto il leggero sospetto che quel rigore piuttosto generoso sia stato una specie di riparazione per l'effetto moreno del mondiale precedente.


questa forse è la cosa più errata che hai detto in questo post:



questa forse è la cosa che hai capito meno di tutte.
non ho niente contro la moviola in campo come la intendi tu. anzi!
la mia era solo una frecciatina ironica che non hai capito.


forse il rigore di Grosso non si può annoverare tra questi casi, anche se ci si avvicina molto. lì come detto, ci sarebbe bisogno di capire quanto è forte il colpo di gomito.



lì c'è solo da vedere come casca grosso. "halb zog sie ihn, halb sank er hin, und ward nicht mehr geseh'n", per dirla con "il pescatore" di goethe ("un po' lei lo tirava, un po' egli affondava e non fu visto mai più").


ma troppa gente travestita da realista ti fa "la moviola non serve perchè non risolve tutto".
già allora smettiamo di fare ricerca su cancro, leucemia, diabete, morbi e sindromi vari, perchè "la ricerca e le cure non evitano TUTTE le malattie e TUTTE le morti", lo stesso sull'ecologia e altre mille cose.



questa analogia mi sembra un po' iperbolica, per usare un eufemismo. lasciamo perdere il fatto che con questa analogia mi dai indirettamente dell'oscurantista, stai proprio predicando alla persona sbagliata, cioè a uno che ricerca l'ha fatta.


è un modo puerile di giustificare la voglia di non muovere il culo.



beh, il mio culo sta a più di un metro da terra, mi riesce facile muoverlo. una questione di baricentro alto, suppongo.


ma questo è un altro discorso e già mi sono dilungato e passato di palo in frasca, al solito mio...



il problema, giovanni, non è passare di palo in frasca. ci può stare. e andare per analogie e "assonanze", per così dire, può essere stimolante. il problema è confondere le categorie. può già essere piuttosto irritante se lo si fa per imprecisione; farlo intenzionalmente offende l'intelligenza dell'interlocutore. infine mettere l'impegno per la moviola in campo allo stesso livello dell'impegno per la ricerca contro la leucemia è indifendibile.



addendum: delle tre situazioni contestate dai commentatori della rai, quelli tedeschi considerano dubbio solo lo spalla-a-spalla tra cassano e mertesacker.



e chi sono i tedeschi i Zarathustra del calcio e del mondo?



stai vaneggiando, giovanni. mai scritto niente del genere.
"i zarathustra del calcio e del mondo"? del mondo?
vuoi insinuare che io simpatizzi con ideologie proto-naziste per dare più fondamento al tuo discorso? (lasciamo perdere per adesso il pregiudizio antidiluviano su nietzsche come precursore del nazismo. non per tutti vale la massima che leggere abbia un effetto educativo.)
poi deciditi finalmente. l'anno scorso sospettavi che potessi essere ebreo perché tendo dalla parte d'israele nel conflitto mediorientale. adesso simpatizzo con i nazisti. delle due l'una. ah già, dimenticavo: nella tua umorale e personale visione del mondo ebrei e nazisti sono un tutt'uno.

se dovessi usare la metafora del pisciare fuori dal vaso, giovanni, dovrei anche consigliarti una visita da un urologo di tua fiducia.

poi qual'è esattamente il tuo problema? ti rode il culo che ogni tanto metto in risalto cose e cambiamenti che mi piacciono in germania, paese nel quale sono nato, criticando allo stesso tempo cose e cambiamenti che non mi piacciono in italia, paese nel quale ho passato diciotto anni della mia vita? anche qui stai predicando alla persona sbagliata.

e, al solito tuo, inciampi in iperboli che poi vuoi far passare per simpatiche esagerazioni dovute alla foga ("si scherza eh? siamo tutti amici, eh?") e confondi le categorie. nelle logiche dei tuoi discorsi ci sono sempre queste eiaculazioni precoci sul più bello. è veramente un peccato. perché, come nei precedenti casi in cui non ho più replicato, mi toglie il gusto di risponderti. ho sempre la sensazione di presentarmi a un duello e scoprire che l'avversario è disarmato. (ovvio che a uno della "razza superiore" viene subito in mente sean connery in "gli intoccabili": "isn't that just like a wop? brings a knife to a gun fight.")


forse non lo posso sapere perchè a differenza sua e dei sopraffini commentatori, io non sono tedesco. e quindi non sono un "puro" come loro, che sono il metro della giustizia e dell'onestà intellettuale.



ti piace cavalcare questa cosa, vero? beh, se ti risolleva, fai pure. solo che uno poi si chiede da cosa ti risolleva.


tornando agli Zarathustra e ai Mahatma... che fra un pò si inizia a intaravedere un discorso un pò pericoloso (e contradditorio sopratutto in quanto fatto da te, anche se penso che ciò vada aldilà delle tue intenzioni) di Razza Superiore...



ma dai, pensi che vada aldilà delle mie intenzioni? questa tua generosa concessione finale fatta tra parentesi mi fa arrossire dall'imbarazzo, lo giuro! ma intanto, giusto per andare sul sicuro, le tue insinuazioni le fai e ci costruisci sopra tutto un teorema. onestà intellettuale at its best.

il discorso pericoloso lo vedi solo tu. e lo vedi dalla prospettiva di uno che non ha mai mosso il culo fuori dal suo paese se non per fare turismo, se proprio vogliamo parlare di culi in movimento. sul mio rapporto con l'italia, se ti interessa, posso dirti papale papale: l'italia di oggi è il paese più retrogrado e più deludente nel quale abbia mai vissuto. e non lo dico certo con soddisfazione perché non sono uno a cui fa piacere buttare via cinque, sei anni della seconda metà della propria vita, o che si esalta e ci gode nel tirare un bilancio decisamente negativo.


cosa hanno commentato gli Eminenti telecronisti della TV tedesca sui fischi al nostro inno?



premetto che a) sono arrivato al bar sulla gianicolense quando la partita era al 7° minuto, b) l'ho guardata sulla rai, c) non essendo ancora dotato del dono dell'ubiquità, ho solamente letto (e non sentito o visto) commenti in lingua tedesca su siti tedeschi, d) degli inni personalmente non me ne frega niente. detto ciò, suppongo che in tv abbiano detto le solite frasi di circostanza.

comunque ai commentatori tedeschi l'inno italiano piace:
"Dass die Italiener das Duell in Dortmund fankulturell für sich entscheiden sollten, war erwartet worden. Die Tifosi sind spontaner, lauter, singen die schöneren Melodien. Bereits die Hymnen deuten den musikalischen Klassenunterschied an, und The White Stripes gegen Böhse Onkelz – das ist ein Klassenunterschied."


io direi che sono un pò come noi.



no, in questo caso direi proprio di no. la mentalità da curvarolo a oltranza che trovi nelle eminenti emittenti (e non solo lì) del belpaese, non la trovi proprio sulle pagine e sugli schermi tedeschi. questo te lo potrà confermare chiunque sia in grado di orientarsi in entrambi i paesi. se ti interessa avere una conferma, usa internet e trova italiani che vivono in germania. è una cosa abbastanza semplice (ce ne sono circa un milione) e allarga l'orizzonte.


la razza è la stessa. ed è pieno di coglioni del cazzo. proprio come da noi!



sì sì. e il più pulito c'ha la rogna.

(scusa, com'era la cosa che "alla fine tutto si compensa"?)
[Modificato da BeautifulLoser 11/02/2011 02:47]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/02/2011 11:41
 
Quota

il "mio" problema???
mortacci tua pà!
io piscio fuori dal vaso?
ma con chi sto a parlà? con quello che ha rosicato con Leonardo perchè aveva detto una innocente cosa riferita aun 90enne con una 20enne, e sii è sentito, con una coda di paglia lunga da qui fino Proxima Centauri, chiamto in causa, tanto da ritirare regali di compleanno in quel modo inelegante e assurdo?

e mi dici a me che piscio fuori dal vaso? ma te cachi proprio fuori dal cratere, buffoncello troppo cresciuto. ma non ti vergogni nemmeno un pò?

al bar ce sei arrivato pure al 7° minuto patric, ma devi aver continuato a bere fino alla settima ora dopo la fine della partita. tanto che un giorno dopo sei ancora così ubriaco da scrivere queste stronzate.

parli delle mie eiaculazioni precoci, ma mi sa che qui siamo in presenza di un bel coitus interruptus. devi aver rosicato per il pareggio. ti vedevo già bello carico prima della partita...
ti sei messo a questionare sui rigori mostrando di aver rosicato di brutto, amcno fossimo all'indomani di Deschamps su Gautieri dopo un decennio di torti subiti...
a proposito di rigori a' worldwide de sta ceppa, ma dopo tutte ste parole ancora non mi hai chiarito se Aogo la tocca o no di mano.
e me stai a fa come se fosse antani sbidiguda...

sono giorni, settimane, mesi e anni che spacchi il cazzo con le tue elugubrazioni sulla bellezza delle Germania, la superiorità della Gemania.
non è che voglia chiamare in causa gli altri, ma qui siamo sotto gli occhi di tutti.
e la mia battuta caustica sulla razza superiore, hai girato il mondo e letto encicolpedie (carburante e pagine sprecate evidentemente) per ritrovarti "non in grado" di capire quando uno scherza causticamente (e dire che pure tu mica fischi).
costringendomi a risponderti come ti sto rispondendo.
altro che disarmato, io ti incenerisco con le parole.
forse ti toccherà venire qui sotto a farmi due mosse di Kung Fu o come si chiama l'arte marziale che hai studiato (tu che da profondo intellettuale ti sei andato a cercare scientemente il modo di menare le mani per far valere le tue ragioni), che quello sarà l'unico modo che hai per prevalere con me.

e lo fai qui, con noi che all'Italia la sfondiamo ogni giorno.
tu sfondi porte aperte ma ti dimostri, quando ogni volta fai la figura di quello che come gli tocchi sta cazzo de Germania (che con il suo criterio europeo ci ha regalato il più fico fenomeno del secolo scorso, capisci a me).

il baricentro alto, caro classico esempio di montagna che partorisce un topolino, con tutta la tua worldwidità che non t'è servita a un cazzo, se non a fare la figura del rosicone di 3 anni e ce ne hai 50..., è probabuilmente l'unica cosa che hai più alta di me.
te sei dovuto attaccà al baricentro basso poveraccio, ma ti faccio presente che questi erano argomenti che potevano toccarmi 35 anni fa. poi la gente cresce. in altezzza mentale però. e non deve essere il tuo caso se ti attacchi a sta roba da asilo nido. qui m'hai fatto proprio pena, ti confesso.

lo dimostra proprio l'inizio e la fine del tuo farneticante post.
sul tutto si compensa... eh no. ci sono episodi bello! e fino a prova contraria sei tu che ti sei subito buttato in avanti parlando per primo dei rigori.
perchè il tuo mastrubarti verbalmente sui criteri europei, i comemntatori tedeschi (a proposito quando ho parlato degli Zarathustra non ho capito che cazzo c'entra con il tuo proto-nazismo ma vabbè... sarà sempre questione di troppi cicchetti), tutto hai fatto meno che accertarti se il tocco di mano c'è.
e come nel resto delle tue cose che racconti qui, dimostri di fare fare, documentarti, studiare, osservare, per poi restare al livello basico.
perchè il calcio non deve essere una cosa vista al microscopio, ma è pur sempre una cosa fatta di episodi, altro che criterio europeo. la tocca di mano o no? altro che vagheggiare e spaccare il cazzo con la Germania.
hai girato il mondo per ritrovarti nel tuo sgabuzzino mentale.

tanto che guardi sempre il dito. come quando faccio un'analogia non tra moviola e medicina, ma tra assurdità di certe tesi "escludenti".

eppure nella tua profonda cultura (solo nozionistica evidentemente, per questo che non serve a un cazzo) avrai pur letto pensatori e filosofi, fare di queste e di altre speculazioni intellettuali e dialettiche, anche molto più spinte rispetto alla mia.
però l'uomo di mondo, quello aperto di mente (tu in realtà di aperto devi avere solo una ferita che ti brucia costantemente), con tutte le elugubrazioni di cui lui stesso ci ha fatto in qualche anno ormai tra pali frasche, tralicci e siepi, poi di colpo e solo perchè ha rosicato come un mulo su un post educato, nei limiti, anche se polemico, e per una mezza battuta, che uno si "conosce" da anni e mò si scopre che non si può scherzare... ti trasformi in un arido maestrino da strapazzo.

finisco con alcune precisazioni.
A) su quell'altro post dove ti lamenti di come quoto o non quoto... primo, il tecnico del computer o di che altro tu sia, sei te. io faccio un altro mestiere.

secondo: io quoto e in generale faccio, un pò come cazzo me pare. se non ti sta bene mettimi il sale sulla coda.

B) grazie della lezione sugli sport di contatto fisico e sulle compenmsazioni. ai miei piccoli livelli con i miei 1.64 dovevi vedere che spettacolo di elevazioen scelta di tempo con la quale fregavo tanti di quei sallucchioni come te. e non avevo nemmeno paura di andare di testa su una palla bassa 30 centimetri con l'energumeno di turno che la stava calciando con forza via. il vizio del gol era una malattia che più di una volta mi ha fatto rischiare le stampelle, altro che contatti fisici! me lo deve insegnà Kartoffel mò cos'è il calcio...

C) "nella tua umorale e personale visione del mondo ebrei e nazisti sono un tutt'uno".
ripassa l'italiano, giramondo. e ripassa l'onestà, manipolatore.
sai bene che non parlo di tutti gli ebrrei, am di una parte di essi. in primis della nazione e della sua condotta disumana.
e sotto questo aspetto non sono certo l'unico (quinedi non è personale) nè poco documentato (e quindi nemmeno umorale), ma sono in una compagnia così numerosa che nemmeno ti immagini.

ma qui sto parlando con uno che non ha avuto rispetto nemmeno della priopria credibilità e intelligenza (se mai le ha possedute) tanto da arrivare a impataccarle (oltre alla da te citata "offesa dell'interlocutore") negando persino gli arcinoti appoggi storici, concreti e massicci del mondo occidnetale a quella nazione.

ma qui sto uccidendo un uomo morto, altro che "disarmato". tanto che ti ci ho seppellito di documenti e testimonianze che, per una volta, hai avuto il buon gusto di fare pippa e restartene nel tuo ripostiglio per le scope, insieme alla tua presunta, ma in realtà inservibile e sprecata, worldwidità.
[Modificato da giove(R) 11/02/2011 11:47]


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/02/2011 11:57
 
Quota

Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 10/02/2011 23.39:




magari quoti in modo che uno possa replicare ai tuoi punti senza dover perdere tempo a fare operazioni di copia e incolla piuttosto assurde. altrimenti incomincio a intravedere un discorso un po' pericoloso che vuoi complicare la possibilità di risponderti.




me sto a rilegge sto post.
la seconda frase la sto a legge bene solo ora.
che dire...
di solito il sentimento di pietà mi fa scaturire della tristezza, a volte una lacrima, di certo un magone....
in questo caso, ed è forse la prima volta, e per questo devo ringraziare patric, mi sento di reagire alla pena e alla pietà in modo molto diverso

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
fermateme che me s'è inceppato il dito [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
fermatemiiiii [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] aiutoooooo [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/02/2011 16:17
 
Quota

Italia-Germania, frustrazione della stampa tedesca




Germania-Italia



ITALIA GERMANIA STAMPA TEDESCA – Germania-Italia, il giorno dopo. La stampa tedesca riconosce in un coro unanime una sorte di “sindrome Italia” che impedisce alla nazionale tedesca di battere gli azzurri, in una partita amichevole, da ben 16 anni. Se invece si parla di gare con qualcosa in palio allora la casella resta vuota. L’Italia resta dunque un tabù per la Germania, anche per la fortissima Germania di adesso, vicecampione d’Europa e terza classificata nell’ultima rassegna mondiale. “L’Italia resta un avversario che mette paura”. Il titolo del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung racchiude bene il senso dei commenti della stampa tedesca al pareggio della Germania con gli azzurri a Dortmund. “La nazionale tedesca – riassume sempre la Frankfurter – non riesce più a vincere contro l’Italia: anche nel quinto tentativo dal 1995 la squadra azzurra, grazie a un tardivo 1-1, impedisce un trionfo tedesco”.

Fonte: gazzetta.it







La Bild: "Perchè non li battiamo mai?"
Loew analizza la partita: "E' mancata la velocità nei 90', comunque un match divertente". La Faz: "Rossi ha smorzato la nostra grande possibilità"

I quotidiani teutonici come previsto non hanno digerito il pareggio della Germania contro l'Italia nell'amichevole di ieri sera a Dortmund. Un test-match, sì, niente di ufficiale, ma dalle reazioni della stampa e del tecnico all'indomani della mancata vittoria, si intuisce quanto la selezione di Loew tenesse ad uscire vincitrice dal campo. Sedici anni dall'ultimo successo, passando per le sconfitte storiche dell'Azteca (semifinale Mondiale), di Madrid (finale 1982) e di Dortmund (semifinale 2006). Quella di ieri era stata presentata proprio come la rivincita di quattro anni fa, quando ai supplementari Grosso e Del Piero scardinarono le ambizioni del paese ospitante. Ma non è bastato giocare nello stesso teatro, quello del Borussia, che vanta la curva più calda del panorama tedesco. "Jogi, perchè non possiamo farla fuori?", la domanda-titolo della Bild, riferita direttamente al selezionatore. Un gioco di parole sulla patria della pasta, col quale il tabloid tedesco non nasconde la sua delusione per la mancata rivincita sugli azzurri. Soprattutto in un periodo in cui il valore dell'Italia non sembra paragonabile a quello della Germania, semifinalista e finalista negli ultimi Mondiali ed Europei. "Peccato, ragazzi", continua il giornale. Anche il quotidiano berlinese Berliner Zeitung dedica ampio spazio all'amichevole di ieri sera e titola in prima pagina: "Ancora solo un pareggio". Ma la testata non ha dubbi: "Prima o poi batteremo l'Italia", commenta. Da parte sua, la Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) commenta che la nazionale tedesca ha avuto "la sua più grande possibilità" di battere l'Italia, ma "Rossi ha smorzato l'ottimismo dei tedeschi". Il motivo di questa ennesima mancata vittoria lo ha spiegato lo stesso Loew all'emittente televisiva Ard: "Non siamo riusciti a mantenere la velocità per i 90 minuti come avevamo previsto - ha commentato, secondo quanto riporta la Bild -. Tuttavia è stata una partita divertente".
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/02/2011 16:39
 
Quota

Re:
lucaDM82, 11/02/2011 16.17:

Italia-Germania, frustrazione della stampa tedesca




Germania-Italia



ITALIA GERMANIA STAMPA TEDESCA – Germania-Italia, il giorno dopo. La stampa tedesca riconosce in un coro unanime una sorte di “sindrome Italia” che impedisce alla nazionale tedesca di battere gli azzurri, in una partita amichevole, da ben 16 anni. Se invece si parla di gare con qualcosa in palio allora la casella resta vuota. L’Italia resta dunque un tabù per la Germania, anche per la fortissima Germania di adesso, vicecampione d’Europa e terza classificata nell’ultima rassegna mondiale. “L’Italia resta un avversario che mette paura”. Il titolo del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung racchiude bene il senso dei commenti della stampa tedesca al pareggio della Germania con gli azzurri a Dortmund. “La nazionale tedesca – riassume sempre la Frankfurter – non riesce più a vincere contro l’Italia: anche nel quinto tentativo dal 1995 la squadra azzurra, grazie a un tardivo 1-1, impedisce un trionfo tedesco”.

Fonte: gazzetta.it







La Bild: "Perchè non li battiamo mai?"
Loew analizza la partita: "E' mancata la velocità nei 90', comunque un match divertente". La Faz: "Rossi ha smorzato la nostra grande possibilità"

I quotidiani teutonici come previsto non hanno digerito il pareggio della Germania contro l'Italia nell'amichevole di ieri sera a Dortmund. Un test-match, sì, niente di ufficiale, ma dalle reazioni della stampa e del tecnico all'indomani della mancata vittoria, si intuisce quanto la selezione di Loew tenesse ad uscire vincitrice dal campo. Sedici anni dall'ultimo successo, passando per le sconfitte storiche dell'Azteca (semifinale Mondiale), di Madrid (finale 1982) e di Dortmund (semifinale 2006). Quella di ieri era stata presentata proprio come la rivincita di quattro anni fa, quando ai supplementari Grosso e Del Piero scardinarono le ambizioni del paese ospitante. Ma non è bastato giocare nello stesso teatro, quello del Borussia, che vanta la curva più calda del panorama tedesco. "Jogi, perchè non possiamo farla fuori?", la domanda-titolo della Bild, riferita direttamente al selezionatore. Un gioco di parole sulla patria della pasta, col quale il tabloid tedesco non nasconde la sua delusione per la mancata rivincita sugli azzurri. Soprattutto in un periodo in cui il valore dell'Italia non sembra paragonabile a quello della Germania, semifinalista e finalista negli ultimi Mondiali ed Europei. "Peccato, ragazzi", continua il giornale. Anche il quotidiano berlinese Berliner Zeitung dedica ampio spazio all'amichevole di ieri sera e titola in prima pagina: "Ancora solo un pareggio". Ma la testata non ha dubbi: "Prima o poi batteremo l'Italia", commenta. Da parte sua, la Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) commenta che la nazionale tedesca ha avuto "la sua più grande possibilità" di battere l'Italia, ma "Rossi ha smorzato l'ottimismo dei tedeschi". Il motivo di questa ennesima mancata vittoria lo ha spiegato lo stesso Loew all'emittente televisiva Ard: "Non siamo riusciti a mantenere la velocità per i 90 minuti come avevamo previsto - ha commentato, secondo quanto riporta la Bild -. Tuttavia è stata una partita divertente".



a patric... avevo intuito. mò ho capito.
[SM=g27988]

ma poi "ha smorzato la nostra GRANDE possibilità"...
grande possibilità pè n'amichevole.
stanno a pezzi. cò le toppe.
[Modificato da giove(R) 11/02/2011 16:41]


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/02/2011 19:45
 
Quota

Cmq Rossi col villareal ha fatto 65 gol in 4 anni fra campionato e coppe.Non pensavo avesse segnato cosi' tanto.
Da riportare in Italia.

ps-nell'intervista alla rai in effetti,come diceva mazzocchi,parlava con accento spagnolo. [SM=g7554]
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2011 10:57
 
Quota

[SM=g8963]
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/02/2011 21:49
 
Quota

Re:
lucolas999, 12/02/2011 10.57:

[SM=g8963]



[SM=g7396]

ci siamo evoluti

edit-intanto gol di rossi [SM=g27993]
[Modificato da lucaDM82 24/02/2011 21:50]
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
25/02/2011 09:36
 
Quota

è più carino l'altro , da più il senso dell'attesa e del godersi lo spettacolo.
Quello nuovo lo associo più ad Adriano
[Modificato da lucolas999 25/02/2011 09:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com