Stampa | Notifica email    
Autore

SKYfose figure...

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2023 12:29
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/11/2019 15:53
 
Quota

chiedo scudo, direbbe Luca Giurato, anche io.

ma credo che l'uomo abbia il dovere di migliorarsi.
Poi se a uno piace la Mano de Dios, e che ce vòi fa è stato bravo lui a inculalli tutti, bene, benissimo.

Poi però, sarò io, ma me fanno strano mille discorsi fatti pure qui, sulla giustizia, i valori, perché poi alla fine a parte le chiaccheire sono i fatti che contano.
E io, che sono io, se ho qualcosa che può evitare quella ingiustizia clamorosa. Il gol di Turone, quello di Hurst, e mille milioni di altre cose, beh... non ho dubbi.

Poi su tutto ci sarà da ridire, certo che tu puoi chiamare il VAR, e lui andare e fare lo GNORRI.
ma è MOLTO diverso dal "l'arbitro decide in un secondo può sbagliare"...... credo che si possa convenire, se non altro perché sto dicendo cose OVVIE.

Però poi... come dici tu "magari l'arbitro ti frustra, magari non risolvi TUTTO".
E io, già dagli anni '90, rispondevo: ma allora eliminiamo la Medicina, che ne guarisce molti MA NON TUTTI..... la Legge che molte volte fa giustizia MA NON SEMPRE....
Eliminiamo le Elezioni, che puoi eleggere uno bravo, ma magari trovarti uno che toglie la maschera e poi.....

O ad esempio, non facciamo il Reddito di Cittadinanz che poi qualcuno frega... Ma allora strano che abbiamo le Invalidità Civile: non fregano pure lì? non ci fanno i film? le canzoni?

Eh! però il reddito di cittadinanza la gente frega!

E lo si facesse meglio allora, si facesse meglio il VAR.
Poi se la prende LUI la responsabilità di, non più "giudica in una frzione di secondo".... che è leggerissimamente diverso.
Ci si mettesse un arbitro, e stavolta senza la SCUSA della frazionedi secondo... davanti la monitor.
Certo che PUO' ACCADERTE CHE QUELLO, MANDATO A FARE IL KILLER ti dia torto. Ma è leggerissimamente diverso se hai le spalle coperte dal "dovevo decidere in una frazione di secondo".

Sono cose lapalissiane guarda...

Così come è sempre meglio, configura un miglioramento rispetto allo stato attuale.
E a confermarlo non servono altre parole, basta tirare le somme delle tante parole volate, anche qui, le denunce, le polemiche.

Ci sono casi nei quali SE la chiamata fosse stata permessa alla panchina "il caso era risolto".

Poi che vuoi che ti dica.... feci un corso da sommelier anni fa.... lì ti insegnano a giudicare il vino IN BASE A CERTE CARATTERISTICHE.
Le quali sono OGGETTIVE. Non "a gusto".

Il docente, frase che mi ricordo sempre, e che apèplico spesso, e te la applico anche qui, perché vale per tutto, ci disse:

"Quello che facciamo è valutare un vino in base alle sue caratteristiche OGGETTIVE. Il vino è "buono" o "cattivo" IN FUNZIONE DI Questo. Poi c'è chi dice "oh ma a me me piace il Lambrusco", che è un vino scadente, un vino che fa schifo sotto tutti gli aspetti. NON E' QUELLO che impareremo qui.".


Quindi arichiedo scudo, ma qui siamo nell'OGGETTIVO.

Che a uno "je piasce deppiù" na cosa... eh mi dispiace ma non è così che può funzionare.
Una cosa seria è: cercare di far funzionare meglio OGGETTIVAMENTE, non in base al gusto personale (concetto moooooooolto contiguo con quello di "discrezine".....).

Infine, e credo di non dover, ma pure poter, aggiungere altro:

stai sicuro come na Pasqua, che proprio gli juventini quelli più d'accordo con te. Meno controllo c'è più spazio c'è per il forte, il potente, il privilegiato.
E ste cose poi le hai studiate pure tu credo.

Non cadiamo nei trappoloni. poi se uno proprio lo desidera facesse.
Mi fa un po' sorridere però che "un romanista" che per forza di cose è cresciuto a "pane e torti" si plasmi a bastione dello status quo.

Se ciedeste ai club se preferiscano un calcio senza VAR STAI TRANQUILLO che i primi a volerlo srebbero Juve, Bayern, Real...

Fa un po' sorridere che con tutto il bendidio di intelligenza che ci ha donato Dio che non esiste... alla fine ci lasciamo "confluire" la dove tutto va al mare....


ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
26/11/2019 18:06
 
Quota

Ma la medicina, la legge, il welfare sono materie in cui non esiste l'elemento emozionale e in cui il fine ultimo è ben chiaro: sconfiggere le malattie, garantire sicurezza, aiutare i cittadini. Lì progredire è d'obbligo, la perfettibilità è anzi auspicabile.

Nel calcio ci sta questa componente extra delle emozioni e della passione (oltre al fatto che è materia già di suo meno "importante" e senza fine ultimo dichiarato). Io pure sul vino c'avrei da ridì sinceramente: cioé esistono caratteristiche oggettive per cui il Tavernello fa cacare e un Amarone è buono. Ma, nel momento in cui provi due vini oggettivamente buoni per caratteristiche olfattive e gustative e per metodi di produzione, ce sta sempre quello più bono pe' te o pe' il sommellier o per chiunque. Per esempio io i vini della zona di Bordeaux non li posso proprio bere ma non significa che me bevo il Tavernello.

Ma fatta questa divagazione: a te perché piace il pallone? Cioè perché tra tutti gli sport del mondo hai scelto proprio quello come sport preferito? Io perché è emozionante, bello da vedere, con un sacco di variabili, con storie extracampo con il loro perché e via dicendo. A

desso, io sono convinto che il VAR in un mondo perfetto sia un miglioramento oggettivo. Nel mondo nostro, dopo due anni, è un miglioramento ma io sempre errori vedo, situazioni losche, le solite squadre con la spintarella: meno di prima? Può essere. Ma quello che io mi chiedo e vi chiedo: tolti alcuni casi in cui l'interpretazione arbitrale è impossibile (tipo il fuorigioco), ma non vi sembra che si perda qualcosa di essenziale con quello che, dopo gol al 90°, se va a rivedè l'azione e annulla la rete perché la palla è uscita 1 minuto prima? Oppure l'arbitro che se caca sotto e comincia a rivedé tutto? Oppure il capannello di giocatori che dura 10 minuti e l'arbitro che non ce capisce più niente?

Io no: sarò scemo ma per me è un buon modo per snaturare una cosa che andava fondamentalmente bene così com'era.
[Modificato da jandileida23 26/11/2019 18:11]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/11/2019 18:41
 
Quota

Guarda a me sulle prime quello che dava piu' fastidio era l'interruzione prolungata, lo spezzatino della partita, l'essersi un pò messi sul piano di pallavolo e football americano che hanno tempi, regole e usi totalmente diversi.
Poi a questo volendo mi ci sono pure abituato, quello che invece trovo insopportabile (e questa mi sembra la vera deriva del Var) è la strumentalizzazione per sudditanza psicologica, in campo e fuori.
Col var tutta quella vasta gamma di episodi dubbi- che poi è la maggior parte perchè i casi eclatanti come dice Jandi te li risolvevi pure prima con una soffiata all'auricolare -sta diventando terreno fertile per favorire ancora di piu' chi ci ha sguazzato da una vita con i favori arbitrali.
Perchè è diventata tutta una interpretazione di regole, dove c'è il dubbio il Var non interviene, se interviene non è univoca la decisione. E quindi come la rigiri alla fine i benefici nelle premesse vanno molto presto a puttane.
E soprattutto adesso pensi piu' di prima che ci siano favori arbitrali smaccati E MALA FEDE.
Anche perchè dove il Var ti punisce, c'è tutta una direzione arbitrale morbida a compensare, ovviamente senza che il Var possa intervenire.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
26/11/2019 21:30
 
Quota

devo dire che nell'ultima partita mi hanno tolto un po' la gioia dell'esultanza al primo gol, perché l'arbitro era comunque fermo a sentire se c'erano irregolarità. Sì, un po' te lo strozzano in gola l'urlo, e poi come dicevo la roba dei falli di mano con l'uomo vitruviano che però se briscola è coppe non è rigore ha scassato il cazzo.
Però l'introduzione del VAR è positiva.
Ovviamente in Italia siamo maestri a trovare il cavillo del cavillo e a incularti lo stesso. Ma pensando alla stagione 1998 con il gol di Bierhoff, Juventus-Empoli, o dieci anni dopo Couto in Inter-Parma, be', quelle le avrebbero viste e sarebbe stato decisivo.
OFFLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/11/2019 21:41
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 26/11/2019 21.30:


Però l'introduzione del VAR è positiva.
Ovviamente in Italia siamo maestri a trovare il cavillo del cavillo e a incularti lo stesso. Ma pensando alla stagione 1998 con il gol di Bierhoff, Juventus-Empoli, o dieci anni dopo Couto in Inter-Parma, be', quelle le avrebbero viste e sarebbe stato decisivo.




beh un momento..qua parli di goal line technology.
Quella nessuno l'ha mai contestata.

Cosi come l'uso del replay/Var per episodi incontrovertibili. Come il fuorigioco. O ancora falli gravi non visti.

E fin qui ci siamo.

Il problema del Var è per tutto il resto, dove si ricade nella discrezionalità e vuoi o non vuoi nella sudditanza.
E la discrezionalità/sudditanza alla moviola è pure peggio. Non bastava uno in campo di arbitro condizionato.
Sui falli di mano l'hanno messa in confusione con le interpretzioni del regolamento aprendo un'autostrada alla strumentalizzazione.
Hai fatto 2 passi in avanti per farne 3 indietro in questo modo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
26/11/2019 22:16
 
Quota

no, parlo pure di Couto in Inter-Parma 3-2, un furto epico, oppure la faccia di Smalling.
Insomma un'utilità c'è, inutilmente complicata dai cavilli.
OFFLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/11/2019 22:47
 
Quota

tu pensi davvero che col Var sarebbe finita diversamente Inter-Parma?
Magari avrebbero non avrebbero dato il rigore su Couto ma l'avrebbero chiusa prima. Ma figurati..

Per il mani fasullo di Smalling non ti serve il Var ma un auricolare..
Su, non sono questi i casi da cui vedi eventualmente l'utilità.

Se vogliono fartela sporca non aspettano certo l'episodio eclatante.
Juve-roma 3-2 con rocchi sarebbe finita allo stesso modo. Per dire.
O ancora gli inter-roma con morganti, rosetti o lo stesso rocchi che ti fece prendere a calci per 90 minuti.

E che ti avrebbe fatto il Var in quei casi? Al massimo avrebbero annullato il gol a milito..ecco.
Se guardo a ritroso il Var forse avrebbe cambiato la bacheca della Roma giusto nel 1981.

E' nel mezzo che ci sono tanti casi di gol irregolari, di espulsioni mancate e rigori non fischiati o fasulli. E là troverai dei miglioramenti.

Ma pensare che col Var sarebbe cambiato il corso dei campionati o mitigata la sudditanza psicologica che è il vero male alla radice degli errori arbitrali francamente mi sembra una bella favola per raccontarsi che adesso le partite ono piu' regolari.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/11/2019 23:47
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 26/11/2019 22.16:

no, parlo pure di Couto in Inter-Parma 3-2, un furto epico, oppure la faccia di Smalling.
Insomma un'utilità c'è, inutilmente complicata dai cavilli.




la penso così.
Stiamo facendo discorsi diversi e per giunta stanno iniziando a prendere pieghe diverse.
Un conto è la perfettibilità, la stroncatura, il DOVERE di stroncare sul nascere, di ammazzare in culla, derive "restauratrici", che pieghino il VAR al ruolo di "manto legittimato" del potere.

Altro conto è l'indubbia utilità.

Poi (e meno male che si denunciano gli arrovellamenti!) leggo che "magari poi gli davano il rigore dopo" e allora ciao.
Allora ritorno al discorso che facevo a jandi, su cui non mi sono spiegato bene.
Quando dico "allora aboliamo la medicina, la legge, ecc." non mi sono spiegato.
Il senso è che se "si però ma magari poi te truccano i vaccini, se però che ne sai se poi er giudice è comprato, che quello c'ha l'avvocato bono..:" e allora CIAO...

allora "si e allora le SCIE CHIMICHE chissà che ce mettono dentro, magari che ne sai che...."

I discorsi sono diversi.
La svolta C'E', che poi non si sprigioni in tutta la sua potenzialità, che poi non diventi la MANO SANTA vera e propria del calcio, quello è un discorso giusto, ma che DEVE SGNIFICARE che "ok buonissima, ma già me state a fa storce perché io già vedo che ve la state a girà come vi pare, sta prendendo una certa deriva che NON PUO' andare bene2.

questo si. Però se poi me sento dì..." no ma lì non serve il VAR basta l'auricolare"....
ma che ragionamenti sono?!
ma che differenza ci sarebbe poi, quanto a manipolkabilità per girarla a strumento di potere uguale.
Ma io proprio non capisco sta dietrologia che io so pure dietologo ma qui si sta trattando di indietreggiare col cervello.

Si stanno mischiando discorsi e si sta buttando fumo.
Ritengo molto più intelligente RICONOSCERE il progresso indubbio, stare meno a fosse magna er cazzo dalle mosche che 2con l'auricolare era uguale", ma mettetevi pure le cuffiette, portatevve er "bambinello" tipo Street Dance con la Breakdance, fateve mannà i piccioni coi bijetti, fateme i segni tipo a briscola.... ma che è?
ma che cambia? il CONCETTO, cosa cambia?
Ma che è "no ma quale Reddito di cittadinanza c'è già il REI", ma che se stamo ad ammischià coi termini?
E' il concetto.
E ..... POI.... ASSODATo...SOLO DOPO ASSODATO L'EVIDENTE... e cioè che il VAR è NA SVòRTA.... poi VAI SUBITO A STRONCARE le derive.

Questo è un discorso intelligente.
Si ma magari poi... er segno dell'asso... l'occhietto, le immagini sul maxischermo, ma che cosa cambia nel concetto che questo è un PROGRESSO e VA implementato perché e' un'opportunità di giustizia e VA DIFESA E MIGLIORATA, non stroncata per motivi NON SUOI ma della stortura che gli si vuole dare e che in MOLTI, scioccamente, credendo di far bene, criticando e magari sostenendo una sua abolizione, cadono ESATTAMENTE NEL TRAPPOLONE DEL SISTEMA che ti fa credere che il tuo AMICO sia un NEMICO.

E qui dico a jandi 😅 credo, con questa dissertazione, accalorata disquisizione De Iustitiae Pedestris et in realitate, OMNIA.... 🤡 .... di averti detto la mia, pur non potendo obiettare nulla dal punto di vista "emozionale" (che per come si diceva un pò ci si abitua come ci siamo abituati del passaggio indietro al portiere).
Ma il fine ultimo per me è un'idea di giustizia, equità.
Quello è. E rinunciare al VAR equivale a una rinuncia "fiolosofica di vita". Significa dire proprio: "potrei... ma NON VOGLIO".
Detto ciò, per ride.... io da tifoso della Roma che conosce la sua bestia..... DA MO' che non esulto subito al gol!! :D :D
DA MO' che guardò il guardalinee, l'arbitro, mi guardo intorno....
Fossi stato della Juve magari no... ma da romanista co na vita de tronchi ar culo e sorprese dietro l'angolo DA MO' che m'hanno tolto lagggioia immediata.
purtroppo.

Sarà che mi ci sono già mezzo abituato co na vita da romanista ma tornando a bomba, non si può rinunciare a una conquista così. Per nessuna cosa al mondo.

Ti faccio un altro esempio, pure con il caso Meredith Kirchner o come si scrive, Sollecito, Amanda Knox... i nostri CSI hanno fatto na CAMBOGIA e hanno distrutto tutto, chissà che cazzo è successo davvero, chissà, chissà che ingiustizia boh... o forse no....
ma quindi... eliminamo la scientifica?
E/O ancora.... ma non era meglio quella sensazione del basso medioevo quando te vedevano che passavi de la e te prendevano e giustiziavano perché se venivi da la significa che eri te che avevi ammazzato tizio... vogliamo mettere quell'immediatezza del pathos a primo pelo :D :D
altro che un processo, le analisi, le procedure....

capito come? scherzo qui... ma si può rinunciare?
E per dire, sempre nel vecchio caro basso o tardo medioevo, ma vuoi mette er brivido de entra in ospedale tra le culle a cambiare i ragazzini che tanto er DNA non c'era e alla fine come in quel film "vai co na mano de dadI?".

Questo è..

PPS.
AH! prima cosa che poi volevo dire. all'inizio.
Ma avete visto che j'hanno fatto ar PEG co quel rigore?????
A casa del Real, SUDDITA APPLICAZIONE PIEGATA DEL VAR.
Una COSA BRUTTA. Brutta....
Stamo a parlà, a questionà... che non ci sia un pericolo da stroncare in culla???
(e inoltre, siamo così presuntuosi da NON SAPERE o far finta di non sapere, che questo era ...il quadro successivo come si diceva per i giochetti da bar anni 80, il LIVELLO DI SCONTRO successivo?
La inevitabile, perché l'uomo non può evitare di essere la MERDA che è, sacca di resistenza e pulsione restauratrice???
E vogliamo are gli acuti nel cogliere l'ovvio? e vogliamo, tutto ciò che ne vogliamo fare, è dire "si vabbè ma è peggio, togliamolo?"

io credo che siamo impazziti, o non abbiamo capito nulla di nulla.


OFFLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/11/2019 08:58
 
Quota

comunque non sarà un caso che tutti gli juventini detestino il VAR. Devo ancora sentirne uno favorevole.
OFFLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/11/2019 09:18
 
Quota

Li fai cosi ingenui? ahah ma dai..

Su 8 falli de mano de De Ligt ne fischiano la metà.

Hanno già ricambiato l'interpertazione della regola.

Forse ve siete persi qualche puntata..Juventus -Bologna .. Juventus- Genoa.. Torino -Juventus .. Atalanta-Juventus.. [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/11/2019 09:19
 
Quota

ciononostante sentine uno favorevole.
Basta pensare a quel che ha detto Platini, che è proprio l'apoteosi della juventus. Forte, spietato, spocchioso, ladro.
OFFLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/11/2019 09:24
 
Quota

ma neanche Klopp è favorevole se è per questo.
Ma mica non sono favorevoli perché hanno meno vantaggi..ma figurati..che tanto le ammonizioni continuano a prenderle una ogni 10 falli, i rigori dubbi restano dubbi e non dati solo se contro, gli arbitri che se la fanno sotto allo Stadium continuano ad esserci.
E al Var si ricordano sempre che c'è di mezzo la Juventus.

Se ci vogliamo gustare il contentino del rigore fasullo tolto al var o il gol co 3 metri di fuorigioco..prego..accomodiamoci..
A me pare in realtà che siano aumentate le prese per il culo.
Vedi Atalanta-Juventus.

Però oh..esaltiamo il Var perché il calcio è piu' pulito e regolare che ve devo dì.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
27/11/2019 09:31
 
Quota

Eh beh cazzo: adesso passi pure per laziale ma damme dello juventino proprio no 😀

Boh io resto dell'idea che su certe cose è utile, per altre sostanzialmente complica un gioco che è bello perché non è complicato senza avere tutto questo effetto sui favori e favorelli che esistono pure loro da quando esiste il calcio. Va abolita? No ma per me va limitata a due/tre casi molto specifici, diciamo tecnici senza interpretazioni possibili tipo il fuorigioco o la quaja tipo rigore Smalling cioé proprio l'errore tecnico. Per il resto, tipo falli di mano, rimesse laterali, falli di gico io lascerei l'interpretazione istantanea dell'arbitro. Poi sì a margini 'sta cosa dei falli di mano sta diventando veramente ridicola, tra un po' in difesa ce metteranno i tronchi umani, tipo gli sminatori cambogiani o quelli de Freaks.

Per carità uno se abitua a tutto nella vita, ma con 'sto ragionamento allora va bene tutto. A me fa cacare dover aspettare quello che se rivede tutta l'azione, magari per una cosa successa un minuto prima, prima di sapere se ho segnato o no, non me abituerò mai, a 80 anni sarò il vecchio rincojonito che grida "quando ero giovane iooooooo"

Poi ammettiamo pure che sia uno strumento bellissimo ma che vada ovviamente va migliorato. Ma chi lo dovrebbe migliorare? Quelli che se mettono in punta de libretto a spiegatte il cono d'ombra, la prospettiva soggettiva e il montaggio analogico? Cioé pure questo è un dato oggettivo, che non mi pare ci sia tutta questa voglia di renderla infallibile
[Modificato da jandileida23 27/11/2019 09:54]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/11/2019 10:30
 
Quota

Jandi, io sono d'accordo con te per il lato sportivo e pure spettacolare: allo stadio non ti alzi in piedi a esultare una volta su tre perché vedi l'arbitro co sta cazzo di cuffietta a vedere se la parallasse interseca l'antani per due.

Però il problema non è lo strumento, è che lo si è sabotato in due modi: sia non usandolo sia usandolo a cazzo di cane.

Sui falli di mano ho detto, per me dovrebbero fischiare solo quelli in cui fai le parate tipo New Team. Sto pensando al rigore di Mancini, dai. Ma pure quello di Lecce-Roma è un intervento scoordinato, ma stai sempre a giocà a pallone.

Però penso che possiamo concordare sul fatto che il furto a mano armata, tipo Nedved che urla Giusto cazzo ce lo risparmieremmo.
Poi che vuol dire che «tanto te se 'nculano uguale». E co sto discorso uno non esce di casa e non attraversa sulle strisce perché tanto se vogliono ti buttano sotto uguale (il che peraltro può essere vero). Tu intanto le strisce falle.
ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
27/11/2019 10:45
 
Quota

Ma io questo non l'ho detto però: io ho detto va bene la VAR, è utile la VAR, mettiamo la VAR, amiamo la VAR, ci ha aiutato la VAR, ma se mi deve rovinare un moto dell'animo, allora forse meglio limitarla a certe cose, visto che tra l'altro non stiamo parlando né di medicina né di omicidi né di mobilità urbana ma di un gioco che si basa sulle emozioni. Sennò me guardo gli scacchi.
[Modificato da jandileida23 27/11/2019 10:47]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2019 10:47
 
Quota

respingo totalmente il "adesso è peggio".
Me pare na cosa alla Salvini. Alla Meloni.
Alla SONO GIORGIA! SONO CRISTIANA! (oh... che poi io j'avrei chiesto subito: "vabbè ma come te chiami Giorgia o Cristiana?" :D :D :D

Oggi ti devi un po' arrabattare, devi "lavorare più di fino" se vuoi deviare la partita.
Non potrà MAI PIU' bastare "eh ma l'arbitro è umano, doveva decidere in una frazione!"..... quando arriverà la Mano de Dios, o Deschamp su Gautieri, o il gol di Bierhoff, di Muntari, la faccia di Smalling.

Tutto il resto, sta stucchevole pervicacia a NON SOLO, come sarebbe giusto, sostenere che "va prevenuta la deriva", ma addirittura estremizzare "MO' E' PEGGIO" ha solo e soltanto il sapore dell'ottusità e della incapacità di fare ragionamenti onesti.

E se mi devo affidare, per combattere una ingiustizia, se mi devo affidare PROPRIO A COLORO che operano normalmente ragionamenti INGIUSTI, NON ONESTI, OBIETTIVI, preferisco stare bene così.

Alla fine io, nel mio post precedente, ho illustrato una serie di FATTI, OGGETTIVI.

Detto che ci sono storture, che la PRIMA cosa OVVIA che sarebbe accaduta, sarebbe stato il tentativo di resistenza restauratrice.
Ma varrebbe, ed è valso, con quelunque ritrovato della tecnica, con qualunque progresso.

Ho fatto, per BEN DUE VOLTE, l'allegoria con la medicina, con la legge, NEL SENSO di "se ci mettiamo a contestare perchp NON RISOLVE TUTTO, allora NULLA è degno di essere seguito", inutile "seguir virtute e canoscenza"... inutile TUTTO.

Ho persino, ho provato a innestare nell'orecchio, la pulce del "state cadendo nel gioco del Sistema", che vi sta facendo pensare che l'AMICO sia un NEMICO. E qualcuno, caprone, topolino con il pifferaio, ci sta cadendo con tutte le scarpe.

E, mi pare di averlo già scritto nella sezione Poitica, io mi sono un po' disamorato del dibattito politico (pur restando un duro e puro nelle mie idee) non tanto perché "poi Di Maio ha perso punti, perché Fico qui, perché la Rggi, perché queto e quello".... io mi sono disamorato e RINSAVITO (o meglio, sono tornato allo stato dei miei 30/40 anni) sul fatto che è proprio L'UOMO che è fallato.
E ogni bella idea, pure sacrosanta, palesemente GIUSTA, è l'uomo per primo che alla fine la UCCIDE.
Perché l'uomo chiacchiera di grandi sistemi ma poi è piccolo e meschino.

E alla fine UNA IDEA DI GIUSTIZIA, come è incontrovertibilmente il VAR, lo state vedendo, anzi probabilmente non lo vedete più io ve lo sto evidenziando.... ma sembra di stare in quei film, dozzinali, quelle serie tajate co l'accetta, che ti mostrano come la gente non capisce e si faccia trasportare come le foglie d'autunno nel ruscello....

Ala fine ... io ho portato fatti.
E mi avete risposto le pugnette.

"si però i favori ancora ci sono".
(equivale a: si bella la medicina, ma i morti ancora ci sono
bella la legge ma i delinquenti a piede libero ancora ci sono
giusta la Invalidità Civile ma ci sono i falsi invalidi.

Ah 'ncajati! [SM=g8814]

ma allora manco coi disegnini le potete mai capì le cose [SM=g8951]
ma sveja.

Con il vostro modo NULLA è meritevole.
Questo è un modo da mafia, da paese delle banane, questa è la RESA TOTALE al "tanto è tutto uyn magna magna".

E io mi spiego e mi SPIEGAVO GIA' da mò, proprio così, certe diatribe su altri temi.
ERA CHIARO CHE CI SONO DEI LIMITI. ENORMI. STRUTTURALI. MENTALI. LA FORMA MENTIS.
STO MODO MAFIOSO DEL "tanto che vuoi farci, a sto punto ognuno per se".

L'abbandono totale di ogni "eccellenza della mente umana", di idea di preogresso, E ME FATE PURE I SINISTROIDI, ma limortacci, ma roba che davero qua me ritrovo a fa delle discussioni RIDICOLE che manco ar bar "palle in mano".

Il MURO TOTALE. IL MURO MENTALE. TUTTO IL LIMITE di quell'eser del POTREI MA NON VOGLIO che è l'uomo.

E' "viva la lotta alla plastica!" "bravi ragazzi che scendete in piazza!" e tutte ste merde di persone, il 99% che non fa altro che inquinare però se sente "paladino per un giorno", brutte e applaudono: "bravi ragazzi" "giusto! giusto!" (tipo Nedved col famoso rigore)
Poi.... mettono na "plastic Tax"... "AAAAAAHHHHH E ER GOVERNO DELLE TASSE!"

AHAHHAHAHAH ma come? non erano tutti "bravi ragazzi che manifesttge! poveri pesciolini, le balene strozzat, i delfini boccheggiano..:"

GENITORI DI MERDA INCAPACI PERSINO DE TOJE DALLE MANI LA MERENDINA DEMMERDA AL FIGLIO.... GENITORI RESPONSABILI DELLA LORO SALUTE GIA' AZZOPPATA.....

poi uno dice "facciamo la sugar tax" (oh a genitori DEMMERDA! almeno ve do na mano io che manco più i genitori siete capaci a fare BRUTTE MERDE CHIACHIERONE) e "AAAAAH ER GOVERNO DEEEEE TASSSE!"

Mortacci vostra, succubi, trentenni, quarantenni, dei PUPI.
Un tempo Genitori oggi FAN DEI BAMBINI, SUCCUBI.
INCAPACI.

Poi se uno te da na mano è pure "NO STRONZO".

Se Mussolini diceva che "governare gli italiani non è difficile, E' INUTILE", non si può che fargli tanto di cappello che se non ha fatto anche cose buone NA COSA BONA L'HA DETTA.
talmente bona che vale mica solo per gli italiani.

Quindi c'è un PROGRESSO, una CONQUISTA, OGGETTIVA, che va solo migliorata, depurata, difesa.....

"si ma me piaceva deppiù quanno...."
"si ma pure così c'è del marcio".

Ma è inutile. ragionare. parlare. votare. fare QUALUNQUE COSA, CREDERE, SPERARE, AVERE IDEE.
Tanto ci sarà sempre il conservatorismo meschino, egoistico, autoreferenziale, che finirà per piegar OGNI COSA a MERDA.

Altro che la Roma Re Mirda. Siamo tutti noi i Re Mirda.

E la medicina va abolita perché la gente mòre comunque de cancro.
e la legge pure perché tanto si c'hai l'avvocato ammanicato...

E' inutile fare la differenziata "tanto chissà ndo la buttano poi".

E' TUTTO INTORNO A VOI, IL MONDO, CON TUTTE LE SUE OPPORTUNITA' DI VENIRVI IN SOCCORSO AD OFFRIRVI LA SCUSA PER RESTARE QUEL CANCRO DEL PIANETA CHE SIAMO.

Abbiamo sempre preso per culo Coelho qui (no l'arbitro della finale Mundial, ma Paulo).... però ne L'alchimista (primo e unico suo libro che ho letto, tipo 25 anni fa), c'è questo tizio che impara a "cogliere i segnali che il mondo gli manda", "il mondo ci parla in ogni momento, ci manda segnali".

E il mondo ve ne manda tanti, fate bene a dar retta.
- La Juve ruba ancora,
- la gente mòre ancora,
- gli zozzoni sono ancora a piede libero
- abbasso la plastica, ma che fate mettete la plastic tax? Governo deee tasse!
- le previsioni del tempo ci prendono e NON ci prendono


Cazzo, siete gente diversa, con formazioni diverse, percorsi diversi.... e me finite tutti, come le foglioline ar mare...
Percorsi diversi, diversificazioni.... per poi confluire nel "qualunquismo UNICO".
E me sembro l'UNICO INCOMUNICABLE (ma non ne sono sorpreso, semmai, e credetemi, mi dispiace, ma tanto, per voi. per il mondo. quello che provo è profondo dispiacere perché è un VICOLO CIECO l'uomo, per quanto possa chiaccheirare, per quanto chiecchieriate.
Alla fine vi risolvete sempore e solo nel "tanto è tutto un cazzo"....

sto a sostenè VERITA' IMMANENTI.
e davanti che me trovo? gli zulu cazzo.
GLI ZULU.

anzi magari, quelli hanno umiltà. E, a loro modo, non hanno veramente bisogno di nulla perché, a loro odo, sono già al TOP del benessere.
Senza sovrastrutture, che poi, se vede pure da sta discussione, alla fine ogni sovrastruttura del nostro mondo è INUTILE.
lo dite voi stessi.

E' inutile persino la scrittura, dal momento che c'è sempre gente analfabeta.
E' inutile la cultura, dal momento che ci sarà sempre gente poco istruita.
E' tutto inutile, ma una cosa è RIDICOLA.

le mille chiacchiere che famo qui dentro, che farete coi vostri amici, le sciarade, gli showdown, gli amantamenti di quanto siamo belli, progressisti, istruiti, avanti.....

e poi "è tutto n cazzo". Perché? Perché "me piaceva deppiù prima", "perché è tutto un magna magna".

Ragazzi. Non c'è speranza.
Leggo voi e vedo i ghiacci sciogliersi... gli orsi polari pelle e ossa... l'amazzonia che brucia... i fiumi avvelenati... le genti deportate, le popolazioni prevaricate, le nazioni cancellate, le concentrazioni di PMA, le X parti per milione di veleni nell'aria.....

Ve leggo, tutti belli a cazzarà, però poi "è tutto n cazzo, anzi è peggio" e capisco perché dureremo molto, ma molto meno, dei dinosauri.

Che almeno ci sono stati per milioni di anni, mica massimo un centinaio di migliaia come accadrà a noi, autospazzati via, non dall'asteroide, ma dalla pioggia di qualunqueismi ed "è tutto n cazzo" con cui uccidiamo giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, ogni lume della ragione.
[Modificato da giove(R) 27/11/2019 11:03]


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2019 11:06
 
Quota

Re:
jandileida23, 27/11/2019 10.45:

Ma io questo non l'ho detto però: io ho detto va bene la VAR, è utile la VAR, mettiamo la VAR, amiamo la VAR, ci ha aiutato la VAR, ma se mi deve rovinare un moto dell'animo, allora forse meglio limitarla a certe cose, visto che tra l'altro non stiamo parlando né di medicina né di omicidi né di mobilità urbana ma di un gioco che si basa sulle emozioni. Sennò me guardo gli scacchi.




nella mia reprimenda appena scritta, calcola che cito, sintetizzando, dialetticamente la parte delal tua visione "era meglio prima, mi piaceva di più".
Avviso che fa parte dell'esposizione dialettica-veemente del mio precedente post.
Ho letto bene, e registrato, che hai sostenuto più e più volte che non contesti il VAR in toto.
Ho letto i tuoi distinguo.

Sentiti meno colpito frontalmente, sempre eventualmente i miei post ti dovessere mai suscitare reazioni.


OFFLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/02/2020 07:56
 
Quota

il poro Adani, interista tra l'altro, che a fine primo tempo col compare Trevisani esaltava il Milan..se vince questo derby tornai n corsa per la Champions Riccardo! Va a 7 punti dal quarto posto!

Ma un po' de dignità no? 7 punti dal quarto posto, da una squadra che gliene ha fatti 5..il Milan de Pioli..ma come se fa a sparà co enfasi ste cazzate..

Devono raccattà audience senza ritegno, per nn parla del club de Caressa dove fanno tanto i "sapientoni" [SM=x2478856] e poi guai a dì che ce sta qualcosa de irregolare sporco, al massimo se parla de arbitri non tranquilli psicologicamente..l'arbitro non fischia il rigore per il Parma perché "ci dicono" che vede prima una spinta di Cornelius [SM=x2478856]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2020 23:28
 
Quota

Dopo Gentile con il suo "il Siviglia in Europa League ha proprio un'AUREA"...
Poco fa un inviato sul Milan ha detto in diretta che "Ibra è stato letteralmente SURCLASSATO di messaggi dei compagni che lo invitano a restare".
Subissato no.... Surclassato si.

[SM=g7357]
[Modificato da giove(R) 25/08/2020 23:29]


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/12/2020 00:22
 
Quota

Un laziale a commentare in partita, un laziale a commentare prima e dopo la partita.
Un dopo partita con più riproposizioni del secondo giallo e del presunto fallo di Mancini su Belotti in occasione del gol,, un numero esorbitante di replay, più dei bignè di un profitterà da 30 persone.

Stigmatizzazioni, facce grigie e soprattutto hanno continuato a dire che sul secondo giallo nemmeno lo tocca, che ha preso la palla, che vanno entrami sulla palla, che non sembra esserci contatto....

Vi risulta che hanno atto Los tesso con il mani del Sassuolo contro di noi? e che poi abbiano affrontato una parentesi dopo l'ultimo turno, confrontando ed eidenziando il rigore identico che INVECE al Sassuolo è stato dato?

No perché qui hanno mandato 800 replay.

Ma dato ciò, ripeto: se non sei TE SOCEITA' che ti rendi conto, prendi coscienza che sta cosa la devi affrontare di petto, mandandogli uno ogni volta e ogni volta PIENO ZEPPO DELLE LORO CONTRADDIZIONI E FACCE FINTE.
Se non cambi registro con questa roba, ma parlo proprio di sfondare loro, i "veicolatori di percezioni" significa che ti sta bene così.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com