Stampa | Notifica email    
Autore

Hallo!

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2011 18:43
29/01/2011 23:29
Post: 1
Registrato il: 29/01/2011
Registrato il: 29/01/2011
Età: 29
Sesso: Femminile
Recluta
OFFLINE
Salve a tutti, sono Sam (il mio vero nome non voglio farlo sapere in giro perché non mi piace xD) ho al momento 16 anni (vado per i 17) e sono al secondo anno di liceo linguistico dopo averne tentato uno all'artistico.
Sono venuta a conoscenza di questa community, forse leggendo la dedica sul primo volume delle "Leggende" ora non ricordo bene, già qualche anno fa, poi ormai è quasi un annetto che seguo Licia su twitter e avevo iniziato a farci un pensierino, e alla fine dopo tempo mi sono decisa finalmente ad iscrivermi sollecitata da un amico (anche se non so come si chiami qui o.o).
Di me posso dire che sono sempre stata appassionata a diversi rami dell'arte sin da piccola: i primi sono stati in assoluto lettura, disegno, scrittura. Leggo davvero tanto, anche troppo forse, ho la media di tre libri a settimana.. e odio la biblioteca... insomma, butto le mancette in libri XD. Alla mia passione per la lettura è succeduta subito quella per la scrittura, che per me è una necessaria via di sfogo, e alla scrittura ho associato il disegno e la pittura (oddio, io so solo disegnare, principalmente a matita, perchè con tempere, colori ad olio, acquarelli e altro non mi ci so gestire xD). Più avanti ho iniziato con la musica, senza la quale ora non sopravvivo (da qualche mese ho l'ipod rotto e giro con il lettore CD xD), e nonostante non sia un asso ho due chitarre, la più vecchia, chiamata Kurtaxl, è l'elettrica che ha quattro anni, la giovincella Alleth (pronuncia Ellit da Alice (Cooper)+Ville (Valo)+Keith (Richards)) che ho comprato con soldi risparmiati l'estate scorsa. Non saprei onestamente dirvi il genere o i generi musicali che preferisco perchè davvero ho solo due limiti: rumore da discoteca e hip hop, questi non li sopporto, per il resto spazio un sacco, dalla classica al rock, dal metal alla new age, dal jazz al vecchio pop, con certezza posso solo dirvi che il mio compositore preferito è Paganini e che ho una passione per i Rolling Stones ma niente di più. Idem per il genere letterario, dico solo che i miei tre libri preferiti sono "Tutto Holmes" di A.C. Doyle, "Il Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde e "Il Paradiso Perduto" di John Milton. Faccio recitazione da cinque anni (solo a livello di corso scolastico però) e mi interesso anche di cinema e teatro anche a livello tecnico, Il mio film preferito in assoluto è "V for Vendetta", con Hugo Weaving e Natalie Portman; sono anche appassionata di tatuaggi (Xavi Garcia Boix e Valerie Vargas sono geniali!), ma il primo lo farò solo a marzo.
Il Mondo Emerso l'ho conosciuto quattro anni fa (o cinque? O.o) quando mi innamorai della copertina del volumone con tutta la trilogia delle Cronache, che era uscito da qualche giorno (ah, ve l'ho detto che spesso compro i libri solo perchè la copertina l'ha fatta Paolo Barbieri dato che ho una passione sfrenata per quell'uomo? XD), e da allora è stato amore a prima riga! Non posso fare a meno di avere un'adorazione per quei libri, mi trasportano in un mondo parallelo in cui mi avventuro e mi ci perdo per giornate intere (spesso quando li rileggo parto la sera dopo cena a leggere e chiudo il libro poco prima di pranzo del giorno dopo, una volta finito il libro ** -qui ci sta un: non c'hai proprio nulla da fa, neh?! XD). Di tutte e tre le saghe del Mondo Emerso i miei personaggi preferiti sono Ido (lo adoro in assoluto), che l'ho preso un po' come una fusione tra un mentore e un padre, e Nihal che è in parte un pezzo di me e in parte una sorella (non ho problemi con mia sorella e mio padre naturali, non pensate male XD). Delle Guerre oltre ovviamente a Ido le mie preferite sono Dubhe e Theana. Nelle leggende ho una predilezione che mi è scaturita nel secondo per Amina, e poi anche Shyra, mentre Adhara, Amhal e San sono tre tra i personaggi meno sopportabili di tutte le saghe, a mio parere. Ho letto "I Dannati di Malva", e il primo de "La Ragazza Drago" che ad essere onesti però non mi è molto piaciuto, infatti i successivi non li ho ancora presi, anche se mi sono ripromessa di farlo appena avrò un buco tra un libro e l'altro...
Oddio! Ma questo è un poema omerico! Ecco, al solito sono caduta in uno sproloquio noioso come la fame xD Meglio che mi metta un freno, e la finisca qua!
Alla prossima [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com