Stampa | Notifica email    
Autore

Settore Giovanile A.S. Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 16:27
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/06/2021 19:03
 
Quota

Vista l'under 17, che si è qualificata con una giornata di anticipo alle fasi finali.
Battuta la Fiorentina 4-2, partita risolta nel secondo tempo. Abbastanza dominata dalla Roma, anche nel primo tempo.
Ci sono dei bei giocatori anche qui, potenzialità.

Eravamo passati in svantaggio su un retrpassaggio da centrocampo, mal controllato, da cui è partito il centravanti, un ragazzo nero, bello grosso, è partito da solo, ha vinto un rimpallo, ha fintato a rientrare sul portiere e lo ha infilato. Bel gol un pò fortunoso il rimpallo.

Giochiamo come gioca Fonseca, o come giocava la stessa Primavera a inizio stagione. 3-5-2 con gli esterni più ali che terzini.
Infatti i nostri esterni su Transfermarkt li danno spesso terzini anche se sono ali (tipo Falasca qui in under 17).

Anche qui, come in Primavera, non abbiamo grandissimi difensori (va detto che i titolari della Primavera sono al momento tutti infortunati, Ndiaye era appena rientrato ma è uscito nel primo tempo dell'ultima partita). Ci sono questo Catena, di origini africane, è enorme, è un colosso, che al momento appare più un lentone. Chissà però, qualità fisiche ne ha, ovviamente parlo 1) di un 17enne, 2) di uno visto una volta. Per ora "rivedibile".

Pellegrini, l'altro centrale, non mi ha entusiasmato, abbastanza grezzo, fisico, vabbè.

Mi devo correggere, il terzo centrale, di sinistra mi pare si chiami Ienco, una cosa così, ha fatto una figura migliore. A parte in difesa, e come tecnica, e poi ha anche segnato il gol del 3-1 della sicurezza. Questo è l'unico che non mi è dispiaciuto.

Il portiere Baldi non ha parato, però ha un gran fisico.

i terzini...non sono terzini... Falasca a sinistra ha un dribbling troppo ubriacante, lo ha mostrato due tre volte, per non essere un esterno. Quale terzino... però è anche tignoso, si fa la fascia, combatte. Tra quelli di punta. livello di pura tecnica di questa Under 17.
Poi l'altro, uno dei due gemelli D'Alessio. Nessun Gigi, sull'esterno c'è questo Leonardo ... che mica è male... tecnica ne ha a sufficienza, corsa pure, tigna anche, un bell'esterno "quadrato", non funambolico ma "a metà" tra quello che dribbla e va, e quello che sa stare, appoggiare, ragionare.
Questo mi piace. (e pure Falasca, più tecnico).

Il gemello è il regista, Francesco. Bel giocatore anche lui, davvero, bei pezzi, anche di sostanza. Pure lui mi piace.

Il fantasista/trequaartista, è Pisilli. Bravo. Bel fisico, mi ha ricordato Zauli perchè è grosso per essere un trequartista, è discreto tecnicamente, non è Riuelme, ma è buono, lanci, aperture, e poi lotta tantissimo, insegue, combatte. Sbaglia anche un pò, da rivedere, ma non è apparso male.

Le punte... non mi sono piaciute, Simone il centravanti non ha toccato palla, poco servito. Liburdi, seconda punta-ala, si da molto da fare ma un pò troppo casinaro.
Mi è piaciuto il centravantone grosso, Padula, entrato nel secondo tempo, Alla Toni prima maniera, ma più tecnico. Stavamo giocando in contropiede, eravamo sul 2-1 o 3-1 quindi non ha giostrato proprio da centravanti, ma difendeva palla e smistava. Comunque interessante. Da rivedere e soprattuto in area di rigore.

Poi questo Koffi.. mi pare Juary, veloce, non tecnicissimo (e in questo infatti non ricorda Juary), piccoletto, la panzetta... mah da rivedere ma non mi ha impressionato.

Per ora
+: Ienco, Falasca, Leonardo e Francesco D'Alessio, Pisilli e Padula
=: Baldi, Catena, Koffi
-: Pellegrini, Simone, Liburdi

EDIT - Stasera Sassuolo-Roma Primavera [SM=g10672]
[Modificato da giove(R) 08/06/2021 19:04]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com