Stampa | Notifica email    
Autore

Settore Giovanile A.S. Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 16:27
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2021 22:16
 
Quota

vista ROma- Sampdoria, 2-2 ingeneroso per noi che giochiamo un. bel primo tempo in vantaggio di rimonta (doppietta di Milanese uno meglio dell'altro) dopo una papera di Boer colossale, tipo, quasi para para a Goicoechea nel derby.
Qui diciamo che c'era forte vento... ma la manina è quella. Si riscatta parzialmente nella ripresa con due belle parate ma lì....

Meritavamo, secondo tempo più equilibrato con altro gol regalato su angolo (quest'anno subiti tipo una ventina di gol da calcio piazzato), con palo di Felix sul 2-1 per noi e rigore (tipo mani di Alexander-Arnold, poco meno) a 3 minuti dalla fine sul 2-2.

Singoli... ultimamente, ero freddino con Milanese che fa sempre belle cose, bei tocchi, belle codine ma poi non incideva con gol e assist.
Beh oggi doppietta, uno ricevendo al limite e piazzandola di punta sula destra appena entrato in area, il secondo con serpentina a saltare un paio di avverare, e poi altri 3 in orizzontale cercando e trovando lo spazio per il tiro come fa spesso Neymar. E la incrocia rasoterra di là.
Bella prova, anche altre giocate. Milanese che anche nelle ultime partite non "pompavo" ma dicevo che comunque appare un bel giocatore, è uno che può arrivare. I numeri li ha.
E' un trequartista (ora nel centrocampo e co. tutta la squadra risicata fa il centrocampista, scambiandosi con Zalewski e Bove, Bove è quello che resta più spesso indietro, ma si scambiano), ma trequartista di dribbling e serpentina più che di lancio o tocco filtrante. Io infatti lo vedo anche seconda punta (i due gol che ha fatto oggi li avrebbe potuti segnare Lautaro Martinez), o esterno di un 4-3-3.
Ciervo si sta imborghesendo lo ridico. Ha grandi cose nelle gambe e nei piedi ma si sta un. pò imborghesendo.
Podgoreanu a questi livelli è Superiore. Quando prende palla in fascia, è meglio non. provare Ada anticiparlo perchè ti salta e se ne va via con due passi, dato che con una falcata fa 4 metri. Se. ne va tipo come se ne va Di Maria, ma non proprio, Di Maria ti salta proprio "funambolico", Podgoreanu se ne va di passo.
Ma il risultato, quando ti salta è che se ne va proprio.
Ed è molto migliorato.
E' poco cattivo però, tira sempre un pò a azzo di cane, oggi poteva fare due gol.

Bove pure bel giocatore, somiglia un pò a Tonali, quanti e qualità, ma è più ingobbito che testa alta e petto in fuori come Tonali. bel giocatore però, può uscire fuori un bel centrocampista completo.

Zalewski belle cose e però diverse palle sprecate, però ha lancio, cambio di gioco, e comunque come trequartista è uno che non disdegna la copertura, la marcatura.

Felix (che preferisco a Tall) è centravanti molto simile all'altro, ma è più tecnico, più ordinato. Oggi poche occasioni, ma un bel palo su tiro a giro, ma soprattuttoquasi tutte le palle messe giù di petto (anzi prima su e poi giù, ha uno stop di petto "a rimbalzo" tipo Pelè, lo dico solo per fare l'esempio di come rimbalza la palla sul suo petto, non smorzata ma tipo "palleggiata".
A me piace anche il terzino sinistro sotto età Rocchetti, bello solido, si propone, marca, maturo per essere dei più piccoli.
Bella prova dei due centrali Buttaro e Tripi ancora meglio di Buttaro, anche belle uscite e regia da dietro (di Tripi).

A me sembrano ancora ragazzi, ma Bove, Milanese, Zalewski e Podgoreanu qualcosa ce l'hanno.
Bove è già abbastanza strutturato per fare il centrocampista, non farà il regista ma può iniziare, da ragazzo appena prof, da mezzala.
Ma è già abbastanza (per essere un Primavera) strutturato.
Podgoreanu è un bambino mi sa. Lo vedo dalla poca cattiveria. Ma è uno che se si inquadra, ha sto passo che non diventerà Di Maria, ma qualche buona cosa la può fare.
Zalewski, un trequartista mobile, che sa pure lottare, diciamo (ma vagamente) "alla Stojkovic", deve trovare ruolo e così pure Milanese.
Sono bravi ma bisogna vedere nella transizione nei grandi come si adatteranno perchè, ok se vai in C, magari ti danno la 10, ma se vai in B o estero o A... all'inizio sicuro li metteranno esterni, seconde punte....

Sono buoni giocatori però, chi più "completo" chi meno ma con enormi potenzialità.

Un altro che va seguito è Tripi, che è uno che non lo vedi ma lo senti, è attento, maturo, sa giocare centrale e volante... sono di quelli meno appariscenti di altri, ma che zitti zitti magari arrivano.

Tripi è uno che secondo me non so a che livelli ma qualcosa la fa... magari una discreta A, magari non le Big, ma per me.. non sarei sorpreso se fra 3 o 4 anni lo ritrovo tipo titolare della Samp o del Bologna... poi il resto lo fa la crescita e tante altre cose.

Insomma questi "miei" 5 'stellati' (ci rimetto Ciervo che per ora ho messo all'angolo se non si ridà una svegliata) possono perdersi perchè poi avoglia. Ma mettici pure Darboe. Dipenderà dalla testa.
Ma secondo me di questi 5 almeno 2 arrivano. Con Tripi facciamo almeno 3.
[Modificato da giove(R) 08/06/2021 19:44]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com