Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

radar maps anno 1250 (circa)

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2013 12:31
03/03/2011 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 248
Registrato il: 03/02/2009
Scudiero
La mia campagna
Ecco la radar map della mia amata campagna con i Siciliani difficoltà Normale/Difficile all'anno 1250.

Ho cambiato leggermente i colori, ma si dovrebbe capire lo stesso, l'unico che ho cambiato completamente è quello degli ungheresi, che ora sono verde scuro.
La situazione:
Nelle isole britanniche è guerra aperta tra scozzesi ed inglesi, che tanto per cambiare hanno perso tutti i territori continentali, e comunque stanno avendo la peggio nella lunga guerra di logoramento con gli highlander.
I castigliani sono molto potenti, gli aragonesi sono in forte difficoltà dopo aver perso gran parte dei loro territori che andavano coast-to-coast da Cordoba a Genova; i portoghesi erano arrivati a possedere tutta l'iberia occidentale (9 province!) poi sono spariti all'improvviso credo per morte dei familiari; il loro vuoto ribelle è stato colmato in poco tempo dai castigliani ed un po' dai mori; questi ultimi purtroppo pagano il fatto di essere un mio obbiettivo di conquista... [SM=g27980]
Quel territorio bianco in Spagna è dei crociati, che lo conquistarono in una crociata contro aragona ribelle almeno una cinquantina di anni fa e da allora se lo tengono stretto. I crociati vivacchiano pure in terra santa, dove hanno perso gran parte dei loro territori originali, soccombendo a Siriani ed Egiziani, e resistono solo nelle due Antiochia; sono comunque in ripresa.
Gli egiziani sono abbastanza statici da quando hanno finito la guerra con Gerusalemme, hanno perso molte volte Damietta per crociate, ma puntualmente la riconquistano.
I Siriani sono più forti perfino di quello che sembra dalla mappa; solo negli ultimi tempi hanno perso territori a nord per l'avanzata Georgiana, che si sta davvero ben comportando. Costantinopoli è Siriana da pochi anni in seguito ad una jihad, ma è costantemente sotto assedio romeo e prima o poi cadrà.
I Romei sono la prima potenza del gioco per forza militare e territori, sono davvero forti, si sono mangiati senza difficoltà i Turchi, e sono arrivati ad un passo dalla capitolazione degli ungheresi, poi la presa di Costantinopoli li ha fatti indietreggiare, infatti ora i Magiari sono passati alla controffensiva.
A nord i Cumani resistono ormai da decenni con due soli territori, dopo aver perso tutto il resto; sono stati graziati dai Mongoli, che hanno preferito attaccare i Rus; è in corso la guerra tra Rus e Mongoli da un bel po', ora l'Uls sembra in ascesa, nel turno successivo a questo hanno strappato un altro territorio ai Russi.
Novgorod è forte ed è in guerra contro i poveri polacchi, che da molto resistono con quei due miseri insediamenti.
La Danimarca ha perso la guerra per la scandinavia con i Norvegesi, perdendo anche Roskilde, ma è in lotta serrata sul continente con i Novgorodiani.
L'impero vivacchia anche lui, dopo averle prese un po' da tutti si è dato una calmata; ma la vera sorpresa sono i Francesi, che sono davvero la potenza emergente: hanno conquistato un sacco di territori e stanno vincendo la guerra contro i Milanesi, che poco tempo fa avevano Asti e pure delle città in Germania.
Infine io ho conquistato molti territori in Africa, ho tolto ai Pisani la Sardegna, Firenze e Spoleto, ma ora sono in tregua; ho anche tolto Durazzo ai Romei senza mai fare una guerra con loro (Grazie Branca per la diplomazia).
Insomma un situazione davvero equilibrata, sono scomparsi solo i turchi mangiati dai Romei, i portoghesi, e i Veneziani che sono stati annessi senza colpo ferire (Evviva i matrimoni!) al grandioso Regnum Siciliae!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com