È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un Popolo Rompiscatole

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2011 17:34
19/01/2011 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Registrato il: 10/06/2010
Città: UDINE
Età: 31
Scudiero


ISTVAN HORVATH di ZAGREB alla famiglia.
Dicembre dell'Anno Domini 1162

Caro Ervin,
ti scrivo per assucurarmi che nostra madre stia bene. L'ultima lettera che ho ricevuto da voi è quella in cui mi informavi che nostra madre aveva contratto la febbre. Spero che stia bene, perchè il suo malessere è l'unica cosa che potrebbe turbare la mia felicità.
Sono ormai sette anni che mi trovo alla corte di Geza II e sono stati anni davvero tranquilli, se si esclude la grandiosa impresa di Soli! Davvero, ancora mi stupisco della furbizia del nostro sovrano e della bravura di Bartolomeo Frangipan, ora Ban di Bosnja.
Da quei tempi abbiamo fatto davvero passi da gigante: l'economia sta finalmente prendendo vita e l'alleanza con il Sacro Romano Impero e il Regno di Polonia ci ha fatto assurgere a un potere che mai mi sarei sognato! L'Impero Romano ci invidia davvero, visto che orde di preti ortodossi si riversano ai nostri confini per cercare di sollevare le popolazioni! Sono davvero illusi se pensano che basti qualche predica per distogliere le menti dei sudditi di un Re come il nostro!
Il Papa si è preoccupato molto di questa tentata conversione e ci ha ordinato molte volte la costruzione di chiese e cappelle, offrendoci in cambio sostanziose ricompense in denaro. Ma questa mattina, al Concilio (ho finalmente ottenuto il permesso di sedermi con quei grandi uomini!) ha parlato un emissario pontificio: il Papa richiede la costruzione di una chiesetta a Ungvar. Ho scritto "richiede" ma avrei fatto meglio a scrivere "pretende". Già, nessuna ricompensa è prevista per la dispensiosa costruzione di una chiesetta. A mio parere, il Papa si è dimenticato che noi siamo i suoi più grandi servitori nei Balcani e ci da ordini come si darebbe a un barbaro. Malgrado ciò, il Re, nella sua saggezza, ha dato ordine di costruire questa chiesetta.
I nostri rapporti con le popolazioni circostanti si estendono: abbiamo stretto accordi commerciali con la lontanissima Repubblica di Novgorod e addirittura con i Turchi! Sì fratello, il Re ha stretto accordo con i musulmani della Turchia, ma di certo ha un secondo fine: credo che sia un modo per far pressione sull'Impero Bizantino.
Ed ora la notizia del momento: il Principe Ladislao, fratello del Re, si sposerà fra una settimana a Pecs con la Principessa francese, Adele Capetingio. Voglio quindi invitarvi tutti ad assistere al matrimonio regale: Pecs si trova proprio a metà strada fra Zagreb e Pest.
L'ultima notizia che ti voglio dare, è dedicata a nostra madre: ho finalmente trovato una donna. Si chiama Angyalka ed è la balia della Principessa Elisabetta. Ci siamo conosciuti a Palazzo: il Re ha infatti disposto che io istruissi sua figlia alla poesia e al canto in vista della sua maturità (ora ha ancora 13 anni). Conoscerete la mia fidanzata a Pecs, se vorrete venire.
Saluti,
Istvàn.
__________________________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com