Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 16/01/2011 - Torneo 500 pt

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2011 22:44
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
16/01/2011 21:06

Ed ecco il resoconto del torneo di oggi..ahimè l'ultima espansione non è arrivata e quindi abbiamo sfoderato squadre da 500 punti delle ultime due espansioni (DC e Marvel..quindi WOS e Brave and the Bold) e Watchmen, Brightest day and Darkest night. Ma cmq è stato un bel torneo in cui vi hanno partecipato ben 10 persone! Divertente e combattuto..come dovrebbero essere tutti i tornei!

La mia squadra era composta:
- Talia 86 (BB)
- Bullseye 117 + Thunderbolts 8 (WOS)
- Diana Prince 43 (LE - BB)
- J. Jonah Jameson 26 (WOS)
- Vector 68 (WOS)
- Nurse 10 (WOS - oh avanzavano punti XD)
- The Flash 140 (IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO - DN)

Nella prima partita ho incontrato la squadra di Boca, buon giocatore con una gran sfiga nei dadi, che schierava una Night Nurse (WOS), una Nurse (WOS), Kid Zoom (BB), Vector (WOS) ed infine..l'intero arsenale di una nazione: Ironman e Warmachine (WOS - 300 pt).

L'iniziativa la vinco io e spero che le fosse del cimitero della mappa di BB non debbano contenere le carcasse dei miei personaggi..come prima mossa mi nascondo dietro al muro della zona che contiene il mausoleo..e iniziano le danze. Il mio povero Flash era impossibilitato ad usare i suoi pieni poteri e quindi per questa partita è stato usato maggiormente per le sue abilità da supporto..dopo un pò di mosse di assestamento riesco a sparare a Ironman/warmachine facendogli 6 danni che ridotti dall'impervio a 4 lo ridimensionano un pò. Quindi quest'ultimo nel turno successivo si infila in una fossa e cerca di farsi curare dalle Nurse che sono nelle retrovie..ahimè la fortuna nei dadi è una cosa importante quando hai attacco 9 o 7 (DANNATA NURSE..a me è successo nella partita successiva)..e avendo una difesa al quanto alta la night nurse è riuscita a curare war machine e iron man di 2/3 danni prima di essere eliminata da bullseye in tiro in corsa che ha sfruttato l'abilità ultimates e sharpshooters. Dopo di che per contenere i danni Vector lancia Kid zoom che era stato nelle retrovie fino a questo momento e mi elimina la Nurse e va a rifugiarsi nella fossa lì vicino. Quindi decido di sforzare Bullseye e Vector..quindi lancio Bullseye potenziato vicino alla fossa ed elimino finalmente Kid Zoom..quindi il carroarmato vivente decide di muoversi e cercare di far danni..ma per mia fortuna senza l'apporto del resto della squadra e grazie a Talia nascosta sono riuscito ad eliminare anche lui vincendo la prima partita.

La seconda partita l'ho giocata con un veterano, Ivan, che è anche la mia nemesi da quando in un torneo ha ridimensionato la gittata di DARKSIDE da 12 a 3 grazie allo spazio e a deep shadows (HO ANCORA GLI INCUBI :) )..la sua squadra mi è un pò ostica da ricordare in quanto aveva un sacco di pezzi XD e x un sacco intendo un esercito XD. La cosa sicura è che aveva 4/5 perplex :). A memoria ricordo: Jason Blood, Peter Parker, Bruce Wayne, Diana Prince (LE), Eddie Brock, Scarecrow (BN), Clark Kent, J. Jonah Jamenson e Mademoseille Marie. Stavolta perdo l'iniziativa e l'esercito opta x combattere nella fabbrica (o meglio..penso si chiami così)..ossia quella mappa con una fascia di terreno difficile in mezzo..nei primi turni riesco a colpire mademoseille marie che si era esposta troppo ma poi la superiorità di numero si è fatta sentire..Scarecrow pompato ha tirato una cannonata al povero Bullseye che si è preso 5 danni..e qui ho commesso l'errore fatale..sono andato a cercare di curare Bullseye dalla mia nurse..peccato che ci è rimasto per il resto della partita e NON SI E' CURATO!!!!!!!! XD..lasciata sul campo di battaglia Talia grazie ai perplex di diana Prince, J.J e Flash riesce ad eliminare piano piano gli avversari..finchè non hanno superato la fatidica linea del terreno difficile :)..dove sapientemente Ivan ha ingaggiato la mia Talia e gli altri colpendoli dal principio con Scarecrow e con Diana Prince..Dapprima mi sono morti Vector (ke era nella sala operatoria dove la Nurse non riusciva ad operare quel povero Bullseye XD),Talia, J.J. (UCCISO DA EDDIE BROCK XD), Diana Prince ed infine il mio adorato Flash..Esito della partita per me: sconfitta ma partita piacevole e combattuta :)

Nella terza ed ultima partita mi vedo ad affrontare Fabio, giocatore agli albori (era il primo torneo) ma che si è fatto valere vincendo ben due partite alla prima esperienza! La sua squadra era quella fino a quel momento che mi ha terrorizzato di + XD..Nightcrawler, The Atom, Hawkgirl ed infine LUI...Dr. Manhattan da 276 punti. L'iniziativa la vinco io e scelgo di giocare sul ponte dove ho qualche possibilità contro il Dottore..mi sposto di qualche passo cercando di stare bello lontano da Nightcrawler e attendo...dopo qualche turno riesco ad eliminare Nightcrawler (un sospiro di sollievo immane) limitando un pò i danni grazie all buon pompato Bullseye..ma nei turni successivi Hawkgirl telecinetizzata da Manhattan, con la sua mazza ferrata decide di sfasciare un oggetto pesante in testa a Talia che sprovvista di gente da usare come scudo (XD) si vede finire quasi al cimitero rimanendo con un solo click di vita. Fortunatamente Vector era nelle vicinanze e sono riuscito a spostare Hawkgirl in una posizione per me + favorevole dove Flash e Bullseye l'hanno finita. Ma la minaccia principale non l'avevo ancora affrontata..ed inesorabile si avvicina guardando in cagnesco la mia squadra che alquanto spaventata si nasconde (XD)..Bullseye cerca di alleggerire l'atmosfera rifilando 6 danni ridotti a 4 al dottore ma quel Dio semovente mi rifila 4 danni che il bullo sente..e allora si cerca di correre ai ripari..cerco di curare Talia ma ahimè la Nurse era alquanto imbranata oggi..di conseguenza Bullseye e Flash fanno gli straordinari per arginare quel colosso..e (ringraziando il Dio dei dadi) nel tirare l'impervio il mio avversario fa 2..bastava un 3-4 e Manhattan nn l'avrei rivisto + e si sarebbe ritrovato nella sua starting area...e invece ha risentito di qualche danno..a causa del tempo la partita finisce con J.J ke si immola x la patria ingaggiando Manhattan nell'ultima azione..e così J.J. è imploso. Se la partita fosse durata qualche minuto in più dubito che i miei pezzi avrebbero esultato per la vittoria. Risultato finale: 2 vittorie e una sconfitta che mi hanno fruttato un bel secondo posto. Il primo posto va al Raffo che ha usato abilmente la squadra con il flagggello di Dio: ATT..hem..Il cosmic spider..e terzo posto a Fabio se nn ricordo male (ancora complimenti!). Da elogiare le partite dei nuovi giocatori che hanno dato il meglio di sé e che hanno dato il filo da torcere a giocatori + rodati. Con la speranza che si siano divertiti e che siano presenti anche ai prossimi tornei!

Ora bisogna attendere i resoconti anche di The Killing Joke e di The Flash anche loro protagonisti di questo bel torneo :).
[Modificato da Cabiro86 16/01/2011 21:09]
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 02/12/2010
Città: CORDENONS
Clixnauta
Utente Junior
17/01/2011 10:33

Oh il mio resoconto è abbastanza veloce, ultimo classificato dopo essere stato arato per ben 3 volte.

La mia squadra era composta da un Iron Man da 202 punti, Black Spider-Man da 95, Batman & Catwoman da 142, Jason Blood da 44 e un Researcher da 15.
La prima partita m'ha visto nel laboratorio contro un team di 8 miniature capitanato da Talia e Bullseye, con un paio di colpi di outwit e perplex i miei pezzi da 90 son venuti giù come signorine. Nella seconda, ad Asgard, la squadra ha avuto un rigurgito di dignità e nonostante la perdita quasi immediata di testa di ferro, sottratto al team da un Nightcrawler nemico, ha steso alcuni pezzi minori come un Peter Parker, J. Jonah Jameson, Etrigan e X-23. Nella lotta cedono Batman & Catwoman, il tempo scade e pur se con le pive nel sacco, il punteggio non è umiliante (ma fermi al palo del mio avversario erano rimasti doppelganger e Nightcrawler, inutilizzati per il resto della partita). Ultima giocata nel carcere, con una battlefield odiosa (Atlantis Rising), contro Goblin, Lanterna Verde, Jameson, e altri due loschi figuri. Commetto un errore all'inizio che mi costa uno svantaggio enorme (un colpo a segno a Goblin e dimentico di outwittare i suoi supersensi) e nel giro di una manciata di turni vengo raso al suolo senza pietà.
OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
17/01/2011 15:43

nessun pezzo di Watchmen sul campo?


OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
17/01/2011 15:50

Forza e coraggio thekillingjoke :) con l'esperienza si imparano molte cose..l'importante è non farsi abbattere e continuare a divertirsi nonostante si venga arati senza pietà.

X conspirator..nel mio caso ho avuto a che fare solo con Dr. Manhattan..e già mi è bastato e avanzato ;). Penso di aver visto un big figure in una squadra che non ho affrontato..un giorno però vorrei fare una squadra a tema con Rorschach.
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 02/12/2010
Città: CORDENONS
Clixnauta
Utente Junior
17/01/2011 16:52

Sì sì ovvio, sapevo di avere una squadra poco competitiva (causa anche il tardo arrivo di un ordine dagli U.S.A.) e il fumettaro m'aveva letteralmente pregato di farmi prestare dei pezzi. :)
L'intenzione era comunque d'imparare, soprattutto per sviluppare bene una strategia, altrimenti bastava piazzare uno spidey cosmico dietro una barriera e tanti saluti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia