E' possibile accedere a questo forum anche dalla nostra pagina FB
Nelle Nebbie di Thule
all’indirizzo
https://www.facebook.com/Nelle-Nebbie-di-Thule-269990059690477/
Venite a visitarci!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

CATACLISMI 2011

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2012 21:18
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
20/01/2011 18:30

come dimostrato ogni sisma ad hokkaido ripsonde uno in italia,...ma adesso che il giappone tocca le sue minime reckord e lo fa allunisono con litalia ..proprio stamattima landsa e io lo ho riprotato -ha detto che in italia la minima di tutti i tempi si e toccata ieri apalesan martino ...e guardacaso all unisono in giappone...quindi qui ormai ogni cosa va iniziata ad essere analizzata sotto punti di vista che mai si poteva immagginare con tutto un discorso differnte da come ci si era abituati,cmq visto il rapproto hokkaido italia nei sismi mi e smebrato eprlomeno da riportare il fatto che anche questo reckord di minma sia stao allunisono..se colcolate che siamo quasi algi opposti geograficamente aprlando capite che e tempo di raginare con aprametri scientifici del tutto sconsociuti ,quindi esoterici oculti eo "quantici" comuqnue




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 3.651
Sesso: Maschile
21/01/2011 03:42

Sorcha Faal: Funzionario USA di alto livello assassinato dopo che un test con arma gas ha causato una moria di massa di uccelli.
Secondo un rapporto, John P. Wheeler III (terzo), assistente speciale del segretario della Air Force, Washington DC dal 2005 al 2008, quando divenne l’assistente speciale del Segretario dell’Air Force per gli impianti, la logistica e l’ambiente , è stato trovato brutalmente assassinato e gettato in una discarica, come riportato dalla Fox News in Tv: Uno scioccante rapporto preparato per il primo ministro Putin dai militari della Foreign Intelligence Directorate (GRU) afferma che uno dei massimi esperti in armi biologiche e chimiche degli Stati Uniti è stato brutalmente assassinato dopo aver minacciato di esporre un test militare USA di gas velenoso che ha ucciso centinaia di migliaia di animali in Arkansas la scorsa settimana.

“La polizia del Delaware sta indagando l’apparente omicidio di un ex funzionario di Bush che ha anche sostenuto lo sforzo di raccolta fondi per costruire la Vietnam Veterans Memorial a Washington DC, il corpo di Wheeler è stato trovato a Wilmington il Venerdì.” [LINK]

Secondo la polizia, qualcuno inizialmente ha riferito che il corpo è stato gettato fuori nella discarica da un camion dei rifiuti, che proveniva da Newark. Il portavoce della polizia di Newark, il tenente Mark Farrall ha detto a Fox News che nessuno aveva segnalato Wheeler come scomparso prima che fosse trovato.

Il Wilmington News Journal ha riportato che Wheeler è stato visto l’ultima volta a bordo di un treno Amtrak da Washington a Wilmington, Delaware, lo scorso Martedì. “

La carriera militare di Wheeler lo ha visto scrivere uno dei manuali più importanti sull’efficacia delle armi chimiche e biologiche [LINK] che hanno portato alla sua assunzione nel 2009 [LINK] come consulente per la MITRE Corporation, il cui dipartimento di sviluppo del sistema d’aviazione, è in prima linea nella creazione del computer di comando e dei sistemi di controllo utilizzati dalla US Air Force nella loro flotta di aerei di irrorazione spray.

Questi aerei di irrorazione, afferma il report, sono stanziati nella base aerea dell’Air Force a Little Rock in Arkansas e che negli ultimi mesi sono stati coinvolti con “test di dispersanti” di gas velenosi nel teatro di guerra in Afghanistan utilizzando stock di armi chimiche provenienti da quelle dell’Iraq e che sono custodite presso il Pine Bluff Arsenal, che anche si trova in Arkansas.

E’ importante notare riguardo al Pine Bluff Arsenal, che si autodefinisce “l’Arsenale d’America”, è che è uno degli arsenali di munizioni più specializzati del mondo in fatto di prodotti per la difesa chimico-biologica , e che la Russia aveva in precedenza accusato agli USA di non riferire integralmente su questi agenti chimici rimossi dalle mani dell’Iraq, tra il 2003 e il 2008, e portati negli Stati Uniti per dei test e la successiva distruzione.

Secondo questo rapporto, gli Stati Uniti hanno trasferito dall’Iraq al Pine Bluff Arsenal una quantita’ stimata di 63.000 tonnellate di Phosgene , un gas velenoso che viene descritto come una delle armi chimiche più temute mai utilizzate a causa della sua capacità di causare letteralmente l’esplosione dei polmoni e del sistema respiratorio.

Quasi immediatamente dopo che la Russia accuso’ gli Stati Uniti la scorsa estate di non aver completamente distrutto la riserva di gas Phosgene dell’Iraq, il Pine Bluff Arsenal ha iniziato un programma “accelerato” di smaltimento iniettando in profondità nel terreno dell’Arkansas centrale, ma che, purtroppo, a quanto pare, dallo scorso Settembre, ha causato più di 500 terremoti minori nell’area, causando la preoccupazione della popolazione locale.

Più spaventoso, tuttavia, è il fatto che in questo rapporto si afferma che gli americani hanno anche iniziato a spedire “massicce quantità” di gas Phosgene in Afghanistan, dove se usato, essi potranno dire che non avevano nulla a che fare con esso, con la convinzione che nessuno sarà in grado di provare altrimenti.

E’ importante notare su queste scorte di gas velenoso Phosgene prese dall’Iraq, nessun paese occidentale e’ piu’ in grado di produrlo, compresi gli Stati Uniti, il che rende il suo valore come arma di distruzione di massa (WMD) incalcolabile, soprattutto in una situazione di guerra come in Afghanistan dove le forze nemiche sono ben radicate in un terreno ostile.

Il motivo diretto per l’omicidio di Wheeler, afferma il report, è stato il trasporto la scorsa settimana del gas velenoso Phosgene a bordo di un aereocisterna dell’Air Force KC-767 dalla base di Little rotta Rock Air in Afghanistan, che poco dopo il decollo ha avuto un “malfunzionamento critico” del suo computer di controllo di irrorazione aerea, mentre volava sull’Arkansas centrale causando la morte di migliaia di merli dall’ala rossa.

Secondo quanto riportato dagli USA , un numero stimato in 5.000 di questi uccelli sono stati uccisi e sono stati rapidamente rimossi dal personale della US Environmental Services , che indossavano tute anti-incendio e maschere antigas. Un’altro report afferama che causa della morte di queste migliaia di uccelli è stato “un trauma nei tessuti del sistema respiratorio, con emorragie interne nella cavità del corpo e numerosi coaguli di sangue”, che e’ coerente con la descrizione del GRU sull’esposizione da Phosgene.

Ancora più agghiacciante in questa vicenda è la relazione del GRU afferma che vi e’ stata una seconda fuoriuscita “accidentale” di gas Phosgene velenoso in altrettanti giorni, prima di quello riportato, in cui lo stesso tanker KC-767 dell’Air Force aveva anche avuto un “malfunzionamento critico” causando un rilascio di gas sul fiume Arkansas che ha ucciso oltre 100.000 pesci.

Wheeler, una volta scoperto ciò che stava accadendo con le riserve di gas velenoso Phosgene dell’Iraq, continua il report, ha viaggiato dalla sua casa in Delaware a Washington DC dove si e’ confrontato apertamente, minacciando i funzionari del Pentagono e della Casa Bianca responsabili. Essendo stato un veterano della guerra in Vietnam, responsible per avere fatto erigere il famoso memoriale a quella guerra, Wheeler era piu’ che informato e a conoscenza dell’uso dell’arsenale chimico e biologico da parte degli Stati Uniti in quel conflitto e aveva promesso di non lasciare che accadesse di nuovo.

Triste, ma fin troppo comune negli Stati Uniti di questi tempi, quando Wheeler ha minacciato di riferire al pubblico quello che stava accadendo è stato condannato a morte, e come un “segno” di avvertimento per chiunque altro che pensi di andare contro il regime, e’ finito gettato in una fossa di rifiuti, in modo che tutto il mondo potesse vedere.

Oggi, un altro grande americano è stato ucciso nel suo tentativo di salvare il suo paese dalla distruzione. Purtroppo, la sua morte verra’ a malapena notata, il popolo americano, non sembra piu’ curarsi di nulla e continua a cercare conforto nelle menzogne dei mezzi di propaganda piuttosto che affrontare la brutale verità sui mostri che loro stessi hanno lasciato governare sulle loro vite.

Centinaia di migliaia di altri americani, che sono diventati così dissociati da ciò che sta accadendo intorno a loro, hanno proclamato il 21 Maggio 2011 come “il giorno che il mondo finirà” e stanno letteralmente dando via la loro intera vita ed esistenza , nel preparativo, e per soddisfare il loro “Dio”.

Il grande leader rivoluzionario americano Noah Webster una volta disse: “Ogni bambino in America dovrebbe essere a conoscenza del proprio paese. Egli dovrebbe leggere libri che gli forniscano idee che saranno a lui utili nella vita e nella pratica. Non appena apre bocca, egli dovrebbe dare prova della storia del suo paese. “

Gli americani che vivono oggi hanno completamente omesso di ascoltare queste parole e sono, invece, diventati proprio quello che i loro padroni hanno sempre inteso per loro di essere … degli imbecilli. Che Dio abbia pietà di tutti loro.

© January 4, 2011 EU e US tutti i diritti riservati. Permesso di pubblicazione di questo report nella sua interezza e’ concesso a condizione che venga linkato alla sua fonte originale a WhatDoesItMean.Com.

FONTE: www.whatdoesitmean.com/index1435.htm
raggioindaco.wordpress.com/2011/01/09/sorcha-faal-funzionario-usa-di-alto-livello-assassinato-dopo-che-un-test-con-arma-gas-ha-causato-una-moria-di-massa-di-...




«Una volta raggiunto il silenzio interiore, tutto diventa possibile.»
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
22/01/2011 12:07

12, 54

davvero interessante tru..il fatto è che non capisco perchè un gas così virulento abbia ucciso solo delle specie in particolare. i merli dal petto rosso e i pesci tamburo. se poi così fosse davvero la storia. significa che la moria di granchi in scozia. delle cicogne o dei corvi in svezia, non ricordo, e le morti in italia non sarebbero collegate?
qualcosa non torna oppure torna tutto e diventa più preoccupante.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
22/01/2011 12:12

12, 54

comunque preoccupante è la situazione mondiale in cui le rivolte e le guerre civili sono oramai all' ordine del giorno nemmeno fossero un virus influenzale!

ANCORA TENSIONE A TIRANA DOPO LA MANIFESTAZIONE FINITA NEL SANGUE
L'Albania sull'orlo della guerra civile

L'opposizione sfida Berisha: «Torneremo in piazza». Lui: tentano golpe come in Tunisia. Ue: «Stop alle violenze»
ANCORA TENSIONE A TIRANA DOPO LA MANIFESTAZIONE FINITA NEL SANGUE

L'Albania sull'orlo della guerra civile


L'opposizione sfida Berisha: «Torneremo in piazza». Lui: tentano golpe come in Tunisia. Ue: «Stop alle violenze»


Scontri a Tirana (Ap)
È ancora alta la tensione nella capitale albanese Tirana, dove venerdì sono state uccise tre persone a colpi di arma da fuoco durante una manifestazione dell'opposizione degenerata in violenti scontri con le forze dell'ordine. Un'evoluzione drammatica nella crisi politica che vive l'Albania da un anno e mezzo. Tre manifestanti sono arrivati morti in ospedale, centrati dalle pallottole. Negli scontri ci sono stati inoltre 55 feriti, tra i quali 25 poliziotti e 30 civili. Le tre vittime sono state «uccise a bruciapelo con armi leggere, con pistole. E la polizia non possiede tali armamenti», ha garantito il primo ministro albanese, Sali Berisha, durante una conferenza stampa. «Ogni responsabilità per questi incidenti e per queste vittime va direttamente attribuita agli organizzatori di questa manifestazione», ha aggiunto. Il capo dell'opposizione socialista, Edi Rama, ha accusato da parte sua la polizia di aver sparato contro i manifestanti, «uccidendo tre innocenti».

La rivolta di Tirana


BERISHA ATTACCA I SOCIALISTI - Il primo ministro albanese Sali Berisha punta il dito contro l'opposizione albanese, accusandola di tentare «un colpo di Stato violento con uno scenario alla tunisina». Secondo Berisha, che ha parlato in nottata durante una conferenza stampa, il leader dell'opposizione socialista e sindaco della capitale Edi Rama avrebbe «voluto montare un colpo di stato violento, immaginando uno scenario alla tunisina per l'Albania». «Lui e queste carogne di Ben Alì albanesi hanno immaginato per voi, cittadini dell'Albania, uno scenario tunisino», ha aggiunto Berisha. La giornata di sangue era cominciata con una manifestazione indetta dall'opposizione socialista per chiedere le dimissioni del governo di centrodestra guidato da Berisha, e nuove elezioni. Rama ha respinto con forza ogni accusa di tentato golpe: «Non c'è nessun parallelo con la Tunisia» ha dichiarato, invitando Berisha a una «soluzione politica della situazione».

LA CRISI - È la prima volta che un corteo dell'opposizione dà luogo a violenze del genere, con vittime, dall'inizio della crisi politica che vive l'Albania. L'opposizione guidata da Rama non ha mai riconosciuto i risultati delle elezioni politiche del giugno 2009, accusando il potere di frodi. Da allora, è braccio di ferro. L'opposizione si rifiuta di svolgere un ruolo attivo in Parlamento e annuncia un riconteggio dei voti, richiesta che il governo Berisha non ha mai accettato di assecondare. La manifestazione di venerdì aveva come parole d'ordine le dimissioni di Berisha e la convocazione di elezioni politiche anticipate. Migliaia di dimostranti si erano radunati nel primo pomeriggio di fronte alla sede del governo, nel centro di Tirana, protetta da un importante cordone di agenti. La tensione è stata immediatamente evidente e i manifestanti non hanno impiegato molto a lanciare diversi oggetti, compresi sassi, contro i poliziotti. Questi hanno reagito sparando gas lacrimogeni e ricorrendo agli idranti per respingere i manifestanti e disperdere la folla.

L'APPELLO DELLA UE - In un appello congiunto, l'ambasciata degli Stati Uniti, la delegazione dell'Ue e l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) a Tirana hanno invitato «tutte le parti» alla «calma e al contegno, e ad astenersi da provocazioni». Nella serata di venerdì, alti responsabili dell'Unione europea avevano già rivolto inviti alla calma, rammaricandosi «con forza» della perdita di vite umane, ma hanno sottolineato il diritto dei cittadini a manifestare. «Manifestare è uno strumento della libertà di espressione e permette ai cittadini di raccogliersi pacificamente», hanno rimarcato il capo della diplomazia europea Catherine Ashton e il commissario europeo incaricato dell'Allargamento, Stefan Fuele, in un comunicato congiunto. Il segretario generale del Consiglio d'Europa, Thorbjorn Jagland, si è detto «molto preoccupato dall'esplosione delle violenze» e ha invitato «tutte le forze politiche a promuovere un dialogo costruttivo, nel quadro delle istituzioni democratiche attuali» albanesi.

Redazione online
22 gennaio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA




Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
22/01/2011 13:40

per cio che riguarda l abania ..mbe lo accennavo ieri,come vedete tutto cio predetto prende forma ,e amano amano che lumanita cpaisce ,l inganno, finsice in piazza ,no way -qui c epoco di esoterico e diofatti come vedete era solo una questione di risvelgio proprio profano di capire cio...ecco eprche io scindo lascensuone dal risvelgio...cosa che brizzo confondeva quando dicevache non serve atender eil 2012 s euno si libera di tutto cio etc etc il 2012 e gia acaduto epr te etc senno puoi aspettare mille 2012 non farai nulla...ma lui confonde il risveglio con alscensione,o l illuminazione ..che ha dei tempi astronomici e non sono individuali,cio che invece e il risveglio,cioe individuale-quindi tornando a cio di rpedetto ormai in admepimento ,mbe tra clima -economia.impazzimenti e risvelgi nonche vie verso ascensioni,e quindi cambi in atto,mbe come vedete anche l incendiarsi delle folle ormai e in atto,perche riepto e sono anni che io stupito mi chiedevo cio,e cioe2ma unavolta che uno si e reso conto esempio che dx e sx sono as tess aocsa etc etc et,come puo continuare ad sussistere una rpesa epr culo di votazioni etc dle genere?e impossibile,e difatti si sta acaetando piu che altro erpche deve passare quel periodo di assorbimento ,dle rendersi conto ,e poi e logico chiaro come il sole che non potra piu sussistere tutto cio perche se esiste ancora una massa dormiente ,ma quando la rete e strapiena ormai di gente che sa che -tenerndol esmepio-dx esx e lo stesos e inutile ormai sta alargamndosi a macchia dolio il fatto che sono tutti li a rubare che e tutto ilsistema che e fracico e anche i motivi e le banche etc e il nwo insomma quello per cui ci si aditava di complotttsmo oggi e la realta...digatti non si sente piu la parola complottista,o debunker fateci caso...e con la aprola debunker passo a cio che ha psotato tkz.e cioe quello e un chiaro depistaggio quindi debunker ma ad alto livello che cerca di metere pulci false nellorecchio dei cercatori cioe umanita perche possa non avvicinarsi alla verita e cioe che qualcosa di molto piu grosso e INGESTIBILE nonche sconosciuto sta facendo tutto cio e destabilizza tutto ed e la casua di tutto pernscondere cio cercano di smerdare ttto con queste pulci nelorechcio facendo finta che chissa comesono uscite daqualeverita intocabile,ma sono caovlate ,seovno epr far credere che in fin dei conti sono epserimenti miliatri gravi quanto si voglia ma con la fione dle mondo non hanno nula ache fare,mentre e lesatto cntrario esse sono motivi e prove che siamo acpolinea non gestibile





+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
22/01/2011 14:33

12, 54

la situazione a tirana è davvero un gran casino. trall' altro il governo ha dichiarato che saranno messi a morte chiunque attenterà al governo stesso. a morte, roba da rivoluzione francese.

ANSA.it > Mondo > News Albania:Berisha, non cederemo a violenza
Rama, governo condanna a morte manifestanti ma resisteremo

22 gennaio, 14:07

con la violenza avra' la risposta che merita', dice il premier albanese Berisha accusando l'opposizione di aver impiegato nella manifestazione di ieri 'criminali, banditi e mercenari'. 'Il governo ha condannato a morte i manifestanti' come e' successo ieri, ma 'l'opposizione resistera', replica il capo dell'opposizione Edi Rama. La polizia annuncia: sono 113 le persone arrestate dopo i violenti scontri nella capitale albanese (3 morti e 60 feriti).




Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
22/01/2011 14:45

ma vedi bene come della grecia nessun media dice piu nulla,io stesso non sono piu informato,ma sono certo e epr questo non cerco di farlo,che li la sietuazione e un casino cosi come la abbiamo alsciata quando i media ci informavano almeno sull abc dlele cose.dico questo eprche grecia e albania sono confinanti,la giordania dove stanno anche li arrivando venti di cmabiamenti ,non e lontana,passa per la turchia che e gia destabilizzata dal problema curdo,poi ce illibano quindi palestina esraele irak,e dulci in fudu iran,scendendo invece nel magrheb ce legitto e lo ho acenato prima,la libia e nemeno comento eprche credosaopiate la situazione ,la tunisia ,lalgeria e notizie di adesos anche la mauritania8che fa apetrte dle magherb)e in rivolta ormai,risalnedo sopra c eil marocco quidni gibilterra spgan eportogallo che gia sono segnate,quindi la francia ..notizia di poco fa che "l immortale" [SM=g6794] cioe le due colonne di goleprofonde del nwo cioe wikilears e osama cioe al queda,il bracico politico e militare perricattare il mondo se epr caso ancora non e assoggettato ma ormai questi servono eprhce c eun rsvelgio e molti iniziano a no starci piu e loro prima con le buone cioe ledenucnie di wikilears ovviamente non psoosno farlo loro in prima persona,e se non sonoa bastanza quelle ci epnsa il loro bracico armato cioe al queda e l immortale osama...quindi dicevo osama bin laden ha minacciato in un video la francia quindi occhio ai false flage in francia ,quindi c elirlanda e sapiamo lasituazione anche li non ci informano piu ma ovviamente non e rosea,..continuando inghilterra ..e mi femro qui eprche credo che a quel punto il cerchio eintendo proprio geografico oltre che concettuale e chiuso ,l italia e lgi altri saranno in meztzo e cpaite che non hanno chence ..tralascio ilresto dle mondo ,dove la situazione degli usa la consocimao bene e il rsto anche ...ora guardate in prspettiva solo con la percecione senza meterci i motivi reali,e capite bene che e la fine di tutto unsistema quindi di tutto un modo di esser eviverpensare ..la fine appunto




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






22/01/2011 15:21

Segnalo una notizia risalente a ieri.

Il monte Etna ha eruttato lava e cenere tanto che il vicino aeroporto Fontanarossa ha chiuso per alcune ore:

http://www.earthweek.com/2011/ew110121/ew110121d.html

23/01/2011 08:11

L'attività sismica in Africa sta aumentando in modo considerevole; i vulcani che al momento stanno eruttando o mostrando segni di instabilità.
La zona più attiva è la Great Rift Valley, che si estende tra l'Etiopia ed il Mozambico.

Fessurazione nel deserto etiopico:




Fessurazione nell'Afar Depression:




Immagine satellitare che mostra le deformazioni causate dai vulcani Gab'ho e Dabbahu:




Nell'Afar Triangle sono state recentemente scoperte 22 zone con segni di eruzione:





Recente foto del Vulcano etiopico Erta Ale:


23/01/2011 15:39

Forti venti e maree insolitamente alte, hanno sconvolto venerdì notte, la minuscola baia di Fundy, in Nuova Scozia.
I venti hanno scoperchiato dei tetti, la tempesta è riuscita a divellere sei serbatoi di propano, causando ansia tra i residenti:

http://thechronicleherald.ca/Front/1223477.html

_______________________________________________________

Ad Auckland i pompieri hanno ricevuto centinaia di chiamate dopo che la zona è stata battuta da una forte tempesta che ha allagato decine di abitazioni, aziende e strade:

Video.

Auckland-feels-effect-of-torrential-rainfall

________________________________________________________

Per ultima la notizia più inquietante: le coste dell'isola di Java stanno scomparendo, le immagini satellitari lo mostrano.
Sono ben 11.600 le abitazioni allagate da quella che alcuni definiscono come una tsunami, con la differenza però che non è stata causata da nessun sisma.
Foto e resto dell'articolo QUI:
________________________________________________________

Salgono a 70 le vittime in sud Africa causate dalle torrenziali piogge, 8.400 sono i senza tetto:

70 dead in S.Africa floods.

________________________________________________________

Misteriosi "sonic boom" hanno terrorizzato gli abitanti del borgo medievale di Saffron Walden, nell'Essex, tanto che qualcuno temeva fosse caduto un meteorite odun aereo:

http://swns.com/market-town-shaken-by-unexplained-loud-bangs-181154.html
OFFLINE
Post: 3.651
Sesso: Maschile
24/01/2011 18:57

Strage all'aeroporto, a Mosca torna il terrore
Mosca, 24-01-2011

Un'esplosione all'aeroporto Domodedovo di Mosca, nel settore degli arrivi, ha causato numerose vittime: secondo le agenzie di stampa russe ci sono decine di morti - si parla di più di una trentina - e oltre un centinaio di feriti.

Un kamikaze con addosso alcuni chili di esplosivo si è fatto esplodere nell'area delle salette vip, vicino al ristorante Asia Cafe', dello scalo Domodedovo, il piu' grande di tutta la Russia intorno alle 16.37 ora di Mosca, le 14.37 italiane.

Il bilancio è al momento di 31 morti e 130 feriti. Testimoni oculari riportano scene i terrore con molte persone che girano per l'aeroporto insanguinate e fumo ovunque.
Le forze di sicurezza hanno iniziato a evacuare l'aeroporto ed è stata rafforzata la sicurezza negli altri scali di Mosca Vnukovo e Sheremetyevo.

Le autorita' russe sono sulle tracce di tre persone, sospettate di aver pianificato
l'attentato nell'aeroporto internazionale Domodedovo. I tre vivevano nella capitale già da diverso tempo e sono ora ricercati dalle forze di sicurezza russe. Secondo l'agenzia Interfax, l'esplosione è avvenuta appena due minuti dopo l'atterraggio di un aereo proveniente dallo scalo londinese di Heathrow.

La polizia di Mosca è in allerta e sta controllando le stazioni della metropolitana - dove lo scorso marzo due donne kamikaze si fecero saltare in aria provocando 40 morti e 130 feriti - e gli altri aeroporti della capitale, in particolare i bagagli.

www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149438




«Una volta raggiunto il silenzio interiore, tutto diventa possibile.»
OFFLINE
Post: 675
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
24/01/2011 19:21

Re:
azrael66, 23/01/2011 8.11:

L'attività sismica in Africa sta aumentando in modo considerevole; i vulcani che al momento stanno eruttando o mostrando segni di instabilità.
La zona più attiva è la Great Rift Valley, che si estende tra l'Etiopia ed il Mozambico.





Squarcio/i impressionante/i
[Modificato da TrunksZ 24/01/2011 20:20]
25/01/2011 06:15

Il guaio The Acquarius è che le placche tettoniche, le faglie di tutto il mondo sono sotto stressa da mesi.
Sismi che agli occhi di noi profani possono sembrare innocui o di scarsa importanza, in realtà a quelli di un geologo trasmettono altre informazioni.
E' il caso dello swarm sismico capitato alla Bulgaria, l'ultimo sisma della serie risale giusto a ieri ( http://www.novinite.com/view_news.php?id=124484), o quello avvenuto in Nevada (http://www.mercurynews.com/news/ci_17168931?nclick_check=1), o in India (Fresh-tremors-in-Saurashtra-Kutch).
L'nstabilità della faglia chiamata Coscos, ha causato nello Yucatan un 5.0, in Chiapas, Messico un 4.9, a sud di Panama un 5.1, un sisma di magnitudo simile è avvenuto nel nord del Nicaragua.
C'è poi la grave situazione che sta avvenendo nella Cintura di Fuoco con terremoti intensi ed esplosioni vulcaniche, di cui ci siamo occupati abbondantemente l'anno scorso, e l'innalzamento di una parte del territorio dello Yellowstone che dal 2007 al 2010 è arrivata a ben 25 cm:

Yellowstone Has Bulged as Magma Pocket Swells .


[Modificato da azrael66 25/01/2011 06:16]
25/01/2011 17:57

Ha nuovamente eruttato il vulcano Kizimen, nel Kamchatka, la cenere ha raggiunto i 4 km di altezza; il livello è stato elevato ad orange; rischi per i velivoli:



http://english.ruvr.ru/2011/01/24/40918062.html

___________________________________________________

Il Canada sta sperimentandio l'inverno più caldo e secco di sempre, con temperature di 21 gradi sopra la media.
Tanto per fare un esempio, la località Coral Harbour mediamente in questo periodo sperimenta una temperatura compresa tra i -26C diurni ed i -34C notturni. Ora invece le temperature sono risalite sopra lo zero. Il 6 gennaio quella più bassa registrata è stata di poco superiore ai -4C, 30 gradi sopra la temperatura media bassa per quel periodo dell'anno:

Science Canadian arctic basks under record mildness.
OFFLINE
Post: 675
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
25/01/2011 18:05

Già lo stress che stanno subendo è enorme cmq segnalo scontri e proteste anche in Egitto
[Modificato da TheAcquarius 25/01/2011 18:05]
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
25/01/2011 18:15

occhio eprche benche non eprovato,che io sappia,ma tutto puoa ccadere e mi rifersico al un iptetica ciclicita annua dle vuclano slandese che paralizzo i cieli europei8e chiassa quali altri danni ha fatto mai riprotati ne nemeno imagginati da nessuno in rete)anyway erano i primi di marzo quindi ci siamo quasi,e se dovesse essere ciclica ölos ara come il resto a spirale quindi con intensita allenesima potenza e vi lascio ala vs imagginazione cosa singificherenbbe epr leuropa anzi il mondo intero in un momemnto di crisi economica e direi ormai politica e sociale- globale si puo ben dire ..anche se le masse non lo hanno ancora capito che siamo a questo punto--dimenticavo-che anche se non dovesse esser eciclico ,ma statene certi entroq uesto anno ilprosismo la max quel vulcano eanche gli altri islandesi faranno un macello globvale sia epr leconseguenze dirette ma sorpattto indirette..quindi ciclico o dopo o addirittura ancor aprima dei primi di marzo li come tutti gli altri prima o poi sltano eprche cosi e scirtto e cosi gira gira porrtnao gli indizi da ogni direzione profetiche in primis ma a manoa mano stanno seguendo smepre piu conferme geologhe quindi sicentifiche e cioe che ad unc erto punto i vulcani saranno allunisono tutti attivi

[Modificato da +lvdwig+ 25/01/2011 18:18]




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






26/01/2011 05:18

Re:
TheAcquarius, 25/01/2011 18.05:

Già lo stress che stanno subendo è enorme cmq segnalo scontri e proteste anche in Egitto



Ecco cosa scrive il blog Informazione Scorretta a proposito di quanto avviene in Egitto ed in Tunisia, dove la situazione sta diventando a dir poco esplosiva:

"Oggi assalto al parlamento in Egitto. 30.000 manifestanti hanno protestato chiedendo le dimissioni di Mubarak. Tra le 200.000 e le 300.000 persone pare che siano scese in piazza a manifestare in tutto l'Egitto.

Pare anche che il figlio di Mubarak sia fuggito a Londra, anche se le news non sono ancora del tutto chiare.


In Tunisia continuano le manifestazioni. Le forze armate hanno deciso di rompere il silenzio di questi giorni e si fanno "garanti della Rivoluzione", promettendo di rispettare la Costituzione.

Il generale Rachid Ammar, capo di stato maggiore, ha dichiarato ieri sera al megafono davanti ai manifestanti:

L'esercito nazionale si fa garante della Rivoluzione. L'esercito ha protetto e proteggerà il popolo e il Paese

e tuttavia ha invitato i manifestanti a desistere e togliere l'assedio che continua da diversi giorni davanti agli uffici del primo ministro.

Diversi volontari, attenzione, hanno distribuito cibo e bevande ai manifestanti.

Ora, lungi da noi cercare complotti, ma ci ricordiamo troppo bene le rivoluzioni arancioni e delle rose e dei tulipani (gli affezionatissimi sanno bene di cosa stiamo parlando) per non parlare dell'assedio di piazza a Milosevic, dove le folle manifestavano con la pancia piena perchè in piazza distribuivano gratis cibo e bevande. E ci siamo sempre chiesti chi pagava il cibo per decine di migliaia di manifestanti per 60 giorni consecutivi. E non era la fata turchina, basta leggere Brzezinski.

Questo naturalmente non significa che dietro la rivolta in tunisia ci siano i soliti noti. Pero' prendiamo nota, eh.

E' solo che questo anno è iniziato storto, con gli uccelli che al posto di volare all'insu' sono volati giù*, e per adesso non vuol saperne di raddrizzarsi. Roba da cambiare anno subito."

OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
26/01/2011 08:36

ho visto le immaggini dallegitto impressionanti,difatti ora gia si contano 4 morti www.rainews24.it/it/news.php?newsid=149482




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
26/01/2011 16:19

www.rainews24.it/it/news.php?newsid=149503 e ancora www.rainews24.it/it/news.php?newsid=149504




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 153
Città: ISOLA DEL GRAN SASSO D'ITALIA
Età: 58
Sesso: Maschile
26/01/2011 19:52

L’Africa si sta spaccando in due
La frattura è avvenuta diversi milioni di anni fa. Ma negli ultimi mesi, l'attività sismica è incrementata nel nord Africa, e il continente si sta lentamente rompendo in due. I ricercatori dicono che la lava nella regione è in linea con il magma presente normalmente sul fondo del mare e che l'acqua infine sommergerà il deserto africano.

Cynthia Ebinger, geologa presso l'Università di Rochester a New York, non poteva credere a quello alle voci che arrivavano dai deserti d'Etiopia. E 'stato un impiegato presso una società di mineralogia che ha riferito che il famoso vulcano Erta Ale in Etiopia nord-orientale era in eruzione. Ebinger, che ha studiato il vulcano per anni, è stato preso alla sprovvista. il cratere del vulcano era sempre stato pieno di ribollente di lava argento-nero, ma era fermo da decenni dopo la sua ultima eruzione.


La terra è in subbuglio nel nord-est dell'Africa, e la regione sta cambiando rapidamente. Il pavimento del deserto sta tremando e la frattura si sta allargando, i vulcani sono ribollenti, e le acque stanno per usurpare la terra. La frattura dell’Africa, i ricercatori ne sono certi, è una scissione a un tasso raramente visto in geologia.
La prima frattura è avvenuta milioni di anni fa, creando il Mar Rosso e il Golfo di Aden. La seconda frattura, che si estende a sud dall'Etiopia al Mozambico, è conosciuta come la Great Rift Valley, ed è fiancheggiata da numerosi vulcani. E questa grande valle rischia di riempirsi con acqua di mare.

Ma presso la Depressione della Dancalia, nella parte settentrionale della valle, il mare potrebbe arrivare molto prima. Profondo 25 metri (82 piedi), le colline sono l'unica cosa che trattiene le acque del Mar Rosso. La terra dietro di loro è già calata decine di metri dai livelli precedenti e i depositi di sale bianche sul pavimento del deserto testimoniano abusi passati del mare. Ma lava ha poi bloccato il suo accesso.
Per ora, nessuno può realmente dire quando il mare finalmente alluvionerà nel deserto. Ma quando lo farà, accadrà in fretta. "Le colline potrebbe affondare in pochi giorni," Tim Wright, un collega dell'Università di Leeds School 'della Terra e Ambiente, ha dichiarato in un recente convegno organizzato dall'American Geophysical Union (AGU) a San Francisco.
Negli ultimi cinque anni, la trasformazione geologica del nord Africa "ha accelerato notevolmente," dice Wright. Infatti, il processo sta andando molto più veloce di quanto molti avevano previsto. Negli ultimi anni, i geologi avevano misurato pochi millimetri di movimento di ogni anno. "Ma ora la terra si sta aprendo al metro", dice Loraine Field, uno studioso dell'Università di Bristol che ha anche partecipato alla conferenza.
Tremori della Terra causano profonde fessure nella piana del deserto e la terra in Africa orientale è sconvolgente come un vetro rotto. I ricercatori del Golfo di Tagiura, che si protende nel Gibuti dal Golfo di Aden, hanno recentemente registrato una raffica di scosse sismiche. "I terremoti avvengono lungo la dorsale medio-oceanica", riferisce Ebinger.


La lava sgorga dai crateri di queste catene montuose sottomarine per creare continuamente nuova crosta terrestre - quando si indurisce, diventa parte del fondo del mare. Come il magma picchi verso l'alto, si diffonde sul fondo dell'oceano su entrambi i lati, spostando le placche tettoniche e causando tremori.
Negli ultimi mesi, le scosse nel Golfo di Tagiura sono state sempre più vicine alla linea di costa. Come spiega Ebinger, il frazionamento del fondo dell'oceano si estende progressivamente verso la terra ferma.
Anche il modello di terremoti consente di concludere che il paesaggio del deserto si sta trasformando in un fondale profondo, secondo un recente articolo del Journal of Geophysical Research pubblicato da Zhaohui Yang e Wang Chen-Ping, due geologi presso la University of Illinois a Urbana- Champaign. I ricercatori hanno registrato diversi forti terremoti a una profondità nel nord-Africa simili a quelli che sono altrimenti possibile solo su dorsali medio-oceaniche in mare aperto.
Negli ultimi mesi, i ricercatori hanno anche registrato un aumento dell’ attività vulcanica. In effetti, i geologi hanno scoperto eruzioni vulcaniche vicino alla superficie della terra in 22 posti nel triangolo di Afar, nel nord Africa. Il magma ha causato crepe fino a otto metri (26 piedi) di larghezza nel terreno, dai rapporti di Derek Keir presso l'Università di Leeds. Mentre la maggior parte del magma che rimane sotto la superficie è eruttato in posti come Erta Ale.

Gli scienziati hanno anche osservato che il tipo di magma che ribolle nella regione è il tipo altrimenti visto solo nei dorsali medio-oceanici in profondità sotto la superficie dell'acqua. Una delle sue caratteristiche è una bassa percentuale di acido silicico. Il magma che esce Erta Ale ha la stessa composizione chimica come il tipo che emerge dai vulcani d'altura. L'intera regione assomiglia sempre più a un fondo dell'oceano senza acqua.



La raffica di nuove attività è iniziata nel 2005, quando si è formata una crepa di 60 chilometri lungo un tratto nella depressione di Afar. Da allora, circa 3,5 chilometri cubi di magma sono scaturiti, secondo Tim Wright - abbastanza per coprire l'intera area di Londra e l'altezza di una persona medio.
Dal punto di vista geologico, la velocità con cui il magma sta spingendo avanti è sorprendente. Attraversa la roccia sotto la superficie terrestre ad una velocità fino a 30 metri al minuto, secondo i rapporti Eric Jacques dell'Istituto di Fisica della Terra di Parigi.

I dati del satellite hanno anche mostrato che una zona molto più grande di quanto precedentemente supposto è stato segnata da crepe, dice Keir. Correnti sotterranee di magma sono presenti anche nella parte orientale dell'Egitto. Alla conferenza AGU, Columbia University, James Gaherty riferito che le eruzioni di magma hanno strappato uno squarcio di 17 chilometri nel pavimento del deserto nella parte nord del Malawi e che la pressione laterale che hanno esercitato ha anche sollevato la terra circostante fino a 50 centimetri (20 pollici) in alcuni punti.
L'impennata più violenta di magma in questi ultimi anni, però, è accaduta in un luogo inaspettato. Nel maggio 2009, un vulcano sotterraneo è scoppiato in Arabia Saudita. Un forte terremoto con una magnitudo di 5,7 accompagnato da decine di migliaia di scosse più lievi ha costretto 30.000 persone a cercare rifugio. Magma vomitato fuori dal terreno in un'area delle dimensioni di Berlino e Amburgo insieme. Il fatto che l'eruzione ha avuto luogo circa 200 chilometri (124 miglia) di distanza dalla linea di faglia in Nord Africa "ha sorpreso tutti noi," dice Cynthia Ebinger. E il più grande cantiere geologico mondiale e continua ad espandersi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com