Stampa | Notifica email    
Autore

MORIA DI UCCELLI

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2011 16:57
16/01/2011 11:21
Post: 1.955
Registrato il: 13/03/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Secondo voi, qual'è il motivo della moria di merli verificatasi nei giorni scorsi in America? E altre specie sono morte in Italia.
SE SI TRATTASSE di inquinamento, sarebbero morti anche gli altri tipi di uccelli, idem se vi fosse qualcosa nel cibo di cui si nutrono. Si vocifera di onde elettromagnetiche che li avrebbero disorientati, ma è sufficiente come spiegazione?
AVETE notizie?
Grazie e ciao!
Marisa
17/01/2011 09:44
Post: 29
Registrato il: 08/01/2010
Utente Junior
OFFLINE
Questo argomento è di una gravità assoluta. La gente è stata presa in giro con la favola dei fuochi d'artificio o con quella del magnetismo terrestre (causa tratta da un film peraltro).

Molti però fortunatamente non si accontentano di spiegazioni generiche o bambinesche e vanno a fondo. Va detto che, oltre all'episodio dei merli dall'ala rossa (5.000 morti circa), vi è stata, sempre in Arkansas, una enorme moria di pesci tamburo (2.000 morti). Tutti di una sola specie, come nel caso dei merli.

La ragione principale di questa moria potrebbe invece essere legata all'utilizzo della tecnologia scalare (vi sono anche già degli articoli a riguardo), invenzione di Tesla e sviluppata inizialmente negli USA, a base di onde elettromagnetiche, per l'appunto, con diversa frequenza, utilizzando anche la radiazione termica, quella delle microonde fino ai raggi gamma e la radiazione nucleare.
Questa tecnologia è utilizzata, ormai apertamente, anche per la modificazione artificiale del clima, prevalentemente da USA, Russia e Cina, ma si sospetta che anche la Gran Bretagna e Israele la stiano utilizzando e si dice che l'India la stia sviluppando. Tutte cose salutari insomma...

Le onde elettromagnetiche comunque, oltre a questo utilizzo, si dice vengano usate (o potrebbero venire usate) per creare terremoti, eruzioni vulcaniche, alterazioni climatiche a distanza tra Stati nemici, formando il cosiddetto "terrorismo climatico", ultimo orizzonte dei governi, la conquista del terzo millennio.

Si fa strada però anche l'ipotesi che gli USA avessero testato un'arma specifica in grado di colpire solo determinate specie (questa volta uccelli e pesci, in futuro chissà, persone? Sarebbe interessata ad Hitler questa tecnologia...), infatti questi volatili sono stati rinvenuti con taluni organi praticamente disintegrati. La maggior parte dei volatili è morta in aria, non per la caduta, mentre quelli sopravvissuti sono apparsi disorientati e sono morti poco dopo, cercando riparo all'interno di abitazioni e non nel loro ambiente naturale, dove sanno muoversi adeguatamente, come fossero consci che qualcosa in aria li avesse colpiti.

Dopo l'Arkansas è toccato alla Louisiana (500 volatili deceduti), poi al Kentucky. Il "fenomeno" si è spostato poi in Europa, dapprima in Svezia, dove alcuni corvi hanno avuto una morte simile, caduti a terra come gocce di pioggia, poi in Italia.

Per quanto riguarda le circa 800 tortore morte in Italia, vicino Faenza, si dice sia colpa dell'alimentazione.

Io mi chiedo...ma quando questa gente parla prendendo in giro le masse, volendo e pretendendo di far credere che centinaia di uccelli cadano al suolo contemporaneamente per colpa di uno squilibrio alimentare, adducendo alla storiella che i governi sono buoni e non farebbero mai del male agli animali, mentre solo i terroristi userebbero simili artifici, come si fa a rimanere calmi e zitti?

Qui serve un'indagine seria, approfondita e indipendente. Il fatto, sottovalutato e censurato dai di più, è di una gravità estrema e per fortuna anche qui se ne parla.

Non dormiamoci sopra!

Demètrios
17/01/2011 23:12
Post: 1.955
Registrato il: 13/03/2003
Utente Veteran
OFFLINE
E non dormiamoci. Se ti va di fare un articolo insieme e me, cominciamo appena possibile; anche chi volesse unirsi, chi ha materiale, chi ha idee, si faccia avanti; servono dati precisi, anzitutto, da fonti scientifiche. E si inizia a lavorarci, costruendo uno studio approfondito, critico ma imparziale, offrendo ciò che emergerà con l'onestà di intenti che ci caratterizza.

C'è puzza di bruciato. Bisogna capire cosa sta accadendo. A quegli animali è già accaduto, purtroppo.

Fammi sapere. Grazie e ciao,
Marisa
18/01/2011 15:26
Post: 30
Registrato il: 08/01/2010
Utente Junior
OFFLINE
L'argomento è molto interessante e merita approfondimenti senz'altro.
Grazie per la possibilità, ma in che cosa consisterebbe fare questo articolo? In che modalità potrebbe realizzarsi e dove verrebbe inserito?

Grazie,
Demètrios
20/01/2011 02:12
Post: 1.956
Registrato il: 13/03/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Un articolo è uno strumento tramite il quale si divulgano informazioni che si raccolgono, è una Ricerca. Come tale, deve prevedere un resoconto dettagliato dei fatti, antefatti eventuali, situazioni contingenti, date e dati, considerazioni, anche; tu sei insegnante, mi sembra, non credo avrai difficoltà. Lo possiamo inserire nel mio sito, anzitutto, sezione 'Fenomeni insoliti'.

Ciascuno si occupa di un aspetto della tematica verso il quale si sente maggiormente interessato, si lavora bene anche a distanza. Se vogliamo discuterne, ci sentiamo via email.
webmaster@duepassinelmistero.com

Grazie a te e ciao,
[Modificato da Marisa2003 20/01/2011 02:12]
Marisa
24/01/2011 15:15
Post: 31
Registrato il: 08/01/2010
Utente Junior
OFFLINE
Sarebbe interessante. Possiamo approfondire sicuramente, ci teniamo in contatto.

Grazie,
Demètrios
06/02/2011 21:17
Post: 382
Registrato il: 08/04/2003
Utente Senior
OFFLINE
13/05/2011 21:26
Post: 1.971
Registrato il: 13/03/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Buonasera a tutti. Segnalo che l'articolo sull'argomento è stato realizzato e inserito nel sito il mese scorso:

http://www.duepassinelmistero.com/Moria.htm
Chi avesse nuove (concrete)notizie, è invitato a interagire.
Grazie e buona ricerca!
Marisa
19/05/2011 16:57
Post: 15
Registrato il: 03/01/2011
Utente Junior
OFFLINE
Ho letto con favore l'articolo, è molto interessante e parla di un argomento trascurato dai più.
Personalmente spero si arrivi ad una risposta, e ad una soluzione per quanto riguarda gli esperimenti che molte Nazioni fanno, a danno esclusivo dell'ambiente e della popolazione civile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com