È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

piu cv al 316i

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2011 11:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Città: ALGHERO
Età: 34
Sesso: Maschile
14/01/2011 12:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ragazzi mi sono presentato da poco...
volevo montare al mio 316i m40 il diff 4.10 del 318i perche quello originale da 4.27 è troppo corto in autostrada a 4000rpm sono a 130 per non perdere un po di ripresa pensavo di dargli un paio di cv in piu, la mia è senza cat, qualcuno di voi ha mai provato a eliminare il silenziatore centrale, quello che sta al centro della macchina? [SM=x1127332] cambia qualcosa?
grazie ciao
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
14/01/2011 13:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io avevo la 318I con l'M40,all'epova feci diverse prove,l'inica degna di nota fu' il collettore 4-2-1 inox e lo scarico completo...abbinato alla mappa....ma non era cmq un fulmine...
se vuoi ho un motore M40 1800 no kat...intanto raccatti 15CV e un po' di coppia [SM=g27988]
e da fuori sono identici [SM=x1127315]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Città: ALGHERO
Età: 34
Sesso: Maschile
14/01/2011 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1127351] grazie,si alla fine sarebbe la soluzione migliore di cambiare motore ma lascio girare ancora il 1.6 vediamo come si comporta nel tempo anche perche l'ho tutto rimesso a nuovo, appena preso batteva che sembrava un diesel,
un altra cosa a 2000rpm la macchina va a strattoni tanto che devo o accelerare a fondo o scalare marcia ma mi sembra di aver capito che è un difetto comune dell'e30 giusto [SM=x1127340]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
14/01/2011 13:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e perchè mai dovrebbero fare quel difetto?....
io avrei anche una Touring 1800...a 270000 km non lo fa' ancora..devo apsttare ancora un po'? [SM=g27987] ...
chiaramente scherzo,potrebbero essere piu' cose....
magari misuratore massa aria [SM=g28000]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Città: ALGHERO
Età: 34
Sesso: Maschile
14/01/2011 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti mi sembrava strano [SM=x1127364] e poi mi consuma tropp benza...puo darsi che devo regolare il co2? ha 174milakm
gli strattoni poi sono aumentati anche da quando gli ho montato il servo che l'ho preso da un 6cil [SM=x1127339]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
14/01/2011 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il servo non aggiunge strattonamenti..
il CO se lo fai non sarebbe male...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14
Città: CASTELLANETA
Età: 36
Sesso: Maschile
15/01/2011 13:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma m40 di che hanno è?
perchè io ho un 316 del 90 il 102cv...e di certo a 130 non sto a 4000rpm anzi arrivai a 180 e andava ancora(capitemi con questa affermazione...andava per modo di dire [SM=g27987] )
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Città: ALGHERO
Età: 34
Sesso: Maschile
16/01/2011 14:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1127354] sul serio? anche la mia e del 90....in autostrada il motore e sempre su di giri a 160 sono a quasi 5000 [SM=x1127338] a 190 a 5700 ma sto motore gira troppo...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
16/01/2011 17:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Massimo_cv, 16/01/2011 14.41:

[SM=x1127354] sul serio? anche la mia e del 90....in autostrada il motore e sempre su di giri a 160 sono a quasi 5000 [SM=x1127338] a 190 a 5700 ma sto motore gira troppo...




Se a 130 4000 giri paiono in effetti (che poi è da vedere [SM=g27988] ) tantini , a 190 5700 ci stanno , in effetti è pur sempre un 1600 ... io ho un 2700 e i giri son piu o meno quelli ...adesso [SM=x1127330]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Città: ALGHERO
Età: 34
Sesso: Maschile
17/01/2011 23:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

chissa che ripresa che deve avere [SM=x1127356]
in questo periodo sto lavorando a torino magari un giorno ci si puo beccare
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
19/01/2011 00:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Massimo_cv, 17/01/2011 23.09:


in questo periodo sto lavorando a torino magari un giorno ci si puo beccare



Di sicuro la K27 la riconosci [SM=x1127360]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
20/01/2011 10:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

fai qualche lavoretto agli alberi a cammes, lucidi i condotti di aspirazione, centralina e vai. Nel 93 avevo un 320 e30 al quale ho fatto questi lavori, ebbene ho guadagnato tanto che in alcuni tratti dell'autostrada RM-NA in salita (prima dell'uscita di Caianello)salivo a 200 cosa che ora non riesco a fare con un 200 kompressor da 192 cv.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
20/01/2011 10:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

con il 320 is è un altro pianeta poi
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84
Città: SEREGNO
Età: 38
Sesso: Maschile
16/02/2011 02:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi aggiungo alla richiesta.
Sto pensando di prendere una 318i M40 ma so già che i 115cv che ha non mi basteranno (sono abituato al TSI VW e all' S14 del mio 320is [SM=g27987] ), percui chiedo se c'è qualche modifica "segreta" che dia un po di cv.
io avevo pensato a:
-filtro a cono (anche se temo sia inutile, ma per 20 euro...)
-chip che vendono sulla baia tedesca "+10hp"
-camme schrick 276°
-collettori scarico (a proposito, M40 e M42 sono compatibili? dove li trovo quelli sportivi?)

Penso che quasi 15cv totali si riescano a prendere, giusto?

Altrimenti conviene prendersi un M42 a 500 euro e direttamente montare quello [SM=x1127358]
[Modificato da nitro50 16/02/2011 02:14]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
16/02/2011 09:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

vai di M42 [SM=g28002] ...l'M40 è nato per andare tranquillo...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84
Città: SEREGNO
Età: 38
Sesso: Maschile
30/11/2011 02:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

riuppo perchè ho scoperto che si può strokerare il motore M40/M42 con l'albero da 88mm del motore M47 (320d 136cv), è perfettamente compatibile (c'è solo da ricavare l'incavo per la chiavetta che tiene la corona dentata della distribuzione) ed è pure forgiato (come quello S14 e M42)!!
Viene fuori un 2.0L circa [SM=x1127313] .
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 15
Città: PALESTRINA
Età: 74
Sesso: Maschile
30/11/2011 09:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Visto che si aumenta la corsa si debbono usare bielle piu' corte.
Quali ?????
__________________
Nello
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
30/11/2011 09:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
nitro50, 30/11/2011 02.06:

riuppo perchè ho scoperto che si può strokerare il motore M40/M42 con l'albero da 88mm del motore M47 (320d 136cv), è perfettamente compatibile (c'è solo da ricavare l'incavo per la chiavetta che tiene la corona dentata della distribuzione) ed è pure forgiato (come quello S14 e M42)!!
Viene fuori un 2.0L circa [SM=x1127313] .



interessante sta' cosa... [SM=g27992]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
02/12/2011 11:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
nitro50, 30/11/2011 02.06:

riuppo perchè ho scoperto che si può strokerare il motore M40/M42 con l'albero da 88mm del motore M47 (320d 136cv), è perfettamente compatibile (c'è solo da ricavare l'incavo per la chiavetta che tiene la corona dentata della distribuzione) ed è pure forgiato (come quello S14 e M42)!!
Viene fuori un 2.0L circa [SM=x1127313] .




In casa BMW queste cose sono all'ordine del giorno , non c'è da stupirsi [SM=g27988]ne sto facendo proprio 2 di questo tipo [SM=g27989] bisogna solo farsi bene i conti dell'ingombro del sistema , come giustamente dice nello , se aumenti la corsa mantenendo il monoblocco dovrai recuperare le altezze o dai pistoni o dalle bielle , se poi rimani piu basso come nel caso dello stroker 2700 dell'M20 puoi abbassare il piano del monoblocco , di solito cercando anche su serie differenti e piu recenti la quadra si trova altrimenti l'unica sono le componentistiche fatte su specifiche, sul 4 cilindri non sono ferrato [SM=g27995] .
P.S. tieni anche conto che poi l'elettronica originale di gestione difficilmente andrà ancora bene [SM=g27994]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com