| | OFFLINE | | | Registrato il: 03/01/2011 | Città: TERMOLI | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
03/01/2011 13:47 | |
salve a tutti mi sn appena iscritto e volevo sentire un po di pareri inerenti alla bmw serie 5, visto che vorrei prenderne una ...precisamente vorrei sapere pregi e difetti sia del 520 che del 525 quale mi consigliereste e quali motivi ? da che anno di fabbricazione devo prenderle in considerazione (visto che intendo prenderla usata). temo che un motore 2000 benche abbia abbastanza cavalli sia troppo pesante quindi risentendone in riprese nelle salite etc insomma un po di tutto spero di avere delucidazioni grazie :) |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
03/01/2011 13:50 | |
e se invece prima fai una bella presentazione qui?
bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=18962il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
03/01/2011 15:21 | |
elmachico03, 03/01/2011 13.47:
salve a tutti mi sn appena iscritto e volevo sentire un po di pareri inerenti alla bmw serie 5, visto che vorrei prenderne una ...precisamente vorrei sapere pregi e difetti sia del 520 che del 525 quale mi consigliereste e quali motivi ? da che anno di fabbricazione devo prenderle in considerazione (visto che intendo prenderla usata). temo che un motore 2000 benche abbia abbastanza cavalli sia troppo pesante quindi risentendone in riprese nelle salite etc insomma un po di tutto spero di avere delucidazioni grazie :)
allora, suppongo che ti riferisci ai benzina, tra i due per il 525 ha prestazioni ma beve come una spugna, se metti un impianto a gas (gpl) ammortizzi meglio il costo dei km. il 520 è tranquillo e beve meno del 525. se ripieghi sul gasolio vai con il 525. sto parlando della serie E39, se poi punti il dito sul 530d è il max tra prestazioni e consumi con un motore affidabile se correttamente utilizzato. oggi un 530d e39 si trova a meno di 8mila euro. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/01/2011 18:24 | |
...... fratello.....
.....ma tu parli di una nuova serie 5 (E60) o di una vecchia (E39) ??.....
.....in ogni caso sceglierei la diesel più conforme alle tue esigenze, quoto il 530, il più equilibrato nel rapporto peso/prestazioni/consumi !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 03/01/2011 | Città: TERMOLI | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
06/01/2011 19:27 | |
no intendevo il diesel hai ragione nn avevo specificato e intendo nn l'lutimissima verisone ma la penultima che nn so a quale E corrisponda :) |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/12/2009 | Città: AZZANELLO | Sesso: Maschile | ...: VICE PRESIDENTE :... *CAPO ODERATORE* | *INTENDITORE* | *STAFF BMWMANIA* | ◄X3 F25 Xdrive20d► | |
|
07/01/2011 01:19 | |
elmachico03, 06/01/2011 19.27:
no intendevo il diesel hai ragione nn avevo specificato e intendo nn l'lutimissima verisone ma la penultima che nn so a quale E corrisponda :)
Un piccolo elenco delle serie 5
E12
E28
E34
E39
E60
F10
Buona scelta........
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 03/01/2011 | Città: TERMOLI | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
08/01/2011 10:29 | |
ecco ora è chiaro ;) |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
08/01/2011 11:42 | |
elmachico03, 06/01/2011 19.27:
no intendevo il diesel hai ragione nn avevo specificato e intendo nn l'lutimissima verisone ma la penultima che nn so a quale E corrisponda :)
Ok... quindi stai parlando della E60....
Il discorso è un po piu complicato di quello che sembra...
della E60 puoi trovare
-520d 177cv
-525d 177cv 2500cc
-525d 193cv 3000cc
-530d 218cv
-530d 235cv
Allora, fino al 2007, la 520d non esisteva, il 525d era un 2500 di cilindrata e il 530d aveva 218cv!
con il restyling c'è stata l'introduzione del 520d, il 525d è diventato un 3000cc depotenziato e la potenza del 530d è stata ritoccata leggermente!
Ora, ti consiglierei di prendere qualcosa di abbastanza fresco per stare tranquillo, quindi dopo il 2007! Da quello che ho capito le prestazioni non sono la cosa che ti preoccupa maggiormente quindi, se fossi in te starei sul 520d (quasi impossibile da trovare però) oppure salterei direttamente al 530d, hai una scelta molto molto piu ampia e come costi di gestione sono quasi identici (apparte un centinaio di euro per il bollo) a quelli del 525d avendo la stessa cilindrata!
Se vuoi qualcosa di piu datato, puoi prendere in considerazione il 525d 2500cc... non si ferma mai! -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 03/01/2011 | Città: TERMOLI | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
11/01/2011 10:55 | |
grazie sei stato precississimo a me il 520 lo avevano sconsigliato perche troppo pesante indipendentemente dai cv che ha . a quanto ho capito i costi di gestione ta 530 e 525 sono uguali piu o meno quindio credo che il 530 sia la scelta migliore a quanto intuisco tranne se si considera il 525d 2005cc da quanto mi dici ...ma che ha di diverso il 525d del 2005 rispetto ad altri che ha una longevità cosi elevata? |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
11/01/2011 13:55 | |
elmachico03, 11/01/2011 10.55:
grazie sei stato precississimo a me il 520 lo avevano sconsigliato perche troppo pesante indipendentemente dai cv che ha . a quanto ho capito i costi di gestione ta 530 e 525 sono uguali piu o meno quindio credo che il 530 sia la scelta migliore a quanto intuisco tranne se si considera il 525d 2005cc da quanto mi dici ...ma che ha di diverso il 525d del 2005 rispetto ad altri che ha una longevità cosi elevata?
beh, il 525d 2500cc è un motore abbastanza tranquillo e supercollaudato... questo non vuol dire però che il 530d abbia problemi di affidabilità...
Qualche turbina andata, sul 530 l'ho sentita, sul 525 mai... magari è solo un caso! -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/06/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - speciale donatore 09'10'11'12' | Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07 | |
|
11/01/2011 14:16 | |
intanto la sposto in sezione piu' idonea....per i commenti ti lascio ai piu' colti del settore. |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 03/01/2011 | Città: TERMOLI | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
11/01/2011 15:27 | |
ok ho capito gracias :) |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 22/09/2011 | Città: MILANO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
23/09/2011 12:08 | |
Ciao a tutti... anch'io sarei interessato all'acquisto di un serie 5 touring, ma avevo già scartato il benzina per il discorso spugna.
Volevo ridurre al minimo i costi di gestione, per cui pensavo alla versione E60 520d da 177cv.
Non sono molto interessato alle prestazioni, ma vista la stazza/peso vorrei comunque essere sicuro che in salita in montagna in 4, con bagagli, di non avere problemi.
Su che cifre potrei trovarlo? lo acquisterei tra dicembre e febbraio...
Oltre al controllo dello stato dei dischi, che tipo di controlli potrei fare?
I km non penso siano un grosso problema, penso che questi motori, se ben mantenuti, possano macinare km e km.. ma mi disturba l'idea di prendere una vettura con 150'000 km sul display quando in realtà ne ha fatti 400'000 km.... Ho sentito di un pallino sul cruscotto... è una bufala?
ciao e grazie a tutti !!
ilbrilli
|
|
|