Image and video hosting by TinyPic
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

impressioni ed emozioni su ALL YOU NEED IS NOW

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2010 11:59
22/12/2010 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 516
Registrato il: 22/02/2004
Utente Senior
OFFLINE
e buon dì cari ragazzi/care ragazze...
visto che ancora nessuno si è lanciato nell'argomento...
Carletta è ufficialmente fuori di testa, io sono ufficialmente felice...
Gli assaggini non hanno assolutamente reso giustizia, in particolare alla canzone che è la mia preferita (al momento), ovvero "blame the machine"
Devo fare l'analisi canzone per canzone?
Io comincerei dalla copertina
qualcuno suggerisce che la macchia nera sulla copertina stia a simboleggiare una eclissi e in effetti questa macchia impressiona l'occhio quasi come il fenomeno naturale che sta a rappresentare: tanto di cappello al designer!
all you need is now: forse è la canzone dell'album che stanca più velocemente, io preferisco la versione radio edit.
Ha dei suoni che ricordano seven and the ragged tiger e anche (direte: che ci appizza) la chitarra di falling angel!
blame the machine: come già detto, è la mia preferita, ha un sapore vintage, ma non è una scopiazzatura di quello che fu, è una evoluzione ed una reinterpretazione della musica dei primi anni 80.
being followed: confesso che al primo ascolto la parte finale mi lasciò perplessa, strideva quasi, e quel vocalizzo conclusivo mi disturbò parecchio. Dopo alcuni ascolti che dire?
nel ritornello Simon ha fatto il miracolo: la sua voce suona come se avesse ancora 22 anni! Mortaccini!!! Alcuni critici hanno parlato di spaghetti western...beh anche io avevo detto: pare la colonna sonora di un film di sergio leone, ci manca solo clint eastwood con il filo d'erba in bocca nel video! :))
leave a light on: classica ballad per mandare in brodo di giuggiole le fans...già me le vedo! Essendo un lento non mi pronuncio: io preferisco le canzoni più danzerecce, si sa! Ma il testo è così romantico!!!!!!
Safe potenziale investimento dell'album, con Ana Matronic che chicchettosamente aggiunge il suo rap very posh! People say you've been around, about you and me get down...dobbiamo rispondere?
Molto dance fine anni 70. All'inizio, tra le canzoni veloci, questa mi sembrava la più debole, ma con il passare degli ascolti le idee cambiano. Il ritornello è molto coinvolgente e contiene i "passaggi" più eccitanti dell'album...e precisamente quando Simon pronuncia "so deep"...con la sua famosa esse surrurrata e le sue t e d molto "tciuuu" (come ctumorrouu :p) ok basta...sto già delirando...
adesso interrompo, devo andare!

to be continued
[Modificato da pipergrace 22/12/2010 15:08]
22/12/2010 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 541
Registrato il: 05/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
STANCHEZZA POST SBORNIA!
Che dire Piper....dopo la giornata di ieri oggi mi sento piacevolmente sfinita!Quella stanchezza post maratona, una maratona durata 3 anni....da RCM ovvio; se poi consideriamo che RCM mi aveva deluso profondamente (pur avendone comprate non sò quante copie ovvio...ma del maiale duran non si butta via niente perché é sempre starmeglio della schifezza di musica che stà girando in questi ultimi anni)la mia astinenza durava dal 2004!!!
Anche oggi il disco tira in Italia e all'estero!e senza alcuna promozione radio /televisiva...ad esclusione di uk e qualche apparizione in US!Quindi se tanto mi dà tanto ovvero quando anche il grande pubblico saprà dell'uscita...l'album avrà LUNGA VITA IN CLASSIFICA!
La tua analisi del disco é perfetta e ti quoto in pieno,personalmente io viaggio sui 3 ascolti completi al giorno ma mi devo dare una calmata per assaporarmelo piano piano nei prossimi mesi..

xxxxx
consu
23/12/2010 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.114
Registrato il: 10/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Vuoi sapere che ne penso??????????
Mi piace troppo sto disco!!! Non c'è una canzone che non mi piace faccio difficoltà a scegliere la preferita.........e pure io come consu lo ascolto la sera a raffica!!!!
Carla (crew duranplanet)

23/12/2010 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 516
Registrato il: 22/02/2004
Utente Senior
OFFLINE
APOLOGIA
E' vero, i file di i-tunes sono qualitativamente superiori, e senza dubbio per chi ama la band vale la pena spendere quei 7,99 euro, ma anche di più.
Ci hanno pure regalato mediterranea...cosa chiedere di più dalla vita?:)
Io mi sono SSmasterizzata il bel cd oggi e tormenterò il condominio per tutte le vacanze di natale...per di più la signora che sta sopra di me ce l'ho pure nei contatti fb (per cortesia ho dovuto chiederle l'amizia :))...sarà per lei un vero bombardamento a 360°
Anyway
che dire?
dal punto di vista medico si dice che le recidive sono peggio della prima ondata di malattia, sono quelle che non ti danno via di scampo: ecco è così che mi sento in questo momento!
Noi pirati oggi siamo in preda ad una tremenda recidiva di duranite!
Una nuova ondata di entusiasmo e goduria invade le nostre vene, è stato come conoscere già la strada e lanciarsi a velocità più alta e apprezzare ogni singola emozione!
Le classifiche di tutto il mondo ci ar-ridono...andy parla dei cavoli suoi, mentre warren da grandissimo gentleman fa le congratulazioni ai dd dalle pagine di facebook...
E' bello avere simili risultati dopo essere stati prima de-risi da stampa, colleghi, amici, parenti...
I duran duran hanno 7 vite come i gatti---e gliene restano almeno altre 4 :)))
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Image and video hosting by TinyPic

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com