Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/01/2019 22:21
 
Quota

Basta sentire Bonafede..

Mamma mia. Me rimpaingo Alfano e Mastella.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/01/2019 23:21
 
Quota

Re:
jandileida23, 24/01/2019 17.50:




7) un generale misconoscimento del valore della cultura (e in parte del valore degli studi) che a me fa proprio schifo al cazzo. Dall'alto della mia torre





della cultura? ma io partirei proprio della Costituzione.
Di violazioni miste a ignoranza.
Da parte di un movimento tendenzialmente manettaro che ogni 5 minuti da lezioni di rispetto della legge, di anticorruzione, spending review, ridistribuzione.
La semplificazione del linguaggio che diventa un alibi inattaccabile.
Il fine giustifica il mezzo e quindi tanti saluti alla forma che spesso è un corollario ma a volte dovrebbe essere anche una necessità.
Stasera Bonafede si accalorava a dire che il Cara doveva essere sgomebrato e che nn c'entra niente il decreto sicurezza. Bene. Ma la forma? Il modo per liberarlo, ti pare rispettoso dei diritti umani?C'era l'urgenza di buttare fuori la gente cosi? Silenzio. Ma il vostro modello di integrazione? Silenzio, anzi no..ahhh l'Europa, è colpa dell'Europa.
E da bravo ministro della Giustizia ha già anticipato che voteranno a favore di Salvini perchè il sequestro della Diciotti è stato condiviso. Senza aggiungere stavolta però che stava nel contratto di governo.
Ma comunque aspettiamo le elezioni europee.
La ggente non vede l'ora di disgregare l'Europa, c'è tempo per trovare nuovi nemici .
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/01/2019 23:27
 
Quota

Basta la smetto [SM=x2478856]


www.leggo.it/politica/5stelle/reddito_di_cittadinanza_foto_m5s_secchezza_vaginale-4253...
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/01/2019 10:07
 
Quota

Re:
Sound72, 24/01/2019 22.21:

Basta sentire Bonafede..

Mamma mia. Me rimpaingo Alfano e Mastella.




E' esattamente quello che si è capito da un pezzo.
Schifoso filomafioso maledetto.

Io invece preferisco mille volte uno che sbaglia congiuntivi o citazioni (per quello vengo sul forum a famme na curtura....) ma è una persona onesta e fa cose oneste, e non ruba soldi, non prende tangenti e LA PRIMA COSA CHE HA FATTO E' Il D. Anticorruzione, con l'introduzione PRIMA VLTA IN ASSOLUTO in Italia della figura DETERMINANTE dll'Agente sotto copertura.
Del resto io da studente, universitario, laureando, e poi laureato... i miei amici di infanzia ... laureati ce ne sono 2... e il mio migliore amico di una vita, ha la terza media. Ma è un uomo d'oro.
Anche qui, sono coerente con tutto il mio percorso di vita.
Poi è normale che certeMMMERDE che arrivano dar paesello si atteggino a cultori della cultura... :D buffoni.
La ...cultura... come scusa per la restaurazione della MAFIA.
Ma poi ... veniamo da Renzi e Boschi hai da vede che cuRtura..
e prima tra Bossi, Calderoli, La Russa, hai da vede.

Io direi che una merda del genere può tranquillamente rimpiangere Crqxui e Andreotti.
E probabilmente il modello politico di riferimento è Capezzone.

Proprio roba che cade a pennello con gente come Alfano e Mastella.

E proprio ed esattamente perché la gente di merda come te, di cui sto paese è pieno, preferisce i mafiosi e la corruzione, il tra tran del arraffatutto, snobba una svolta determinante (in Italia, paese dei corrotti, l'agente sotto copertura c'era IN TUTTI I CAMPI TRANNE guarda caso, la corruzione....) e rimpiange i PAPPONI.
Ppponi come te, o il tuo protettore.

Fai schifo, la gente come te che non ha ritegno, è la rovina del mondo. Altro che la cultura.

No no. Cento volte meglio l'onestà se mi devi governare, la cultura la chiedo al professore, al libro che scelgo, preferisco mille volte.
E se il mondo è na merda ... lo si deve a ste merde che non si vergognano perché mkanco se rendono conto.

PS. pensa a idratatte er bucio der culo devastato, lassa perde la vagina.


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/01/2019 10:36
 
Quota

Re:
ma guarda Ja te posso dì peste e corna ma un fatto è che, con tutti i limiti gli incastri "culturali" ma anche con diverse giuste osservazioni, è nettamente altra cosa parlare con chi si confronta restando coi piedi per terra.
Certo è altra cosa da "meglio Mastella che Bonafede" o "Casellati=PEGGIO DE FORZA ITALIA, UGUALI A BERLUSCONI"... ste cosa alla Guido de Angelis le lascio agli altri che ancora se sentono le radio e forse hanno aderito a quelle dinamiche da confronti modello battutelle der cazzo de Nisii, ecc. rifardmenti di Pedro ecc.

NAMMERDA pure filomafiosa, un italianuzzo di merda con me non ci parla. Sono io che chiudo ogni confronto civile. E se fossimo in guerra civile io, ve lo dico, alla gente così je scaricherei tutto il caricatore del mitra addosso.

Detto ciò non so neppure se valga la pena scrive scrivere scriverti, se tanto penso che leggi a singhiozzo.
Ma io sono un democratico (se ne vale la pena) quindi... e sia.
(PREMESSA della mia risposta. NOTARE PERO' che, e premettendo che diverse tue osservazioni (da me mai negate peraltro) mi trovano concorde almeno in parte, come vedi però emerge latente quell'atteggiamento.

Che oggi parli con il senno del poi (ma un poi che è venuto così... con la Lega... er meglio con il PD "depurato"... quindi sto "poi" sta "piega" che ha preso, in cui SI E' rivelato, il M5S è tutt'altro che definitiva, anche se capisco il cazzo dritto di tutti, pure dei crotali a voler predirre... (ieri l'inviato di piazzapulita, a Conte ha chiesto se con il trattato di Acquisgrana e l'estradizione di Battisti, l'Italia abbandona l'Europa e si butta sul Brasile....
MA TE RENDI CONTO? LE ESEGESI POLITICHE DI GENTE CHE VA IN TV E SPARA LA PRIMA PUTTANATA COSI? Allora mò lka Roma non compra in estate brasiliani, ma pija un ghanese... "Scusi Signor Monchi MA ALLORA LA ROMA HA SVOLTTO SULL'AFRICA, VENDERETE ANCHE JJ, Gerson e rinunciate al sogno Malcom?????)
Allora.. quello che dico io, è che PRIMA che si presentassero, e poi PRIMA che governassero.... tutti voi avevate già capito tuto, fsci, Hitler, zozzoni, pressapochisti, tanto dicono solo cazzate non faranno niente, solo la poltrona, specchietto per le allodole....
....
DOPO..... che fa l'osservatore medio, compreso te? Via, cancellazione di OGNI COSA BUONA e di OGNI COSA RIVOLUZUIONARIA OTTENUTA (molte cose che sono stae FATTE da altri, sono l'INDIRETTO EFFETTO DELLA COMPARSA DEL Movimento e il rpendere piede delle sue istanze).
Mi PIACEREBBE MOLTO sapere se alla tua cultura e intelligenza si abbini anche una CICCIOTTA ONESTGA' intellettuale che ti faccia RICONOSCERE sta cosa che a mio avviso supercficialmente, disonestamente, e IRRESPONSABILMENTE tu e tanti come te, diversi da te, un po' come te... BYPASSATE EVITANDO DI DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE.

E io, permetti... quando di fronte a qualcosa di EVIDENTEMENTE migliorativo, sento solo commenti di merda, da stronzi, che sottovalutano, che non riconoscono, che SOLO stigmatizzano, che addirittura (perché la gente è DI MERDA9 ti dicono che era meglio Mastella di Bonafede (che mi ricorda i treni in orario quando c'er lui).... non sono disposto a questo tipo di dialettica.
Mi conosci o non mi conosci, a me NON PIACE ragionare e confrontrmi sulle battute, se devo fare discorsi seri, analisi.
le battute m'hanno rotto er cazzo pure sulla Roma, io sono un battutaro per natura, ma... che abbiamo risolto a lancià frecciate sulla Juve? O sulal Lazio? che tanto la Juve er superiore altro che per gli arbitri?
che la Lazio che è NAMMERDA... vince più di noi?
A CHE CAZZO SI APPRODA CONFRONTANDOSI SOLO A BATTUTE DEL CAZZO ED ESAGERAZIONI?
Si approdo che è MEGLIO ANDREOTTI-CRAXI di BONAFEDE-CRIMI!!!
E' meglio la MAFIA e la DEVASTAZIONE A fini lucrativi all'onestà, allo spirito di servizio.
E ripeto, io se potessi, vi scioglierei nell'acido dopo avervi fucilato, mentre penzolate da una forca, ed avervi fatto a pezzettini.
OH CAZZO... qui ormai siamo talmente fuori di testa che ERA MEGLIO QUANDO C'ERA LA MAFIA E I PAPPONI.
E quindi è meglio i bastoncini Findus del pesce pescato in mari azzurri..
E' meglio la zinnona de gomma che due tettine però naturali...
E' meglio LA MAFIA dell'ONESTA'.
DEVE MORIRE MALE sta gente. Questa è la gente DEPOSITARIA DEI MALI DEL MONDO. Sono la BENZINA di ogni pezzo di merda che governerà in qualunque tempo e luogo.
QUESTA GENTE è la gente che il mondo SVOLTEREBBE se questa gente cessasse di esistere.
E' chioro come la penso o ancora non si è capito?
Il mondo è NAMMERDA perché è pieno de gente de merda che siccome sei daa lazio e io daaa roma allora è mejo Andreotti de Suor paola!
Potessi esprimere un desiderio: fai morire tutta la gente di merda, a cominciare dagli ipocriti e chi non se rende conto.

Detto ciò, ribadita la mia assoluta netta e totale indisposizione al dialogo e predisposizione al genocidio per LE MERDE...
Nel prossimo post, passo all'analisi.
Tornando sobrio e riflessivo.



OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/01/2019 11:12
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 25/01/2019 10.07:




E' esattamente quello che si è capito da un pezzo.
Schifoso filomafioso maledetto.

Io invece preferisco mille volte uno che sbaglia congiuntivi o citazioni (per quello vengo sul forum a famme na curtura....) ma è una persona onesta e fa cose oneste, e non ruba soldi, non prende tangenti e LA PRIMA COSA CHE HA FATTO E' Il D. Anticorruzione, con l'introduzione PRIMA VLTA IN ASSOLUTO in Italia della figura DETERMINANTE dll'Agente sotto copertura.
Del resto io da studente, universitario, laureando, e poi laureato... i miei amici di infanzia ... laureati ce ne sono 2... e il mio migliore amico di una vita, ha la terza media. Ma è un uomo d'oro.
Anche qui, sono coerente con tutto il mio percorso di vita.
Poi è normale che certeMMMERDE che arrivano dar paesello si atteggino a cultori della cultura... :D buffoni.
La ...cultura... come scusa per la restaurazione della MAFIA.
Ma poi ... veniamo da Renzi e Boschi hai da vede che cuRtura..
e prima tra Bossi, Calderoli, La Russa, hai da vede.

Io direi che una merda del genere può tranquillamente rimpiangere Crqxui e Andreotti.
E probabilmente il modello politico di riferimento è Capezzone.

Proprio roba che cade a pennello con gente come Alfano e Mastella.

E proprio ed esattamente perché la gente di merda come te, di cui sto paese è pieno, preferisce i mafiosi e la corruzione, il tra tran del arraffatutto, snobba una svolta determinante (in Italia, paese dei corrotti, l'agente sotto copertura c'era IN TUTTI I CAMPI TRANNE guarda caso, la corruzione....) e rimpiange i PAPPONI.
Ppponi come te, o il tuo protettore.

Fai schifo, la gente come te che non ha ritegno, è la rovina del mondo. Altro che la cultura.

No no. Cento volte meglio l'onestà se mi devi governare, la cultura la chiedo al professore, al libro che scelgo, preferisco mille volte.
E se il mondo è na merda ... lo si deve a ste merde che non si vergognano perché mkanco se rendono conto.

PS. pensa a idratatte er bucio der culo devastato, lassa perde la vagina.



ma falla finita..te sei il primo degli ipocriti.

Filomafioso..AHAHAHAH...Sei patetico.

ohhh ha fatto il decreto anticorruzione! ahahahha prima di Bonafede non c'era niente. Finirà che ha scritto il codice penale.

Viviamo in uno Stato di corrotti, per fortuna che ci sono loro. I puri.
Che poi quando entrano nei ministeri piazzano a destra e manca gli amici degli amici.
So tutti poveri. Stanno sempre a restitui' soldi.
Pappa e ciccia con un partito che i soldi si li è intascati davvero, che per 20 anni ha spalleggiato ..Berlusconi. Ma loro sono onesti AHAHAHAH
Sono diventati gli zerbini di Salvini. Sbugiardati pure Gino Strada, uno di quelli che 5 anni fa votavano presidente della Repubblica.
L'onestà l'onestà l'onestà..finirà che un giorno la vostra merda profumerà.

Poi dici che non li posso vede'.E ti credo.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/01/2019 14:35
 
Quota

Re:
jandileida23, 24/01/2019 17.50:



Fino ad un certo punto posso anche seguire sull'innovatività del progetto dei 5S (e che cazzo e daje su..) e sul fatto che abbiano convogliato qualche forma di dissenso sociale (quietato direi) (e dimmi niente... mo pare che sto a parlà che è arrivato l'Argcangelo Gabriele e l'Agnello di Dio toglie i peccati DAL mondo... che poi certo sei padronissimo di contestarmi "ma quali disordini, Podemos è tranquilla" eh certo... se uno prende NON il dato generale, ma me cita proprio quello "soft"... il punto è: dipende se volemo "fa a capisse" o meno jandi..) ma eccellenza per me è una sparata (in Spagna non me risulta ce siano stati morti e feriti, in Francia la protesta di piazza è una componente naturale della vita politica, ops jaja un'altra volta)(come dicevo.. la Spagna me la riporti sobriamente... e la Francia, ce so I MORTI ma è "naturale"... oh e vabbè.. e questa è la "corretta rappresentazione dei fatti e delle cose" però poi so io e giustamente i sobri si lamentano che le sparo grosse. Però i Morti pe strada e che je fa... a sto punto presentame Maria Antonietta che se pijamo na brioche insieme che te devo di... e questo, ripeto, è "essere seri", e che vòi fa ce voleva er genocidio in Francia, sennò "è tutto normale, fisiologico"...: sono / erano un progetto interessante, molto interessante prima di governare (detto che, sarà per via delle dinamiche della dialettica epistolare, sto tuo pensiero NON emergeva netto e chiaro... ma comunque prendo atto e registro. QUESTA QUI è la giusta premessa al "discorso 5 Stelle", e, non lo dico per te, ma colgo ulteriormente l'esempio per spiegare, NON ESSENDO "Bonafede peggio de Mastella" (cioè la boria giovanile PEGGIO della MAFIA), GRILLO PEGGIO DE HITLER... e allora se po' parla. Grillo peggio de Hitler, se ancora qualcuno no lo ha capito, Bonafede peggio de Torquemada, Di Battista peggio de Riina e io ARIPETO te scarico tutto il caricatore addosso se te vedo.
Se si parla seriamente con i piedi in terra bene, se a 50 anni me devo trova un cojone mentecatto pure de paese, che "con il VAR la Juve ruba de più" ecco... sta gente deve annà a parlà cò Petrucci o nisii perché con me nun ce parla, sarà impedito qualunque confronto civile.
Mentre governano un po' meno ma gli riconosco che fino adesso almeno niente mani nella marmellata, anche perché la marmellata non c'era.
(bene pure qua, meno che "la marmellata non c'era"... la marmellata c'è sempre ma che dici... la marmellata c'è e se non c'è ce la si inventa, la si crea, ma stiamo scherzando? Il POTERE che non lucra?
"marmellata non c'è" moooooolto ingenuo.
Che è pure un bene eh? chiaro che se uno è onesto e passa davanti na banca al masimo pensa "magari avessi un conto", MA SE SEI UN PEZZO DI MERDA "nella banca vedrai LA RAPINA". Dipende dagli occhi di chi guarda. MA PER DIRE "LA MARMELLATA"... leggiti le prime risultanze delle indagini sul Ponte Morandi... quelle di 4 giorni fa... er cemento fatto cò la panna poco ce manca... a proposito de "marmellata". La marmellata c'è SEMPRE bello mio.....
La "marmellata non c'è" magari tutti come te Jandi...




Comunque altro punto a favore: riconoscere l'ovvio, DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE. Premessa indispensabile per parlare con me.
Nel dettaglio... beh anche a me piacevano più prima... è ovvio che nel lungo processo che va dal "mondo delle idee alla pratica concreta" molte cose si modificano (sennò il socialismo sarebbe la cosa più funzionante al mondo, eppure no, eppure come si vede una stupenda idea del mondo in quasi due secoli ha trovato una attuazione PRESENTABILE, una volta su 1000.....).
Detto ciò.. ci sono storture "fisiologiche" altre "evitabilissime" e in mezzo tutta una serie di gradazioni.
Chiaro che molte delle cose che dici (specie quelle negative) partono da una diversa ricostruzione del PERCHE' del (direbbe Scanzi) Salvimaio. Credo tu abbia già sentito la versione Scanzi, Travaglio, e, sicuramente non la mia, ma io A SUO TEMPO, ho scritto cose simili, anticipando pure i gioranlisti pseudo autori teatrali.
Forse ricorderai alcuni miei concetti già espressi non appena fatta l'alleanza:
1)"la teoria avrebbe voluto che il M5S all'indomani del 4 marzo si fosse presentato dicendo 'purtroppo non abbiamo il 40%, noi COME SAPETE, dobbiamo stare da soli sennò "ci rovinano", ergo staremo ancora all'opposizione". TUTTO BENE? E no, perchè era chiaro IL RISCHIO RINCULO, RISCHIO CHE la gente dicesse "e allora ciao, non ve voto più" se pure 11 milioni di voti NON LI TRADUCETE allora ciao, non posso votarvi per una vita SPERANDO che un giorno arrivi il 40%" e nel frattempo diciamo solo NO NO NO.
2)"hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo perché CHI AVEVA PIU' DA PERDERE ERA PROPRIO il M5S e NON LA LEGA"
3) la lega usufruirà del "manto onesto" del M5S, il M5S si sporcherà con la merda della Lega, che pare nuova, ma è partito che ha 30 anni...
4) TUTTO DA PERDERE perché... si vede già dai ministeri che (PER FORZA) si sono presi: quelli a "risultato concreto nel MEDIO termine" (perché per fare un RdC ci vuole un'opera lunga, per la corruzione èè lunga, i precari è cosa lunga...ecc. MENTRE a Salvini basterà fare, o anche solo dire, 4 cazzate e BUM
5) PREMESSA: si vede dai sondaggi che URLANO chiaro (e non solo consonanti, come direbbe Galasso): visto come s'è rovesciato il rapporto?^ Cose fatte dall'uno e l'altro? Di qua Reddito cittadinanza, decreto anticorruzione, decreto dignità, taglio vitalizi.... (tra l'altro TUTTA ROBA DE SINISTRA ma poi, e fa ammazzà dalle risate, ma pure cascà le palle, vedi che SO PROPRIO QUELLI CHE DICONO DI ESSERE DI SINISTRA a sostenere che queste misure siano di DESTRA... eccerto! ma perché ... quanta gente CHE DICE DI ESSERE di sinistra, è davvero di sinistra? ma le sentite le cose che dicono? le cose che negano? e i loro stili di vita? Certo che dicono "non è sinistra" oggi, mediamente, il sinistrello italiano, NON LO SA CHE COSA SIA DI SINISTRA, pensa che sia salvare un barcone forse, ma è molto molto confuso.

Io ste cose, non è piaggeria, ma le ho dette SIN DA SUBITO. Poi pijame per culo, ma se volemo perculà a me me fate un pippone a otto mani: in questo caso parafrasando Socrate, la perculella colpisce più che la compie di chi la subisce.

Comunque, la premessa a tutte le risposte che ti darò è (e se uno vò capì capisce, se vòle fa a nun capisse, se sa poi com'è..) "il M5S DOVEVA provare, con tutti i rischi, con tutta la paura di "insozzarsi", DOVEVA PROVARE AD ANDARE E PIAZZARE LE SUE COSE, perchè forse, una terza chance dopo il secondo NO, non l'avrebbero avuta. Sarebbe implosa come realtà. Archiviata come "ma tanto vonno solo di NO".....
Da qui si snodano mille conseguenze, che poi in molti vogliono distorcere.
Perché MOLTI sono così miopi da pensare che ciò che succede sia la NATURALE CONSEGUENZA, STUDIATA, ecc. e inveca molte cose in questo mondo succedono per caso, o per conseguenza di tutt'altra cosa o ricerca. Userei l'allegoria della scoperta della pennicillina e di molte altre conquiste o CADUTE della scienza, partite per una cosa e approdate ad altro, pensiamo al contrario ala polvere da sparo, o alla fisica nucleare...
E allora che succede? che ORA che stanno con la LEga (ma COME SA CHI E' SERIO, la più naturale delle alleanze era a sinistra, solo che i ROTTI IN CULO si giustificano "ci hanno insultato" sti insulti viventi e chi li ha votati).
Ma sai benissimo che se tipo IDI di marzo, il PD avesse accoltellato Renzi e, come caldeggiato da molti esponenti di sx (da Bersani a Emiliano e altri) si fosse alleato con il M5S... oggi avresti tutta un'altra "narrativa a cose fatte" che ti avrebbe raccontato di un "Governo dell'assistenzialismo", "zecche", ecc.

QUESTO, LO SAI BENISSIMO. E vorrei fermarmi qui, per il momento, prima di continuare e chiedere:
SU STA COSA SEI D'ACCORDO? O sto a parlà con quella merda smascherata che Bonafede è PEGGIO DE MASTELLA??
oppure che COR VAR LA JUVE RUBA DE PIU'?
CHE CO CASELLATI sei PEGGIO de Berlusconi?

Se è il caso, se l'interlocutore che ho davanti vuole discutere seriamente io ci sto.
Se devo leggere che Di Maio è PEGGIO DE RIINA, ripeto, "scaricare caricatore mitra addosso".

tra l'altro basterebbe: A) aver letto tutte le analisi ma mica ora, negli anni, della composizione dell'elettorato 5 Stelle più o meno sempre 50-60% sx 30 dx residuale centro e B) osservare il travaso di voti da M5S a Lega, o da M5S a NIENTE, che si sta sviluppando sempre di più a valanga... e che ti fa vedere come molta gente di DESTRA che votava M5s, era (o riteneva di essere) di DESTRA mitigata, destra "oltre la destra", come dire: PIU' STUFA del (Chomsky lo esprime bene)del "TRADIMENTO DEL PATTO DI GOVERNO da parte delle elitè implose dopo aver promesso il benessere".
MA appena hanno visto la destra-destra quella cafona fatta e finita cò 4 cose in croce ZAC! 35 PER CENTO LEGA....
COME MAI? domandin semplice con risposta semplice se non ci si volesse perdere nel tifo....

Molti erano, o hanno pensato, nel periodo di esordio, e poi ascesa M5S, che fossero "oltre la dx e la sx", che "avessero superato, si fossro evoluti", in ANTISISTEMA, che fa schifo tutto, destra centro e sinsitra. TUTTO.

Solo che poi, l'anima italica è reazionaria. E COME BEN VEDI: Tu fai reddito cittadinanza, togli vitalizi, fari decreto dignità e anticorruzione, e ti dicono "MA QUALE SINISTRA!!! NUN E' SINISTRA!!!"
Poi TI TOCCA aderire a delle cose dell'alleato, alleato che CHIARIAMO BENE, finora non ha fatto UN CAZZO SE NON LE PAROLE.... e li però si, diventi de destra pure te, fascio, ecc.
Insomma: se hai visto Non ci resta che piangere avrai presente la cos di "Grazie Mario"..
Se hai visto Fracchia la belva umana cnoscerai la cosa di "De Simone che chezzo disturbi!" poi aveva sempre ragione De Siomone ma Banfi si prendeva il merito.

Ecco... la situazione delle "menti italiane", imbevute di disinformazione, intrise di SISTEMA, è un misto tra Grazie Mario e De Simone porca puttèna.



OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/01/2019 14:44
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 25/01/2019 11.12:



ma falla finita..te sei il primo degli ipocriti.

Filomafioso..AHAHAHAH...Sei patetico.

ohhh ha fatto il decreto anticorruzione! ahahahha prima di Bonafede non c'era niente. Finirà che ha scritto il codice penale.

Viviamo in uno Stato di corrotti, per fortuna che ci sono loro. I puri.
Che poi quando entrano nei ministeri piazzano a destra e manca gli amici degli amici.
So tutti poveri. Stanno sempre a restitui' soldi.
Pappa e ciccia con un partito che i soldi si li è intascati davvero, che per 20 anni ha spalleggiato ..Berlusconi. Ma loro sono onesti AHAHAHAH
Sono diventati gli zerbini di Salvini. Sbugiardati pure Gino Strada, uno di quelli che 5 anni fa votavano presidente della Repubblica.
L'onestà l'onestà l'onestà..finirà che un giorno la vostra merda profumerà.

Poi dici che non li posso vede'.E ti credo.




NO. viviamo in uno stato di corrotti. E che non siano corrotti solo loro, ma pure le menti del popolino, LO DIMOSTRA IL FATTO CHE UN ESEMPIO VIRTUOSO (con mille difetti ma NA SVORTA rispetto a "come era tutto ormai") venga attaccato, non gli venga riconosciuto NULLA, ma appena altri fanno una cosa, gliel'ìaccollano a M5S fascio (o, alternativamente, se avessero fatto alleanza con il PD "zecche").
Il paese è di coirrotti, e corrotti sono gli occhi del 90 per cento delal gente.

PS. oh comunque, FILOMAFIOSO, e che te devo dì perdona...
MEJO MASTELLA DE BONAFEDE....
abbi responsabilità di ciò che scrivi. Perchè se uno mi dice che un Trafficone Ammanicato Plurimpicciato sia MEGLIO di un ragazzo ONESTGO, magari baldanzoso, magari ce vò avè sempre ragione lui, magari te dice sempre che "sbagli tu", ma è ONESTO e la PRIMA cosa che ha fatto è una cosa MAI VISTA (l'agente sotto copertura soprattutto), poi io si sa, le cose te le dico per come le penso.
E del resto, più che per come le penso, per come LE DICI TE TESTUALI.
SEi TE che dici che un ragazzo onesto è PEGGIo di un mezzo mafioso.
E' proprio per questo che ti tratto per LA MERDA CHE SEI.
Forse avrai creduto, forse TUTTI state a pensà che "Giove è impazzito, j'è morto er gatto, j'hanno svotato er conto.."...no... "Giove si comporta per quello che è: una persona che si è sempre rotta il cazzo di essere ipocrita, che dice le cose che pensa (vi ricorderete, quando ancora con Loser andavo semid'accordo... che per un mio comlpeanno mi dedicò una canzone di Gaber tipo "se fossi dio", perché mi riconosceva "sei uno che coem dice la canzone in guerra il nemico SI UCCIDE".. insomma...è chiara a tutti la mia schiettezza. DA MO'...
Ecco, nessun impazzimento, mi sono solo rotto il cazzo di sentire aberrazioni e "ragionamenti per provoczioni", la battut si, la perviccia nella distorsione e nello strabismo no.
FANCULO TUTTI, è "perfettamente Giove".
"a un certo punto STOP" è "esattamente Giove".

Usassi (TE) ....un certo canone di ....proporzionalità... realismo.... fossi meno FROCIO DE ANGELIS... fossi meno TESTA DE CAZZO AR CUBO che pur de fa er fenomeno e portà avanti le propri minchiate: "CON IL VAR LA JUVE RUBA DI PIU'"...
stai tranquillo che ti avrei trattato in tutt'altro modo.
Ma ti sei giocato ogni rispetto.
E vedo (come ben so) che sei senza speraznza.

Comunque io sono un buono.
Se e quando avrai deciso, se la tua spina dorsale te lo permetterà, di non confondere cioccolato e merda, pulizia e mafia, gente che SE TOJE DUECENTOMILA EURO L'ANNO... mentre te manco 20 cenbtesimi r bar....

Allora.... forse... chissà.... manco lo so.... posso parlare come a una persona seria.
Sennò per me "caricatore addosso".

"me rimpiango Mastella" lo scrivi tu.
E io prendo atto e tratto da par mio chi NOBILITA LA MAFIA e SMINUISCE L'IMPEGNO e la (FINO A PROVA CONTARIA) ONESTA'.




[Modificato da giove(R) 25/01/2019 14:53]


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
25/01/2019 14:50
 
Quota

Vabbè ma, con tutto il rispetto, sono morte tre persone schiacciate dalle macchine delle sciure che s'erano cagate sotto ai blocchi. In Francia la manifestazione in piazza è una cosa tipica, una roba che se vede costantemente dai tempi della Rivoluzione, con governi di ogni colore e numero e ragione sociale, non è una cosa adesso pluf estemporanea.

Poi adesso non posso rispondere sto a uscì ma pe' famme rimpiange Mastella penso ce vorrebbe Rodolfo Graziani, viceré d'Etiopia, come guardasigilli, penso che manco le devo sottolineà 'ste cose su.

E mi pare pure evidente che una regolata, più o meno e almeno a livello visibile, la classe politica se la sia dovuta dare: un po' sono i tempi che cambiano, le fonti di informazione più invasive e ovunque e un po', tiè, sono stati anche i movimenti come i 5S. Guarda che io diversamente da come te ostini a pensarla te non ce metto niente a riconosce le cose e, nello specifico, a me stanno sul cazzo sopratutto i modi più che i contenuti. Adesso un po' più tutti e due.
[Modificato da jandileida23 25/01/2019 14:56]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/01/2019 14:57
 
Quota

Re:
jandileida23, 25/01/2019 14.50:



Poi adesso non posso rispondere sto a uscì ma pe' famme rimpiange Mastella penso ce vorrebbe Rodolfo Graziani, viceré d'Etiopia, come guardasigilli, penso che manco le devo sottolineà 'ste cose su.





E PER LA MADONNA IN CROCE!!!
quello che dico io.

Comunque Cì... pur io sto a uscì se sentimo, qui, pure io non ho tempo.
Ancora ti devo rispondere sui vari tuoi punti nel particolare.
Ti dico solo che per me "meno male che Marco (TrvagliO) c'è".
Ma proprio A CANNONE.
(NB. non idoli, ma riferimenti)

PS. OH PERO? che poi CAZZO me dici "non se sa co chi ce l'hai"... la cosa de Mastella mejo de Bonafede veniva "da quello de paese" [SM=g27990] , non parlavo di te, E IN EFFETTI come facevo a parla de te che non sei te che l'hai scritto PER DIO in croce a testa in giù tipo ANTICRISTO??????
[Modificato da giove(R) 25/01/2019 14:58]


OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/01/2019 15:39
 
Quota

me pareva evidente che fosse una provocazione [SM=x2478856] ma l'errore principale che commetto è quello di sopravvalutare chi poi s'affretta a replicare a insulti.
Non a caso ho nominato Alfano e Mastella, che per inciso neanche ho votato all'epoca.
Non ci vuole molto per fare meglio di Alfano e Mastella. Ma dai?
Bisogna anche precisare che Alfano e Mastella sono alcuni dei motivi per cui oggi governano questi esemplari esponenti del "movimento"?
Un modo per dire, cazzo questi sono il "cambiamento" rispetto a quelli là.
Poi li senti parlare, senti come arrancano a difendere provvedimenti indifendibili, a mettere subito le mani avanti a difesa dell'alleato politico di turno(Salvini) per mere ragioni di convenienza politica visto che fino a 10 mesi con la Lega non avevano niente da spartire e anche la accusavano apertamente di rubare i soldi...
Ha fatto il decreto anticorruzione, figuriamoci Brunetta [SM=x2478856] fece la riforma nel 2009 con gli indirizzi di trasparezza e anticorruzione.
E un conto era sentirli da opposizione, un conto è sentirli parlare da ministri della Repubblica.
Non è piu' questione di congiuntivi o di articoli di legge e Costituzione sbagliati. E il povero Bonafede tra l'altro è pure avvocato ed è stato 5 anni in Commissione giustizia.
Ma di quale cazzo di credibilità si vuole parlare..di gente che da una parte si erge a paladina dell'anticorruzione e dall'altra è incapace di riconoscere che 600 persone sono state buttate fuori da un centro di accoglienza come pecore da mandre al pascolo, modi indegni di un paese civile? E l'unica cosa che sai dire è..eh ma se fate questi servizi, sono sensibile anche io..mica siamo cinici!
Devo riparlà dei video su Battisti?. Ma dove cazzo vivete? forse davvero pensate di essere accerchiati da 15 milioni di filomafiosi. E a questo punto forse lo siete davvero.
L'unica cosa certa è che quello che gli riesce meglio è fare quotidianamente campagna elettorale. Ovvero quello che hanno sempre fatto. Che poi è quello che raccontava sottovoe ieri Conte alla Merkel. Questi so preoccupati perchè nei sondaggi stanno sotto alla Lega e oggi giorno se devono inventà qualcosa. Video celebrativi, Lino Banfi, viaggi in diretta, crociate contro i francesi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/02/2019 13:08
 
Quota

su cose di tale FONDAMENTALE SERIETA' si parla seriamene e non si fanno provocazioni a cazzo.
Certe cose sono e DEVONO essere FERME. INTOCCATE.
Se si toccano "i bambini", faccio questo parallelo, non esiste 2ma era una provocazione". NON ESISTE.
NON
ESISTE.


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/02/2019 15:31
 
Quota

Re:
jandileida23, 24/01/2019 17.50:



1) io ho sempre pensato che il M5S fosse, è, un movimento alla base di manettari (non tutto ma diciamo la grande maggioranza di quelli che magari sono pure entrati in un secondo momento): io parto dal presupposto che il popolo vada educato (ops jaja troppo professorale) e non aizzato. Se Travglio è il megafono per me già parti male. è faziosità? E sti cazzi, rivendico il diritto di essere fazioso: Travaglio è un manettaro e io sono un libertario. Perché oggi hai sedato domani chissà specie se vedi co' chi ti accompagni

io la vedo da una prospettiva opposta. nel paese della Mafia, del malaffare per dna, del sotterfugio imparata e INOCULATO da bambini, parlare di "manettari" è quasi "non aver capito niente".
Significa fare il garantismo della merda, anziché ricercare l'INVERSIONE di tendenza. Che cò sto modo da "bastian contrari al contrario" non arriva mai.
Poi quello che chiami "manettari" (affinità non dico elettive, ma "italiche" si, con Berlusconi, Andreotti, Sallusti, ecc.) è invece "APPLICAZIONE DEI CODICI".
Nel paese ammazzato da tangenti, collusioni, commistioni, cupole con partecipazione "mista", Andreotti, Sindona, Craxi, Berlusconi "sodoma gomorra ustica gladio" (cit.)... SE STAMO A PREOCCUPA', il PROBKLEMA, lo SPAURACCHIO... so i manettari.
E' Travaglio ahahhahahhhahahahah
Madonna mamma mia poveri tutti: vivere inconsapevolmente proprio, io c'ero e se c'ero negavo.
Mammmmmmma mia...... lo spavento.....e più sento e leggo e più ... ma quando si ripiglierà mai il mondo, il paese, la VITA!
Codici, tribunali, leggi..... e l'applicazione degli stessi.
Ma sto a parla coi marziani. Anzi, il marziano so io.
[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

2) e arriviamo al punto 2 tutti i discorsoni, senza professoroni, ma alla fine te sei alleato (hai fatto il contratto o come dite) con Salvini. Che non sarà l'origine di tutti i mali ma è un bel coglione. Poi vabbé posso pure capire che come strategia politica si possa soprassedere (almeno facciamo passare qualcosa) ma tanta merda pure da ingoiare c'è e ci sarà: per esempio un RDC fatto così mezzo e mezzo sarà pure colpa (oltre dei soldi che non ce stanno) di questo contatto? La politica sui profughi? Non è che se me lo scrivi a ogni post che i 5S sono di sinistra se avvera.

Si. C'è e ci sarà. E (questo varia da persona a persona) ci sono dei limiti. Poi, come ogni realtà, c'è chi si dissocerà, come io nel caso De Falco, sul Decreto Sicurezza (che per me creerà più casini), come sull'autorizzazione attuale a procedere sul caso Diciotti (io la darei, la estenderei a "tutto il governo" e andrei a processo. Processo che NON POTRA' NON DARGLI RAGIONE A SALVINI perché trattasi di "decisione politica".
Però ridaje... l'alternativa er "stare a casa con il 33%". Avrebbe pagato? No, a meno di ulteriori e pazzeschi disastri. ma "il 40% per governare da soli"... quando lo vedi mai???
Allor, visto che Reddito di cittaadinanza, decreto dignità, vitalizi, spazzacorrotti, agente sotto copertura, salario minimo orario, e tante altre AUREEE cose che ha fatto, o vuole fare il M5S... quando mai le avremo viste?
Mi fate ridere co sta utopia, che stavolta NEGANDO Galeano nel parallelo Utopia-Orizzonte, anziché servire ad "andare avanti", servirebbe a restare immobili.
Su Salvini "coglione" sono più o meno d'accordo, più che "coglione vero", che fa pensare a "proprio stupido", direi "cafone, sempliciott(esc)o, facilone.
Detto del per me pessimo Decreto, quanto alla gestione degli sbarchi sta ottenendo oggettivamente risultati, e secondo me, sta facendo molto, ma molto bene. L'Europa prima di pisciava in tesa. E' un fatto che oggi venga a Canossa.
Il resto della retorica, morti di freddo, morti affogati, sequestrati, brutalizzati, ecc. è perlopiù retorica. Anche ieri ad esempio, intervistata una infermiera "stanno tutti bene, solo un po' stanchi". Ma magari è più vicino alla realtà [SM=x2478853] chi parla di lager, treni merci, deportati, saponifici, forni crematori. Certo certo si... continuassero con ste cazzate.
Dopodiché... in generale, come molti pensano, la soluzione ideale sarebbe stata un governo M5S-PD depurato fino all'osso da Renzi e Renziani, e spocchiosi di merda. Un PD di "uomini di buona volontà" e ONESTI. Merce rara la dentro.
Purtroppo il mondo ideale non è per definizione di questa terra e questo è.


3) alla resa dei conti quella puttanata della democrazia diretta via web si è rivelata per quello che era già dall'inizio: una puttanata, uno specchietto per le allodole.

dovresti essere tu a insegnarmi che "ala fine dei conti" è una delle locuzioni più sbagliate, "storicamente parlando".
Difficile, anzi impossibile, direi pretenzioso, stabilire il "quando" è il momento del tirare la linea. Dato che il mondo non è finito oggi, né ieri, né a quanto ne so, finirà domani.
A mio avviso, molte manifestazioni di democrazia diretta si sono già avute e spesse volte (un volta Grillo stesso fu smentito dalla "base"). Ma capisco, e in larga parte condivido le perplessità.
Calcola però che nel mio mondo ideale l'Optimum sarebbe il giorno in cui "noi tutti consumatori Worldwide, cittadini ww, utenti ww, potessimo decidere con una decisione "diretta" di.... boicottare questa o quella azienda nociva, influenzando orientamenti governativi o industriali.
Ti faccio un esempio, non sarà la risoluzione dei problemi, ma hai visto come in un lasso relativamente breve si è fatta la guerra all'"olio di palma"... e in quale relativamente breve lasso di tempo l'olio di palma è sparito da tanti prodotti?
Ti ricordi, non so se ti è capito, a me si, le prese per il culo di tanti che ironizzavano su questa battaglia?
beh...ironizzavano sulla loro stessa inettitudine. Perché COME VISTO il risultato si è prodotto. Altro che prendere per il culo.
Certo... in questo mio mondo ideale... l'opinione pubblica dovrebbe essere informata, non disinformata, dovrebbe essere onesta, responsabile, ecc.
E qui, convengo, è il grande BUG di questa concezione di società.
Ma che non si possa fare al 1000x1000 non significa che non bisognerebbe orientarcisi decisamente.


4) francamente ci stanno delle persone così un po' naif. Ma pure qui ok le cose nuove sono così, non è che ci potevano essere tutti luminari.

come ovunque, pure tra i pensatori russi, o tra i santi in paradiso, o tra ristoratori, o i giornalisti, o i parrucchieri.

5) io dove ho sempre pensato "però vedi finalmente qualcuno" è stato sulla grande finanza (ma più in generale sul ruolo dell'economia) e sul ruolo del privato in settori vitali (acqua, comunicazioni, infratrutture). Io però qua devo vedere il cammello: perché per ora la TAV boh, il TAP sì, l'acqua non se sa, le trivelle forse tra 18 mesi vediamo, Carige eh beh che fai.

infatti. poi su alcune cose il cammello già si è visto. il reddito di Cittadinanza, ti ricordo, fino a un mese fa "ma tanto nun lo faranno maiiiiii".
Poi su altre cose vedremo. Là però, come su molte altre cose, dipende anche dall'alleanza.
PS. che è più opportuno chiamare "contratto", perché STA SCRITTO.
Anche i contratti si disattendono, certo. E SOPRATTUTTO qui la "penale" non è contro uno o l'altro, ma è "la caduta del Governo", quindi è un Contratto sui generis.
Ma ci sono PUNTI SCRITTI. No "famo dimo namo".
Una differenza, tutto sommato marcata C'E'. Sta tutto scritto, mentre prima potevi dire "si ma sta cosa l'avevamo detta mezza volta"...



6) la spocchia Giove, la spocchia perdio regolatevi. Per esempio sulla Francia in Africa: ragione da vendere, ma perché me devi parlà come se hai scoperto la pietra filosofale? Ma chi cazzo sei? Ma che cazzo vuoi? Ma perché me parli come se io tengo schiavi a casa o rubo?

ragionissima. certe volte la spocchia è deleteria.
preferisco la "estrema assertività".
poi... dovendo scegliere tra la spocchia dell'animato di BUONE intenzioni (e che non ruba, se leva li sòrdi, fa le cose per i più deboli, senza che sto a ripete cento volte quelle 4 o 5 cose GIA' FATTE....) e quella dei grandissimi pezzi di merda che hanno pappato, lucrato, magnato, distrutto, disintegrato...
Oltre la spocchia cercherei di limitare vario pressapochismo, o semi-ignoranza, faciloneria, di cui a volte, i 5 Stelle si macchiano.



7) un generale misconoscimento del valore della cultura (e in parte del valore degli studi) che a me fa proprio schifo al cazzo. Dall'alto della mia torre

io non credo sia davvero così.
Partendo dalle origini, Grillo certe cose, se ha preso a dirle, è proprio perché si è andato a fidare di gente preparata.
O di "esperienze già attuali".
Grillo, se ricordi, "portava conoscenza". Quando ero ragazzino di 15 anni, ERA GRILLO (un comico) che mi parlò del "refill", ERA GRILLO che mi fece vedere la macchina ad idrogeno in funzione(che non portava solo sul palco, ma ci fece il tour d'Italia.
Grillo usciva fuori dalla "narrativa anestetizzante" della "cultura senza interfaccia" per portarti davanti agli occhi cose, e pensieri, ed esperienze, e studi, di SCIENZIATI.
Dopodiché, all'atto pratico, mi sembra che in quasi tutti i ministeri c'è gente che ha fatto certi studi, o avuto cero pregresso.
Non li conosco a memoria, ma non so quanti ministri 5 stelle siano che ne so, laureati in lettere e stiano all'Agricoltura, o siano ragionieri all'Ambiente, o medici alla Giustizia....
Credo di più che la "negazione della cultura" sia una stortura dell'agone dialettico.
Che poi è stato semplificato (per me sbagliando) in "meglio non sapere un cazzo, perché CHI SA FA LE COSE MALE".
Non era proprio questo il succo, era molto mitigato e ci arrivi, lo hai capito, lo avete capito tutti da voi.
Poi sta a noi cadere appiattirsi nella semplificazione oppure dargli una parvenza di concetto.
Io, personalmente non ti dirò mai che tra un medico e una casalinga, la seconda di vaccini ci capisce di più.
Ma ti dirò che tra un laureato in legge, e un ragioniere onesto, PREFERRISCO IL RAGIONIERE SE SO CHE IL LAUREATO IN LEGGE E' UN CORROTTO, SPORCO, DISONESTO.
Perché come sai perché l'ho sempre detto:
"un ragioniere onesto studia la materia e si prepara, un competente DISONESTO per prima cosa sarà sempre DISONESTO.

Va da sé che tra i due, preferirei il LAUREEATO ONESTO........... [SM=g11132] [SM=g27990]
Perché la dicotomia è sbagliata, perché estremizzata. Ma da ambo le parti.


Per chiudere: io ripeto che quasi quasi li votavo pure, segno che evidentemente non penso né che siano il male assoluto né che siano una masnada di filibustieri. A posteriori però se me fai l'alleanza con la Lega e cincischi su certe misure beh non sei eccellente per niente.




con "eccellenza italiana" intendevo non che sia il Politecnico, o Leonardo, o Raffaello, o la musica classica, o la cucina.
Intendevo che "in nessun altro paese questo tipo di manifestazione di movimento dal basso ha raggiunto livelli simili."
Altrove o sono implosi subito, o sono disoorganizzati, o se sono durati (vedi Podemos) sono fatti di 4 cose in croce, jandi. Podemos c'ha quelle 3 4 cose de sinistra "solita di sempre", e punto.
Nessuna di queste realtà analoghe è così sia articolata, che strutturata.

Per quanto riguarda l'alleanza con la Lega... purtroppo per certi versi è stato inevitabile, ma qui mi dovrei ripetere per la millesima volta.
Bello fa i froci cor culo dell'artri. "je dovevate di no".
belli "gli altri" che t'hanno saputo solo pija per culo e di ma ndo vai ma chi sei, e poi te vòle pure da consigli di ...autoctonia.... [SM=g27991]

Però ti capisco, e hai appunto scritto, e REGISTRO, che al limite li avresti anche votati.
E infatti io credo che certe volte facciamo prima a dividerci che a unirci.
Purtroppo al 40 % non ci siamo arrivati, magari, ma MMMMMMMAGARA, tanti come te o non come te, avessero messo quella X.... magari sto 40 arivava davvero e allora........ [SM=g10890] [SM=g10890] [SM=g10890] [SM=g10890] [SM=g10890]

E poi, come vedi, che te scriveva Giove tuo all'indomani dell'alleanza?
SIAMO NOI CHE ABBIAMO TUTTO DA PERDERE.
ABBIAMO GETTATO IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO.

Ora guarda i sondaggi...
guarda le EFFETTIVE MISURE PRESE... "a Matrice" DI CHI.....
guarda chi ha fatto DIECI COSE... e chi ne ha fatta MEZZA....
...ora riguarda i sondaggi.....

CHE NE DEDUCI?
ne dico de cazzate io eh?
[Modificato da giove(R) 01/02/2019 15:36]


OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/02/2019 10:22
 
Quota

Comunque uno degli argomenti piu' battuti dal superministro del Lavoro in questa campagna elettorale abruzzese è la iattura di farsi Roma -Pescara in treno in 7 ore.
Argomento buono per dire Non Tav da una parte e accaparrarsi un po' di voti per Saretta dall'altra.
Ecco, si può dire che è una mezza stronzata e che non centra un cazzo co Tav e "alta capacità". Al di là del fatto che non è che ci voleva Gigino per tirare fuori le problematiche storiche di questa linea ferroviaria.
Col regionale veloce ci vogliono 3 ore e 20 e il biglietto costa 15 euro. Se andiamo col Frecciarossa è un altro discorso. La linea la conosco abbastanza bene e non c'è dubbio che andrebbe potenziata perché ce ne sono 3 al mattino da Pescara e 3 al pomeriggio da Roma: ovviamente orari pensati per i pendolari abruzzesi. Poi un giorno scopriremo che sono i romani che vanno a lavorare in Abruzzo. Il potenziamento serve magari per i tratti a binario unico, per i viadotti nel tratto appenninico, per la manutenzione dei treni. Senza contare il freuqnte disagio per le condizioni climatiche in inverno.
Ma chi sta al Governo? il Pd [SM=x2478856] ? a settembre chi doveva occuparsi della nota di aggiornamento al Def? chi ha predisposto lqa manovra triennale per la finanza pubblica con la legge di bilancio 2019? E le previsioni di spesa in infrastrutture, in particolare per la linea Roma -Pescara dove sono? MISTERO.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2019 12:42
 
Quota

ahahahahahahha si infatti il Movimento della TAV (con argomentazioni annesse e connesse, comprese le inefficienze, in ogni dove, non solo Roma - Pescara ma, compresa l'opposizione al Ponte sullo Stretto, sulla necessità di Opere PRIMARIE, tipo ferrovie regionali sicule, calabresi, ecc. invece di parlare per 30 anni di PONTE...) ne parla da ieri, mica da 10 anni [SM=x2478842] [SM=x2478856] .
Ma vabbè dai andiamo in giro a fare finta che su questo argomento, tra quelli prodromici persino alla stessa nascita del M5S, siano roba di adesso, se so svejati adesso e bla bla bla.

Comunque, in attesa della famosa Analisi Costi-Benefici (a Toninè e namo e tira fòri sta cazzo de cosa), che avrà carattere dirimente, che la TAV sia dannosa, inutile, deleteria, lo sanno pure li sassi.
Analisi approfondimenti Gabanelli, Mercalli, studi dello STESSO PD con Gentiloni......
Lo Sanno T-U-T-T-I.
Però siccome ce so i Genny a Carogn' applicati alla politica tifosi del cazzo, che "decidono" a seconda di dove il padrone decide di attaccarli, poveri muli....
[Modificato da giove(R) 07/02/2019 12:43]


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2019 14:39
 
Quota

TAV - girandole di dati, chi lascia, chi raddoppia, chi decuplica.....
Prendo uno stralcio di uno dei vari articoli (e NON DI QUELLO, che magari me so scelto apposta, che sgonfia i numeri...)

"Il denaro elargito dell’Unione europea non viene concesso in anticipo su tutto il costo delle opere, ma solo sulla parte di spesa prevista nel periodo di bilancio europeo, dunque 2007-2013, 2014-2020, e ora 2021-2027. I contributi a oggi erogati dell’Ue per fornire assistenza finanziaria all’Italia nel programma Cef (Connecting Europe Facility, nota anche con la denominazione corrispondente in italiano “Meccanismo per collegare l’Europa”) ammontano a 523,36 milioni di euro. Altri contributi già stanziati per lo stesso programma ma ad oggi non ancora erogati sono pari invece a 694,56 milioni di euro.".

Bene... e quindi, dopo 10 anni, 15 anni, anni e anni questi dati vengono tirati fuori adesso (e stranamente sono tutti per il SI........) per dire che "eeehhh ormai hai speso i soldoni QUINDI va fatta"......

E allora ...mutatis mutandis ecco a voi una delle tipiche "divergenze alla Giove" (basta fare confronti, basta ricordare...)

PONTE SULLO STRETTO:

"Chi continua a parlare del Ponte di Messina sono le imprese che si sono aggiudicate l’appalto dei lavori e che adesso reclamano dinanzi alla Corte Costituzionale l’inadempienza del governo chiedendo il pagamento di una penale da capogiro: 790 milioni di euro più interessi e rivalutazione. Se a questi si aggiungono i 383 milioni già spesi per l’elaborazione del progetto e per il trentennale mantenimento della società “Stretto di Messina s.p.a.”, ecco che si raggiunge il costo di un miliardo e duecento milioni di euro, e il tutto solo per una promessa mancata."....[/I


Quindi... FAMO PURE ER PONTE OH! E che non lo fai? Hai già speso 383 milioni!!!!!
Da fare ....no?
Ecco... per la serie "basta poco che ce vò", un metodo semplice semplice per cui "se tanto mi da tanto".....
Continuiamo a farci prendere in giro, dai.
[Modificato da giove(R) 07/02/2019 14:40]


OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/02/2019 19:25
 
Quota

Pil: Conte, Governo non si fa dettare agenda da previsioni fatte all'estero (RCO)

'Parleremo con i fatti, sicuro che conti torneranno' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 feb - 'Sono assolutamente sicuro che i nostri conti torneranno, si tratta di previsioni legittime, fatte da istituzioni internazionali, agenzie di valutazione ma vorrei che fosse chiaro che questo Governo non si fa dettare l'agenda dalle previsioni che di volta in volta vengono fatte all'estero'. Cosi' il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, incontrando la stampa italiana a Beirut, commenta le stime della Commissione Ue e le altre previsioni al ribasso sulla crescita italiana. 'Ciascuno puo' fare le sue valutazioni - aggiunge Conte - ma le nostre misure saranno attuate nei prossimi mesi. Parleremo con fatti. C'e' chi fa le previsioni, legittimamente, intendiamoci, noi agiamo con i fatti'.

[SM=x2478856] i fatti .Sarà un 2019 bellissimo. E se non sale l'Iva un 2020 entusiasmante!
Con lo spread che oggi ce saluta a 282, Ungheria e Repubblica Ceca non ce riprendono piu'.
Ma si sa sara' colpa dei giornali, ormai è un anno che gliela tirano. O forse dei francesi che hanno richiamato l'ambasciatore: da una parte gli mandiamo la relazione top-secret costi/benefici per non fare la Tav, dall'altra abbiamo il Ministrello che se fa il selfie coi gilet gialli insieme al fido Dibba dopo aver lanciato la campagna contro il franco CFA.
Però guai a mettere bocca sui cazzi del Venezuela eh!

Cmq con quel curriculum eccezzzzionale veramente da parte del prof m'aspettavo un inglese meno foggiano in quel di Davos. Manco a dirlo eh, che sarà mai..ops Ça va sans dire.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2019 10:39
 
Quota

the verdurs in the dents are the only thing we see... it's a matter of profond minds.... [SM=x2478856]

The Checchs in Politicland

PS. ah ma mò è tornato d'attualità pure lo spread AKA "il fattore che me gioco ogni 3X2"? eheheheheheheheheeheh

Comunque Marcucci vedo grossi proseliti in quel de Guidogna. Dove ci sono pletore de checche a chièppe divarichete.
Io alla Francia chiederei di come un bel giorno decise di destituire Gheddafi gettando l'Italia nel caos (e DA SOLA) nella gestione dei flussi di migranti.
Però poi le checche de paese qua sedimenticano tutto.
Mgari a marcucci gli chiediamo di chiedere ai francesi di come mai le loro guardie di frontiera sconfinino nel NOSTRO territorio per "mollarci" migranti non graditi (da loro), e tante ma tante, tante altre cose.

Ma lì si sa, è talmente un partito di checche pompinare, e si vede pure da chi li vota e scrive... che hanno capito tutto e perciò sono spariti.
Perché uno si chiede dov'è la sinistra, cosa fa la sinistra, ecc.... che idee ha la sinistra...
Beh... sentiteli un po' tutti, mentre (affannostamente) si avvicinano alle primarie di partito.
Zingaretti, Renzi, Marcucci, TUTTI... la prima csa che dicono? Robe di Marx? Robe di Bakunin? Robe di Allende? Robe di concetto?
NO... niente di tutto questo. primo punto nel programma di tutti dal primo all'ultimo "NON CI AVVICINEREMO AI 5 STELLE!".

Capito, la sopraffina lungimiranza, la strategia, la PRIORITA', la MENTE SELETTIVA?
Continuate a farve sfonnà er culo sulla Tiburtina dai.


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2019 10:45
 
Quota

Detto ciò io non avrei alimentato questo filone di scontro.
Poi io non so un frocio rotto in culo del PD che s'è fatto passà le sequoie fino a farsele uscire dalla bocca, per anni e anni, e poi me rifardisco per una puntina di dito in culo.
Ma lì si vede, e si continua a vedere, che razza di finti di merda siano.
E' la parte di italiani più viscidi che esista. Quelli guerci nella vista e nell'anima.


OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/02/2019 10:50
 
Quota

No ma infatti..lo potevamo richiama' noi l'ambasciatore.
Che cattivoni i francesi!
Visto che avete le palle fumanti, visto che alzate la voce all'Europa e poi come cagnolini ve siete presentati con la manovrina da 2,04 di deficit e 31 miliardi di spesa. E quel poraccio ancora piagnucola sottovoce con la Merkel.
Daje five stars! Continuate cosi! Sovraindebitate l'Italia con una bella spinta verso la recessione.
Raddoppiate le clausole di salvaguardia.
E soprattutto daje che a forza de selfie, video de Casalino, cartelloni col byebye, qualche voto lo raccattate pure in Europa.
Siete una roba DEMENZIALE.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com