------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LIBRO ALMADEL

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2010 14:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
12/12/2010 14:08

L'Almadel è un antico libro di Magia Bianca il cui originale ebraico viene fatto risalire direttamente e Re Salomone.
A differenza di altri Grimori non ha subito rimaneggiamenti da parte della Chiesa durante tutti questi secoli anche perchè in esso non si trovano riferimenti demoniaci ma bensì tratta delle potenze angeliche, che dominano i 4 punti cardinali chiamati "torri" o "parti del mondo", e il modo di servirsene, in nome dell'Altissimo, a favore sia del prossimo che a favore personale, per l'ottenimento di qualsiasi desiderio che non sia mosso da sentimenti di rivalsa o perfidia.
In realtà si tratta dell'ultima parte meno conosciuta del Lemegeton, il trattato sulle evocazioni sia demoniache che angeliche, e in particolare descrive il modo di realizzare un talismano, l' Almadel, impiegato per l'evocazione degli spiriti angelici, associato ad altri strumenti particolari come i colori, le erbe, le candele, gli incensi, le pietre e i Salmi a loro collegati.
Come insegna la legge ermetica "Come in alto così in basso", scopriamo che il mondo fisico è strettamente collegato con i Mondi Superiori oltre che esserne un riflesso.
In magia questa viene definita Legge Analogica o delle Corrispondenze.
Attraverso di essa si comprende quanto il riflesso angelico si rispecchi in molte cose del nostro mondo e che quindi essi sono molto più vicini a noi di quanto crediamo.


Questo libro fu scritto per trovare la strada per comunicare con gli Angeli e renderli intercessori tra noi e la nostra elevazione spirituale che passa anche attraverso le soddisfazioni lecite terrene.
"Non pregate per ottenere alcuna cosa che sia contraria a Dio e alle Sue leggi, bensì ciò che Dio accorda secondo la consuetudine o il corso della natura: questo potete desiderarlo e ottenerlo. ...
Rammenta che vi sono dodici Prìncipi, oltre a quelli delle quattro Parti del mondo; e si spartiscono tra loro gli offici, e ognuno governa trenta giorni ogni anno. Sarà vano chiamare uno degli Angeli, se non è il tempo di colui che lo governa.
Perché ogni Coro o Torre ha il suo tempo limitato, secondo i dodici segni dello zodiaco; ed è in quel Segno del Sole che quell’Angelo o gli Angeli appartenenti al Segno hanno dominio. ...
I Cori hanno nome e carattere formato dalla sostanza dei cieli. Perché quando gli Angeli odono i nomi di Dio che sono loro attribuiti, li odono in virtù di tale carattere. Perciò è vano chiamare qualunque Angelo o Spirito, a meno che non si sappia con quale nome chiamarlo."



Armadel

La prima stesura manoscritta del Grimorio Armadel risale al 1625 e riportava questo titolo:
"LIBER ARMADEL SEU TOTIUS CABALAE PERFECTISSIMA BREVISSIMA ET INFALLIBILIS SCIENTIA TAM SPECULATIVA QUAM PRATIQUA".La traduzione di tale manoscritto, conservato oggi nella biblioteca dell'Arsenale di Parigi, viene redatta da Samuel Liddell Mac Gregor Mathers, uno degli organizzatori dell'Ordine Ermetico della Golden Down, che però non si decise mai alla sua pubblicazione.

Solo nel 1980 copie del volume fanno la loro prima comparsa in Inghilterra e successivamente in America.


Il Grimorio Armadel non è da non confondere con l’Almadel che tratta invece delle potenze angeliche che dominano i 4 punti cardinali chiamati "torri" e che illustra le modalità per potersene servirsene a favore sia del prossimo che per favore personale, ma sempre per l'ottenimento di qualsiasi desiderio che non sia mosso da sentimenti di rivalsa o perfidia.
( L’Almadel è l’ultima parte meno conosciuta del Lemegeton,).
L’Armadel, invece, tratta delll'evocazione degli Spiriti e come porli al servizio del mago e molti passi sono stati tratti dal Grimorium Verum, anche se questo Grimorio trattava di patti mentre nell’Armadel non si fa menzione di patti ma semplicemente di utilizzo di forze.
Qui, oltre ai quattro Angeli riferiti ai quattro punti cardinali e quindi ai quattro Elementi, si trovano anche una serie di entità chiamate con i nomi alfabetici ebraici dei numeri da 1 a 9 e dello Spirito Planetario Bartzabel.



[Modificato da (richard) 12/12/2010 14:11]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.