22/11/2010 18:12 |
|
| | | Post: 1 | Registrato il: 22/11/2010
| Città: ANZOLA DELL'EMILIA | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
CIAO A TUTTI,HO ACQUISTATO DA POCHI GIORNI IL MIO XC300,HA APPENA 8.000 km.ED EFFETTUANDO I VARI CONTROLLI MIO MALGRADO HO RISCONTRATO NELLA BORRACCIA ACQUA UNA SPECIE DI CREMA GIALLA IN SUPERFICIE TIPO COME RESIDUI DI OLIO !!! NONOSTANTE TUTTO LA TEMPERATURA E'REGOLARE
NON SURRISCALDA!!HO CHIESTO UN PO' IN GIRO AVENDO DEI PARERI DISCORDANTI,AD ESEMPIO MI HANNO DETTO CHE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA E' ANDATA,OPPURE LO SCAMBIATORE DI CALORE ROTTO ECC...
VI RICORDO CHE IL MIO E' DEL 2004 E TOLTE LE CARENE NON HO TROVATO LO SCAMBIATORE.MI AFFIDO ALLA VOSTRA ESPERIENZA NON VORREI FARMI FREGARE DA INCOMPETENTI!!!CIAO A TUTTI. |
|
|
|
22/11/2010 22:32 |
|
| | | Post: 90 | Registrato il: 30/10/2007
| Città: CAMPOMARINO | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
SEnti bene in giro e cosa dicono altri, poi ti consiglio di svuotare l'impianto di raffredamento , controlla sempre il livello dell'olio e dell'acqua.....In caso di problemi con la guarnizione della testata, dovrebbe consumare anche l'acqua...
Purtroppo gli scooter yamaha sono una calamità, solo il majesty 400 e il tmax si salvano, il resto sono da evitare anche gli ultimi modelli..
Io xc 300 a 18.000 km problemi avuti
carica batteria
2 volte batteria
pompa acqua
odometro kaput (sensore che legge velocità e km sulla ruota)
gallegiante kaput.
E' non sara' finita..
Ciao e facci sapere.. |
|
23/11/2010 12:59 |
|
| | | Post: 1 | Registrato il: 22/11/2010
| Città: ANZOLA DELL'EMILIA | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
PROPRIO STAMANE HO SVUOTATO LA VASCHETTA DEL REFRIGERANTE E C'ERA UNA SPECIE DI CREMA PASTICCERA GIALLA OLIOSA,DOPO AVERLA LAVATA PERBENE CON DEL SOLVENTE HO RIEMPITO IL CIRCUITO CON DEL NUOVO REFRIGERANTE!!!
NEL MANUALE OFFINA MI DICE CHE CI DOVREBBE ESSERE UNO SCAMBIATORE DOVE PASSA ACQUA E OLIO E IN ALCUNI CASI SI ROMPE.SUL MIO MODELLO NON L'HO TROVATO FORSE IL MANUALE SI RIFERISCE A MODELLI PRIMA DEL 2004!!
|
|
15/06/2011 18:50 |
|
| | | Post: 3 | Registrato il: 15/06/2011
| Città: CASORIA | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
anche il mio meccanico sul mio xc riscontrò tracce di olio nell'acqua del radiatore. questo fattore indica una perdita d'olio dalla testata o meglio andrebbero verificate le fascie ecc. Fallo verificare al più presto, perchè l'olio nell'acqua si solidifica come melma ostruendo il condotto di refrigerazione, e dopo sono guai. A me è capitato. auguri |
|
07/07/2011 15:07 |
|
| | | Post: 11 | Registrato il: 25/06/2011
| Città: CAGLIARI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
russpeter, 15/06/2011 18.50:
anche il mio meccanico sul mio xc riscontrò tracce di olio nell'acqua del radiatore. questo fattore indica una perdita d'olio dalla testata o meglio andrebbero verificate le fascie ecc. Fallo verificare al più presto, perchè l'olio nell'acqua si solidifica come melma ostruendo il condotto di refrigerazione, e dopo sono guai. A me è capitato. auguri
un consiglio : di al tuo meccanico che le fasce non centrano niente con l'olio nell'acqua o viceversa !
|
|
|
|